Wimbledon: Il match di Francesca Schiavone contro Tamira Paszek sospeso per pioggia sul 2 a 3 del terzo set. L’incontro rinviato a domani (secondo match dalle ore 13) (VIDEO)
E’ stato sospeso per pioggia il match di Francesca Schiavone valido come terzo turno del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba).
La tennista milanese, n.7 delle ultime classifiche mondiali sta affrontando l’austriaca Tamira Paszek, classe 1990, n.80 del mondo.
Il punteggio prima della sospensione è 63 46 2-3 senza break. L’incontro riprenderà domani come secondo match dalle ore 13 italiane.
In caso di vittoria, agli ottavi di finale Francesca se la vedrà con la russa Ksenia Pervak, classe 1991, n.89 del mondo.
Ricordiamo che il miglior risultato di Francesca nel torneo londinese sono stati i quarti di finale conquistati nel 2009 (fu sconfitta da Elena Dementieva).
Primo set: La Schiavone, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, strappava il servizio all’austriaca nel quarto gioco, ma nel game seguente perdeva nuovamente la battuta.
Sul 4 a 3 la svolta del parziale, dopo che Francesca aveva mancato delle palle break al sesto game ( da 15-40), l’azzurra toglieva la battuta alla Paszek (con doppio fallo sulla palla break) e poi nel gioco successivo chiudeva con la battuta il game a zero e portava a casa il parziale per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra avanti per 1 a 0 e servizio, subiva il break nel secondo gioco e poi sul 2 a 3, annullava tre palle break alla tennista austriaca.
Sul 3 pari Francesca strappava il servizio alla Paszek, nel game successivo, da 0-30, si portava sul 40-30, ma non bastava perché Tamira annullava la palla game e poi toglieva la battuta alla n.1 italiana agganciando Francesca sul 4 pari.
L’austriaca sul 5 a 4 strappava nuovamente il servizio alla Schiavone (a 30) ed alla seconda palla set a disposizione si aggiudicava la frazione per 6 a 4.
Peccato, perché Francesca era stata avanti per 4 a 3, 40-30 e servizio,
Terzo set: Francesca sotto per 0 a 3 (con un solo break), strappava il servizio all’austriaca nel quinto gioco (con la Paszek che ha avuto anche una palla per il 4 a 1).
Poi sul 2 a 3 con la Schiavone alla battuta c’è stata la sospensione per pioggia.
Alcune fasi del terzo set
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Schiavone, Wimbledon, Wimbledon 2011 WTA
@ Renato (#538734)
ahaha….anche a me non è piaciuta l’inquiadratura xD
cmq primo set concordo…imbarazzante
good morning Francesca, calma e concentrata sei sotto 2-3 , inizia tenendo il servizio e poi e’ un mini set ai 3 games….non fare caxxate, qui in ballo ci sono i 1/4 xche’ il calendario e’ davvero dalla tua….
Nel primo set giocavano davvero da terza categoria.. lente come velocità di palla e in campo, doppi falli a iosa, errori madornali. Francesca ha subito un break a zero conmettendo due doppi falli e due gratuiti clamorosi. A un certo punto ho pensato che fosse colpa dell’inquadratura.. che non rendesse il gioco.. perchè non ricordavo un inizio di match così brutto da parecchi anni.
Haha.. e io ho smesso di guardarla dal 32 Schiavone nel primo. Poi ho seguito il secondo fino al 43 Schiavone convinto che Francesca avesse ormai in tasca il match. Ci siamo perfettamente alternati vedendo due match differenti allora 😆
Dopo aver visto le bordate di quel mostro che ha giocato contro la vinci, il primo set della Schiavone sembrava di veder giocare 2 giocatrici di 2 livelli inferiori.
Dai si vede che l’avversaria è modesta con un paio di “mattonelle” sul rovescio in cui gioca benissimo ma non di più. Invece quando la Schiavone si trova a disagio combina davvero disastri inenarrabili con errori assurdi. Seconda lentissima dell’avversaria e lei bamm fuori senza ragionamento e in maniera ottusa poco da Schiavone! Secondo me Francesca è una delle tenniste con maggior escursione al mondo tra il giocare stupendamente e il giocare da far accapponare la pelle! Creativa nel fare ma anche del disfare! 😮
Sinceramente ho cominciato a guardarla dal 3-3 nel secondo set…ho visto bei punti nel finale del secondo set e sinceramente mi sono stupito del fatto che la Paszek giocasse così bene…
Come si dice la vita è tutta una questione di punti di vista! anch’io ho visto degli sprazzi imbarazzanti.. doppi falli a iosa nei primi giochi, stecche e numerosi errori gratuiti a campo aperto. La Paszek ha piazzato la prima volèe vincente dopo un set e mezzo 😯 (a Wimbledon).. forse mi sono perso proprio i momenti di bel gioco, ma quelli che ho seguito sono stati tra i peggiori 😳
che bella occasione per tornare ai quarti come due anni fa! Francesca, non la buttare! La Pervak e’ in palla, ma non e’ certo irresistibile…
ma che partita hai visto? per me è stato un match divertente ed entusiasmante con una marea di vincenti da ambo i lati. L’austriaca col rovescio fa ciò che vuole e sinceramente non capisco perchè Francesca insiste a giocarle su quel lato. Più che al servizio è stata imbarazzante sulla risposta regalando tanto.
speriamo si diano la carica come in fed cup
Ho visto il match solo a tratti per quanto era brutto. Meno male.. interruzione davvero provvidenziale per Francesca che era incappata in una delle giornate peggiori di sempre, perchè anche la Paszek era inguardabile oggi
è uscito il programma di domani.campo numero 12 anke per flavia pennetta.quindì alle 13 pennetta-bartoli a seguire la schiavone
ma la schiavo voleva andare al bagno??
perchè il giudice arbitro l’accompagna fuori e le indica qualcosa.
mi sembrava quella che le ha tolto il punto contro la na li giusto?
per farsi perdonare,ma la pioggia ha brekkato cmq
vero a tratti irriconoscibile ha fatto e disfatto ma più disfatto,errori alcuni imbarazzanti.forse aveva festeggiato troppo il giorno prima o non le piaceva il campo
@ gas (#538675)
frtancesca oggi disastrosa. miracolosa interruzione e speriamo in domani!
tutti rimandati?
match rimandato a domani,per fortuna.
e speriamo sia un altro giorno
Mah si riprende secondo voi o tutto rimandato a domani?
ma perchè tanta sofferenza? 😯
francesca forza che la pervak è ghiotta per andare ai quarti! 😈