Wimbledon: Petra Kvitova batte in maniera netta Roberta Vinci
Roberta Vinci esce di scena al terzo turno nel torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba), terza prova stagionale del Grand Slam.
La tennista pugliese si è arresa piuttosto nettamente alla ceca Petra Kvitova, classe 1990, n.8 del mondo, con il risultato di 63 63 in 57 minuti di gioco.
Primo set: Roberta perdeva la battuta nel quinto ed al nono gioco, con la Kvitova che senza concedere alcuna palla break portava a casa la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurra, dopo aver annullato una palla break nel quarto game, nel gioco successivo mancava un break point.
Al sesto game la ceca piazzava il break decisivo e teneva senza problemi i due restanti turni di battuta, chiudendo l’incontro con un altro 6 a 3.
TAG: Kvitova, Vinci, Wimbledon, Wimbledon 2011 WTA
Mamma mia. A livello femminile non ricordo una simile violenza (esclusa S. Williams). è la favorita n. 1!
Mi ha molto sorpreso oggi la Kvitova: potentissima, e si sapeva, ma anche brava nelle volee e sulle palle basse (è alta 1 e 90). Non me l’aspettavo: credo proprio sia nata per giocare sull’erba. Attualmente non vedo chi possa contrastarla. Peccato che Roberta sia stata sfortunata nel sorteggio: con una qualsiasi altra delle big avrebbe avuto molte più chance. Ha giocato molto meglio rispetto alla partita contro la Azarenka al RG dove era già entrata in campo battuta, oggi invece ha rischiato. Peccato solo essersi piazzata malissimo alla risposta in occasione dell’unica palla break nel secondo set, che poteva magari allungare il match, poi negli ultimi game tra nastri e righe scheggiate la ceca è stata davvero fortunata oltre che brava.
@ utente non registrato (#538465)
Non sono sicuro che avrebbe perso da una Zvonareva che ha preso una bella stesa dalla Pironkova e ci sarebbe stata anche partita con la danese probabilmente. Fino ad una certa velocità di palla Roberta riesce a contrastare giocatrici più potenti, ma la Kvitova gioca oltre quella velocità che la Vinci riesce a gestire, per cui il risultato era inevitabile essendo costretta a giocare sempre in difesa. L’unico modo per rimanere agganciata al risultato era servire il 90% di prime, cosa impossibile.
Nettamente?
Nulla da rimproverare…già la Kvitova di per sè per la Vinci è un avversario ostico…oggi poi la ceca era in stato di grazia e sparava quasi tutti i colpi alla massima potenza con precisione chirurgica…è stata davvero un’esecuzione più che una partita…vabbè lasciamo perdere e passiamo avanti…Roberta a questo punto deve provare ad entrare nelle prime 20…non è una passeggiata di salute ma oramai dato che c’è deve porsi questo obbiettivo…per me può farcela!!! 😉
comunque l’utente specifica correttamente “per ora”.
Vedremo dopo i ripescaggi cosa succederà 😛
@ Forza Azzurre(i) (#538457)
quindi tu dici che seppi avrebbe dovuto perdere agli ottavi? (battendo baghdatis e djokovic) giusto? 😯
cosa stai dicendo? 😳
sei sicuro di non aver visto la partita nel parco di fronte a casa tua ed aver pensato che fosse Kvitova Vinci? 😳 😯
La Kvitova ha fatto 37 vincenti, la stragrande maggioranza da fondo campo.. ti invito a rivedere il dritto con cui ha chiuso il primo set, una cosa impressionante, come alcuni rovesci davvero fenomenali
commento estremamente intelligente, motivato e da persona competente 😯 😆 😳
semplicemente la vinci viene da 7 vittorie consecutive e ha giocato su un campo quasi senza erba contro una sparacannonate.
nulla di grave.
peccato per flavia che incontra la bartoli meglio così però per il torneo perchè la dominguez proprio no.
@ magilla (#538478)
Guardo Bolelli io 🙂 e non gufo (l’ho detto sempre, non tifare non significa gufare) 😛
@ utente non registrato (#538465)
Lassa sta, era meglio con la Schiavone 😆
È per questo che ha appena vinto il primo set 6-3?
@ Maury (#538466)
cmq le tue magalie stanno funzionando …la schiavo sta giocando da schifo….
@ edberg (#538439)
Be’, perdere “in maniera netta” 6-3 6-3 da una ventenne, n.8 del mondo, alta una cifra, bombardiera spietata a due mani e specialista sull’erba… mi pare francamente esagerato e irreale. D’accordo che ha perso, ma non si è mica fatta crocifiggere 6-0 6-0 in bicicletta.
Brava comunque, Roberta.
@ magilla (#538463)
Infatti ha fatto solo ace 😆
allora vedendo con chi poteva giocare delle top 8:zvonarweva,serena,kvitova,wozniacki,li,azarenka e sharapova l avrebbero battuta se la poteva giocare solo con francesca ma meglio cosi perche francesca ha bisopgno piu di lei di punti e soprattutto perche non si cxxa sotto davanti alle top negli slam e puo andare piu avanti….non è chiederle tanto giocarsela un po di piu con le top e fare qualche punto in piu….la kheotavong ha fatt to quasi il suo stesso risultato …..la kheotavong è allo stesso livello della vinci? ditemi voi
io sono invece molto deluso perche non ha fatto niente per ostruire il suo gioco se non qualche sconclusionata discesa a rete
ho visto la partita…ma non ho capito se la kvitova sa giocare a tennis o meno….solo servizio!
Per ora torneo fallimentare per Vinci e Seppi che dovevano perdere rispettivamente ai 1/4 e agli 1/8.
La Kvitova ha finito con 37 vincenti e 7 errori non forzati.
Prestazione impressionante.
Roberta è stata brava a non farsi travolgere.
Le si poteva chiedere davvero poco di più. Vedendo Petra oggi e la Bartoli, mi chiedo come la moleggiata abbia vinto la settimana scorsa.
Kvitova ingiocabile, questo potrebbe essere il suo torneo-
Sfiga sfighissima per Roby, contro quasi tutte le altre se la sarebbe giocata…. Peccato, ma un altro passo verso le 20 è stato fatto
ripeto che per me Robertina ha tenuto anche troppo di fronte a una impressionante Kvitova…forse oggi avrebbe perso da poche avversarie l’italiana, peccato averla incontrata così presto
Grazie lo stesso..sempre grande!