Wimbledon: Quest’oggi il debutto di Rafael Nadal campione in carica. Lo spagnolo pensa a Russell e anche alle prossime Olimpiadi
Quest’oggi inizierà il torneo di Wimbledon ed il prossimo anno saranno molto vicini i Giochi Olimpici che si disputeranno anche nel mitico stadio della capitale inglese.
Vincitore a Pechino nel 2008, Rafael Nadal è già in attesa di questo evento: “Le Olimpiadi sono una manifestazione molto speciale. Mescolarsi con atleti provenienti da tutti gli sport e da tutti i paesi del mondo è un’esperienza fantastica. Io non lo dimenticherò mai, proprio come l’emozione della cerimonia di apertura”.
Poi parla dell’incontro di quest’oggi: “Cercherò di giocare al massimo fin dal mio primo incontro, spero di essere in buona forma per poter disputare un buon torneo. Non ho mai giocato contro Russell anche se è un giocatore molto esperto nel circuito e sicuramente non sarà un match semplice“.
TAG: Nadal, Wimbledon, Wimbledon 2011
7 commenti
@ chuck (#535543)
in pratica uno potrebbe ”vincere” Wimbledon due volte nello stesso anno
@ chuck (#535543)
le olimpiadi inizieranno il 27 luglio! Infatti dovranno sbrigarsi a rimettere a posto i campi!
Nessuna insalata: sono due tornei diversi con punteggi diversi. Nel tennis il torneo olimpico attribuisce dei punti indipendenti (vale meno di un torneo 1000 e più di un 500)… tali punti ovviamente non vengono scartati dopo 4 anni ma l’anno dopo nella stessa settimana. Ad esempio Nadal ha scartato i punti della vittoria 2008 nella stessa settimana del 2009.
@ Giorgio Basile (#535497)
no si gioca wimbledon a giugno tutti vestiti di bianco come vuole il torneo poi si giocano le olimpiadi credo verso settembre 🙄 sempre sui campi di Wimbledon ma con i colori delle proprie nazionali e non tutti di bianco, federer non ha mai vinto alle olimpiadi nel singolare una medaglia che sia la volta buona proprio a londra 2012
esatto, ebbe match point contro Kuerten al 1T del Rolando…Kuerten vinse poi il torneo 😆
nadal con russell passeggia……ma chi e’ quel russell che porto’ al 5to Guga Kuerten a Parigi qualche secolo fa’? mi sa’ che e’ lui……con un nadal che vuol fare presto, prevedo vittoria in 3 set per lo spagnolo.
Una domanda: ma l’anno prossimo si giocherà sia il torneo normale di Wimbledon che le olimpiadi o le ”mischiano”e cosi alle olimpiadi oltre alle medaglie danno anche i punti ATP?
Forse è una domanda stupida, ma mi è venuto questo dubbio 🙄