Ms Parigi Bercy: Anche Rafael Nadal si ritira nei quarti di finale
Anche Rafael Nadal si ritira dal Masters Series di Parigi Bercy (€2,270,000, carpet).
Il giocatore spagnolo con dei problemi al ginocchio destro, ha lasciato il campo sotto per 61 contro il russo Nikolay Davydenko, sesto giocatore del mondo.
Rafael sul 4-1 ha chiamato il fisioterapista per cercare di curare il ginocchio malandato.
In semifinale Davydenko sfiderà David Nalbandian.
Rafael Nadal fuori ai quarti di finale di Parigi Bercy
Tengo a precisare che a Miami non era il vero Nadal e che a Parigi si era fatto male, inoltre se si va a guardare gli altri incontri le vittorie sono sempre andate a Rafa. Con Federer e Murray può perdere, ma con Del Potro non credo,se vai avedere l’ ultima partita è stata un umiliazione per l’ argentino
Davydenko. Che prima l’ha umiliato a miami e poi lo ha battuto a bercy. E poi non crediamo a tutte le cretinate che dice zio tony: è da 3 anni che teme per il fisico di nadal e ogni anno diventa sempre più potente e resistente; ad amburgo incoraggiava il nipote a ritirarsi e poi rafa ha vinto la partita; e adesso se ne esce dicendo che non parteciperà al master. ma basta! Ps nadal al master se gli va bene arriva in semifinale: perde almeno con 3 o 4 giocatori che sono: federer, murray, nalbo (se ci va),davydenko e del potro.
Hai ragione su Nalbandian!!
Io noto una piccola similitudine con un altro torneo…
Prima del Roland Garros c’era Roma, e li i primi hanno fatto le valige molto prima del tempo per ragioni un pò assurde…. cioè, non assurde, però stranamente i primi si sono “riposati”…
Ora siamo al torneo prima del Master…. e la situazione è stata simile….
Forse si sono fermati per preservarsi a livello fisico, sia a livello di infortuni, sia a livello di stanchezza…. per non dire che la stanchezza può essere anche mentale…..
Fatto sta che qualche mese fa, non ricordo a che torneo, qualcuno aveva fatto notare che in semifinale c’erano giusto i primi quattro del mondo…
Oggi notiamo che hai quarti non ce n’è manco uno di quelli…
Non credo sia un puro, purissimo caso…
Per quanto riguarda Nalbandian… gioca bene, ha un gran tennis, forte, incisivo, tutto quello che vogliamo…. ma giocare bene tre volte l’anno non è sufficiente, si deve essere campioni anche e forse soprattutto nella costanza…
E qui non c’è alcun giocatore che lo sia, eccetto i primi due….
E poi, a volerla dir tutta, Nalbandian il suo peridono migliore se lo riserva sempre a fine stagione, con gli altri stanchi!!
Non è cattiveria o malignità… però alla fine è così……..
alla play station si…
[messaggio modificato da utente]
Ceto che vince, se non si infortuna chi lo ferma questo mostro ? 🙂
Nadal potrà comunque vincere il masters anche se con molte difficoltà
Vamos Rafa!!!!!!!!!!!
filo10 alle 19:03 del 31 Ottobre 2008 ha scritto:
nadal ha giocato tantissimi tornei,è normale che alcune volte si ritira comunque potrà vincere la masters cup di shangai”
si’, col binocolo
nadal ha giocato tantissimi tornei,è normale che alcune volte si ritira comunque potrà vincere la masters cup di shangai
Ecco,pier-rafa ha fatto un ragionamento già più giusto,senza sparare cattiverie!
Infatti chissà perchè è uscito pure Murray….forse perchè è spompo?
E cosa diciamo di Novak?Però ha lottato pure lui tutto l’anno!
E poi Roger e Rafa.
Grandi campioni,tutti GIUSTAMENTE un pò stanchi!
Anzi,secondo la mia modesta opinione…meglio giocatori che arrivano stremati alla fine della stagione dopo aver dato tutto,che un Nalbandian che risorge dalle tenebre a fine anno,come per magia!
I primi 4 giocatori del mondo tutti fuori!!
X me la finale sarà Davydenko-Roddick
E il W sarà………………………………………………………………
come l’anno scorso..i giocatori che han reso meno durante l’anno..fanno bene parigi e shangai…menter chi ha giocato tanto..come rafa, nole e roger..calano un po
sinceramente nn penso che ci sia un grande spettacolo a shangai anche se chiaramente mi auguro il contrario 🙂
Sei venuto a mandare la maledizione di Halloween?
Ma stai a casa per favore!!
pensa a te ODIO NADAL
non sperare che nadal arrigvi in finale al master perche’ sara’ un miracolo se gioca o se cmq gioca se e’ in condizioni accettabili!
La sfortuna si è abbattuta su Bercy . Io prima scherzavo dicendo che volevo fuori Raffaele ma ora è saltata anche l’unica partita che mi interessava vedere , Nadal-Nalbandian . Davvero suggestivo il parallelismo Federer-Nadal dopo gli US Open , semi di entrambi a Madrid , quarti di entrambi a Bercy . Anche questi sono segnali che mi fanno sperare di averli entrambi nello stesso turno , in finale , a Shanghai .
Raffaele quest’anno era stato eliminato prima delle semifinali solo a Roma , parlando di MS e Slam .
E poi ecco quello che è il dato più interessante , fino ad oggi l’ultimo torneo MS senza almeno uno tra Roger , Rafa e Nole in semifinale era Bercy 2006 , oggi è successo veramente qualcosa di inusuale se pensiamo anche all’eliminazione di Murray .
Bah , sono sicuro che la Masters Cup ci farà rifare con gli interessi , lì i migliori arriveranno tutti in semifinali senza ritiri e cali di tensione . Per ora godiamoci questa apparente incertezza ( dico apparente perchè secondo me Nalba spacca tutti )
Ma no…praticamente dopo una delle prime smorzate ha sentito un dolore al ginocchio e ha detto al fisioterapista che soprattutto rispondendo di rovescio,sentiva il ginocchio cedere!Quindi forse ha preferito non rischiare!Un pò come ha fatto Roger!
Che palle però!!!
Ma noooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peggio dell’Isola dei famosi questo torneo!!
Notavo che stava giocando in modo strano!!!
ginocchio malandato? ma solo ieri…..che è successo? sarà mica già logoro?