WTA Palermo: Decise le wild card. Ben nove azzurre al via
Queste le wild card per il main draw del torneo WTA di Palermo ($220,000, terra).
Gli inviti sono andati a Silvia Albano, Anastasia Grymalska e ad Anna Floris, 29 anni, n. 131 del mondo.
Nelle quali inviti a Vincenza Ciraolo, la romana Carolina Pillot e alla piemontese Camilla Rosatello, oltre all’ungherese Vanda Lukacs.
In tabellone cosi’ ci saranno: Flavia Pennetta, Roberta Vinci, Sara Errani, Alberta Brianti, Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni, Anna Floris, Anastasia Grymalska e Silvia Albano.
Le otto teste di serie
1) Flavia Pennetta
2) Roberta Vinci,
3) Kaia Kanepi
4) Sara Errani
5) Klara Zakopalova
6) Anabel Medina Garrigues
7) Tsvetana Pironkova
8 Polona Hercog.
TAG: Brianti, Errani, Pennetta, Vinci, WTA Palermo, WTA Palermo 2011
assolutamente d’accordo…io avrei fatto knapp giovine burnett
io dico pironkova
ma come si fa a non dare uninvito alla knapp ?
Sinceramente la wild card alla floris ha poco senso data l’età, il rendimento di questo anno(il peggiore delle ultime stagioni)..ma tutto sommato posso comprenderla.
La Gryma mah…tra tutte le giovani avrei preferito la giovine ben più avanti di lei in classifica, o una barbieri che è migliorata molto, burnett, caregaro…
Albano è totalmente ingiustificata è una 94 che ha pochissima esperienza nel circuito Itf figuratevi nel Wta!! inoltre guardando i risultati nel 2011 non ha giocato nemmeno un torneo a livello professionistico! una wild card per le quali sarebbe stata più che sufficiente.
SECONDO ME VINCE LA PENNETTA CHE BATTE LA VINCI FUORI IN SEMI ERRANI
Ma perchè tanta sorpresa per la wild card alla Albano? E’ l’unica “promessa” siciliana, ed giusto darle questa possibilità…. lo fanno tutti 😀 Le serve da insegnamento, e chissà mai 🙂
L’unica che mi sorprende è quella alla Grimalska semmai, ma alla fine a chi la potevano dare? Peccato Camila sia andata in america, sarebbe stato bello vederla in azione
anna floris 😯 😯
corinna dentoni 😯 😯 😯
silvia albano 😯 😯 😯 😯 😯
speriamo becchino tutte e 3 al primo turno un italiana…..sarebbe per quest ultima come avere un bye….e soprattutto nel caso di flavia,sara e roberta,se arrivano in fondo sta settimana si riposano un giorno in piu
@ Stefano Visentin (#544837)
lo spero anke io cn la vittoria di quest’ultima xò…ihhi
@ enzo (#544868)
immaginavo che fosse quella la motivazione, ma sarebbe stata più logica una wc per le quali; così credo la espongano a una solenne figuraccia. Se sbaglio, sarò lieto di ricredermi
Ah, comunque Kanepi non è scesa di rendimento. Soffre da mesi di tendinite e da quello che so io aveva deciso di stare fuori fino ad agosto, quindi di fianco a lei metterei un punto di domanda…sia per la presenza nel torneo, sia per il rendimento eventuale visti i problemi fisici.
@ magilla (#544891)
scusa…eh…ma se si è infortunata, che deve fare???
Tutte le giovani con una classifica decente dovrebbero essere nelle quali per diritto di classifica; è così per Burnett, Confalonieri, Barbieri, Remondina e compagnia cantante. 😉
Scandaloso non aver invitato la Knapp per il MD invece. Incommentabile questa decisione.
Grymalska e Albano a sensazione l’avrebbero presa a prescindere (decisione del circolo), mentre la Floris fa da tappabuco ai rifiuti delle top player non iscritte. Sono loro stessi ad averlo detto. Quindi inviti Floris e non Knapp per una tua decisione, e la scelta sa francamente di incompetenza.
io avrei dato un wc anche alla annalisa bona a sto punto…
@ Forza Azzurri (#544884)
Sei sempre così gentile o ti è morto il gatto?
wozniaki si ritira dopo aver vinto il primo set 6-2 e aver perso il primo servizio nel secondo…..che squallida
Scusate off topic
Qualcuno sa quando rientrerà la Clijsters ce la farà per Toronto e Cincinnati e se ha recuperato già dall’infortunio?
ma perchè non leggi gli altri commenti prima di fare questa domanda 🙄 comunque come ha già detto Mithra, è tornata negli Stati Uniti per giocare i tornei sul cemento 😉
Scusate ma la Giorgi che fine ha fatto?
Non posso che unirmi al coro dei tanti. La Albano sarà anche tennista del circolo…ma è improponibile una sua WC per il tabellone principale!!!!!
Al massimo per le quali, dove peraltro avrebbe beccato una risolata dalla “fortunata” contro cui sarebbe stata sorteggiata…
Per il resto condivido quanto scritto da MDeg
@ Mirax (#544858)
La Albano è la tennista del circolo , mi sembra giustissima la WC.
Anche perchè è talentuosa.
io terrei d’occhio la Medina… in grande spolvero e sempre un avversario ostico su terra rossa
@ ringhio85 (#544849)
country club
Sono entrate nelle quali tutte e 3 🙂
@ Mithra (#544842)
Passi la Floris ma avrei anch’io dato la WC alla Knapp e non alla Albano.
Comunque con la sua classifica Karin farà le qualificazioni ed essendo a caccia di punti per risalire la classifica non è detto che sia un male. A Cuneo è stata troppo sfortunata a beccare al primo turno quella che poi ha vinto il torneo e pur perdendo ci ha giocato alla pari. Karin c’è.
Peccato per l’assenza di Romina che sprofonderà ulteriormente in classifica con ripercussioni sul resto della stagione: in quasi tutti i tornei dovrà partire dalla qualificazioni.
La wild card alla Albano non si può sentire… Specie se paragonata al mancato invito alla Knapp!
ma se al posto della dentoni giocasse qualcun’altra ??
Bene che la Kanepi sia retrocessa in classifica così sarà t.d.s. n° 3 e quindi Falvia e Roberta sono da parti differenti del tabellone e quindi non potranno incontrarsi prima delle finale.
ragazzi dove giocano a palerm’???
Occhio alla Zakopalova e alla Pironkova!!! La Kanepi è un po’ appannata di recente. Però, però…
cavolo romina…la perdiamo dalla classifica se non difende palermo!
WC a mio avviso parzialmente discutibili:
La Floris se pur meritevole x quanto fatto in questi ultimi anni riuscendo a raggiungere posizioni nel ranking ben oltre il suo livello di gioco non è una giocatrice futuribile visto che ha 29anni, al suo posto avrei visto ottimamente la Knapp che si sta riprendendo alla grande e dopo tutto quel che ha passato avrebbe meritato questo palcoscenico!
la Albano è si giovanissima(classe ’94) ma assolutamente(almeno x il momento) non idonea a questi livelli…è appena n.1012 Wta! 🙄
la Grymaska è ancora relativamente giovane(classe ’90) ma al suo posto avrei personalmente preferito una Remondina, Julia Mayr o Barbieri;
Da segnalare purtroppo l’assenza della Oprandi che qui avrebbe potuto ben figurare.
Assente purtroppo anche Camila Giorgi che è tornata negli States x giocare i tornei sul cemento…ovviamente+idonei al suo gioco.
Infine se fossero state in condizioni psico-fisiche buone mi sarebbe piaciuto vedere in quali o main draw con delle WC ragazze del tipo Caregaro, Burnett, Confalonieri ma purtroppo tutte e 3 sembrano essersi(x ora) perse nonostante abbiano tutte un gran bagaglio tecnico. 🙁
Spero che ci sia una finale tutta itaiana fra Pennetta e Errani
cioè WC a delle sconosciute e alla Knapp no 😯 ? beh complimenti
… e la Romina ingessata lasciò altri 130 punti…