Wimbledon Live: I risultati della sesta giornata. Novak Djokovic supera Marcos Baghdatis. Bernard Tomic elimina Robin Soderling
Qui verranno inseriti i risultati in tempo reale del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba), terzo appuntamento stagionale del Grand Slam.
News: Maria Sharapova approda agli ottavi di finale, dopo aver battuto per 62 63 la ceca Klara Zakopalova.
Nel secondo set Maria ha recuperato uno svantaggio di 1 a 3, prima di piazzare un parziale di cinque giochi consecutivi.
Rafael Nadal è agli ottavi di finale, dopo aver superato Gilles Muller, con il punteggio di 76 (6) 76 (5) 60.
Il primo e secondo set sono stati decisi da piccole zampate del campione maiorchino.
Eliminato a sorpresa Gael Monfils. Facile successo di Serena Williams che approda senza problemi agli ottavi di finale.
Ora sfiderà Marion Bartoli.
Nessun problema per Roger Federer che è agli ottavi senza aver perso un set.
Il campione svizzero ha sconfitto al terzo ostacolo David Nalbandian, con il risultato complessivo di 64 62 64.
Federer nel primo set ha perso una volta la battuta (nel sesto game, ma era un controbreak) e poi non ha avuto più problemi contro il giocatore argentino.
Llodra e Youzhny non fanno sconti a Lu ed Almagro e si portano agli ottavi di finale.
Esce di scena un malconcio Robin Soderling (che ha avuto problemi allo stomaco).
Lo svedese, testa di serie n.5 si è arreso alla giovane promessa del tennis australiano, Bernard Tomic, classe 1992 e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio complessivo di 61 64 75.
Nel terzo set Robin perdeva il servizio sul 5 pari e poi dopo aver mancato una palla break sul 5 a 6, perdeva l’incontro per 7 a 5.
Conquista gli ottavi di finale anche Novak Djokovic che ha eliminato in quattro set il cipriota Marcos Baghdatis.
Per il serbo partita più combattuta del previsto. Nel quarto set Novak sul 5 a 4 ha dovuto annullare due palle break, prima di imporsi per 6 a 4.
3° Turno – Singolare Masc.
Tomas Berdych – Alex Bogomolov 62 64 63
Rafael Nadal – Gilles Muller 7-6 (6) 7-6 (5) 6-0
Lukasz Kubot – Gael Monfils 6-3 3-6 6-3 6-3
Juan Martin Del Potro – Gilles Simon 7-6 7-6 7-5
Mardy Fish – Robin Haase 6-3 6-7 6-2 1-1 rit.
Roger Federer – David Nalbandian 6-4 6-2 6-4
Jo-Wilfried Tsonga – Fernando Gonzalez 6-3 6-4 6-3
David Ferrer – Karol Beck 6-4 6-3 6-3
Michael Llodra – Yen-Hsun Lu 6-3 6-3 6-1
Mikhail Youzhny – Nicolas Almagro 4-6 6-3 7-6 6-3
Bernard Tomic – Robin Soderling 6-1 6-4 7-5
Xavier Malisse – Jurgen Melzer 76 63 60
Novak Djokovic – Marcos Baghdatis 6-4 4-6 6-3 6-4
4° Turno – Singolare Masc.
Murray – Gasquet
Nadal – Del Potro
3° Turno – Singolare Femm.
Maria Sharapova – Klara Zakopalova 6-2 6-3
Shuai Peng – Melinda Czink 6-2 7-6
Dominika Cibulkova – Julia Goerges 6-4 1-6 6-3
Caroline Wozniacki – Jarmila Gajdosova 6-3 6-2
Marion Bartoli – Flavia Pennetta 5-7 6-4 9-7
Petra Cetkovska – Ana Ivanovic 6-2 7-6
Sabine Lisicki – Misaki Doi 6-4 6-2
Serena Williams – Maria Kirilenko 6-3 6-2
Tamira Paszek – Francesca Schiavone 3-6 6-4 11-9
4° Turno – Singolare Femm.
Petrova – Azarenka
Kvitova – Wickmayer
Williams – Pironkova
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2011, Wimbledon 2011 WTA
Ah ecco. Quel Nadal che ha rischiato di perdere a Parigi da un vecchietto dovrebbe vincere Wimbledon e UsOpen?? Hai tanta di quella fede figlio mio che neanche zio Tony……
Concordo con pallettaro. In campo ormai si vedono troppo spesso atteggiamenti fastidiosi. Va bene caricarsi ma non bisogna esagerare, e comunque nell’esultanza bisogna sempre avere rispetto per l’avversario.
FUENDAL (FUENtes+naDAL) dopo la partita con Muller ha detto:
e adesso, prima di giocare con Del Potro, ci vuole proprio una bella BISTECCA alla CONTADOR ….
@ pallettaro (#539391)
io concordo con tutto il suo pensiero ma cio’ non significa che sono x forza contro il tuo, alcune cose le condivido altre no ma è certo che l’azarenka ha dei problemi come la bartoli quando giocano poi magari fuori dal campo sono esemplari
@ Placebo (#539385)
Che dire? Siamo sempre lì. Llodra è tennistacamente splendido da vedere giocare. Dal vico ti impressiona ancor di più vedere come tocca bene la palla.
Magari andasse avanti, gioca un tennis troppo al limite e con avversari forti è dura, ma pseriamo dai.
@ chuck (#539374)
e no! se dici irritante devi dare ragione a me non a mirko!!
Gli aggettivi hanno ancora un significato o no? 😀 😀
Si scherza anche un pò
@ mirko_boca (#539364)
No, a differenza di te vedo le partite e giudico i comportamenti secondo parametri PERSONALI e quindi criticabili, ma io critico spiegando il motivo, sempre.
Gli atteggiamenti della Azarenka sono insoppotabili, Daniela Hantchova, come al solito è stata una signora anche se spesso la guardava storta. Domanda: ti pare normale dopo 2 giochi mettersi a saltare e fare pugnetti guardando cattiva l’avvesaria? Wilander lo disse in trasmissione al RG e disse testuamnte: NON CI SI PUò COMPORTARE COSì Là FUORI, FA TROPPO BACCANO LA RAGAZZA.
Il tennis sta peggiorando nei comportamenti e credo di essere libero di dirlo e tu sei libero di non essere daccordo.
Veniamo a Djokovic: è un grandissimo campione, è simpaticissimo anche fuori dal campo, ma quando si caroca lo fa in modo esagerato. Punto, non ho altro da dire, solo un parere.
Capitolo Del Potro: per me è un ragazzo sportivo, si comporta bene in campo, non esulta da pazzo, insomma non ho nulla contro di lui. Come non ho nulla contro nessuno, semplicemnete giudico liberamente i comportamenti sul campo.
E’ vero, ieri ho detto che Del Potro non mi sta simpatico, lo ribadisco, ma ho piena stima ed apprezzameneto per lui come atleta e come tennista.
Non ti preoccupare troppo, non vivo nel fiabe (che centra?), ne tantomenno non ho detto che non si possono fare i pugnetti, ma giudicavo tutto un insieme di atteggiamenti che (per me) sono eccessivi e che mi fanno preferire un Federer da un Murray, una Hantuchova da una Azarenka.
Sono gusti personali, a me piacciono le persone non solo i tennisti, come si comportano, come rispettano l’avversario, come esultano.
Ieri ho visto Tsonga Dimitrov e mi sono divertito anche se facevano i pugnetti: ma si davano i five ai punti belli, e il francese l’ha alzato da terra e abbracciato a fine partita.
Questo mi piace dello sport, non innervosire l’avversario comportandosi maleducatamente, ma battendosi lealmente e sono ideali di sport che insegno perchè mi sono stati insegnati. In cui credo, fortemente.
@ sandro (#539363)
Non sottovalutate Llodra, oggi ha dato spettacolo.
le favorite x vincere W fem sono all’1% peng pervak paszek wickmayer cetkovska, al 2% cibulkova petrova bartoli pironkova, 5% azarenka, 6% lisicki wozniacky, 15% kvitova sharapova v.williams e il restante 25% s.williams, io cmq spero che vinca una tra lisicky kvitova o sharapova
concordo l’unico atteggiamento irritante e da evitare è quello verso i raccattapalle della azarenka che si lamenta sempre x come vuole le palline, è un po’ fuori di testa come la bartoli x altri motivi ma esultare o i pugnetti fanno parte dello sport, nella pallavolo ogni punticino si baciano e si abbracciano
@ atomo (#539304)
grandissimo tomic ,spettacolare 😛
@ pallettaro (#539354)
tu vivi nelle favole mi sà,ora uno non può urlare,fare pugnetti etc etc?ma in che mondo vivi tu?dime
giudichi del potro per le scarpe,giudichi chi fa pugnetti etc etc,a wimbledon non si può fare niente etc etc?ma la smetti con sta storia?wimbledon è un campo da tennis come gli altri,MANCO FOSSERO DAVANTI AL PAPA!!!!!!!!!!!!
Alla fine nei tornei che contano arrivano sempre i primi 4 in finale. Delpo sull’erba non è cosi forte da fermare Nadal anche se ci spero…Djokovic fino alle semi non ha praticamente avversari e anche Roger dovrebbe arrivarci senza grossi problemi.Tifo Roger e ci credo nel settimo titolo, non dovesse farcela spero in Murray o meglio ancora in Del Potro, faccio parte di quelli che non ne possono più di Nadal e Djokovic anche se purtoppo li vedo favoriti.
delpotro è forte ma non è assolutamente un giocatore da erba come nel femminile la georges è forte serve bene ma non è una giocatrice da erba poi x carita’ possono sempre vincere, djokovic invece ha llodra leggerino ma ottimo sull’erba solo xchè 3 su 5 è dura, il match peggiore è x murray in quanto gasquet gran talento e sull’erba gioca bene, anche federer ha youzhny che è meno leggerino di llodra e meno talentuoso di gasquet ma sempre da non sottovalutare, poi x nadal c’è berdych se batte fish che nelle ultime 7-8 volte se non sbaglio l’ha sempre battutto come 3-0 in finale a W2010, in semi nadal incontra murray che escluso qualche volta sul cemento l’ha sempre bastonato invece di incontrare djokovic che x 4 volte…………..
@ Ktulu (#539331)
Il cipriota è molto amato, ma hai ragione Nole ha ormai degli atteggiamenti insopportabili.
Comunque c’è di peggio, a parte Nadal che è sempre più belluino e grezzo, Murray e la Azarenka sono davvero detestabili.
Forse più la Azarenka, ieri vinta la partita con una dignitosa ed educatissima Hantuchova, si è messa fare gesti e pugni che nemmeno per una vittoria del torneo sarebbero leciti.
Bisogna che qualcuno la squalifichi perchè secondo me infastidisce e danneggia anche le avversarie
@ Ktulu (#539329)
Tosto? a me sembra che avversari più scarsi nei primi tre turni era impossibile incontrare.
Agli ottavi incontra un tennista forte, dopo tanta fortuna ci voleva
Comunque djokivic davvero un pagliaccio in campo. Poi si stupisce anche che il pubblico tifa per l’avversario!
@ nadal for ever (#539310)
Ma vergogna de che? Nadal ha sempre avuto tabelloni ridicoli in passato, è la prima volta che ne ha uno tosto!
no ma negli slam come agli usopen vince nadal
Perche’, Nadal quest’anno ha battuto Djokovic?
E poi c e gente che dice che nadal e favorito dai tabelloni, e che dobbiamo dire di djokovic che agli ottavi e quarti prende lodla e malisse a confronto di rafa che ha del potro e berdich, caso strano superficie non favorevole a nole turni abbastanza alla portata nadal che deve confermare il titolo ha consecutivamente del potro vincitore di uno slam berdich finalista Dell anno scorso murray pupillo londinese e in finale uno tra federer e nole. Senza parole una vergogna.
nessuno sottolinea la grande partita di Tomic, che ha asfaltato Soderling 😉
Djokovic in grossa difficoltà!
mamo (Guest)25-06-2011 17:01
FUENDAL ha gia vinto Wimbledon
due volte
CHi è Fuendal????un tennista anni 60???
la finale piu’ giusta di talento sull’erba sarebbe federer vs lopez o gasquet…..ma siccome c’è nadal nel tennis la finale sara’ djokovic vs nadal con l’11esimo sigillo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ….
Monfils fuori come avevo pronosticato,anche se non al quinto.
vamos delpo!!!
federer troppo forte, flavia e francesca assurde, tomic(murray) harrison(djokovic) raonic(nadal) e dimitrov(federer), spero che wimbledon non lo vinca le williams e nadal poi chiunque vince va bene lo stesso :grin:almeno vuol dire che vince il tennis e non i muscoli/bustine
infatti..grande sabine 😳
ragazzi vorrei fare un appello..domani mettete il video dell’esultanza di kubot per favore..grazie 🙂
😈 aguante delpo 😈
Out Monfils e Roddick, Bolelli ha perso l’occasione della vita di fare le 1/2.
grande la lisicky non mi delude mai…
FORZA DEL POTRO!!!!
FUENDAL ha gia vinto Wimbledon 🙁
due volte 😈
Nadal ha gia vinto Wimbledon 😆
due volte
Grande vittoria di Asfissial, mentre Roger se la suda con Nalba e Murray se l’è sudata con Ljubo
se delpotro vince sono curioso di vedere quali trucchetti usera’ nadal x vincere..xchè si sa che nadal è disposto a tutto pur di vincere wimbledon..
io sono arrivato sull 1-3 e masha ha fatto un bel pò di vincenti 😆
@ FABIO90 (#538793)
il challenger di recanati
@ djoko superstar (#538851)
non pensi di stare esagerando
dai flavia finisci la francese e vola agli ottavi vincere wimbledon è alla tua portata..tu che hai vinto 3 fed cup quasi da sola..
break pennetta!!!
@ LiveTennis.it Staff (#538794)
GRAZIE!!
@ FABIO90 (#538793)
Si@ FABIO90 (#538793)
Giocherà in Coppa Davis dall’8 al 10 Luglio contro il Portogallo e poi Canada e Cincinnati. Un saluto.
STAFF POTRESTE DIRMI IL PROSSIMO TORNEO KE ROGER FARA DOPO WIMBLEDON??….SARA DIRETTAMENTE MONTREAL?