ATP Eastbourne: Andreas Seppi si regala la finale. L’azzurro nel pomeriggio sarà alla caccia del primo titolo ATP
Andreas Seppi è in finale nel torneo ATP 250 di Eastbourne ($462.675, erba).
Il tennista di Caldaro ha eliminato in semifinale il russo Igor Kunitsyn, classe 1981, n.71 del mondo, con il punteggio complessivo di 64 26 64 in 2 ore e 7 minuti di partita.
Nel pomeriggio (non prima delle 16:30 italiane), Andreas Seppi sfiderà in finale il serbo Janko Tipsarevic, classe 1984, n.30 ATP.
L’azzurro, alla seconda finale in carriera (Gstaad 2007), sarà alla caccia del primo titolo ATP. Un italiano non vince un torneo nel circuito maggiore dal 2006, quando Filippo Volandri si impose nel ATP di Palermo, battendo in finale Nicolas Lapentti per 57 61 63.
Primo set: Seppi sotto per 0 a 2, recuperava lo svantaggio nel terzo game e poi annullava una palla break sul 2 a 3.
Nel settimo game Andreas strappava il servizio al russo e nel decimo gioco, chiudeva la frazione tenendo la battuta (game vinto a 0), conquistando il parziale per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro perdeva il servizio nel secondo gioco.
Sull’1 a 3 Andreas mancava complessivamente quattro palle break ed il russo toglieva nuovamente il servizio al giocatore di Caldaro (all’ottavo gioco), e portava a casa la frazione per 6 a 2.
Terzo set: Seppi scappato via sul 3 a 0 “pesante”, grazie ai break al primo e terzo game, subiva il ritorno del tennista russo, che, prima toglieva il servizio ad Andreas nel quarto gioco e, poi sul 2 a 3, mancava tre palle break, di cui due consecutive.
Scampato il pericolo, Seppi non aveva più problemi nei restanti due turni di battuta e conquistava così la finale per 6 a 4, con l’ultimo gioco al servizio tenuto a 30).
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2011, Seppi
grande jerzy nasce la nostra alleanza pro seppi
QUESTO COMMENTO È BELLISSIMO. STO ANCORA RIDENDO!!!
p.s. grande Seppi!
spero di non sbagliare, ma Seppi dovrebbe avere vinto. Il sito ufficiale dice Tipsarevic retired –
dai ha vinto!! meglio così va…cmq il serbo poteva anche farli gli ultimi due punti…veramente antipatico..si è lamentato per tutta la partita! da seppi vorrei vedere sempre più freddezza nei momenti importanti…rischiava di farsi riprendere pure oggi…speriamo bene per il futuro…
p.s. ma chi fa lavorare a bet365 quel telecronista?? non ha mai sentito una telecronaca più scandalosa di questa..è sinceramente ridicolo! mio nonno commenterebbe molto meglio..
forse ora così riesce a vincerla sta partita…….si stava complicando la vita come al solito…vediamo se con l’avversario senza una gamba riesce a vincere sto primo torneo…sarò troppo duro ma non si smentisce mai!! si stava complicando di nuovo il match da solo…mah
SEPPI scavalca CIPOLLA
Ma la notizia : CIPOLLA torna nei top 100 nell’ATP ENTRY SYSTEM !
ITALIAN RACE ©™ 2011 by Sbandy
Leggera pioverellina che rendeva il campo pericolosamente scivoloso.
Gli spettatori non avevano nemmeno gli ombrelli aperti, ma il campo era pericoloso.
Ho visto solo dall’1-0 del terzo set ( tre giochi di fila di Seppi con due breaks sull’erba … ) mi sono bastati per esprimere questo giudizio e dare un voto :
4 . Non c’è più il senso della professionalità.
Il commentatore si inventa le cose, continua con i ” mi sembra ” … sembra che stia commentando ad un funerale … stile : 3 competenza : 2 simpatia : 2 fantasia : 10
Un commentatore deve commentare cosa succede, non vanno bene i mi sembra o le cose inventate. Deve dire fare una cronaca dell’evento, non fantasie !
Tipsarevic non andava a protestare per la sospensione per oscurità, continuava a dire ” shining “. Il commentatore dopo dice che si era sbagliato … mah !
Poi, quando ha frantumato la racchetta ? Nemmeno per idea, infatti non è arrivato nemmeno il warning. Ha solo sfiorato l’erva con il telaio in un gesto di rabbia prima della sospensione.
Commento veramente da raccapricciarsi. E li pagano pure … ! ( però a questo punto a riguardo ho i miei dubbi … ).
Piccolo aneddoto su Tipsarevic.
LUGANO : torneo challenger.
Screcciato.
Si presenta un’ora dopo l’inizio del suo match programmato accanto al campo centrale.
L’order of play indicava il match sul centrale a seguire ( followed by ) mentre li accanto il match sull’altro campo era non prima di tal ora ( non before ).
L’incontro prima sul suo campo è stato brevissimo, e lui invece si presenta allo stesso orario in cui iniziava la partita sul centrale ( che tra l’altro era anche in ritardo, per giunta !!! ).
Peccato che la sua invece era a seguire, e doveva arrivare un’ora prima.
Probabilmente – penso io – non si trovava al circolo, altrimenti lo avrebbero informato. Forse era in camera in hotel, visto che l’hotel dei tennisti era dall’altra parte della strada al Lido di Lugano.
Per la cronaca : l’Hotel dei tennisti era un hotel chiuso. Aperto solo 10 giorni all’anno proprio in occasione del torneo ( hotel bellissimo, ma era chiuso forse per ristrutturazione o passaggio di proprietà, non ricordo ).
VOTO SEPPI : 10. Grande alla risposta.
Poi voglio vedere chi ha scritto che giocano a basse velocità. Lo spettacolo non è un granchè, ma comunque non mi sembra che giochino piano ( dalla TV non possiamo però accorgercene ).
Ed infine :
dove sono tutti gli intelligentoni che vogliono inventare il teletrasporto, e Leonardo da Vinci non è un inventore perchè non l’ha fatto ?
Dove sono spariti tutti quelli che calciofilisticamente volevano le dimissioni di Sartori ( tra l’altro molto abbronzato e dimagrito in viso … ) ?
Folcloristico le signore coperte dai plaid per il freddo …
diciamola tutta…janko sta facendo l’impossibile per far vincere andreas…che a sua volta ha fatto di tutto per far rientrare janko,vinca il meno peggio
pioggia
Xchè hanno sospeso la partita ????
ma il serbo che problemi ha??? che antipatia…
Praticamente Seppi stà giocando contro ANDREA BOCELLI…TIPSAREVIC AVREBBE BISOGNO DEL CANE LUPO DA UN BUON QUARTO D’ORA AHAHAHAHAHHA
NON CI VEDE PIU’ IL SERBO…A FINE MATCH LE BESTEMMIE SERBE NON SI CONTERANNO…PROBABILMENTE PICCHIA QUALCUNO TIPSO 😆 😆
@ Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (#534758)
e qui casca l’asino….:-) l’ho sempre criticato per aver sprecato tanto nei momenti decisivi…per me non ha il carattere per fare quel definitivo salto di qulità…mi smentirà?? lo spero…