Toni Nadal: “In questo momento stiamo pensando di non andare a Shanghai”
Toni Nadal, zio e allenatore di Rafael Nadal, ha sottolineato che, a seguito dell’infortunio di suo nipote che lo ha costretto a ritirarsi nei quarti di finale del Masters Series di Parigi, sta pensando di non far giocare Rafael per la Master Cup di Shanghai.
Lo spagnolo sarà sottoposto in questi giorni ad alcuni accertamenti medici per capire l’entità del danno.
“In questo momento stiamo pensando di non andare a Shanghai”, ha detto l’allenatore del numero uno del mondo. “Ora siamo più fuori che dentro al Masters, perché siamo interessati a preparare almeno la Coppa Davis.
Prima dobbiamo parlare con il medico della Federazione per un parere” – ha concluso Toni.
Rafael Nadal in dubbio per la Masters Cup di Shanghai
perfetti
Adoro leggere discorsi intelligenti come quello che hai appena scritto,Federerino…..ce ne vorrebbe di più di gente diplomatica e di buon gusto come te!!
Credo che la cosa prioritaria per Rafa in questo momento,da buon spagnolo, sia rimettersi in forma per la finale di Coppa Davis!
Sarebbe come se un calciatore decidesse,a malincuore,di non giocare una partita importantissima per preservarsi in previsione dei mondiali…
Però non è detto ancora niente…bisogna aspettare!!
Rafa non è uno che molla,se deciderà di non partecipare alla M.c.sarà una perdita per noi,ma sarà stata sicuramente una scelta forzata!!!
Il Master è in pericolo, perdere i migliori (in assoluto) non è proprio il massimo per un torneo di quel prestigio…
Tuttavia, ammiro da morire Nadal per due motivi (almeno a ciò che ho sentito e letto):
Primo che è sceso in campo perchè, dato l’infortunio di Roger, ha voluto dare un senso ai soldi spesi dalla gente per il biglietto, forse se Roger non si ritirava si riguardava…. Bravo Nadal!
Secondo perchè se deve scegliere tra Master e Coppa Deavis, sceglie la Deavis…. e non è da tutti…
Certo, possiamo dire che è facile rinunciare al Master per la FINALE di Deavis, e non per un turno qualsiasi, si può dire che è un errore, ma secondo me gli fa onore…
A me non piace come gioca Nadal, tifo Roger, ma cavolo come persona, se non leggiamo troppe cavolate, è veramente forte….
Diamo a Cesare quel che è di Cesare!!
Purtroppo, le ginocchia sono fondamentali in questo sport, è impensabile di giocare con dolori ai tendini….. soprattutto a quei livelli e soprattutto per uno come Rafa che si piega moltissimo e gioca correndo da matti…. è soggetto al logoramento delle ginocchia e soprattutto, lui senza ginocchia è come un Ferrari senza motore….. Come ho detto per Roger in un altro articolo, da una parte è bene ci sia per il prestigio del torneo e perchè almeno vediamo bel tennis, ma da una parte deve guarire, altrimenti qui per vincere un torneo, rischia la carriera….
Forza ragazzi, guarite, le vostre sfide sono ossigeno per il bene del tennis e per gli occhi degli appasionati!!
[messaggio modificato da utente]
Siii speriamo che Nadal non va….!!
E’ da inizio anno che lo zio dice le stesse cose, basta se queste maledette ginocchia fanno veramente male bisogna fermarsi, guarire e tornare più forti di prima. Visto che io credo di più a Rafa che a te, si faranno male le ginocchia ma è un male che non è drammatico come lo zio lo fa passare. Io credo solo che se non avrebbe partecipato a Parigi sarebbe stato meglio, tanto il numero 1 fino alla fine dell’anno è nostro.
Si , ma che rottura di … scatole ! Sono mesi che spero di vedere Federer e Nadal nella finale del Master e questi due rischiano di dare forfait . Se non hanno problemi così gravi , ci andassero perchè senza di loro il torneo perde il 90 % di interesse .
se va,ci deve andare al 100%,non avrebbe senso andare non al meglio e togliere il posto a uno come Simon o Tsonga o Nalbandian che sono al 110%….
Ho appena letto le dichiarazioni del medico:tendinite acuta!
Rafa ha già sofferto di questo problema ed è sempre stato risolto,ma come dice lo zio,questa volta non c’è molto tempo per recuperare,perchè gli impegni sono molto vicini l’uno all’altro…..e a quanto pare nemmeno Roger sta molto bene…ma almeno lui non deve prepararsi per la finale di Davis!
Cavolo…speriamo in bene!!
NO,PER FAVORE!!!!!!
ZIO TONY,NON LO DICA NEANCHE PER SCHERZO CHE MI PIGLIA UN INFARTO!!!!!
un master di mxxrda.
non ti preoccuopare ci saranno tutte e due e se avevano dato retta a me non si sarebbero presentati qui a Parigi.
ke master è senza Nadal e forse senza Federer?
ha parlato lui a nome di rafa…perche è l’allenatore e lo zio…mica se le inventa le cose…:)
se parlassi meno sarebbe meglio. Rafa non ha bisogno di te sa prendere le decisioni da solo.
vai vai in coppa davis e abbandona la master!!!e 6 un brodo…..alla master io ci andrei anke con una gamba rotta….cosi x sta in campo
peccato! il master potrebbe perdere un pezzo grosso
meglio