Wimbledon: Flavia Pennetta non delude ed accede al terzo turno
Flavia Pennetta accede al terzo turno del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba) , terza prova stagionale del Grand Slam.
La tennista pugliese, testa di serie n.21, si è imposta al secondo ostacolo sulla russa Evgeniya Rodina, classe 1989, n.82 del mondo, con il punteggio di 64 62 in 1 ora di gioco.
Al terzo turno sfiderà una tra Bartoli (9) o Dominguez Lino.
Primo set: Entrambe le giocatrici perdevano il servizio all’inizio del parziale. Sul 5 a 4 in favore di Flavia, l’azzurra piazzava il break decisivo (a 30), conquistando così il primo set per 6 a 4.
Buoni i dati al servizio per la Pennetta che con la prima ha totalizzato il 71% dei punti, 69% con la seconda.
Secondo set: Nessun problema per la n.2 italiana, che toglieva il servizio alla Rodina nel secondo e all’ottavo game e, senza condere alcuna palla break, si aggiudicava la frazione e l’incontro per 6 a 2.
TAG: Pennetta, Wimbledon, Wimbledon 2011 WTA
@ marcoo (#538161)
ha giocato un pò contratta prima della pioggia, poi un pò flavia ha giocato meglio,un pò la rodina si è innervosita e non c’è stata più partita. io ero in prima fila insieme a tanti italiani che hanno aspettato anche sotto la pioggia che il match ricominciasse. che emozione wimbledon
Con Marion la nostra Flavia si impegnerà senz’altro di più e fisico permettendo potrebbe anche fare il colpaccio che le serve per acquisire ulteriore fiducia.
Un cordiale saluto a tutti i presunti mariti e fidanzati della bella e indomita pugliese. 😎
Teniamo incrociate le dita. Un’altra bella e battagliera pugliese potrebbe fare l’exploit con Petra la spilungona ceca.
@ pinkfloyd (#538245)
Io lo so Pink che non hai mai abbandonato Flavia proprio come noi, io anche sono realista…Ieri mattina alla domanda “cosa farà Flavia contro la Rodina”…ho risposto “per me vince, ma ci sono anche possibilità che perda”…sono ben cosciente del periodaccio da parte di Flavia…ma prima o poi dovrà riprendersi e se lo facesse match dopo match qui a Wimbledon, sarebbe fantastico…Io sono un pò sognatore lo so, ma non costa nulla 🙂
La cosa buona è che Flà contro la Bartoli non ha niente da perdere, pertanto può giocare una partita relativamente serena, che non è cosa di poco conto…non ci resta che aspettare, tifare, e vedere come andrà a finire!
@ kaiser (#538233)
@ Maury (#538235)
Ragazzi, ma io le conosco bene le potenzialità di Flavia.
E conosco bene il suo temperamento.
Non ho detto che è spacciata.
Ho detto che, probabilmente, ora, le sue possibilità di battere Bartoli sono più limitate rispetto ad altri periodi.
Ma se vince, di certo, non sarò io ad esserne sorpreso.
Io che, come voi, non l’ho mai abbandonata e mai l’abbandonerò 🙂
@ Maury (#538235)
quel 6-2 6-0 contro Wozniacki credo sia uno dei risultati più bugiardi nella carriera di Flavia…se uno guarda gli highlights di quel match, resta impressionato dai vincenti di Flavia…:D
e si purtroppo contro la Rodina non l’abbiamo vista, ma i numeri sono tutti dalla sua, fatta eccezione la % di prime servite.
quindi se per caso si sta riaccendendo quella scintilla, la bartoli non avrà vita facile…io lo spero tantissimo, anche perchè sta tornando a giocare tanto sotto rete, cosa che aveva proposto con ottimi risultati proprio ad inizio stagione!
se poi dovremmo commentare un’altra sconfitta, pazienza, alla fine ha raggiunto il terzo turno esattamente come lo scorso anno che non era infortunata…ma io per flavia sogno sempre una nuova vittoria 🙂
@ kaiser (#538233)
Sono in sintonia con te…. Non le chiedo nulla, ma se come dici si riaccesa la scintilla, la Bartoli la si può battere…. Ricordiamoci, che la Pennetta, anni fa su questi campi, mise in ambasce Masha (preinfortunio), altro che salsiciotte 😛
Ovvio è sfavorita, d’altronde ha vinto 4 partite in 4 mesi, non si ritorna Pennetta nel giro di due giorni….. e se perde 6/0 6/0, personalemente non le muovo critiche (soprattutto se dimostra di non essere passiva, come ad esempio la complimentai dopo la partita con la Woz persa 6/2 6/0), ma non mi sorprendo, se sorprende…. I dati della partita con la Rodina, sono significativi, sta ritrovandosi e soprattutto, quello che dice nelle interviste mi incoraggia ad essere fiducioso 🙂
@ pinkfloyd (#538189)
Pink io non CHIEDO niente a Flavia…io SPERO per lei che possa distruggere la Bartoli!!!!…se poi busca un 6-0 6-0, io sarò qui a sostenerla più di oggi che ne viene da due sconfitte!
Da buon tifoso però credo sia legittimo SOGNARE per lei una vittoria domani contro la Bartoli, con lei in forma in questi match difficili può succedere di tutto…per me deve solo riscattare la scintilla che l’ha accesa ad inizio anno e poi rinizieremo a divertirci noi e lei in primis!
RIBADISCO CHE IO NON LE CHIEDO NIENTE, BELIN NON SI PUO’ ESSERE EUFORICI NEPPURE DOPO UNA VITTORIA…
Buona prova. Ora sarà durissima e non credo che passi, ma è pur sempre la Pennetta, non la prima venuta. Tutti sappiamo che se mette la prima e gioca in fiducia è difficile da battere, anche per la Bartoli di adesso. Parte molto sfavorita ma se la deve giocare.
se gioca bene la bartoli la batte
A vantaggio di Flavia la Bartoli dovrà giocare domani… chissà che la Dominguez Lino non la impegni in una bella maratona.
bene…..in questo periodo anche un punto in piu puo far morale e darle la carica……dai che per l estate è pronta davvero
cmq mi sa che devo andare in analisi….sto diventando troppo buono;qua finisce che questa mi incastra e mi innamoro
Calma, calma 😮
Tranqui, tranqui: ha vinto 2 partite che doveva vincere, è in leggera ripresa, ma chiederle di distruggere la Bartoli mi sembra un po’ troppo, ora come ora.
Ammesso, poi, che sia la francese l’avversaria.
Io ci spero, da tifoso.
Ma me la vivo tranquillamente, senza chiederle troppo, almeno in questo momento.
Sicuramente lo farà comunque la Bartoli deve ancora vincere il suo match.Le vittorie danno fiducia(anche contro avversarie abbordabili)per cui Flavia non parte sconfitta anche se certamente sfavorita.Sarà banale ma con una buona percentuale di prime è tutto da vedere.FORZA FLAVIA!
Felicitaciones por el triunfo de hoy y a ver si le ganas a Bartoli, tene en cuenta que en cierto modo Bartoli esta en desventaja porque ella juega todo a dos manos y eso la limita especialmente en velocidad!
😆 🙄 😛 😳
@ marcoo (#538161)
Non ce lo vuole dire 😆
@ Maury (#538143)
dicceloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
@ vavi (#538142)
Visto che l’hai vista (che cacofonia orrenda) dicci un pò se ti va, come ha giocato 😀
l ho vista ero in prima fila a sostenerla con la mia fidanzata
grande Flavia…
SIIIIIIIIIIIIIIIII
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
STIAMO TORNANDO GUERRIERA!!!!!!!!….E ORA STO ESSERE CHE E’ LA BARTOLI VA DISTRUTTO…IO CI CREDO…FINALMENTE DUE VITTORIE DI FILA, FIENO DA METTERE IN CASCINA DOPO UN PERIODO DI MAGRA…MA PER FORTUNA COME ME CE NE SONO ALTRI CHE TI HANNO SEMPRE SOSTENUTA, SE POSSIBILE ANCORA PIU’ DEL SOLITO, IN QUESTO MOMENTO DI DIFFICOLTA’, CHE SPERIAMO ESSERE ORMAI ARCHIVIATO!
GRANDE FLAVIA!
una vittoria che può darle un po’ più di fiducia, brava flavia!
C’era un certo Corrado Borroni che gliene ha dette di tutti i colori….te la sentiresti di dirgliene 4… ma proprio di cantargliele?
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#538083)
Tipo quell’antipatico di Corrado Borroni vero? 😆
Ora commento tenendo bene i piedi per terra… 😆 😆 😆
Vittoria netta, che credo sia dovuta soprattutto al morale che sta ritrovando…..
La Rodina non è una top Palyer certo, ma alla prima apparizione aveva fatto 3T quindi si adatta bene alla superficie, dire come ha giocata + difficle non avendola vista ma:
54% di prime da cui ricava l’81% di punti, 5 ace, 26 vincenti a fronte di soli 11 gratuiti, e 16 discese a rete con 88% di positività, indicano che la strada è buona, forse è finalemte una Flavia al 50-60%
La Bartoli credo sia fuori portata, almeno per la Pennetta vista fino a ieri, ma chissà, l’emorraggia di sconfitte è comunque archiviata
risultato dello scorso anno confermato e questo era l’importante! ora tutto ciò che viene è guadagnato…mi accontenterei di una partita alla pari, lottata insomma…poi se si entra nella lotta……
Dai…non c’è paragone con ieri (a parte il fatto che ieri la vedevo e oggi no).
La vittoria di oggi per punteggio e tempo impiegato sembra in linea con quelle dei bei tempi.
Poi anche il fatto di avere vinto due match consecutivi a distanza di un giorno (erano molti mesi che non accadeva più) è un buon segnale.
Certo adesso con la Bartoli è molto difficile….ma qualche segnale positivo, in prospettiva, stasera c’è.
@ Match Point (#538097)
Era ironico, dai.
Proprio stasera che non l’ho vista, ha vinto facile 😛
@ pinkfloyd (#538094)
Stasera di meno, dài…
Ha dominato molto di più, e l’ha chiusa in due set.
Brava Flavia!
Mi dispiace che giocherà il sedicesimo con Bartoli….non solo perchè perderà ma anche perchè sarò costretto a rivedermi la Bartoli…..
E anche stasera mi hai fatto soffrire 😆
Bartolona stai buona!! 😀 😮
vero,confermo
vediamo flavia come risponde a questa prova
Brava flavia!!!!!!!! Non commento xkè partita non visibile ma solo sul ls
@ alezab8 (#538077)
mi fa senso anke dirlo se devo dirti la verità ( me fa ribrezzo!)…..ma la bartoli è tra le piu difficili da battere e potrebbe anke arrivare in semi o addirittura di nuovo in finale
Grande Pennetta ho sempre creduto nel tuo risveglio…non come tutti quelli che alla prima difficoltà ti mollano : 😆 lol: 😆
Speriamo bene per sabato…la vedo male ma intanto ci è arrivata…la Pennetta dell’Australian Open se la gioca…questa qua mmmmmmmmm…comunque non fasciamoci la testa prima di essercela rotta…ed ora voglio vedere tutti quelli che salgono sul carro del vincitore ehehhehehehhe 😛
brava flavia…credo che ora tu sia pronta anche per la bartoli…..e cmq ha confermato il risultato del 2010 e visto il periodo sono bei segnali per la sua ripresa completa……quindi buon secondo turno degli italiani che tutti hanno fatto il loro dovere seppi compreso….tranne la errani (ahime’)
non ci credo contro la molleggiata
sai che ridere!
GOOD GIRL! Brava ragazza! Molte salite a rete in attacco, e servizio affidabile, con qualche ace e vari vincenti.
Rimettiti in forma per l’estate americana, Flavia.
Più partite gioca meglio va.
Complimenti Flavia!
Ottima al servizio. Peccato non aver visto la partita..
buona brava bartoli si può battere anche se è in forma in questo momento