Wimbledon: Francesca Schiavone al terzo turno. Domani sfiderà la Paszek
Francesca Schiavone è al terzo turno del torneo di Wimbledon (£14.600.000, erba).
La giocatrice milanese, testa di serie n.6 si è imposta sulla ceca Barbora Zahlavova Strycova, classe 1986, n.55 del mondo, con il punteggio complessivo di 75 63 in 1 ora e 42 minuti di gioco.
Domani al terzo turno Francesca sfiderà l’austriaca Tamira Paszek, classe 1990, n.86 WTA,
Primo set: La Schiavone perdeva il servizio al primo gioco, dopo aver recuperato da 0-40 ed aver avuto a disposizione due palle game.
Nell’ottavo game Francesca recuperava il break di svantaggio (era stata sotto per 2 a 4) e poi nel gioco successivo, da 15-40, annullava due pericolose palle break all’avversaria.
Sul 5 pari l’azzurra annullava da 30-40, un’altra palla break.
La Schiavone sul 6 a 5, dopo aver mancato tre set point consecutivi (0-40), alla quarta palla set utile riusciva a strappare il servizio alla tennista ceca e conquistare la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Francesca sotto di un break (1 a 2 e servizio per la ceca), recuperava il break al quarto game e poi dopo aver annullato una palla break nel quinto gioco, toglieva il servizio alla Strycova nel sesto gioco e dopo aver tenuto gli ultimi due turni di battuta (senza annullare palle break), portava a casa parziale e match per 6 a 3.
TAG: Schiavone, Wimbledon, Wimbledon 2011 WTA
Francesca felicitaciones por el cumpleanios!!! A esta hora debes estar durmiendo pero igual te felicito!!! 😳
mi unisco agli auguri ….
Forza Leonessa !!!
Ipertranquilli mai, ho appena visto la li na perdere dalla tedeschina e devo dire che nel tennis femminile le sorprese sono sempre dietro l angolo. Speriamo Francesca non ci faccia sorprese , non ne vogliamo, gli 1/8 sono alla portata pero’ bisogna fare attenzione.
Auguri Francesca!
Auguri di compleanno!
Ci sono 4 incontri precedenti tra Francesca e la Paszek…siamo 2 a 2 quindi c’è equilibrio ma non si incontrano dal 2008 quindi ci sono quasi 3 anni tra l’ultimo incontro ed il prossimo…il penultimo è quello che ci riguarda più da vicino…infatti si giocò nel primo turno di Wimbledon del 2008…e quella partita la vinse Francesca ma solamente 10 a 8 al terzo…negli altri match ci sono state una vittoria per parte in 3 set e solo la Paszek ha una vittoria in 2 set…quindi a naso sembra non semplice…certo la Schiavone di 3 anni fà è diversa da quella attuale ma comunque non c’è da stare ipertranquilli…domani è impegnativa!!! 🙄
@ david (#537869)
per la sua capacita’ di rendere tutte le partite difficili anche quelle piu modeste come quella con la bondarenko….
nessun match è più facile
solo le partite della woznia ai primi turni
bravissima Schiavone, a me personalmente la partita è piaciuta.La zahlavova è una di quelle grandi promesse mai esplose del tutto, e non c’è da stupirsi del gioco al volo, non a casa da junior oltre che nel singolo era n 1 anche nel doppio 😀
Auguri Francesca e complimenti per la partita d’oggi speriamo che arrivi fino in fondo
@ Match Point (#537836)
Brava Francesca, no vi el partido pero felicitaciones por el partido y por el cumpleanios! 😛
@ magilla (#537810)
deprimente per cosa
@ magilla (#537810)
deprimente per cosa
AUGURI REGINA DEL TENNIS MONDIALE
AUGURI FRANCESCA!!!!!
Oggi non al massimo ma la chiude in due set, magari cn il passare dei match migliora la condizione e ci regala un altro grande risultato, forza leonessa
Grande Francesca..con autorità ed esperienza!!! senza giocare al massimo!
auguriiii
Brava a contenere un’avversaria ben motivata e di ottima tecnica, e a chiudere in due set. Qualche ace al momento giusto ci starebbe bene, adesso.
Tanti auguri a teee…
AUGURI FRANCESCA!!!!!
L’avversaria era un tipo strano…non ce ne sono molte che giocano in quel modo nella WTA…quindi vittoria più importante di quello che poteva sembrare prima dell’inizio…bene così e domani altro giro altra corsa!!!
Ah auguri che oggi ne compie 31 la nostra Francesca. 🙂
Auguri Francesca!
dev’essere bello giocare il giorno del proprio compleanno e vincere! …avanti la prossima!
è vero la ceca perso il primo set ha sbattuto la racchetta 4 volte forte a terra,insopportabile.
contro la paszek è dura
Siamo sulla buona strada anche a Wimbledon
Buon compleanno Francy!!!!!!
Partita molto divertente!Fuori dai canoni abituali del tennis femminile,con entrambe le giocatrici che si sono affrontate a suon di attacchi e volee.Francesca ha giocato con esperienza e concetrazione per cui,seppur non brillando,è riuscita ad avere la meglio su un’avversaria brava ma piuttosto nervosa.Aspetto che è apparso particolarmente evidente nei momenti importanti in cui Francesca ha fatto la differenza al cospetto di una Strycova meno esperta.Unico appunto:qualche errore di troppo col dritto che è,notoriamente,il suo colpo migliore e col quale deve sbagliare meno.Ora speriamo bene per il terzo turno.
Buona vittoria ma brutta partita…ma va bene per adesso…adesso la Paszek con cui deve vincere!!! Poi se la gioca con la Petkovic…Forza Ciccia!!
Buon Compleanno Leonessa!
Ai leoni piace la terra rossa ma anche l’erba della savana non è male! 😉
Avanti così!
brava schiavo…la ceca era un cliente facile ma da non sottovalutare….che deprimente che è la errani
auguri Francesca!
non ha giocato un bellissimo match ma l’importante oggi era vincere e andare avanti.
nel primo set ha anche rischiato qualcosa sul 4-2 15-40 con la ceca in palla.
bene così ora l’austriaca! 😀
brava leonessa,deve ancora migliorare però va bene così,cmq una buona zahlavova strycova
Dai Dai Franceeeeeeeeeee