WTA s’Hertogenbosch: Quinto Trionfo in carriera per Roberta Vinci. Primo titolo sull’erba per l’azzurra
Roberta Vinci ha trionfato questo pomeriggio nel torneo WTA di s’Hertogenbosch ($220,000,erba).
La tennista tarantina, n.7 del seeding, ha sconfitto in finale l’australiana Jelena Dokic, classe 1983, n.59 del mondo, con il risultato complessivo di 67 (7) 63 75 in 2 ore e 6 minuti di gioco.
Per Roberta, come dicevamo è il quinto successo in carriera nel circuito maggiore, dopo aver vinto nel 2007 Bogotà, nel 2009 Barcellona, lo scorso anno nel WTA del Lussemburgo e quest’anno a Barcellona. Ed è inoltre la prima vittoria sull’erba, a dispetto delle sue particolari attitudini su questa superficie.
Primo set: La Vinci avanti per 3 a 1, mancava nel terzo game un’altra palla per andare avanti di due break (3-0).
Sul 4 a 5 l’azzurra, 30-40, annullava una palla set e poi sul 5 a 6, da 15-40, riusciva ad annullare altri due set point, portando la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak Roberta avanzava per 3 a 1, ma veniva recuperata dalla Dokic che le annullava anche un set point sul 5 a 6, quando era al servizio Jelena.
La Vinci, vendeva cara la pelle ma, dopo aver annullato un’altra palla set sul 6 a 7, al quinto set point doveva capitolare e cedeva così la frazione per 9 punti a 7.
Secondo set: L’azzurra strappava il servizio alla Dokic nel sesto gioco, sfruttando l’unica palla break concessa dall’australiana nel parziale e, senza concedere nulla sul proprio servizio, conquistava il set per 6 a 3, con l’ultimo game al servizio tenuto con autorità a zero.
Terzo set: La Vinci, dopo aver mancato una palla break nel terzo game, annullava un break point nel sesto gioco.
Sul 4 pari, Roberta toglieva il servizio alla Dokic, ma, nel game successivo, da 30-15, subiva il ritorno dell’australiana, che otteneva il controbreak e rimandava la festa per l’azzurra.
Tuttavia la Vinci non perdeva la concentrazione, e nel game successivo, sul 5 pari, strappava ancora una volta la battuta a Jelena.
l’azzurra, chiamata a servire nuovamente per chiudere l’incontro, si portava sul 40-0, ma non sfruttava le tre palle match consecutive, annullate con molto coraggio da tre bellissime risposte vincenti della Dokic.
L’azzurra si procurava un’altra palla match, la quarta, e finalmente riusciva a tenere il servizio, chiudere l’incontro per 7 a 5, e vincere il torneo.
TAG: Dokic, Vinci, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2011
infatti io ho detto nella MIA classifica e arlavo di affezione ad una giocatrice….personalmente sono molto affezionato alla errani proprio perche senza mezzi è arrivata li dov è….poi è naturale che tra la vinci e la errani come gioco c è un abisso e a me piace molto il gioco della vinci…..
una cosa non ho capito:come fa a non piacerti i gioco della schiavo e a piacerti quello della vinci visto che hanno un gioco simile e vario anche se quello della vinci è piu elegante e qquello della schiavo è piu efficace
MA bRACCIALI VINSE A NOTTINGHAM su karlovic , POZZI I CAMPIONATI D’IRLANDA A DUBLINO ( VADO A MEMORIA E NON RICORDO CON CHI ) MA MI SEMBRA FOSSERO DEI CHALENGER. TIELEMANN DOVREBBE AVER FATTO UN A FINALE AL QUEENS .MARTIN MULLIGAN E? STATO FINALISTA A WIMBLEDON PERDENDO DA LAVER CREDO nel 62 – MA DA AUSTRALIANO _ NESSUNO MI SEMBRA ABBIA MAI VINTO PRIMA SULL’ ERBA UN TORNEO DI QAULCHE IMPORTANZA NEMMENO DE MORPURGO , DE’ STEFANI, SIROLA PANATTA O PIETRANGELI . IL MIGLIOR RISULTATO DI PEITRANGELI E’ UNA SEMIFINALE A WIMBLEDON CREDO NEL 1962 . PER SAPERNE DIPPIU’ DOMANDIAMO A RINO TOMMASI MI PAIONO LE UNICHE VITTORIE DI QUALCHE RILIEVO DEGLI ITALIANI SULL’ERBA
GIANNI ARCIERI
All’inizio mi stavo indignando leggendovi perchè non capivo come fosse possibile in un giorno finalmente felice per il tennis italiano che voi foste qua a scannarvi parlando di aria fritta… Che valore hanno infatti tutti questi discorsi? Il discorso volendo renderlo oggettivo è molto semplice: se si valutano i risultati la Schiavone in questo momento è la incontrastata n°1 italiana, la Vinvi ha superato la Pennetta nel momento attuale, la Brianti è la quanta giocatrice tallonata dalla Oprandi e poi viene la Errani che è costante, e si “piazza” sempre, vince le partite a favore di pronostico e perde con le più forti. La Giorgi è finalmente in ascesa e speriamo che presto raggiunga in gruppetto. E quella che ho appena tracciato è la fotografia attuale. A livello di carriera la Schiavone rimane la numero uno (vincere uno slam e fare finale l’anno successivo ha un valore indiscutibilmente superiore a qualsivoglia somma di tornei wta minori), la Pennetta la segue a ruota avendo vinto tornei di peso ed essendo entrata nei top 10. La Vinci sarà inferiore a queste due finchè non sara’ per esempio entrata nelle Top 10.
Il tifo o la bellezza estetica sono discorsi talmente soggettivi che non hanno ragione di essere argomentati e di generare discussioni. Per quanto mi riguarda anche io come detto da altri non stravedo per il gioco della Schiavone e preferisco di gran lunga la Vinci… Quanto a bellezza ed, oserei dire, ad “erotismo” Flavia è nettamente la mia prediletta, soprattutto dopo averla potuta ammirare in carne ed ossa… Ma quest’ultima parte è totalmente soggettiva ed opinabile, non è criticabile…
Ho iniziato dicendo che all’inizio mi indignavo per la faziosità reciproca di molti utenti che generava liti inutili… L’ultimo commento però ha fatto rimanere anche a me a bocca aperta… La Vinci al livello della Errani?? Grinta a parte la Vinci è superiore in tutto a Saretta: varietà e completezza di gioco, stile, propensione alla vittoria e vittorie ottenute.. E’ vero, la Errani ha dalla sua l’età ma difficilmente otterrà cospique vittorie… Il fisico esile e la scarsa pesantezza di palla la rendono e renderanno sempre troppo svantaggiata rispetto alle Top players che la Vinci può invece di tanto in tanto battere con il suo gioco d’altri tempo…
@ utente non registrato (#535069)
Mancavi tu 😆
Ma dove hai letto che i 2 tornei di Roberta valgono più della finale di PArigi? Ma mi mica sono Rinco….Quello che ho detto è diverso. Che la Vinci in questo momento è quella che gioca meglio, per me….. PArere soggettivo. E’ fuffa, un mio pensiero…. Nulla di tangibile 😆
😯 😯 😯 😯
manco mezza giornata e scatenate la 3 guerra mondiale 😀
posso dire di non essere d accordo con molti che hanno messo le imprese della vinci di barcellona e in olanda al di sopra della finale di francesca che vale infiniti international dove le big si nascondono mentre negli slamsi tagliano le pxxxe…..gia il fatto che qualcuno l abbia pensato fa accapponare la pelle visto che quello che sta facendo francesca mai nessun altra lo fara
detto questo anche se nella MIA classifica la schiavo è number 1 la vinci ha scalato alcune posizioni ed è a pari merito con la errani 😆
infine penso che in ogni caso abbiamo bisogno dei successi di tutte le italiane che abbiamo:
le imprese titaniche cdella leonessa
la grinta senza paragone della saretta
le bellissime e gasanti vittorie con molte top ten della penna
l impegno e la dedizione di albertina
il gioco vario spettacolare di roberta e romina
insomma ogniuna con la sua caratteristica contribuisce a rendere grande il nostro bellissimo paese 🙂
Discorso opinabile ovviamente. A me McEnroe ha sempre dato emozioni anche nei primi anni ’90 prima del ritiro (avvenuto a fine ’92) quando ormai di partite non ne vinceva moltissime. Ma è sempre stato un mio grande idolo e l’ho tifato fino alla fine. Ma mi rendo conto anche che altri possano ragionare in maniera diversa dalla mia.
@ Corrado Borroni (#534753)
A me di come ragioni te non mi interessa 😉 Ognuno ha il suo modo di vedere le cose…… Per me ovvio sbagli tu, ma nemmeno mi interessa avere ragione, al cuore non si comanda…. I Tennisti/e del cuore lo sono per sempre, come lo è Sampras, Seles o Hingis, lo saranno Pennetta, Cljsitrs o Roddick, anche quando si ritirano (molto presto)
Poi finchè esprime il tuo parere manco ti leggo, ma se dici, la Pennetta si può ritirare perchè ce n’è una più bella (e ti ripeto per la milionesima volta che non l’ho mai tifata per l’aspetto, ma la cosa non guasta) ti mangio 😆 Mo ti saluto, tanto io e te a parte il tennis non abbiamo proprio nulla a che spartire
PS Io aborro il divorzio, infatti non mi sposo 😛
@ fsko (#534684)
seppi! mezz’ora fa
Bravissima Roberta un altro titolo in cascina per l’italtennis!
Guai a parlar male della Pennetta! ha dato grandi gioie a noi appassionati di tennis…prima italiana nelle top ten..quarti agli US OPEN..prima in doppio vincendo Master e Australian Open..senza dimenticare il torneo di Roma… 3 FED CUP vinte..e 9 titoli di singolare tra cui il ricco WTA di Los Angeles..da lei è ripartito il nostro movimento….se ora non sta facendo nulla…fa niente..già ha dimostrato quanto VALE!
@ W Francesca e Roger (#534742)
ma non é che mi serva aver dato ragione 😀 non hai scritto ridicolo ma ero sottinteso, cosa che comunque avrei pensato anche io se qualcuno lo avesse effettivamente scritto 😉
bene cosi 😎
@ fsko (#534684)
nel 2006 volandri
Io tifo per chi mi dà soddisfazioni…se non me ne danno calci in culo e via andare che non abbiamo tempo da perdere
Io non capirò mai perchè uno può divorziare dalla moglie ma non può cambiare idea sul tifo…ma che state a dì???…io ho tifato per la Pennetta quando questa mi portava gioie…se mi porta dolori chi se ne frega della Pennetta o di chiunque…che la Pennetta tifa per me per caso???…ed allora…qual’è il tuo problema scusa???…io tifo per gli sportivi che si meritano il mio tifo…non sono io a dovermi meritare il loro tifo ma sono loro a dover meritare il mio…guarda che è un discorso che non fà una piega…che ti frega a te della Hingis o della Seles quando non vincevano più nulla???…se te dici “eh ma quando vincevano godevo per le loro vittorie!!!”…e sti caxxi…se tua moglie all’inizio era meravigliosa ma dopo un pò diventa una megera non è che pensi “e ma prima era bellissimo stare con lei quindi ci rimango”…NO NO…DIVORZIO E VAFFANCULO…ed allora…chi ragiona male io o te??? 😆 😆 😆
Se mi trovi dove ho scritto o fatto allusioni al “ridicolo” ti darò ragione 😉
@ W Francesca e Roger (#534675)
Se mi “attacchi” dicendo, che è ridicolo fare confronti….. (che non c’erano tra l’altro), per difendere la finale della Schiavone, è probabile che pensi che io abbia qualcosa contro (e ripeto, ho gratitudine e nulla contro), e preciso che non è così.
Poi sono io a delirare? Si si ok 🙂 mai sceso sul personale, ne mai attaccati convincimenti altrui, però sono io a delirare 🙂 Ok buona serata…..
E andiamo, il primo è archiviato!
Chi è stato l’ultimo italiano a vincere un torneo atp?
Oggi stai un po’ delirando. 😉 😆 Non ho mai detto che hai detto qualcosa contro la Schiavone, ho semplicemente espresso la mia opinione. 😉 😆
@ daniele (#534647)
Infatti, vittoria importantissima! E forza italiane e italiani tutti, se stanno per vincere qualcosa. Oh, almeno io ho fame di vittorie italiane, a prescindere da chi vince.
Complimenti a Roberta, è un successo che vale di più del livello stesso del torneo… un’italiana che vince sull’erba… bravissima! E sono due international quest’anno… Bali è sempre più vicina!
@ Corrado Borroni (#534602)
Io personalmente non sono in guerra con nessuno 😉
A parte certe fesserie che dici tu 😛
Certo tifare come fai te, è semplice…. Ieri Pennetta, perchè c’era solo lei, oggi Schiavone perchè ha vinto PArigi, domani la Vinci perchè vince Wimbledon, dopodomani la Giorgi perchè fa il grande slam 😛
Io tifo solo per chi mi emoziona invece, e non mi ritiro alle sconfitte, che sia italiana (solo Farina, Pennetta, Camerin, Vinci e ora simpatizzo per la Giorgi) o straniera (Seles, Hingis e Cljisters) non mi interessa. Come vedi gente che ha avuto discese brutte e grandi salite, ma non ho mai cambiato idea….. Poi ringrazio la Schiavone se si parla un po di tennis in sto cavolo di paese, ma il tutto si ferma li 😉 Mamma che post lungo per i miei canoni…..
E per la ventesima volta oggi GRANDE ROBERTA!!!!!!!
Gianniiiiiiiii, l’ottimismo è il profumo della vitaaaaaaaa! Roberta Vinci number uan! Tutti in piedi ad applaudirla!
Gianni…hai mai pensato, prima di tirare in ballo zio paperone, che giocare il doppio (quando sai che la tua condizione non ti permette di fare molti match in singolare) ti serve proprio a migliorare la condizione?
Siamo in guerra signori…mica volete fare le guerre con i fiori…avete iniziato voi attaccando a pearl harbour io adesso stò solo facendo schermaglia pesante…LITTLE BOY stà a cuccia per ora…ma voi giapponesi siete assurdi…ne prendete tante ma tante però sempre in piedi a dire W L’IMPERATORE…noneeeeeeeeeeeeee 😆 😆 😆
Ma scusa…te nel mentre sei KO però mi dici “VEDRAI QUANDO MI RIALZO QUANTE TE NE DO’!!!”…e cavolo prima alzati no???…ora sei giù e l’arbitro ti stà contando…non è il momento in cui si dice QUESTA ME LA PAGHI…tze 😆 😆 😆
@ Maury (#534587)
Così insistentemente non mi ricordo, io personalmente.
Poi faceva intervenire subito le bombe atomiche, e scappavamo tutti 😆
@ pinkfloyd (#534582)
L’ha fatto, l’ha fatto… Non è la prima volta e non sarà l’ultima….. Tanto avrà a che fare con Flavia ancora per molto tempo…. Vedrai alla faccia sua e di tanti altri torna, e più forte di prima, come fu nel 2006, dopo i guai al polso… 😆
Non penso sia la sola che gioca per soldi.
Gli altri giocano per beneficienza!
Questo fatto che stai martellando così Flavia non mi piace, non l’avevi mai fatto prima 😛
Vabbè, vorrà dire che le porterai fortuna e sarai da stimolo per lei.
In caso contrario ti verrò a martellare io in Sardegna, stanne certo 😆 😉
@ Corrado Borroni (#534515)
Dire che la 3, ci sta, ma anche la4 vista la Oprandi… Dire che si può ritirare, è diverso…. Ripeto ritirati tu 😉 Di lei molti sentiremmo la mancanza, di te non lo so 😆
@ W Francesca e Roger (#534430)
Come sotto 😉 Non ho paragonato i due risultati, tra loro 😉
Mi sa che siete sempre troppo sulla divensiva…. Parole brutte sulla Schiavone, difficilmente ne vedrai scritte da me. Anche perchè non mi interessa farlo…..
@ Andreas Seppi (#534448)
E chi ha paragonato? mettevo in risalto risultati che tuttora non sono stati fatti dalla Vinci… 😉 Ne finali di Slam, ne semifinali di premiere 5, ma per me rimane la numero 1 attuale. Per te lo è la milanese? Sai che mi frega? 😉 Io non giudico i pareri altrui, tranne le corbellerie di certa gente….. Che parla di ritiri :
Ma perchè non dici la verità invece di cincischiare…LA PENNETTA E’ VENALE FIN TROPPO…stà sempre giocando singolare e doppio per portare molti soldi in cascina…se fosse messa così male come dici il doppio dovrebbe rifiutarlo per non rovinarsi ancora di più…ma la ragazza ha gli occhi di Zio Paperone quindi quando gioca fà sempre singolare e doppio…e spesso va più avanti in doppio invece che in singolare…quindi o sei onesto e dici che BEH SI TIFARE LA PENNETTA E’ UN PO’ COME TIFARE PER UN BANCHIERE MA A ME PIACE COSI’ e siamo a posto…sennò che stia male o bene frega nulla…stà facendo schifo punto…pensasse a curarsi se stà male invece di rimpinguare il salvadanaio come se già ora non fosse abbastanza ricca!!! 😉
Si, Gianni, mi fa piacere che tu ricordi quella partita con la Azarenka.
Bene, da lì a poco, Flavia ha avuto un piccolo problema alla caviglia ed uno grosso, enorme alla spalla.
Poi è stata ferma quasi due mesi, e poi è rientrata con tutti i problemi che i rientri da infortunio comportano.
Ora questa è stata la realtà, non me lo sto inventando io.
Adesso sarà comunque difficile per lei, perchè quel “piccolo” problema necessitava di intervento chirurgico che chiaramente, ora, non si può fare, e ne limiterà anche in futuro la sua percentuale di forma fisica.
Non so se lei avrebbe continuato poi, come a Gennaio-Febbraio, a scalare la classifica ed a battere top 10 che altre italiane non battevano.
Fatto sta che ora è così, e se vogliamo eludere e dimenticare completamente l’infortunio possiamo anche farlo, ma, purtroppo, è proprio quello il problema che ne ha limitato il rendimento, e, sta sicuro, che molte delle partite che ha perso ora, a Febbraio-Marzo e negli anni passati, per lei erano solo delle semplici passeggiate.
Vedi te se sono buono…sono così buono col prossimo che regalo i miei pensieri anche in nome degli altri…non voglio passare per genio isolato…quindi dico che tanti la pensano come me così passo inosservato 😛
Gianni…ti do un consiglio…..quando scrivi usa la prima persona singolare, ed evita la prima persona plurale…..non per altro, ma perchè certe cose le pensi solo tu
Io sarei felice se ritornasse in auge…ma al momento non è che siamo circondati dal vuoto assoluto e senza di lei non sappiamo dove sbattere la testa…ce n’è da divertirsi…nel 2009 quando Flavia diventò la prima top ten italiana sembrava davvero l’unica tennista di vertice assoluto…la Schiavone sembrava addirittura in leggero calo mentre Errani e Vinci sembravano 2 buone comprimarie…quindi tutte le fiches su Flavia…ma da quel dì ne è passata di acqua sotto i ponti…ci siamo divertiti di più da quel dì ad adesso che tutti gli anni prima messi insieme…quindi non parliamo del tennis sempre fermandoci su eventi passati…la Pennetta al momento non c’è e ci manca il giusto…se ritorna benissimo…se non ritorna amen non ci saranno impiccagioni!!!
Che c’è???…è ovvio che tifo chi voglio per i motivi che voglio…ma ti pare una risposta da dare??? 😛 😛 😛
L’aria è di tutti…mica bisogna scrivere per forza ciò che piace a te…te e David Gilmour potete scrivere che la VINCI è la numero 1 italiana del momento ed io non posso dire che DI CONSEGUENZA LA PENNETTA E’ LA NUMERO 3???…perchè scusami eh…la matematica non è un opinione…la VINCI è la numero 1 ok (si fà per dire eh…con simpatia e ilarità 😛 )…chi è la numero 2???…dunque la PENNETTA è al numero 3??? 😛 😛 😛 😛
@ Corrado Borroni (#534465)
scusate se mi intrometto, ma non esageriamo adesso! “è stata”?, assolutamente no! è e soprattuto sarà…poi io sinceramete la sua mancanza la sento eccome! (e sottolineo sin da subito che tifo per lei e per francesca e per tutte le italiane in egual modo) comunque forse non ci si ricorda che tra gennaio e fabbraio batteva zvonareva, peer, azarenka e stosur! e negli ultimi 2 anni circa ha battuto 7 (e dico 7!) delle attuali top 10! alcune (zvona e stosur con una certa continuità)…quindi è questione di tempo! Io personalmente non vedo l’ora che torni ad emozionarci come fa, in modo particolare, dall’estate 2008!
Anche io preferisco la VINCI alla SCHIAVONE…non ho mica detto il contrario…però fino a poco tempo fà era dura tifare per la VINCI in presenza di una SCHIAVONE sempre in tiro nei momenti che contano ed una PENNETTA ottima presenza sia tecnica che scenica…adesso si può anche iniziare a mettere la VINCI insieme alle altre 2…non per il passato perchè ne deve fare ancora di cose per ritenerla pari alla PENNETTA…nel presente è senza dubbio molto più dentro i tornei della PENNETTA…e non parliamo di qualche settimana…io l’ultima volta che ricordo una PENNETTA in grado di reggere il confronto con la SCHIAVONE fù quella volta che perse 62 60 o qualcosa del genere con la Wozniacki in Medio Oriente a Febbraio…che il turno prima se non mi sbaglio fece quella partita assurda con l’Azarenka…ecco…da quel momento ne abbiamo perso le tracce…sono parecchi mesi non 1-2…siamo già a 4 mesi pieni…eh beh non poco…nel mentre la VINCI ha vinto 2 tornei…la BRIANTI 1…la SCHIAVONE nessuno poveraccia ehehehheheheh 😛 …ecco la PENNETTA non ha vinto nessun torneo come la SCHIAVONE…già…statisticamente sono uguali no???…ecco…è la stessa risposta che serve per la classifica generale attuale ehehehheheh…statisticamente è davanti la PENNETTA…come STATISTICAMENTE FLAVIA E FRANCESCA SONO PARI E PATTA NEL 2011…NESSUNA DEI 2 HA VINTO UN TORNEO!!! 😛 😛 😛 😛
Ma nooooooooo…è come la Brianti la Camerin…cioè le carriere non sono paragonabili mica voglio sminuire il passato di Flavia…è stata una grande giocatrice ed è la numero 2 italiana di sempre senza discussioni al momento…però da adesso in poi mi sà che crolla…non glielo auguro e sarei felice se ritornasse in forma ma poco male se non lo fà…non è che al momento sentiamo così pressante la sua assenza…se c’è è una in più che fà piacere tifare…sennò appunto come la Brianti e la Camerin è italiana e la si tifa per nazionalità ma non ci si sbatte tanto per vederla vincere!!!
Praticamente inconfondibile
Quando leggi un sermone tutto attaccato, con punteggiatura liberty, con caratteri maiuscoli che spuntano all’improvviso, lui è 😛
Grande Robertina!
Quinta finale vinta su sei disputate, a riprova del fatto che gli appuntamenti importanti non li fallisce quasi mai.. oggi mi è piaciuta molto, ma mi è piaciuta anche la Dokic ( adorabile **)!
A Wimbledon si spera nel terzo turno per lei, la Kvitova è fortissima e l’anno scorso ha ottenuto un gran risultato su quei campi, quindi è superiore alla Vinci.
Quante tenniste ottime abbiamo in Italia.. manca l’esplosione definitiva della Oprandi, che forse non arriverà mai.
Brianti e Errani ” mediocri” rispetto alle altre ( senza offesa ovviamente), si spera nella Giorgi..
semifinale a dubai..la paragoni ad una finale slam? ma daiii
🙂
Ma è Gianni Ocleppo?
Ora, in effetti, mi sembra di riconoscere il suo stile
Si, ora però non paragoniamo la finale al Roland Garros con la semi a Dubai..
E comunque forse ci stiamo abituando male, ma il risultato al Roland Garros, se Fra non avesse vinto l’anno scorso, quest’anno sarebbe stato eccezionale e ne parleremmo ancora. Poi, anche io tifo per tutte, come tu sai non ho mai denigrato nessuna italiana.
@ Maury (#534390)
Oggi ero in vena di rispondergli…anche se, a pensarci bene, non ho neanche capito tutto quello che ha scritto 😮
No non intendo settimana…. Vero la Schiavone ha fatto finale di Parigi, nessuno glielo toglie, come la Pennetta aveva fatto semifinale a Dubai….. Ma attualmente per me Roberta gioca meglio, di tutte e due. E se per me dirlo nei confronti della Schiavone è normale (checchè ne dica lo scienziato, non m’è mai piaciuta, e mai mi piacerà), dirlo in confronto alla Pennetta pensavo fosse impossibile 😉
@ pinkfloyd (#534333)
Ma tu ancora un discorso serio con questo fai?
Ma lascialo blaterare. Uno che dice, alla Pennetta che deve ritirarsi (ricordiamo che 2 mesi fa batteva la numero 2 del mondo….) . Vede il tennis e scrive qua solo per far caciara….
Detto questo viva Flavia, Roberta e Camila (belle, di classe e brave) 😆
@ Vince (#534354)
Ciao Vince 😉
Si, prima si chiamava Gianni 😮
Cambia i nick per non farsi riconoscere, ma basta leggere quello che scrive e lo si riconosce subito 😆
E’ un po’ eccessivo in quello che scrive, un po’ parossistico, una specie di Sgarbi di noantri, ma è simpatico, con moderazione 🙂
Ma ritirati Tu…. Che fai molta più bella figura… 😯
E tifati chi vuoi per i motivi che vuoi, senza fare i tuoi sproloqui inutili
vi faccio notare che sono italiani i primi due rovesci ad una mano del mondo, schiavone vinci 😀 sarà una bazzecola ma mi fa davvero molto piacere…adesso la brianti dovrebbe dare la caccia alla dominguez lino che la supera di meno di pochissime posizioni e mi sentirei davvero realizzato 😛
@ Corrado Borroni (#534302)
Con tutto il rispetto…. ma non ne hai imbroccata mezza
La Pennetta è la seconda giocatrice italiana e la classifica è lì a testimoniarlo….se poi invece vuoi fare una graduatoria dello stato di forma delle ragazze italiane….allora si, la puoi fare scalare di qualche posizione.
Per quanto riguarda la bellezza, tu vira pure su chi vuoi, ma io continuo a preferire Flavia…..c’est la vie.
ha vinto 3 tornei su 3 superfici diverse, vorrei proprio vedere quante giocatrici sono in grado di fare questo…
esteticamente gioca un tennis da insegnare ai bambini, con un po’ più di forza si può entrare tra le top 20. anzi lassù c’è qualche tennista inferiore a robertina.
ora l’exploit!!! 😀
@ pinkfloyd (#534333)
Gianni? 🙂
Ciao Pink.
Ancora una splendida affermazione per la tarantina…..è in un anno di grazia e secondo me potrà ancora prendersi delle belle soddisfazioni e avvicinarsi alle top 20.
La costante, comunque, è che le nostre ragazze danno il meglio di se, negli ultimi anni di carriera.
Si, certo, non l’ho dimenticato il Roland Garros.
Io spero che le nostre facciano sempre bene, TUTTE, e questo al di là delle proprie preferenze personali (che valgono per tutti e per tutte) 🙂
Ci sono molte cose soggettive in quello che scrivi, Gianni, tipo la bellezza e il gioco (se devo scegliere una giocatrice “d’altri tempi”, come si suol dire, scelgo la Vinci tuttalavita).
Però la Pennetta può anche ritirarsi adesso, e di certo, ne esce a testa alta.
E ne esce sempre e comunque a testa alta, checchè ne dicano bombe atomiche e presidenti Truman e giapponesi tutti 😛
Bè, la Schiavone quest’anno ha appena fatto una finale Slam. Una finale Slam, non so se ci rendiamo conto 😉 Se per momento intendi settimana, allora si, indubbiamente. 😉
a questo punto visto che è inutile non ci resta che prendere la brindisina e rottamarla!!!che dici?
Grande grande grande! 3 titoli in un anno, su superfici completamente diverse. Giocatrice che è diventata completa e costante! Brava Roberta! 😉
grandissima roberta,semplicemente unica!
fantastica
brava e anche umile e sempre cortese, mai un’uscita fuori dalle righe, corretta sia in campo che fuori,
davvero un bell’esempio da tenere in considerazione 🙂
Poche storie suvvia…la Pennetta è terza adesso…e se non si sveglia va dietro pure alla Errani..per non parlare della Oprandi che quando gli girano fà cose egregie…se poi (E QUI CASCA L’ASINO ehehehheheheh 😆 ) LA SIGNORINA ITALO/ARGENTINA ESPLODE PER DAVVERO ALLORA FLAVIA PENNETTA PUO’ ANCHE RITIRARSI…QUELLA LA’ E’ ANCHE PIU’ BELLA QUINDI SE PROPRIO DEVO TIFARE QUALCUNO PER L’AVVENENZA (CHE TIFARE LA PENNETTA E NON LA SCHIAVONE PER LE BASI TECNICHE E’ DA RICOVERO D’URGENZA!!!) A QUEL PUNTO SI VIRA SU CAMILONA!!! 😛
@ Skater (#534207)
Non so perchè ero convinto 29.. in realtà ne ha 28 e qualche mese, abbiamo sbagliato entrambi..
La Pennetta ha disputato solo 10 tornei.
E pensare che negli ultimi anni era una di quelle che giocava di più, tra doppio e singolo.
Forse avrebbe dovuto preservare il suo fisico in maniera più oculata.
Anzi, sicuramente.
Vabbè, ormai è andata.
Nonostante le cornacchie e i menagrami ce la faremo!
Forza Flavia, e ancora grande Roberta!!
scusa nella classifica wta e’ al 29° posto?
allora avevo detto bene
@ gas (#534190)
Effettivamente nella Race che tiene conto solo dei risultati del 2011 Roberta è la n° 2 d’Italia. Dobbiamo ammettere che Flavia ha però giocato meno delle altre.
Schiavone 2934 punti in 13 tornei
Vinci 1180 punti in 16 tornei
Pennetta 1041 punti in 10 tornei
Errani 1031 punti in 15 tornei
Brianti 697 punti in 16 tornei
Roberta ha detto che gli organizzatori di Wimbledon fanno giocare prima la parte bassa del tabellone quindi Lunedì tempo permettendo giocheranno Errani,Vinci e Schiavone e forse Camila che aspetta ancora il sorteggio 😮
Grandissima Robertinaaa!!! sapevo che avresti vinto! settimana da incorniciare..disputate delle strepitose partite!
adesso un giorno pieno per recuperare le fatiche e partire subito a mille per Wimbledon, dove il terzo turno è d’obbligo!
FORZA ROBY sei grandissima!
per carità la KVITOVA è un ottima tennista che migliora sempre più e che ha otteenuto la semi a wimbledon l’anno scorso ma io sono del parere che questa roberta quest’anno può pensare di ottenere qualcosa di importante!!!!!!!
oh mio dioooo!!!!!!!!cosa ho sentito!!!!!!!!!!
queste sone le parole della telecronista della rai su rai sport:
notizia dell’ultim ora la tennista PUGLIESE roberta vinci si aggiudica il torneo di ORTOBOSCH.
riguardo a questa vittoria c’è poco da dire immensa se nn fosse stato per i brutti risultati di inizio anno sarebbe probabilmente davanti flavia nel ranking nel best 16 ha ben 3 vittori WTA
ora a hertogenbosh piove…appena in tempo!
Complimenti!!!!!
Mi rimetto a chi ha più memoria storica di me.
Ditemi se c’è mai stata un’altra italiana che in uno stesso anno (non anno solare, ma anno mobile quello della classifica) sia riuscita a vincere tre tornei WTA su tre superfici diverse ???
– Ottobre 2010 WTA Lussemburgo (duro indoor) senza essere t.d.s.
– Maggio 2011 WTA Barcellona (terra rossa) t.d.s. n° 6
– Giugno 2011 WTA s-Hertogenbosch (erba) t.d.s. n° 7
Non voglio innescare il solito dibattito di quale è l’italiana più forte di sempre. Francesca ha ottenuto il risultato splendido che sappiamo tutti, Roberta oggi dimostra oltre ad un bel gioco una grande versatilità avendo ottenuto tali risultati su superfici diverse e in un lasso di tempo ridotto. Si tratta di tornei “international” ma comunque c’erano numerose giocatrici con classifica migliore della sua (come dimostrato dalla sua testa di serie).
Brava Roberta !!!!!! (e peccato che se Romina non si infortunava potevamo avere una finale tutta italiana).
E ora Wimbledon con questa forma deve almeno arrivare al terzo turno e provare a giocarsela con la Kvitova.
ha un grandissimo talento e sull’erba può battere anche la kvitova..
E superficie. QUoto!
@ Maury (#534200)
Hai ragione, questi scherzano: Roberta, miglior tennista italiana in questo momento.
Uno spettacolo!!
Sorprendici anche a Wimbledon: te lo meriti!
@ Bufalo (#534193)
ha 27 anni 🙄
Granidssima Roby!!!!!
Grande Roberta!!! Un giorno per godersi la vittoria e poi da lunedì avanti tutta!
Purtroppo perderà al primo turno a Wimbledon
@ gas (#534190)
Per me è attualmente la numero 1…. E non sto scherzando, gioco, forma etc etc…..
6 vinci di nome e di fatto!
bravissima roberta.fantastico siamo a 5 titoli.adesso spero per wimbledon nn accusi la stankezza poì cm ha detto lei gioca di lunedì,spero ke faccia la stessa cosa di barcellona-madrid.galvanizzata dal risultato riesce a fare bene pure a wimbledon.complimenti ancora
Facciamole un monumento… alla soglia dei trentanni sta esprimendo il suo tennis migliore…
quanti complimenti calma…
stupenda la vinci!
a questo punto,classifica a parte,è la n 2 d’Italia a mio parere.
questo torneo non era facile,ha fatto fuori hercog,dulgheru,wickmaier,cibulkova e dokic in grande forma.brava,brava. 😀
da notare la poca sportività della dokic al momento della premiazione,va bene essere arrabbiati,però almeno un sorriso e un saluto alla vincente fallo.
preparati che ti aspetta francesca.
GRANDISSIMA!!!! Peccato per il sorteggio di Wimbledon, poteva fare molto bene. Ma intanto 280 punti e Masterino in saccoccia
Redazioneeeeeeeeeeeeeeeee
Chi prima di Roberta Vinci ha vinto un torneo del livello ATP/WTA sull’erba???…parlo degli/delle italiani/e…io non ne ricordo manco uno ma magari mi sfugge qualcosa…perchè se così fosse sarebbe una grande vittoria per Robertina che sarebbe la prima di sempre!!! 😯
Evvaiiiiiiiiiiiiii!!!! E siamo a cinque… PER ORA!
Bravissima! Bella e brava!
Che risposte che gli ha fatto l’australiana sul 40-0 65 per la nostra. Capolavoro proprio!!
Però roberta bravissima a non abbattersi sia quando ha servito la prima volta per il match sia dopo che gli aveva annullato le tre palle match!
Sono davvero contento e adesso forza con Wimbledon dove il terzo turno è d’obbligo..
grandissima!!!!!!!!!!
unica cosa negativa : ha augurato buona fortuna alla dokic x wimbledon!!! manoooo…gioca contro francesca!!!
Grandissima Robertina. Sono immensamente felice per lei!!!!!
Ora un bel risultato a Wimbledon per scalare ulteriormente il ranking!!!! Forza Robi!!!!
complimenti robertina!!!
Mamma mia come gioca a tennis questa ragazza.
Complimenti di cuore sei grande Robertina .
Contentissimo per Robertina!complimenti 🙂
e da lunedi è N° 28 😉
ROBERTA, QUESTA VOLTA SEI STATA DAVVERO IMMENSA!!!
CHE EPICA BATTAGLIA, MA TU L’HAI VINTA!!!
SEI FANTASTICA!!!
benebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebenebene
bravissima!
settimana perfetta 🙂
speriamo continui così anche la prossima settimana
Strepitosa!!!!!!!!!!!!! 5 tituli! 😆