Masters Series Parigi Bercy: Andreas Seppi out all’esordio
Andreas Seppi saluta il torneo Masters Series di Parigi Bercy (€2,270,000, carpet) al primo turno.
Il giocatore allenato da Massimo Sartori, è stato sconfitto dal croato Marin Cilic (alla seconda vittoria in carriera sull’azzurro), con il risultato finale di 76 (5) 62 in 1 ora e 36 minuti di gioco.
Partita che lascia l’amaro in bocca. Andreas nel primo parziale era avanti per 5 a 3 (ed ha anche avuto un set point sul servizio Cilic).
L’azzurro ha servito molto male ottenendo solo il 32% dei punti con la seconda di servizio, e commettendo nel corso della partita ben 7 doppi falli (ha commesso un doppio fallo sul set point Cilic nel tiebreak del primo parziale).
Andreas chiude la stagione 2008 con questo torneo. Ricordiamo che l’azzurro è il n.1 italiano alla posizione n.34 del mondo.
Andreas Seppi quest’anno ha raggiunto le semifinali nel Ms di Amburgo
Probabilmente a te….FORZA BOL rode un po che bolelli abbia collezionato una vagonata di figuracce negli ultimi periodi e non vedi l’ora che vinca 2 partite consecutive come è riuscito a fare nelle ultime 2 settimane, per tornare a gasarti e parlare di campione assoluto, top 20 e tutto il resto….fermo restando che io SONO PIU CHE FELICE SE BOLELLI VINCE IL PIU POSSIBILE, in quanto italiano, mi da fastidio l’atteggiamento di alcuni suoi tifosi, che, quasi per difendersi dalle accuse e dalle figuracce piovute su bolelli, appena vince una partita la enfatizzano a livelli eccessivi. Se seppi perde da cilic in quel modo io dico che ha fatto ampiamente schifo e che non DEVE PIU RIPETERE prestazioni simili se non vuole cadere in classifica; invece se bolelli perde una partita, sarà per la prossima volta, se la vince…è campione top 20….eppure in semifinale ad un master series non ci è arrivato mica lui………… 😉
non devi aspettare proprio niente forza BOL…non potrai mai dire che bolelli è piu forte di seppi, perchè non lo è punto e basta; seppi è piu completo e ha un tennis nettamente piu vario; il rovescio di bolelli latita paurosamente, soprattutto in difesa; ma poi scusa tu non eri quello che guardava il futuro e tutte le caxxate tue? adesso invece ti stai a fare i conticini dei punti….ecco come guardi il futuro e tutto il resto…… 😉
Citerei anke De Voest (dopo la vittoria con Nadal) e Meffert (dopo la semifinale ad Amburgo)
bravo! Uno in più ke ci è arrivato!
x “andrea italiani sul veloce”: ci sei ancora sì? adesso Bolelli è a 12 punti da Seppi, lo posso dire ke Bolelli è + forte di Seppi o devo ancora aspettare ke faccia 13 punticini + dell’altoatesino per dirlo? 😀
[messaggio modificato da utente]
xkè nota dolente? Io sono un fan di Bolelli ma sono contento quando vince Seppi o qualsiasi altro tennista italiano, anke se ho capito a tempo ke non è un tipo sul quale si può puntare per riuscire ad avere un tennista di alto livello (x alto intendo almeno top20).
Ora il tennis passa in secondo piano,ma Seppi questa partita la doveva vincere assolutamente,poi aveva Granollers al secondo turno per poi giocarsela contro Federer,come al solito occasioni non sfruttate da parte di Seppi,chiude male la stagione.
Concordo in pieno, piuttosto la nota dolente è proprio Bolelli che è entrato in forma a stagione ormai terminata, speriamo faccia un exploit, può farcela.
[messaggio modificato da utente]
non è possibile ,non vince più,non sappiamo che cosa abbia è molto meglio bolelli
Una piccola statistica.
Quest’anno Seppi ha giocato 25 tie break e ne ha vinti solo 7 e contro i seguenti giocatori:
– Hewitt (due nella stessa partita)
– Gulbis
– Gabashvili
– Juska
– Capdeville
– Schwank
Fatto salvo Hewitt, tutti gli altri tennisti avevano o hanno una classifica inferiore alla sua (potremo al massimo considerare un buon risultato la vittoria al tie break contro Gulbis).
Non mi sembra un buon segno di solidità mentale.
Continuo a credere che Andreas deve lavorare maggiormente su questo aspetto: solo alzando la percentuale di tie break vinti al 60% si sarebbe trovato alla fine dell’anno almeno 5-6 posizione più avanti in classifica.
questo senz’altro……..ma ti faccio notare che non ho deto che boleli aveva lo 0% di possibilita`di vittoria, ma gli ho dato il 20%……………quindi non ho deto che perdeva al 100% ma che era altamente probabile…….poi per me il sortegio con nieminen era il migiore che gli potese capitare……..
anke se faccio l’antipatico dovete imparare a darmi retta quando parlo ragazzi…si può discutere ed ognuno può essere convinto di avere ragione, ma la verità viene sempre a galla…ovviamente una vittoria contro Nieminen (come tutte le altre vittorie ci Simone..) non conta più di tanto, ma vi faccio notare ke è migliorato molto sia nella risposta ke nella meccanica, nella sicurezza e nella fluidità del rovescio…Bolelli diventerà un top20, come ho sempre detto anke quando era in difficoltà e molti gli davano addosso…
Bolelli è il prescelto 😀
Andreas è semplicemente stanco, logorato da una stagione per lui molto dura e piena di viaggi e tornei.
non è il caso di far polemiche ora, tanto + che adoro anche Seppi ( e anche Volandri, Fognini, Starace ancora d +), però se Bolelli non era solo a giocare oggi, perchè Andreas lo era?
Appunto.
Da adesso in poi, ogni volta che i nostri prenderanno una riga, ci sarà lo zampino di Fede. Ci aiuta lui !
bella vittoria per federico!!!
Forza Bole!
sono d’accordo, renato… è cosi.. ma ricordiamo che la vita deve andare avanti e che a volte il miglior modo di rendere omaggio a un amico è ricordarlo anche con una vittoria… e questa vittoria lo è stata
[messaggio modificato da utente]
bravo simo….7-5 6-4….ma 2 contro 1 era troppo facile….non so se rendo l’idea…
Sta giocando in condizioni incredibili. Penso che preferisse essere ad Arezzo anche lui, ma la vita è così strana e lo ha messo in campo proprio durante i funerali di un amico…
5 -3 bole nel secondo set
e ciò che mi chiedo anch’io.
Cmnq Bolelli deve aver capito cosa è giusto fare oggi: vincere! Anche per Federico.
ma uno per vedere bolelli che deve fare??? Hanno messo safin, che sta perdendo 6-0 2-0 con monaco, al suo posto!!!
Anche Juan Monaco porta il lutto.
E’ a sprazzi. Hanno intervistato Davide Sanguinetti che è presente.
Hanno detto che sono arrivati da tutto il mondo tennisti amici di Fede.
Soprattutto spagnoli.
Io purtroppo il collegamento da Arezzo non ce l’ho.
Collegamento da Arezzo per i funerali di Federico Luzzi.
Il tennis per me oggi non si gioca.
Anche Baghdatis aveva il lutto. Probabilmente per Federico.
Bolelli 5-5*
http://www.justin.tv/widgets/jtv_live.ra787c460a9a44a05467d6aa20077f827fb8577c8.swf?channel=live24sports
Bolelli gioca con un nastro nero al petto in ricordo di Luzzi
visto che è finito l’incontro sul centrale, c’è Bolelli
http://www.justin.tv/widgets/jtv_live.ra787c460a9a44a05467d6aa20077f827fb8577c8.swf?channel=live24sports
peccato, oggi ha sprecato una buona occasione. Nel 2009 deve salire,più che a livello di gioco, a livello di esperienza e di killer instinct, perchè quest’anno ha perso almeno una decina di partite alla sua portata.
[messaggio modificato da utente]
Io invece sogno un altro QF contro federer..
dopo ke se n’è andato Luzzi non me la sento più di dare del perdente a nessuno…
intanto bolelli dopo aver fatto il break in apertura, si e`fatto subito fare il contro break….che tristezza!!
Sky Sport 24 fa lo streaming? Help
su questo la fanno vedere tra mezzora circa…. http://enjoyitall.leadhoster.com/watch.php?id=300 …se qualcuno ha di meglio si faccia sentire…
[messaggio modificato da utente]
c’è qualcuno? Se si, avete idea di un live streaming per Bole-Nieminen?
Su Sky Sport 24 collegamento da Arezzo.
Purtroppo non sono potuto essere presente.
gia`35% e´tanto….io dico 20%….pero se passa con blake ha il 40% possibilita´di vittoria….poi con ferrer se la giocherebbe comunque…ma dopo arriva il re e´fa scopa…
[messaggio modificato da utente]
Io non so quanta amicizia ci fosse fra il povero Luzzi e Seppi. Io ho provato personalmente la perdita di un amica. Magari non ci pensi per qualche minuto, ma poi il pensiero ti torna li. Sono momenti difficili. In questi giorni di tristezza bisognerebbe essere un pò più pacati.
Anche stavolta rimane Bolelli , io non mi illudo , gli dò il 35 % di possibilità di vittoria .
CONCORDO (bravo VAN DAMME)
Capisco Van Damme, forse la differenza sta nel modo in cui ognuno percepisce questo forum, continuo a pensare, però, che certe espressioni le lascerei volentieri a controcampo,
un saluto 🙂
seppi 4 ever…..4 erver…..4 ever scarce, ashamed…..
Quello che preoccupa è l’abbattimento dopo il tie break perso. Un giocatore al suo livello deve mantenere intatta la fiducia nei propri mezzi. Il problema è sempre il solito, la testa e gli attributi nei momenti importanti della partita
Prima della partita l’avrei data possibile una sconfitta con Cilic, non è e non sarebbe un problema perderci, solo che quando affronti Cilic non puoi fare lo sciupone facendo 7 doppi falli e un numero di forzati vicino a quelli che fa lui, se succede questo diventa logico perderci.
Poi piccolodente onestamente a me sembra normale il mio comportamento e quello di altri..tipo ciccio o Forza Bol che lo hanno criticato anche duramente! Ma sono critiche sempre fini a se stesse…critiche dettate dalla delusione, dall’amarezza!
Io il Seppi uomo non lo tocco manco di striscio…è chiaro che qualsiasi Vergognati, fai pena, cambia sport e altre frasi che di solito ci escono sono solo in merito al Seppi tennista!
Poi tu che fai il santarellino…non mi dire che non hai mai detto un Vaff a uno sportivo!
Avrai di certo visto mille volte Controcampo…beh un “Oggi la squadra ha giocato in modo vergognoso!” sarà uscito mille volte dalle bocche dei vari Mosca o Mughini…ma non sono mica attachi personali!
Questo sito è bellissimo perchè si tifa tutti insieme, io vi considero in un certo senso tutti miei amici, quando scrivo nei commenti a un match lo faccio come se fossi sul divano a vedere il match con gli amici…e quindi se devo dire un vergogna lo dico!
E’ bello esultare tutti insieme ma è anche bello confrontarsi sulle sconfitte…
p.s: Condivido tutto quello detto dal buon Nicola da Amalfi!
Ti assicuro Piccolodente, che anche in questo sito perquanto sia solitamente benfrequentato da appassionati e sostenitori dei nostri rappresentanti,
sporadicamente si affaccia qualche contestatore di turno….
Del resto le opinioni seppur contrastanti vanno rispettate….
Così come io rispetto e saluto te.
D’accordo, faccio ammenda, ma per curiosità: chi ci taccia di eccessivo patriottismo?
Marianella e Bertolucci , nell’ ambito della telecronaca su Sky, hanno ricollegato l’ abulica prestazione di Andreas allo stato d’ animo conseguente alla morte di Luzzi.
Detta circostanza puo’ aver influito ma in misura minima, mentre in misura preponderante hanno inciso i demeriti di Andreas.
Peccato: il finale di stagione non e’ stato all’ altezza dell’ annata che era buona ed in linea con i programmi del suo staff.
Scusate se mi intrometto, premesso che a Van Damme non manca certo la dialettica per potersi difendere, volevo dirti che il sentimento di vergogna sollevato in questo caso non prelude certo ad una mancanza di rispetto nei confronti dell’atleta ed uomo Seppi, peraltro a mio giudizio irreprensibile.
Inoltre trovo di pessimo gusto il riferimento finale al maggior rispetto per i vivi.. ti assicuro che molti di noi spesso siamo tacciati di eccessivo patriottismo proprio perchè, nel rispetto dei sacrifici che giornalmente compiono gente come Seppi, non andiamo giù duri con i commenti.
Infine, ti sembrerà strano, ma le vittorie o le sconfitte dei nostri ragazzi se da un lato certamente come tu affermi non vanno a modificare le condizioni del nostro stipendio, dall’altro almeno per me aiutano a trascorrere la giornata con una dose di carica supplementare.
invertendo l’ordine dei fattori, il prodotto non cambia….e lui ha perso lo stesso…
IL Punto B te lo sei sognato?? Ho detto che spero che almeno Sartori e Seppi Senior lo striglino un pò e lo facciano svegliare xkè di treni x i top20 ne sono già passati a bizzeffe e lui non ne ha preso manco uno x sbaglio!
peccato xkè Cilic era alla sua portata…
Quoto
ho capito, però
A) non sei il suo allenatore e la tua vita( eil tuo stipendio) non dipendono dai suoi risultati)
B) prova ad allenare un ragazzino urlandogli vergogna appena sbaglia
C) una cosa è pensare certe cose, altro è dirle, altro ancora è scriverle
Ma porca miseria!! Ma sarò libero di dirgli che si deve vergognare dopo questo match o no?????????????
Insultare??? ma chi lo ha insultato??? Mi piace un casino, è uno dei miei preferiti, è un ragazzo buonissimo, colto,intelligente, lo leggo sempre volentieri su Tennis Italiano..ma se perde con Gregorc e dico:pazienza! poi con Mannarino idem, poi con Robredo buttando il match idem, poi con un Simon più morto che vivo idem, permetti che oggi mi incaxxo o no???
[messaggio modificato da utente]
Eccoci qua seduti comodamente al computer, così pigri che non abbiamo neanche voglia di mettere qualche apostrofo o qualche accento e poi insultiamo un giocatore che magari passa le giornate a servire per migliorare la seconda palla ma non ci riesce.
Van Damme, piangere i morti non serve a niente se non si rispettano i vivi
Che sconforto soprattutto in considerazione del suo valore tecnico “potenziale”. Se Tiriac fosse il suo allenatore lo massacrerebbe di botte….
e finita 7-6 6-2!!! redazione!