Bene Flavia Copertina, WTA

WTA Bastad: Flavia Pennetta non brilla ma è al secondo turno. L’azzurra fallisce due volte l’opportunità di servire per il match

05/07/2011 17:40 50 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n,21 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n,21 del mondo

Flavia Pennetta accede al secondo turno nel torneo WTA International di Bastad ($220,000, terra).
La giocatrice italiana, testa di serie n.2, ha eliminato all’esordio l’australiana Olivia Rogowska, classe 1991, n.198 WTA e proveniente dalle qualificazioni, con il risultato di 62 75 in 1 ora e 31 minuti di partita.

Al prossimo turno l’azzurra se la vedrà con Angelique Kerber, classe 1988, n.100 del mondo.

Primo set: Flavia passava subito in vantaggio ma restituiva il break di vantaggio nel quarto game. Dal 2 pari, piazzava tuttavia un bel parziale di quattro giochi consecutivi, conquistando agevolmente il set per 6 a 2.

Secondo set: La Pennetta avanti per 5 a 2, grazie ai break al quinto e settimo gioco, aveva un passaggio a vuoto, con la Rogowska che si portava sotto sul 4 a 5, recuperando uno dei due break all’ottavo game.
Sul 5 a 4 Flavia, per la seconda volta impegnata a servire per il match, falliva nuovamente l’opportunità cedendo la battuta ai vantaggi.
La reazione dell’azzurra non tardava ad arrivare, e nel gioco successivo, strappava il servizio e, nel gioco successivo, teneva finamente la battuta a 15 e vinceva l’incontro per 7-5.


TAG: , ,
stefano (Guest) 06-07-2011 09:53

ADESSO BATTE LA KERBER

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 06-07-2011 09:10

@ Lorenzo (#544622)

Probabilmente, ho antipatia di riflesso 😛 simile a quella dei federeriani per Nadal, o dei Nadalisti per Djoko 😛
Se lo svizzero non fosse stato tra i piedi Roddick chissà quanti slam avrebbe vinto 🙁 di sicuro almeno 4 Wimbledon e un’altro Us Open 😡

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 05-07-2011 23:49

Scritto da Maury
@ utente non registrato (#544465)
Diciamo che a me Federer sta simpatico quanto Starace e Schiavone…. preferisco Nadal (o Djoko al limite…. il massimo era Roddick, ma Broklyn è un pò meglio della Vavrinec

Eh no Maury,neanche Roger ti piace 😥
Vabbe c’abbiamo Flavia che ci fa andare d’accordo :mrgreen:
Comunque la partita di oggi è stata obiettivamente molto brutta,non son riuscita a guardarla tutta,però ho notato che con il dritto Flavia finalmente riesce a spingere di più,anche se a me sembra che questa terra è davvero troppo lenta 😐

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mapi 05-07-2011 23:19

@ Match Point (#544433)
De acuerdo con Match Point acerca de Francesca lamentablemente, de todas maneras a lo mejor si ganaba Franci si no le contaban fuera esa pala, en fin.. Yo me decilucione un poco por eso, pero bueno Li Na jugo fenomeno. En cuanto a Flavia hoy no la pude ver jugar pero me alegro tantisimo que gano!!! Fuerza Flavia que se puede!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 05-07-2011 22:53

Scritto da Maury
@ utente non registrato (#544542)
Parlavo di persona…. non di giocatore (che rimane superbo, ma non riesco a discendere simpatia dal tifo )
Beh mi piaceva Rafter, Sampras il mio idolo credo se la cavicchiasse E poi c’è Flavietta, mi piace Llodra Non ho sta mania comune ai puristi del tennis di essere fissato con le volee
Detto questo Federer se ne può stare benissimo in Svizzera

no che coltellata mi dai!!!
io invece lo vedo come una persona timida,umile,sempre disponibile per le interviste…..per l atteggiamento che ha in campo è il meno pagliaccio e il piu rispettoso dell avversario
invece vedo rafa molto meno in grado di perderee ho notato anch io che da quando nole l batte non se lo caxa di striscio mentre prima faceva l amicone
il gioco di federer è poi,come quello della schiavo,da orgasmo e da quel poco tempo che seguon il tennis non ho mai visto nessuno al mondo avere quella spettacolare manualita…….per me è un dio in terra e tante volte mi domando perche non è nato un po piu in basso :mrgreen: per me chi ha una manualita spettacolarmente varia sa giocare a tennis e non chi gioca di potenza;si era capito o no che mi piace il serve and vollley? 🙄 :mrgreen:

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 05-07-2011 21:29

@ Maury (#544550)

Infatti, povera Alisa, catalogata come mezza calzetta 🙁 😆

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-07-2011 21:07

@ Barbarossa (#544518)

E la Kleybanova non è una mezza calzetta tra l’altro 😆

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-07-2011 21:06

@ utente non registrato (#544542)

Parlavo di persona…. non di giocatore (che rimane superbo, ma non riesco a discendere simpatia dal tifo 😛 )
Beh mi piaceva Rafter, Sampras il mio idolo credo se la cavicchiasse 😆 E poi c’è Flavietta, mi piace Llodra 😛 Non ho sta mania comune ai puristi del tennis di essere fissato con le volee 😆

Detto questo Federer se ne può stare benissimo in Svizzera 😆

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 05-07-2011 20:46

Scritto da Maury
@ utente non registrato (#544465)
Diciamo che a me Federer sta simpatico quanto Starace e Schiavone…. preferisco Nadal (o Djoko al limite…. il massimo era Roddick, ma Broklyn è un pò meglio della Vavrinec

😯 maury fai schifo :mrgreen: neanche federer ti piace 😆 …..ma allora tu i serve and voller li scarti proprio a priori 😆

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riogrande (Guest) 05-07-2011 20:15

oggi la penna era di un sexy. Se tornassi indietro nascerei moya.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barbarossa (Guest) 05-07-2011 20:04

Scritto da Match Point
@ saby (#544420)
Probabilmente hai ragione, Saby. Vorremmo sempre vederla come nel 2009 e 2010.
6-0 6-0 almeno alle mezze calzette, e qualche 6-3 6-4 alle più forti. Siccome conosciamo le sue capacità e il suo talento, e avendola vista molto migliorata di recente nel gioco a rete, speriamo sempre nell’exploit d’alto livello (possibilissimo).
Ma c’è da tenere in considerazione il recente e grave infortunio.

Nel 2010 Flavia ha stentato molto… il suo apice è stato l’estate 2009 e l’inizio del 2011, quando dava 60 60 alla Mirza e 62 60 alla Kleybanova

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 05-07-2011 19:34

mi fate sapere se la Elettra gioca questo torneo ?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-07-2011 19:11

@ utente non registrato (#544465)

Diciamo che a me Federer sta simpatico quanto Starace e Schiavone…. preferisco Nadal 😆 (o Djoko al limite…. il massimo era Roddick, ma Broklyn è un pò meglio della Vavrinec 😆

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 05-07-2011 19:07

L’importante per ora è vincere, partita non brillante ma di sostanza.
Io sinceramente sono sempre più convinto che la terra, soprattutto questa, sia la superfice peggiore per flavia, o comunque negli anni lo è diventata e secondo me ci gioca per abitudine e perchè nella sua testa la considera al pari del cemento..capita a molte giocatrici, ricordo un’intervista della clijsters del 2003 in cui era convinta, nonostante i risultati e il gioco dicano il contrario, che proprio non digerisce la terra e che si trovi molto meglio sull’erba..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match Point (Guest) 05-07-2011 19:01

@ saby (#544420)

Probabilmente hai ragione, Saby. Vorremmo sempre vederla come nel 2009 e 2010.
6-0 6-0 almeno alle mezze calzette, e qualche 6-3 6-4 alle più forti. Siccome conosciamo le sue capacità e il suo talento, e avendola vista molto migliorata di recente nel gioco a rete, speriamo sempre nell’exploit d’alto livello (possibilissimo).
Ma c’è da tenere in considerazione il recente e grave infortunio.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 05-07-2011 18:58

Scritto da Maury
@ utente non registrato (#544430)
Guarda io Starace lo amo da impazzire da sempre Comunque se è contenta lei….. (Poteva mettersi con Nadal e farlo naturalizzare italiano

oppure con federer(la moglie è 400 volte meno bella della pennetta,quindi tanto vale….)se fosse successa una cosa del genere l avrei venerata come una dea per l eternita

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 05-07-2011 18:53

Vedo che continuate a parlare di Starace….ma si è avuta conferma di sta cosa, oppure è il solito gossip estivo di Livetennis.it?

A parte questo mi tocca concordare con l’utente (sigh) 🙂 nel senso che credo anch’io che migliorerà di partita in partita….ricordatevi il primo turno di Wimbledon….poi il secondo…e poi il terzo.

Forza Flavia!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 05-07-2011 18:48

Scritto da Match Point

Scritto da pinkfloyd
@ Match Point (#544421)
Questa è una superficie ed uno scenario diverso, match.
Io non ho il salame agli occhi, ma non sono deluso, per adesso.
Vorrei vederla misurarsi con una giocatrice forte, solo lì potrò giudicarla.
E poi, io personalmetne, aspetto il cemento, lì vorrei vederla ad alti livelli.Con o senza salame agli occhi

Aspetto anch’io il cemento. E sono enormemente sollevato per il problema alla spalla che sembrava da sala chirurgica e invece…
Questa è la notizia più bella, al di là di ‘sto torneo da vichinghi.
(so che non hai il salame sugli occhi. E certe volte tocca a me o ad altri tirarti su dalle delusioni, ricordi?)

Infatti, è così.
Ma per fortuna, con Flavia, e lo dico a voce alta, ho avuto più gioie che delusioni 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 05-07-2011 18:46

Scritto da utente non registrato

Scritto da pinkfloyd
@ Match Point (#544410)
Stai facendo un putiferio per una stupida partita di uno stupido torneo.
Per giunta la partita è stata vinta.
Cosa avresti voluto che facesse: spettacolo in campo con piroette e serve&volley e spogliarello incluso???

in realta lo spogliarello era in programma ma saendo che io mi stavo guardando la remondina e potone non c era l ha rinviato
a proposito pink e maury non vi ho mai chiesto se non siete gelosi di poto

:mrgreen: Flavia la guardo e mi piace solo per quello cha fa in campo, nessuna gelosia 😛

Piuttosto sono invidioso del curriculum della Navratilova :mrgreen:

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-07-2011 18:45

@ utente non registrato (#544430)

Guarda io Starace lo amo da impazzire da sempre 😆 Comunque se è contenta lei….. (Poteva mettersi con Nadal e farlo naturalizzare italiano 😆

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match Point (Guest) 05-07-2011 18:43

Scritto da pinkfloyd
@ Match Point (#544421)
Questa è una superficie ed uno scenario diverso, match.
Io non ho il salame agli occhi, ma non sono deluso, per adesso.
Vorrei vederla misurarsi con una giocatrice forte, solo lì potrò giudicarla.
E poi, io personalmetne, aspetto il cemento, lì vorrei vederla ad alti livelli.Con o senza salame agli occhi

Aspetto anch’io il cemento. E sono enormemente sollevato per il problema alla spalla che sembrava da sala chirurgica e invece…
Questa è la notizia più bella, al di là di ‘sto torneo da vichinghi.

(so che non hai il salame sugli occhi. E certe volte tocca a me o ad altri tirarti su dalle delusioni, ricordi?)

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 05-07-2011 18:37

@ Maury (#544434)

Beh, quella “contestazione” è entrata nella storia, ma lì perse proprio la testa, anche perchè in quei momenti è difficile controllarsi.

Oggi mi è sembrato un po’ più strano, perchè era una partitina normale.
Però in effetti aveva fatto l’ace, e si vedeva nettamente anche ad occhio nudo, e non so perchè l’arbitro ha valutato fuori quella palla.

Forse per colpa del cocente sole svedese 😀

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match Point (Guest) 05-07-2011 18:36

Scritto da Maury
@ Match Point (#544409)
Giocava meglio…. sono sicuro Ripeto non ha fatto la partita dell’anno, ma considerando come era ridotta, i passi avanti sono evidenti, forse perchè tu ti aspettavi la Flavia di Wimbledon e invece io immaginavo trovasse difficoltà…. Da qui la discordanza di valori di giudizio

Hai ragione, Forse mi aspettavo la Flavia di Wimbledon. Dove contro la Bartoli ha giocato splendidamente e molto, molto meglio di quella patacca della francese. Marion ha vinto di culo e di aggressività al limite dell’insulto perpetuo. Mannaggia a quel secondo set non chiuso da Flavia.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-07-2011 18:30

@ utente non registrato (#544424)

Vatti a vedere cosa combinò per delle chiamate dubbie in una partita con la Mauresmo in Fed cup di qualche anno fa 😆 Se si fa prendere dal sacro fuoco non la si ferma 😆 (in tutta sincerità la Schiavone veraemnte arrabiata non l’ho mai vista)

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match Point (Guest) 05-07-2011 18:29

@ utente non registrato (#544424)

non me la prendo, utente, non preoccuparti.

Mi va solo la mosca al naso quando con la vittoria si giustifica tutto e si mette a tacere qualsiasi osservazione critica.

Su una cosa siamo almeno d’accordo tutti (come ha giustamente rilevato Maury): che non doveva stare a discutere tanto col giudice per la palla dentro o fuori (era la prima di servizio, aveva a disposizione ancora la seconda), e tanto meno farsi prendere subito dalla rabbia “fumante” e accecante, e sprecare tempo e games arrancando.

(la palla della Schiavone al Roland Garros è stato uno scandalo, ma non credo che Francesca abbia perso per quella, come lei stessa ha ammesso a partita ancora calda. Ha avuto tutto il tie-break per recuperare)

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 05-07-2011 18:25

Scritto da pinkfloyd
@ Match Point (#544410)
Stai facendo un putiferio per una stupida partita di uno stupido torneo.
Per giunta la partita è stata vinta.
Cosa avresti voluto che facesse: spettacolo in campo con piroette e serve&volley e spogliarello incluso???

in realta lo spogliarello era in programma ma saendo che io mi stavo guardando la remondina e potone non c era l ha rinviato 😆
a proposito pink e maury non vi ho mai chiesto se non siete gelosi di poto :mrgreen:

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca83 05-07-2011 18:23

Scritto da pinkfloyd
@ Match Point (#544410)
Stai facendo un putiferio per una stupida partita di uno stupido torneo.
Per giunta la partita è stata vinta.
Cosa avresti voluto che facesse: spettacolo in campo con piroette e serve&volley e spogliarello incluso???

Concordo in pieno.
Tra l’altro per quello che ho visto, e che ricordo dagli scorsi anni, a Bastad ci sono delle condizioni lentissime, la palla non viaggia (per tutte, non solo per Flavia) e i campi hanno tantissima terra….. fare dei vincenti diretti è veramente dura.
Se poi pensiamo a come ha giocato Flavia un anno fa proprio questo torneo mi viene da dire che questa è una Pennetta migliore.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 05-07-2011 18:23

mi è rimasto il canale su sportitalia..cè una gara di kart e il cronista ripete in continuazione “federer,federer,federer”.. 😆
qualche parente di roger? 😮 😮

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 05-07-2011 18:19

non una bella prestazione..giustificata dal cambio di superfice in poco tempo..A Bastad ha sempre fatto ottimi risultati..speriamo che quest’anno vada oltre la semi del 2010..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 05-07-2011 18:16

@ Match Point (#544421)

Questa è una superficie ed uno scenario diverso, match.

Io non ho il salame agli occhi, ma non sono deluso, per adesso.

Vorrei vederla misurarsi con una giocatrice forte, solo lì potrò giudicarla.

E poi, io personalmetne, aspetto il cemento, lì vorrei vederla ad alti livelli.
Con o senza salame agli occhi 😉

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 05-07-2011 18:16

Scritto da Maury
@ utente non registrato (#544402)
Marco… hai presente il punto chiamato out alla Schiavone (non sto paragonando il alore ma solo la dinamica)? Per il nervosismo come giocò dopo? Ecco spiegato il calo sul 5/2 (mettici che Flavia è molto più fumantina )…. E infatti è la cosa che non mi è piaciuta, dentro o fuori che sia, quella palla discuti un attimo e torni a giocare….
Non è la versione deluxe di Flavia (anche perchè ha giocato davvero poco sulla terra, e come ben dici lei ci sta un pò a cambiare superficie, che non sia il cemento americano dove parte a mille ), ma nemmeno una versione oscena…. Considera che ha fatto 10 ace….
Sul 5/5 non c’è stata partita, anche perchè l’australiana era davvero poca cosa

piu fumantina della schiavo 😯 andiamo bene 😆
cmq ho visto il punto sul 6-5 e praticamente l ha asfaltata di ace percio sono convinto che migliorera partita dopo partita e credo anche ce non vedremo woz-penna in finale…..ricordiamoci deLLA MARTINEZ
match point stavo scherzando non te la prendere

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match Point (Guest) 05-07-2011 18:15

Scritto da pinkfloyd
@ Match Point (#544410)
Stai facendo un putiferio per una stupida partita di uno stupido torneo.Per giunta la partita è stata vinta.
Cosa avresti voluto che facesse: spettacolo in campo con piroette e serve&volley e spogliarello incluso???

ehi, ehi, allo spogliarello non ci avevo pensato…
ma sì, dai, la prossima volta speriamo almeno in quello…

(Nessun putiferio, caro pink. Solo obiettività. Quando c’è da cantarle al nostro amore comune non mi tiro indietro. La vogliamo vedere pimpante, sorridente e assassina di dritto e di rovescio.)

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 05-07-2011 18:12

Flavia ti amo e sono contentissimo che hai vinto. :mrgreen:
Ma fattelo dire,potevi gicare mooooolto meglio! 😉
Non ho visto uno scambio,o errori di Flavia o errori dell’Australiana.Dai io ci credo.Forza! :mrgreen:

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match Point (Guest) 05-07-2011 18:12

@ pinkfloyd (#544408)

Sono sempre lo stesso Match Point che conosci, pink. E te lo scordi che mi trasformo in avvoltoio. L’obiettività spero proprio non sia considerata deleteria per eccesso di tifo.

Ma dopo le belle partite che aveva giocato a Wimbledon speravo proprio che la forma fosse ancor più migliorata. Invece non sale più a rete, non muove l’avversaria, anche quando ha campo aperto rimanda la palla tra le gambe dell’altra anziché dalla parte opposta, e il servizio è peggiorato da matti (ace a parte, che cerca con insistenza per salvare capra e cavoli. Fortuna che la ragazzina verso la fine ha sbagliato parecchio.

Diciamo che la delusione mi porta a fare il pessimista (probabilmente esagerato). Ma un’ora e mezza di sudata per non farsi tirare al terzo set da una perfetta bambina…

Amare Flavia non significa avere le fette di salame sugli occhi.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saby (Guest) 05-07-2011 18:10

Per voi dovrebbe vincere queste partite sempre 61 61. Non sono d’accordo. A parte l’ottima prestazione con la Bartoli, bisogna considerare che è stata tanto ferma e a recuperare lei non è certo la migliore. Ha bisogno di match per ritrovare gli automatismi e soprattutto di sedare la paura di mandare la palla out oppure in rete. Ci vuole tempo. Non aspettatevi grandi risultati per adesso (ma già una finale o semi qui sarebbe buona).

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 05-07-2011 18:09

@ Match Point (#544410)

Stai facendo un putiferio per una stupida partita di uno stupido torneo.
Per giunta la partita è stata vinta.

Cosa avresti voluto che facesse: spettacolo in campo con piroette e serve&volley e spogliarello incluso??? 😯 😆 😆

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 05-07-2011 18:08

@ Match Point (#544410)

Ma tu hai mai giocato a tennis ?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-07-2011 18:08

@ Match Point (#544409)

Giocava meglio…. sono sicuro 😛
Ripeto non ha fatto la partita dell’anno, ma considerando come era ridotta, i passi avanti sono evidenti, forse perchè tu ti aspettavi la Flavia di Wimbledon e invece io immaginavo trovasse difficoltà…. Da qui la discordanza di valori di giudizio

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-07-2011 18:05

@ utente non registrato (#544402)

Marco… hai presente il punto chiamato out alla Schiavone (non sto paragonando il alore ma solo la dinamica)? Per il nervosismo come giocò dopo? Ecco spiegato il calo sul 5/2 (mettici che Flavia è molto più fumantina 😛 )…. E infatti è la cosa che non mi è piaciuta, dentro o fuori che sia, quella palla discuti un attimo e torni a giocare….
Non è la versione deluxe di Flavia (anche perchè ha giocato davvero poco sulla terra, e come ben dici lei ci sta un pò a cambiare superficie, che non sia il cemento americano dove parte a mille 😛 ), ma nemmeno una versione oscena…. Considera che ha fatto 10 ace….
Sul 5/5 non c’è stata partita, anche perchè l’australiana era davvero poca cosa

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match Point (Guest) 05-07-2011 18:01

@ utente non registrato (#544405)

Ammazziamola un corno. Che discorsi sono? Ma la delusione rimane. Perché tanto isterismo contro una bambinetta sconosciuta che gioca a pallonetti? Non l’ha fatta mai muovere in campo. Con il rovescio bimane ha sbagliato di tutto.
Se non hai visto il match c’è poco da discutere.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match Point (Guest) 05-07-2011 17:59

@ Maury (#544406)

Stessa partita, tranquillo. E sono ancora basito da tanto dilettantismo. Vabbè che anch’io la adoro, ma proprio per questo… Se avesse giocato contro la Benesova (out) o la sparapalle Wozniacki cosa avrebbe fatto?!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 05-07-2011 17:56

@ Match Point (#544401)

Infatti quel servizio era NETTAMENTE dentro (come riproposto dal replay).
Da lì il nervosismo è salito a mille (io avrei fatto di peggio).

Non mi è sembrato che Flavia abbia giocato così male, considerando il cambio di superficie, di scenario e di motivazione.

D’altronde queste ragazzine che entrano da sconosciute in questi tornei, hanno molte più motivazioni di una veterana.

E questa australiana ha fatto la sua partita, ha fatto quello che poteva e doveva fare.

Ma tu sei sempre quel Match Point che conosco io, o qualche volta ti trasformi in avvoltoio??

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-07-2011 17:55

@ Match Point (#544401)

Sicuro che abbiamo visto la stessa partita? 😯

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 05-07-2011 17:54

Scritto da Match Point
Che brutta partita e che pena vedere Flavia giocare così male. La Rogowska era pochissima cosa, giocava praticamente a racchettone alzando in lob quasi ogni palla. Ma Flavia ha sbagliato delle cose inimmaginabili. Giocate sempre centrali e a filo riga, mai salita a rete una volta. Stava per chiudere 6-2 5-2 al servizio e si è persa di testa e di braccio come all’oratorio, facendosi rimontare 5-5. Nervosa, sudatissima e pure affaticata (sono in Svezia!), si è impuntata persino a discutere con il giudice di sedia su un servizio suo che riteneva dentro. Da lì in poi (5-2, secondo set) un disastro. Una percentuale di prime ridicola (fino a metà match era al 31%!), pochissimi vincenti, un mucchio di errori, 4 doppi falli nei momenti cruciali, prima di servizio quasi sempre in rete.
Si è salvata per il rotto della cuffia con gli ace. L’altra era una bambinetta.
Ha vinto sì, ma che pena.

hai ragione uccidiamola perche ha vinto,se ha giocato male doveva perdere 😕 😆

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 05-07-2011 17:51

non ho visto la partita ma secondo me il calo evidente di flavia nel secondo set puo essere data dal fatto che lei che è in recupero impiega ancora un po di piu ad adattarsi ad una nuova superficie….secondo me(GRATTATEVI)il secondo turno lo vincera in maniera piu spedita :mrgreen:
di sicuro questa è una flavia in versione deluxe

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match Point (Guest) 05-07-2011 17:50

Che brutta partita e che pena vedere Flavia giocare così male. La Rogowska era pochissima cosa, giocava praticamente a racchettone alzando in lob quasi ogni palla. Ma Flavia ha sbagliato delle cose inimmaginabili. Giocate sempre centrali e a filo riga, mai salita a rete una volta. Stava per chiudere 6-2 5-2 al servizio e si è persa di testa e di braccio come all’oratorio, facendosi rimontare 5-5. Nervosa, sudatissima e pure affaticata (sono in Svezia!), si è impuntata persino a discutere con il giudice di sedia su un servizio suo che riteneva dentro. Da lì in poi (5-2, secondo set) un disastro. Una percentuale di prime ridicola (fino a metà match era al 31%!), pochissimi vincenti, un mucchio di errori, 4 doppi falli nei momenti cruciali, prima di servizio quasi sempre in rete.
Si è salvata per il rotto della cuffia con gli ace. L’altra era una bambinetta.
Ha vinto sì, ma che pena.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-07-2011 17:50

Partita da 6.5 non si fosse complicata la vita, poteva chiudere molto prima…. I segnali incoraggianti ci sono comunque, quando accelerava, l’australiana andava a funghi…. Certo con altre deve cambiare ritmo, ma come visto a Wimbledon, più è buona l’avversaria, meglio gioca la Penna… Incoraggiante

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo D (Guest) 05-07-2011 17:47

dai!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FP (Guest) 05-07-2011 17:43

10 ace di Flavia 😯

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 05-07-2011 17:41

buonina

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!