MS Parigi Bercy: Roger Federer si ritira per un problema alla schiena. James Blake è in semifinale
Roger Federer si è ritirato dal torneo Masters Series di Parigi Bercy (€2,270,000, carpet).
Il tennista svizzero, n.2 del mondo, ha dato forfait per un problema alla schiena.
Il cinque vincitore del torneo di Wimbledon avrebbe dovuto affrontare nei quarti di finale l’americano James Blake, che vola in semifinale (ed è ancora in corsa per la Masters Cup di Shanghai).
Roger Federer si è ritirato nei quarti di finale nel torneo di Bercy
E dopo tutti questi discorsi,spesso ragionati e altrettanto spesso pieni di grandi cavolate,attendiamo con ansia la Master cup,sperando che i 2 mostri sacri del tennis si rimettano totalmente!
Diciamo la verità,quando manca uno di loro dispiace sempre….manca la magia….quindi VAMOS RAFA e CAMON ROGER!!!!!
Mi dispiace per Federer, anche se io tifo Nadal, però se stava male è giusto così, anche perchè tra una settimana c’ è il Msters che Federer vuol vincere a tutti i costi
Ma nn sapete fare altro che litigare? Io sinceramente non tifo per Nadal ma oggi mi è sembrato che stesse proprio male e tt questi insulti teneteveli per voi…Siete solo capaci a dire cxxxxxate riguardo ai giocatori. Federer e Nadal sono due dei giocatori più forti della storia del tennis, e non è giusto che vengano continuamente insultati o si dica che si ritirano perchè stanno perdendo…..certe cose pensatele prima di scriverle. Poi i gusti son gusti, c’è chi ammira la classe e lo stile di Federer, chi la grinta e la potenza di Nadal….
E penso che a nessun giocatore piaccia dover ritirarsi….
ne avesse persa solo una…
ahahahaha, forte, corso di logica x bambini!!!
ragazzi forse Bolelli ha perso una grande occasione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io provo a dire la mia Federer questa’anno è stato tutt’altro che che perfetto nei master series cmq rimane il fatto che ha fatto una semifinale agli australia open, finale a roland garros, finale a wimbledon (e che finale) ed ha vinto gli US open. Forse aveva troppi punti da difendere in tornei che non gli interessavano più di tanto e aveva puntato molto anche sull’olimpiadi.
Non voglio dubitare della sportività, lealtà e serietà di Rafa, ma ci sono un paio di errori in questa frase:
Federer sulla terra rossa non è vero che vede le palline solo dietro di sè, vi ricordo che, a differenza dello spagnolo, arriva sempre in finale sulla superficie che non è la sua, anche se poi perde da chi sicuramente gioca meglio li sopra…. Nadal quante finali ha fatto in carriera sul cemento??
E poi, a dirla tutta, fino al momento dell’infortunio, Federer mi pare che la pallina la vedeva davanti, e pure abbastanza benino!!
Non ricordate il risultato fino a quel momento?????
Ah… chi è che ha interrotto al serie positiva di Nadal esattamente un anno prima?????
Vabbè, passo alla seconda “imperfezione”:
Il Roger che quest’anno è stato inguardabile, chiude l’anno cmq al numero 2 del mondo… (forse grazie a risultati non poi così male) proprio come il vostro Rafa per tre anni di fila….
Allora penso due cose:
1) Forse non è stato così tanto inguardabile;
1 bis) Se lo è stato (a paragone con se stello al meglio), pensate in realtà quanto è forte!!!! Dicendo che è inguardabile gli fate tantissimi complimenti senza rendervene conto!
2) Se invece è stato inguardabile come dite, allora lo è stato anche Rafa per tre anni dato che, come dicevo prima, finiva per secondo!!
A questo punto, meglio essere inguardabili per un anno che per tre!!!!
[messaggio modificato da utente]
COn il mal di schiena non giochi a tennis. Non c’è ne mi, ne ma !
Non ho ancora letto nulla, ma immagino già tutto…
Ma cosa c’entra la pena?Allora spariamo tutti a zero anche su Roger….non voleva sprecarsi…..non ha voluto fare brutta figura perchè in realtà non era in forma….che fifone,non è nemmeno sceso in campo!!!
Quante se ne potrebbero dire se si fosse cattivi!
Invece no,troppo facile!
E non è per fare del buonismo….è solo che uno non è libero di ritirarsi che subito partono le malelingue!E basta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vale per Rafa e pure per Roger!
forse perchè quando perdono non stanno bene altrimenti…………………perlomeno nadal
insisti allora…?!
a sto punto mi sono stufato, tienti pure il tuo silenzio e le tue idee illuminate, è evidente che io sono un povero…. che ha solo da imparare dalle vostre ragionevoli opinioni basate sul rispetto del pensiero altrui… oppure sono solo un gran… per non aver avuto pena per un poveraccio infortunato come Nadal oggi…
[messaggio modificato da utente]
Ma qualcuno ti ha forse chiesto un pronostico?Io non ho mai detto che Rafa vincerà la Master cup…..io voglio solo che partecipi!
stai certo ke nn lo vince neanke Federer…
tanto rafa non vince il master mettiti l’animo in pace, ah forse puo’ vincerlo se si ritirano tutti gli altri…
Si ma poi non capisco questa cattiveria gratuita…quando qualche ora fa ho sentito che Roger si ritirava ci sono rimasto di m…a,poi ho pensato,va bhè,uno in meno sulla strada di Rafa…tutto qui!
Mi sembra più che capibile visto che tifo Rafa.Però il pensiero finiva qui!
La cattiveria è un’altra cosa….ridicolo!
oppure a ranare la terra in Sierra Leone…
Kallon è scomparso tra le dune dei deserti del Qatar 😛
ODIO NADAL penso ke se facessimo una gara tra te e kallon su ki è +…. in questo forum nessuno vincerebbe ma arrivereste alla medaglia d’oro ex aequo! Non accusare solo xk rafa è primo e i vostri idoli hanno arrancato x tutta la stagione. Il silenzio attorno a me…
Sei ignorante come un mulo,per quello l’opinione degli altri non ti interessa!!
Resta nel tuo piccolo mondo pieno di cattiveria allora!!!
(riferito a ODIO N,non a voi ragazzi!)
[messaggio modificato da utente]
hai perfettamente ragione tu: chi vince 2 slam, 2 semi, 3 MS e anke le olimpiadi+ Barcellona e il Queen’s assume immediatamente il ruolo di santo sulla terra e quindi è improprio solo dubitare della sua maestà…
e comunque vedi di smettere di offendere per piacere…! non mi pare di avere citato nessuno di voi nelle mie affermazioni… se le cose che dico non vi tornano, smontatemele pure, ma gli attacchi personali non li capisco (a meno che vi roda così tanto d’aver perso il senso dell’educazione…)
MICHY IDOLO COSI’ SI PARLA!!!
vai kallon non farti intimorire dai tifosi….., io lo dico da sempre quando nadal e djokovic perdono o si ritirano o chiamano il medico per interrompere il gioco e il ritmo dell’avversario, la vs. opinione non mi interessa!
NON PROVARCI!!!
Sono amareggiato e incazz al momento,quindi non iniziamo con queste storie patetiche per favore!!
Quando uno sta male,sta male!Lo avrebbe fatto chiunque!Se segui il tennis sai che è altra la gente che si ritira,non lui!
Ha fatto benissimo,deve preservarsi per la Master cup!
A lui è successo in campo,a Roger negli spogliatoi…e allora?Sono campioni,sanno come gestire il loro corpo!
HANNO FATTO BENE ENTRAMBI!
QUANTA CATTIVERIA!!!
6 veramente ridicolo! Puoi tifare ki vuoi tu ma non puoi infamare ki ha vinto 2 slam, 2 semi, 3 MS e anke le olimpiadi+ Barcellona e il Queen’s. Vergognati solo xk segui questo sport!
Kallon sei una persona veramente ridicola
io non tifo affatto per federer!
il processo alle intenzioni non lo può fare nessuno, ma ritirarsi quando si è sotto così nettamente, senza aver mai dato segni di zoppicamenti o difficoltà a muoversi durante il set, secondo me non è una cosa che fa onore al vostro idolo, e pure i parigini lo hanno capito, fischiandolo come meritava…
però a voi vi garba così: è solo un ganzo… o che vi devo di? contenti voi…
Ma no,ma no,ma no,ma nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!
Che rabbia!!!!
La sfortuna si è abbattuta su Bercy . Io prima scherzavo dicendo che volevo fuori Raffaele ma ora è saltata anche l’unica partita che mi interessava vedere , Nadal-Nalbandian . Davvero suggestivo il parallelismo Federer-Nadal dopo gli US Open , semi di entrambi a Madrid , quarti di entrambi a Bercy . Anche questi sono segnali che mi fanno sperare di averli entrambi nello stesso turno , in finale , a Shanghai .
Raffaele quest’anno era stato eliminato prima delle semifinali solo a Roma , parlando di MS e Slam .
E poi ecco quello che è il dato più interessante , fino ad oggi l’ultimo torneo MS senza almeno uno tra Roger , Rafa e Nole in semifinale era Bercy 2006 , oggi è successo veramente qualcosa di inusuale se pensiamo anche all’eliminazione di Murray .
Bah , sono sicuro che la Masters Cup ci farà rifare con gli interessi , lì i migliori arriveranno tutti in semifinali senza ritiri e cali di tensione . Per ora godiamoci questa apparente incertezza ( dico apparente perchè secondo me Nalba spacca tutti )
kallon nn rispondi +??
Non ci posso credere!!!Che palle!Non mi va più di seguire questo torneo!!Sembra uno sterminio!!
Kallon ma x favore…Nadal nn è proprio il tipo ke si ritira solo xkè sta perdendo…sicuramente aveva un problema…poi se parli della partita di Amburgo rafa è così più forte di federer sulla terra ke ha pensato io lo batto pure infortunato questo…
Si certo ora ci appigliamo al fatto ke Nadal forse ha simulato un infortunio quando sulla terra federer può vedere sl la pallina dietro si sè. Cmq non conta nulla ke si è ritirato dp 2 break xk proprio lui è un tenace e con questo ragionamento si può ritirare sempre quando è sotto. Davydenko stava giocando bene ma vincere cn Rafa al 100% è un’altra storia Kallon dei miei stivali! Kissà xk allora ha preso 6-0 6-1 da Youznhy a Chennai e il giorno prima era morto cn Moya! Non accusare solo xk il tuo Roger quest’anno è stato inguardabile!!!
e adesso cosa dici???
Nadal si è ritirato dopo aver perso il primo set 6 – 1
e come mai si è ricordato che la stagione è stata “intensa e molto fruttuosa” solo dopo aver subito due breack? forse che la stagione ti pesa solo quando quell’altro non ti fa vedere la palla…?
e comunque incompetente lo vai a dire a qualcun altro, perchè a differenza di te mi ricordo benissimo quello che fece con federer ad amburgo…
confermo gran match fra Murray e un sembra ritrovato Nalbandian.
Davidenko se continua con questa intensità di gioco ha buone possibilità di far fuori Nadal e dopo x la vittora finale se la giocherebbero proprio tutti.
ma con Nadal di mezzo non si può mai dire…
un vero peccato x Roger, non ci voleva, ogni volta che sembra stia x riprendersi gli capita qualcosa.
[messaggio modificato da utente]
Kallon penso ke gli incompetenti come te non debbano neanke scrivere su questo forum visto ke nadal ha fatto una stagione a dir poco intensa e molto fruttuosa se si ritira penso ke nn ci sia nulla di male visto ke cn dei buki sotto il piede non si ritirò contro ferrero…rifletti prima di parlare!
che schifo nadal…
è sotto di due breack con davidenko e lui che fa…??
chiama il dottore….!! poverino c’ha la bua…
Edit
e continuate pure a tifareEdit.. contenti voi… :-(((
[messaggio modificato da utente]
La situazione per il master è allucinante; ecco come si presenta:
Premesso ke Tsonga batta roddick stasera:
1) finale Nalbandian-Tsonga ki vince va al masters assieme a Del Potro
2) finale Nalbandian-Blake Blake già qualificato a David basterebbe vincere il torneo ed entrambi sarebbero a Shangai
3) finale Nadal-Tsonga Il francese andrebbe al masters assieme a Del Potro
4) finale Nadal-Blake l’americano al masters assieme a Del Potro
Spero di essere stato il + kiaro possibile 😀
vai nalba vinci il torneo e batti il muratore come l’anno scorso!
che sfigaaaaaaaaaaaaaaaa…..PARIGI CONTINUA AD ESSERE MALEDETTA PER ROGER….
Purtroppo non è sfiga , Bole non ha perso con Blake per sfortuna ma per la solita incapacità di gestione della partita . Sono sicuro che ci avrebbe vinto contro Kohlschreiber e sarebbe approdato in semifinale ma purtroppo è andata così , un altro treno è passato in Italia e ha trovato un altro tennista senza biglietto .
Certo , che , prima di Murray-Nalbandian ero ben disposto verso questo torneo , ora sapendo che in finale ci sarà uno tra Blake , Roddick e Tsonga ( spero quest’ultimo) mi è passata la voglia di guardarlo . Con anche Murray fuori sembrerebbero aprirsi le porte per l’ennesimo trionfo di Raffaele , la mia speranza per questo torneo è David Nalbandian . L’ho visto giocare benissimo oggi contro Murray e spero che sarà lui il vincitore .
Questo forfait non ci voleva comunque , senza Federer il mio interesse per i grandi tornei cala notevolmente .
PS : Murray-Nalbandian comunque è stato un match decisamente spettacolare , sarebbe bello se fossero tutte così le partite
beh.. occasione.. ha giocato e perso conro uno che sta quasi 30 posizioni sopra di lui.. l’andamento del match non gli ha dato scampo se non l’illusione del tie break, ma nel secondo e terzo set non è mai stato in vantaggio
non avete pensato al fatto che federer possa aver voluto aiutare blake di cui e’ amico?
doveva battere kohlschreiber e non credo ci sarebbe riuscito
SI MA SE TSONGA BATTE RODDICK COME IO CREDO, POI IL FRANCESE LO BATTE BLAKE E SE NE VA AL MASTER, E ATTENZIONE ALLA NALBA CHE SE VINCE IL TORNEO COME PUO’ FARE ANCHE LUI AL MASTER
che sfiga bolelli se batteva blake era in semi.Ora se roddick batte tsonga poi fa vincere blake e cosi 2 americani al master
e chi lo dice questo????????
solo una persona…tu eheheheh
beh fosse passato bolelli tutti a dire che NON si era meritato simile fortuna!
sarà contento simon di questo ritiro, ahahah. lui sta a 356 punti mentre blake a 355, sfida all’ultimo punto.
quoto…
[messaggio modificato da utente]
ma cazzzpita ROGER…mi fai saltare tutti i programmi…una buona volta che stavo facendo strabene nei giochi di ocleppo….mi si ritira il vincitore…
non ha voluto rischiare in vista di shangai, e’ giusto cosi’…
Ho saputo cinque minuti fa che Federer si è ritirato e ancora sto masticando amaro . Ditemi voi se non è assurdo che accade sempre qualcosa che mi fa saltare quella benedetta finale che attendo da Wimbledon . E prima Federer in crisi , poi Lethal Murray giustiziere di Rafa e Roger in semifinale e ora che Murray l’avrebbero battuto , ecco che Roger si ritira . E io che speravo in una sua vittoria a Bercy , che illuso sono .
E ora rimane un solo torneo per sperare , un grande torneo , gli 8 migliori giocatori dell’anno in una competizione a gironi . Sono già un paio di mesi che dico che forse il destino ha già programmato che Roger e Rafa si riaffrontino nella partita finale dell’anno , ma ho sempre sperato che si incontrassero prima .
Ma ora rimane solo la Masters Cup . E spero tanto che la mia visione si avveri
l’occasione della vita persa da bolelli…. spaventoso
non mi sembrava avesse dei problemi ieri….