Out Flavia Copertina, WTA

Wimbledon: Pennetta spreca, Bartoli ringrazia. L’azzurra nel set decisivo ha servito per qualificarsi agli ottavi

25/06/2011 16:26 68 commenti
Flavia Pennetta classe 1982, n.21 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.21 del mondo

Flavia Pennetta fuori al terzo turno nel torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba), terzo appuntamento stagionale del Grand Slam.

La giocatrice pugliese è stata eliminata questo pomeriggio dalla transalpina Marion Bartoli, classe 1984, n.9 del mondo, con il risultato di 75 46 9-7 in 3 ore e 9 minuti di gioco.

Primo set: Il quinto game è interminabile: Flavia annulla complessivamente cinque palle break, prima di tenere il servizio (alla settima palla game) e, nel gioco successivo, toglieva la battuta alla francese, portandosi in vantaggio per 4 a 2.
Al’ottavo game si verificava il controbreak della Bartoli, poi un un nuovo break di Flavia seguito ancora da un controbreak della transalpina, con l’azzurra che, sul 5 a 4, era andato a due punti dal set sul 30-15.
Sul 5 pari Flavia toglieva nuovamente il servizio, e risultava quello decisivo perchè, nel game successivo, lo confermava tenendo la battuta ai vantaggi, dopo aver rimontato da 0-40, e conquistando la frazione per 7 a 5.

Secondo set: Flavia avanti per 3 a 2 e servizio, con break al quinto gioco, subiva il controbreak al sesto game e, poi, l’azzurra annullava sul 3 a 4 una pericolosa palla break.
Ma il break veniva solo rimandato, perchè la Bartoli, sul 5 a 4, da 30-15, strappava il servizio alla Pennetta e portava a casa la seconda frazione per 6 a 4.

Terzo set: L’azzurra dallo 0 a 1, piazzava un parziale di tre giochi consecutivi, conbreak al terzo game, impreziositi da ben 12 punti di fila, portandosi avanti per 3 a 1.
Flavia, poi, sul 3 a 2, annullava tre palle break consecutive, ma dopo aver avuto mancato una palla game, sprecata con un doppio fallo, subiva il controbreak, con la francese che agganciava la Pennetta sul 3 pari.

Nel settimo game nuovo break dell’azzurra, che, sul 5 a 3, quando al servizio c’era la francese, arrivava per due volte a due punti dal match, ma la abartoli riusciva a salvarsi tenendo la battuta.
Flavia falliva l’opportunità di servire per chiudere l’incontro, sul 5 a 4, con la francese che strappava il servizio alla giocatrice italiana (a 15), impattando sul 5 pari.
Flavia Pennetta continuava a sprecare, e sul 5-5, mancava due break point ma, sul 6-7, era brava ad annullare da campionessa tre palle match.
L’azzurra sul 7-7, mancava una palla break e, sul 40 pari, sbagliava un facilissimo diritto in avanzamento vicino la rete, la Bartoli ringraziava e si portava così in vantaggio per 8 a 7.
Nel sedicesimo game l’epilogo: la Bartoli toglieva il servizio all’azzurra, dopo che Flavia falliva un’opportunità per l’8 pari, e chiudeva così la dura battaglia per 9 a 7, con doppio fallo della Pennetta sul match point.


TAG: , ,
pallettaro (Guest) 26-06-2011 14:37

@ Alvaro (#539421)

Appunto questo cercavo di spiegare in altri post in merito al comportamento sempre maleducato dei tennisti, ma soprattutto delle tenniste.
Mi hanno preso per uno che vive nelle fiabe, per fortuna c’è chi a pensa come me.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 26-06-2011 14:09

Scritto da Maury
@ Lorenzo (#539312)
Be stanno dando battaglia comunque

Ho ascoltato l’intervista di Flavia,sembrava molto felice per il gioco ritrovato,ma ha sottolineato che si tratta solo di una partita e che ci vuole continuità.
I programmi futuri:adesso andrà in argentina per il matrimonio di Gisela Dulko(Flavia è la sua testimone),poi giochera a bastad il 4 luglio..
Inoltre ha parlato di un esibizione a milano a dicembre lei e la schiavone contro le williams

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 26-06-2011 11:29

a me della Bartoli importa veramente poco, mi interessa invece sottolineare (come hanno già fatto tanti altri) la bellissima e del tutto sorprendente prestazione di Flavia.

Sono tra quelli che non aveva mai dubitato su un suo ritorno ai livelli che le competono e quindi per me la giornata di ieri è soprattutto il giorno della sua resurrezione agonistica…a prescindere dal risultato finale che la vede sconfitta.

Credo inoltre che la giornata di ieri spazzi via tutti i dubbi su una sua limitazione fisica con cui avrebbe dovuto convivere fino a fine carriera….le tre ore di gioco dimostrano proprio il contrario….e adesso penso anch’io che nelle prossime settimane noi che abbiamo sempre creduto in lei, avremo delle belle soddisfazioni.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 26-06-2011 10:06

Peccato.
perdere così e,da una “cosa” simile,dà fastidio.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury nl (Guest) 26-06-2011 08:53

@ Alvaro (#539421)

Io a mente fredda e senza il trasporto di ieri, dico che la Pennetta ieri si é dimostrata per quello che, una signora….. Oltre che una giocatrice di primo piano. La Bartoli secondo me non sarebbe poi così male come giocatrice, ieri la partita é stata a tratti spettacolare, per merito anche suo (la più bella vista da me finora qui a Wimbledon insieme a lisicki vs li, e un piano superirore a tutta Parigi)….. Ma con il suo comportamento scende di livello, umanamente inqualificabile.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alvaro (Guest) 26-06-2011 06:41

@ Andreas Seppi (#539342)

Non voglio parlare dell’incontro, che tra le altre cose in alcuni momenti e’ stato bellissimo e di una intensita’ emotiva degna almeno di un quarto, voglio parlare della Bartoli’. Una ragazza di una maleducazione unica, di una scorrettezza unica, di una arroganza degna di migliore causa, ammesso e non concesso, che per gli arroganti esista una migliore causa. Alcune giocatrici, nella loro maleducazione, stanno portando il tennis professionistico allo stesso livello di quello dei circoli, e cio’ e’ allucinante. Mai visto un punto sicuramente buono ma giudicato male, come uno clamoroso della Pennetta ieri, restituito da una donna all’avversaria, negli uomini e’ successo piu’ di una volta. Mai visto un uomo dire quello che ha detto ieri la Bartoli’ al giudice arbitro, e se lo ha fatto e’ giunto puntuale il richiamo. Credo proprio che qualcuno debba proprio intervenire altrimenti il tennis femminile, che tra le altre cose e’ in un momento francamente di qualita’ deprimente, diventera’ sempre piu’ simile a una disputa per un kilo di pere al mercato. Alvaro.
P.S. La Bartoli’ non meritiva la stretta di mano della Pennetta, fare il pugno, grugnire, esultare su un errore dell’avversaria e’ inqualificabile.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-06-2011 23:50

@ kaiser (#539394)

Eh si, c’è andata incredibilmente vicino.

Io non c’avrei scommesso un euro, ma da oggi le quotazioni dell’euro s’alzano in maniera vistosa 😉

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaiser (Guest) 25-06-2011 23:21

@ pinkfloyd (#539286)

Pink hai visto che quasi il mio sogno si realizzava? 🙂

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maurizio (Guest) 25-06-2011 23:12

Allora?Molti di voi erano assolutamente pessimisti:non consideravano la grande volonta’ di (ri)emergere di questa ragazza che anche oggi è in debito con la fortuna.Certamente ha commesso errori in alcuni momenti decisivi,ma questo è il bello del tennis.Comunque ribadisco che anche grazie alla prova odierna e alla consapevolezza che ne deriverà Flavia tornerà ad entusiasmarvi.Vista oggi le premesse tecniche e psicofisiche ci sono tutte e credo che mai come quest’anno Flavia sarà competitiva ai massimi livelli sul cemento americano.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-06-2011 22:21

@ oreste (#539281)

Azarenka.
Molto peggio

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 25-06-2011 21:29

la bartoli deve essere mandata a casa atteggiamenti e antisportvità assoluta, spero che serena gli dà una stesa assurda

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca 28 (Guest) 25-06-2011 21:16

Scritto da saby
La delusione c’è tutta ma c’è anche tantissima gioia: finalmente abbiamo visto Flavia Pennetta, e non quell’avatar venuto male dei tornei precedenti. Ora spero giochi un paio di tornei minori: ha bisogno di giocare e di vincere match. Quanto alla Bartoli: neanche a me sta simpatica, ma è comunque una ragazza che si allena tantissimo ed oggi ha mostrato gran rispetto per la sua avversaria.

Che la bartoli abbia portato rispetto a Flavia proprio NO.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 20:37

@ Lorenzo (#539312)

Be stanno dando battaglia comunque 😉

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 25-06-2011 20:10

Scritto da Maury
@ Lorenzo (#539267)
Appunto io ero depresso quel giorno
Ps La Kvitova fenomenale ieri, e mia personale favorita al titolo, settimana scorsa ci perse con sta cosa pressapoco allo stesso modo….

Maury ma secondo te ora che combinano insieme Flavia e Francesca?? :mrgreen: Ce la faranno a reggersi in piedi?? :mrgreen:

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 20:06

@ pinkfloyd (#539286)

:mrgreen: Somos dos…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mapi 25-06-2011 20:02

Flavia mala suerte que hoy no pudiste ganar, pero jugaste muy muy bien, y bueno jugaste con Bartoli que acaba de ganar un torneo en pasto, Demasiado hiciste. asi que tenes que estar contenta. Ahora que esta rabia de no haber ganado hoy te sirva para ganar el dobles de hoy. Van a ganar!
Suerte!!! 😛 🙄 😆

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-06-2011 19:42

@ valerio (#539279)

Io aspetto il cemento…mai aspettato Londra.

Quello che aspettano Schiavone & fans non lo so, nè mai l’ho saputo, nè mai lo saprò 😛

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 25-06-2011 19:40

Scritto da Maury
@ Lorenzo (#539267)
Appunto io ero depresso quel giorno
Ps La Kvitova fenomenale ieri, e mia personale favorita al titolo, settimana scorsa ci perse con sta cosa pressapoco allo stesso modo….

tra l’altro la kvitova aveva quasi battuto la cinesina a parigi (era avanti di un break nel terzo set)…se l’avesse fatto credo che a quest’ora avrebbe alzato il trofeo. Sull’erba per me è pressochè imabattibile, le sorellone attualmente non sono allo stesso livello e neppure la Sharapova. La Wozniacki? Non vedo l’ora venga presa a pallate. L’Azarenka anche non ha chance, le altre nemmeno sono confrontabili…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oreste (Guest) 25-06-2011 19:36

Di giocatrici antipatiche, odiose e senza rispetto come Marion Bartoli ne ho viste davvero poche…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 25-06-2011 19:34

Non vorrei placare le vostre gioie, tutti parlate in prospettiva ma vi ricordo che la Pennetta è alla soglia dei trent’anni…così come tutti avevano detto dopo la sconfitta della Schiavone a Parigi di aspettare Londra…eccoci serviti.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
saby (Guest) 25-06-2011 19:28

La delusione c’è tutta ma c’è anche tantissima gioia: finalmente abbiamo visto Flavia Pennetta, e non quell’avatar venuto male dei tornei precedenti. Ora spero giochi un paio di tornei minori: ha bisogno di giocare e di vincere match. Quanto alla Bartoli: neanche a me sta simpatica, ma è comunque una ragazza che si allena tantissimo ed oggi ha mostrato gran rispetto per la sua avversaria.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 19:22

@ Lorenzo (#539267)

Appunto io ero depresso quel giorno 😉
Ps La Kvitova fenomenale ieri, e mia personale favorita al titolo, settimana scorsa ci perse con sta cosa pressapoco allo stesso modo….

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 25-06-2011 19:15

Scritto da Maury
@ Lorenzo (#539255)
Guardo, io ho quasi pianto a Parigi, perchè la vedevo nera, nera, nera.Oggi sono amareggiato solo per il risultato, vederla giocare così è stato un toccasana. Ora c’è la sua Estate americana, e vedrai che ci farà felici di nuovo.

Lo spero 🙂
E comunque avevo ragione io,se ti ricordi mi sembra dopo la sconfitta di Parigi ti avevo detto che se non aveva più problemi sarebbe tornata fortissima,tu non eri cosi fiducioso 🙂

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-06-2011 19:10

Scritto da atomo

Scritto da pinkfloyd
Non so come si faccia ad essere delusi per questa partita di Flavia.
Forse molti guardano solo il risultato, come i peggiori allenatori catenacciari della Serie A.
O, forse, molti, sono rimasti rinchiusi nel Mondo delle Favole da Marzo ad oggi.
Una Flavia così, io, non l’avevo vista così nemmeno a Febbraio (o quasi).E tutti quei drop-shots, di diritto e di rovescio, non sapevo nemmeno fosse così brava a farli.
Poi, se molti vogliono discutere solo del risultato, aspettiamo Novantesimo Minuto Serie B, che fra poco inizia.

Pink, io penso che la delusione sia stata per il fatto che Flavia ha avuto le ghiotte possibilità per vincere, portare a casa una grande vittoria e andare a giocare contro niente meno che Serena Williams…. solo questo…
poi giusto, sottolineo una grande prestazione, fatta da diverse soluzioni, a rete, drop, accelerazioni…. è tornata quella che conosciamo, spero però che non si demoralizzi….. a differenza della Schiavone (che non commento), secondo me lei non meritava di uscire così
Bartoli odiosississima

Si, certo, poteva vincere, mannaggia, bastava chiudere sul 5-4 🙄

Certo, sarebbe stata una vittoria strepitosa di questi tempi, ma forse il destino le ha riservato altre meraviglie che ancora non conosciamo.

Speriamo 😉

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 19:04

@ Lorenzo (#539255)

Guardo, io ho quasi pianto a Parigi, perchè la vedevo nera, nera, nera.
Oggi sono amareggiato solo per il risultato, vederla giocare così è stato un toccasana. Ora c’è la sua Estate americana, e vedrai che ci farà felici di nuovo. 🙂

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 25-06-2011 18:57

la partita l’ha voluta perdere..aveva il tennis ed i numeri a suo favore x vincerla senza troppi problemi

sia nel secondo sia nel terzo ha servito con break di vantaggio e non ha sfruttato le situazioni

uff!!!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 25-06-2011 18:57

Scritto da pinkfloyd
Non so come si faccia ad essere delusi per questa partita di Flavia.
Forse molti guardano solo il risultato, come i peggiori allenatori catenacciari della Serie A.
O, forse, molti, sono rimasti rinchiusi nel Mondo delle Favole da Marzo ad oggi.
Una Flavia così, io, non l’avevo vista così nemmeno a Febbraio (o quasi).E tutti quei drop-shots, di diritto e di rovescio, non sapevo nemmeno fosse così brava a farli.
Poi, se molti vogliono discutere solo del risultato, aspettiamo Novantesimo Minuto Serie B, che fra poco inizia.

Pink, io penso che la delusione sia stata per il fatto che Flavia ha avuto le ghiotte possibilità per vincere, portare a casa una grande vittoria e andare a giocare contro niente meno che Serena Williams…. solo questo…

poi giusto, sottolineo una grande prestazione, fatta da diverse soluzioni, a rete, drop, accelerazioni…. è tornata quella che conosciamo, spero però che non si demoralizzi….. a differenza della Schiavone (che non commento), secondo me lei non meritava di uscire così 😉

Bartoli odiosississima 👿

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 25-06-2011 18:54

Scritto da Maury
@ Lorenzo (#539242)
Speriamo Palermo…..

Maury non so come tu riesca a sorridere,oggi sono quasi scoppiato a piangere,non sono nemmeno riuscito ad andare al mare con i miei amici,ero troppo triste,certo ci sono tantissimi lati positivi però oggi sono troppo triste!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AKrickstein 25-06-2011 18:53

Per mw una buonissima Flavia,sorprendente! Peccato per la sconfitta certamente ancor piu’ dolorosa dopo una match cosi’ equilibrato e combattuto,ma la Pennetta e’ tornata finalmente ad un ottimo livello di tennis!!!E questo mi fa davvero piacere,visto il periodo difficile dal quale veniva…Merita un applauso oggi e ritrova nuova fiducia per i prossimi tornei!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 18:49

@ Lorenzo (#539242)

Speriamo Palermo….. 😆

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaiser (Guest) 25-06-2011 18:48

@ Fra (#539164)

palermo sicuro…non so prima se andrà a giocare da qualche altra parte…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 25-06-2011 18:45

Ho dovuto attendere 2 ore prima di commentare perchè la delusione era tanta…
Flavia è stata fantastica,era da tanto che non faceva così tanti vincenti oltre che col solito rovescio anche col dritto!
Oggi ha veramente spinto molto col dritto,ha fatto molti vincenti,peccato per qualche errore di troppo(ancora non riesco a capire come abbia fatto a sbagliare quel dritto a rete nel 3 set 😥 )
Le note positive son tante,i 40 servizi vincenti,la varietà che ha mostrato oggi non l’avevo mai vista,e come ho detto sono tornati i colpi da fondo,non vedo l’ora di rivederla giocare

P.S Mi sapete dire i prossimi tornei di Flavia??

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 25-06-2011 18:07

@ pinkfloyd (#539172)

sì forse hai ragione!…per chi tifa flavia non c’è bisogno di sottolineare tutto quello che ha fatto (e farà), però parlare tanto per parlare non ha senso! e per fortuna ci sono i fatti a dimostrarlo! oggi bisogna solo ringraziare flavia per quello che ha fatto e ripeto l’america l’aspetta!… :mrgreen:

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-06-2011 18:02

@ Fra (#539164)

Per me potevi anche sorvolare.

Non mi sembra gente che voglia discutere di tennis… 😉

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 25-06-2011 18:00

@ jRKf (#539151)

è dall’inizio dell’anno che le vince…
pennetta-peer 36 76(4) 64 (3°t AO)
pennetta-stosur 76(5) 67(5) 64 (FED CUP)
pennetta-zakopalova 57 61 62 (2°t dubai)
pennetta-azarenka 63 67(2)64 (ottavi a dubai)
pennetta-safarova 46 63 64 (2°t doha)

ha perso dalla kvitova 36 63 63 agli AO, ma ci può stare, a Roma dalla Mattek, ma non stava ancora bene e pure con la lepchenko a Parigi…
purtroppo delle vittorie ci si dimentica, le sconfitte rimangono sempre eh?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jRKf (Guest) 25-06-2011 17:53

niente scuse per flavia questa partita la poteva semplicemente vinecere e comunque è dall’inizio dell’anno che perde partite così e non ancora riesce a trovare una soluzione

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-06-2011 17:45

Comunque ha fatto:

65 winners che è una cifra mostruosa (con 30 errori)

7 aces (con 9 doppi falli)

74% a rete (35 su 47)

Se avesse vinto sarebbe stato meglio, lo so.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 17:31

@ Dado90 (#539104)

Tranquillo che ha preso mazzate simili o peggiori, e ne è uscita alla grande. Poi ricordiamoci che l’erba non è il suo pane, eppure…. Ha dimostrato pure di avere tocco (certi drop shot da urlo)….. Io sono molto ma molto fiducioso, è in anticipo rispetto a quanto pensassi 😆 Se la fortuna gli da una mano, da ora in poi, ne vedremo delle belle

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 25-06-2011 17:27

Scritto da pinkfloyd

Scritto da valerio

Scritto da pinkfloyd
Non so come si faccia ad essere delusi per questa partita di Flavia.
Forse molti guardano solo il risultato, come i peggiori allenatori catenacciari della Serie A.
O, forse, molti, sono rimasti rinchiusi nel Mondo delle Favole da Marzo ad oggi.
Una Flavia così, io, non l’avevo vista così nemmeno a Febbraio (o quasi).
E tutti quei drop-shots, di diritto e di rovescio, non sapevo nemmeno fosse così brava a farli.
Poi, se molti vogliono discutere solo del risultato, aspettiamo Novantesimo Minuto Serie B, che fra poco inizia.

Ti dò ragione: la Pennetta ha giocato bene oggi. La Bartoli ha avuto qualcosa in più nella parte finale dei set a livello nervoso, ma veramente qualcosina perchè è stata anche piuttosto fortunata sul 7-7. Forse con qualche partita in più alle spalle Flavia l’avrebbe portata a casa. Quello che non capisco è come mai la francese, storicamente non proprio una giocatrice di fondo, riesce a giocare 3 ore ieri e 4 ore e mezzo oggi. E nel finale era più fresca di Flavia. Non voglio fare illazioni ma dove le ha prese tutte queste insperate energie?

Sarà il quoziente intellettivo elevato

:mrgreen:

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-06-2011 17:22

Scritto da valerio

Scritto da pinkfloyd
Non so come si faccia ad essere delusi per questa partita di Flavia.
Forse molti guardano solo il risultato, come i peggiori allenatori catenacciari della Serie A.
O, forse, molti, sono rimasti rinchiusi nel Mondo delle Favole da Marzo ad oggi.
Una Flavia così, io, non l’avevo vista così nemmeno a Febbraio (o quasi).
E tutti quei drop-shots, di diritto e di rovescio, non sapevo nemmeno fosse così brava a farli.
Poi, se molti vogliono discutere solo del risultato, aspettiamo Novantesimo Minuto Serie B, che fra poco inizia.

Ti dò ragione: la Pennetta ha giocato bene oggi. La Bartoli ha avuto qualcosa in più nella parte finale dei set a livello nervoso, ma veramente qualcosina perchè è stata anche piuttosto fortunata sul 7-7. Forse con qualche partita in più alle spalle Flavia l’avrebbe portata a casa. Quello che non capisco è come mai la francese, storicamente non proprio una giocatrice di fondo, riesce a giocare 3 ore ieri e 4 ore e mezzo oggi. E nel finale era più fresca di Flavia. Non voglio fare illazioni ma dove le ha prese tutte queste insperate energie?

Sarà il quoziente intellettivo elevato 😆

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 25-06-2011 17:22

@ pinkfloyd (#539101)

io sono preoccupato che per un po’ di tempo avrà gli incubi per come ha perso sta partita :roll:…ma a freddo so che saprà reagire bene 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-06-2011 17:20

@ Dado90 (#539095)

Penso che anche lei sia notevolmente più fiduciosa, considerando che fino a pochi giorni fa perdeva dalla Lepchenko ed altri mostri affini 😆 😛

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 25-06-2011 17:17

Scritto da Davydenko
Ma è una cocainomane sta bartoli(lo scrivo in minuscolo perchè non si merita di essere scritto in maiuscolo ,anzi lo sapete cosa vi dico Me*da lo scrivo in maiuscolo ).Purtroppo oggi,per Flavia servizio vulnerabile,ma almeno è ritornata la leonessa che tutti conoscevamo.Purtroppo ha sbagliato nei momenti decisivi,come quel facile diritto a rete quando erano 7 pari,30 – 40,servizio per il Maiale.Però è stata super brava sui match points per la francese,dove senza timore è andata a prendersi i punti.Purtroppo un doppio fallo sul match points,molto probabilmente dovuto anche alla stanchezza.Comunque l’ho vista abbastanza lenta nell’uscita dal servizio.Non so,è una mia impressione.Poi la cosa che mi dava piu fastidio,era il Maiale che esultava a ogni punti,anche sugli errori di Flavia.
…..

Pur con toni un po’ meno eccessivi condivido ciò che hai scritto. La Bartoli è una giocatrice estremamente sgradevole (non parlo dell’aspetto estetico ma del comportamento) e scorretta.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 25-06-2011 17:12

Scritto da pinkfloyd
Non so come si faccia ad essere delusi per questa partita di Flavia.
Forse molti guardano solo il risultato, come i peggiori allenatori catenacciari della Serie A.
O, forse, molti, sono rimasti rinchiusi nel Mondo delle Favole da Marzo ad oggi.
Una Flavia così, io, non l’avevo vista così nemmeno a Febbraio (o quasi).
E tutti quei drop-shots, di diritto e di rovescio, non sapevo nemmeno fosse così brava a farli.
Poi, se molti vogliono discutere solo del risultato, aspettiamo Novantesimo Minuto Serie B, che fra poco inizia.

Ti dò ragione: la Pennetta ha giocato bene oggi. La Bartoli ha avuto qualcosa in più nella parte finale dei set a livello nervoso, ma veramente qualcosina perchè è stata anche piuttosto fortunata sul 7-7. Forse con qualche partita in più alle spalle Flavia l’avrebbe portata a casa. Quello che non capisco è come mai la francese, storicamente non proprio una giocatrice di fondo, riesce a giocare 3 ore ieri e 4 ore e mezzo oggi. E nel finale era più fresca di Flavia. Non voglio fare illazioni ma dove le ha prese tutte queste insperate energie?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 25-06-2011 17:12

@ pinkfloyd (#539090)

😆 😆 la penso esattamente come te Pink 😉 ovvio che la delusione e l’amarezza c’è! ma cerco di vedere il lato positivo…io mi aspettavo a inizio torneo che sempre se ci fosse arrivata, Flavia avrebbe preso 62-61 da Mariolona…è finita invece 97 al terzo…ha giocato dei punti splendidi 😀 che neanche nell’estate 2009 gli venivano…cerco di essere fiducioso per il futuro, cosa che oggi possiamo fare 😉

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 25-06-2011 17:07

Non so come si faccia ad essere delusi per questa partita di Flavia.

Forse molti guardano solo il risultato, come i peggiori allenatori catenacciari della Serie A.

O, forse, molti, sono rimasti rinchiusi nel Mondo delle Favole da Marzo ad oggi.

Una Flavia così, io, non l’avevo vista così nemmeno a Febbraio (o quasi).
E tutti quei drop-shots, di diritto e di rovescio, non sapevo nemmeno fosse così brava a farli.

Poi, se molti vogliono discutere solo del risultato, aspettiamo Novantesimo Minuto Serie B, che fra poco inizia.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaiser (Guest) 25-06-2011 16:48

Scritto da Dado90
grazie per le emozioni che ci hai fatto provare…a prescindere dalla francese, oggi abbiamo assistito ad un gran match di tennis, a mio parere ancora meglio di Venus-Date o Li-Lisicki…ma soprattutto abbiamo ritrovato Flavia, combattiva, guerriera, lottatrice punto a punto…il match si poteva portare a casa, ma non importa…data la situazione complicata da cui veniva sono lo stesso orgoglioso di lei!
Grazie per tutto quello che hai dato oggi in campo Flavia, e bentornata!

dado quoto al 100%…tristissimo per il risultato…orgoglioso di questa Flavia…
purtroppo come lo scorso anno al RG contro Wozniacki, l’esito della maratona ci vede perdenti…ma Flavia non deve affrangersi per il risultato, bensì prendere nuova linfa dalla bellissima prestazione di oggi.
LA GUERRIERA STA TORNANDO, IN AMERICA SARANNO PROBLEMI PER TUTTE!
DAI FLAVIA!!!!!!!!!!!!!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 16:41

@ Davydenko (#539059)

😆 Poveri maiali

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Schiavo (Guest) 25-06-2011 16:39

Scritto da gianky pa
Ke occasione sprecata…
5-3* nel terzo.
Palla break sul 7-7.
Possibilità dell’8-8.
Peccato.
Sono DELUSO:::

La delusione c’è ma bisogna ricordarsi anche del periodo di Flavia è venuta a Wimbledon con poche partite sulle spalle e quasi tutte perse! anche con giocatrici molto più scarse di lei…ripeto la delusione è tanta per come è andata la partita ancor di più però abbiamo rivisto la Flavia che ci piace e questo è già tanto 🙂

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 25-06-2011 16:38

Sono incxxxxato soltanto perchè ha vinto quella…. ANTISPORTIVA FRANCESE.
Esulta ad ogni punto, pugnetti su doppi falli e altro…si dovrebbe vergognare…
Al posto di Flavia, le avrei detto qualche parola grossa a fine match e sicuramente non stretto la mano. 😡

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 25-06-2011 16:37

Ma è una cocainomane sta bartoli(lo scrivo in minuscolo perchè non si merita di essere scritto in maiuscolo :mrgreen: :lol:,anzi lo sapete cosa vi dico Me*da lo scrivo in maiuscolo :mrgreen:).Purtroppo oggi,per Flavia servizio vulnerabile,ma almeno è ritornata la leonessa che tutti conoscevamo.Purtroppo ha sbagliato nei momenti decisivi,come quel facile diritto a rete quando erano 7 pari,30 – 40,servizio per il Maiale.Però è stata super brava sui match points per la francese,dove senza timore è andata a prendersi i punti.Purtroppo un doppio fallo sul match points,molto probabilmente dovuto anche alla stanchezza.Comunque l’ho vista abbastanza lenta nell’uscita dal servizio.Non so,è una mia impressione.Poi la cosa che mi dava piu fastidio,era il Maiale che esultava a ogni punti,anche sugli errori di Flavia.

…..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 25-06-2011 16:37

non siate duri con lei perche oggi ha dimostrato a tutti quelli che la volevano sulla via del declinio che dovranno aspettare ancora un po…….peccato per il risultato che le avrebbe dato fiducia pero è in fortissima crescita…..qualcuno si ricorda l anno scorso come usci contro la zakopalova 😯 e non era neanche infortunata invece quest anno non esce dal campo come una perdente!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VICKS (Guest) 25-06-2011 16:36

BASTAVA RICORDARSI L’ESISTENZA DEL PALLONETTO E AVREBBE VINTO NONOSTANTE UN SERVIZIO COSI’ COSI’

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 25-06-2011 16:34

Scritto da Forza italiani(E.A.M)
mi vien da piangere

quotissimo

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 25-06-2011 16:34

Davvero un gran peccato!!!Oggi dopo un pò di tempo ho rivisto una buonissima Flavia Pennetta:rapida,centrata e aggressiva.Tant’è che se andiamo a controllare il numero di vincenti Flavia ne ha fatti di più dell’avversaria.Tuttavia nel tennis conta piazzare la zampata nei momenti cruciali ed è proprio lì,soprattutto quando era lei a servire,che Flavia è un pò mancata.Complimenti all’iper-antipatica francese che ha il merito di essere riuscita ad issare al terzo una partita che sembrava già persa.Detto questo Flavia non deve abbattersi, anche se mi rendo conto che queste sconfitte siano molto dolorose,perchè mi sembra stia tornando a livelli a lei consoni.In bocca al lupo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solla 25-06-2011 16:33

Scritto da Maury
Grazie lo stesso…. Intanto è tornata la tigre che conoscevo… Ora sotto col cemento, magari questa qui ce la ritroviamo a NY (me lo auguro)

…..lo spero proprio guarda…e spero anche di ritorvare la bartoli così che una flavia con molte partite in più sulle gambe gli faccia il c**o…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo46 25-06-2011 16:33

Grande lo stesso Flavia 😉 peccato che oggi sia andata così ma sono sicuro che l’estate americana sarà un vero divertimento con una flavia ritrovata..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppetennis (Guest) 25-06-2011 16:32

@ Lucone (#539040)

Lucone ma che dici????Un mare di servizi vincenti per Flavia…Quasi 40!!!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Schiavo (Guest) 25-06-2011 16:32

Flavia oggi è tornata menomale!!!Non doveva perdere assolutamente poi contro la Bartoli…la odio!!! è inguardabile mi fa venire il nervoso solo a guardarla!!! peccato…Flavia deve prendere le cose positive da questo match, e ce ne sono tante!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny 68 (Guest) 25-06-2011 16:31

Sono deluso e sto tristissimo,ha sprecato troppo contro una dopata e antisportiva e sopratutto ANTIPATICA.sON TROPPO ARRABBIATO NON VOGLIO PIù SCRIVERE,MEGLIO VA…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado90 25-06-2011 16:31

grazie per le emozioni che ci hai fatto provare…a prescindere dalla francese, oggi abbiamo assistito ad un gran match di tennis, a mio parere ancora meglio di Venus-Date o Li-Lisicki…ma soprattutto abbiamo ritrovato Flavia, combattiva, guerriera, lottatrice punto a punto…il match si poteva portare a casa, ma non importa…data la situazione complicata da cui veniva sono lo stesso orgoglioso di lei!

Grazie per tutto quello che hai dato oggi in campo Flavia, e bentornata!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza italiani(E.A.M) (Guest) 25-06-2011 16:29

mi vien da piangere 😳 😳

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 25-06-2011 16:29

occasioni sprecate per una pennetta molto in giornata,se solo non avesse accettato lo scambio da fondo e basta..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lollo 25-06-2011 16:29

poteva e doveva vincere ma flavia è tornata!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucone 25-06-2011 16:29

Una Flavia che sicuramente dei giorni migliori! Ma al servizio ha fatto veramente pena, bisogna ammetterlo, così ha fatto pena al servizio anche Bartoli, ma che nei momenti decisivi c’è sempre stata! Non si può sprecare tremila servizi di vantaggio per poi perderli! Cioè perdere una partita che si ha in mano non è molto rassicurante! Ha perso 7 volte il servizio di cui 6 aveva brekkato la francese! Non molto confortante!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-06-2011 16:29

Grazie lo stesso…. Intanto è tornata la tigre che conoscevo… Ora sotto col cemento, magari questa qui ce la ritroviamo a NY (me lo auguro)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 25-06-2011 16:29

La delusione c’è ed è cocente… però c’è anche la consapevolezza di aver ritrovato un’ottima Flavia!!! QUalche errore banale nei momenti cruciali (simboleggiato dal doppio fallo finale).
La Bartoli non ha rubato niente. é stata a tratti fortunata, ma ha complessivamente meritato un pizzico più di Flavia per il coraggio e la solidità che ha dimostrato nel finale.
Franci ora tocca a te!!!! Bisogna battere l’austriaca!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 25-06-2011 16:28

Ke occasione sprecata…
5-3* nel terzo.
Palla break sul 7-7.
Possibilità dell’8-8.
Peccato.

Sono DELUSO:::

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!