ATP Lione: Andreas Seppi lotta alla pari contro Gilles Simon. Ma alla fine deve arrendersi in tre set
Andreas Seppi lotta per tre set ma alla fine deve arrendersi a Gilles Simon nel secondo turno del torneo ATP di Lione (€713,00, sintetico indoor).
Il tennista italiano, n.34 del mondo, è stato battuto dal transalpino questa settimana alla posizione n.10 del ranking ATP, con il risultato finale di 76 (5) 57 64 in 2 ore e 25 minuti di gioco.
Per Andreas una buona prestazione contro un giocatore in grande forma in questo periodo finale della stagione.
Seppi la prossima settimana sarà presente al Masters Series di Parigi Bercy.
Andreas Seppi quest’anno ha raggiunto le semifinali nel Ms di Amburgo
bene bolelli 1-1 in scioltezza
A mio avviso Andreas ha le qualità per entrare nei primi 20 se non nei primi 10 giocatori del mondo ma queste partite le deve vincere,sia quella contro Robredo che quella di ieri le ha lottate ma non le ha portate a casa,è ora che incominci a farlo,a Bercy deve fare bene.
[messaggio modificato da utente]
L’ impressione e’, Jimbo, che tu abbia considerato gli ultimi sei mesi non per comodita’, ma in modo strumentale a supporto a supporto delle tue tesi che, non sono il solo, non condivido.
Circa il mio tifo non e’ viscerale, visto che quando Andreas lo merita l’ho criticato piu’ volte.
Comunque ognuno e’ libero di pensarla come crede …..
No è stato 19° scusatemi. Mi sono confuso 2 volte. Pardon
Risposta a Sbandieratore . Scusami, ho sbagliato, Furlan è stato al massimo 18°. Non ho riscritto di molto la storia del tennis italiano.
lotta, cade, si rialza sempre vincerààààààààààà, robot mazinga…..
Ragazzi…Omar camporese quando è stato bene sul veloce valeva i primi 5 del mondo ed ha battuto tutti i piu forti:edberg,agassi,stick,sampras,ivanisevic,lendl e via dicendo!!i giocatori che abbiamo ora nn si possono ancora accostare al grande omar!!
in risposta ad Ale (#29). Hai perfettamente ragione! Il fatto che tocchi pagare Sky – o comunque che nn si vedano certe partite in chiaro – in aggiunta a quello per cui il tennis è uno sport troppo caro, dato l’investimento ‘ridicolo’ in un campetto in cemento, riducono la probabilità di trovare un campione.
Federico, su Seppi ti quoto in pieno, a livello di talento innato a mio avviso non regge il confronto con la maggior parte dei top 100, ma ha altre caratteristiche che lo rendono comunque un buon giocatore, sicuramente da stimare x i risultati ottenuti e x la serietà.
comunque forza Andreas sei un grande
un altro che riscrive la storia del tennis… quando mai Furlan è stato 17 ???
purtroppo o per fortuna Seppi è così…imprevedibile….un giorno ti batte Nadal, un giorno perde con Gregorc…magari vince partite in cui gioca da schifo e perde partite in cui gioca divinamente—è così e me lo tengo volentieri visto che cmq è il migliore dei nostri
Non vorrei sbagliarmi ma Furlan è arrivato al massimo al nr 19.
In ogni caso secondo me nessuno ha raggiunto i livelli di Camporese che sui terreni veloci è stato, anche se per poco, a livello dei più forti.
Grande Juan Carlos FERRERO!!!!!!!! 6-4 6-1
vittoria molto facile su mathieu…lo spagnolo torna a ruggire, WC a parigi obbligata per gli organizzatori; sta giocando un grande tennis da quando è tornato dall’infortunio!!!
il servizio è la cosa ke ha migliorato di più, tra la partita contro querrey e mathieu ha fatto 18 aces..(9 a partita)…..concesse sole 2 palle break, entrambe annullate a querrey: quindi il servizio ankora deve essere ceduto….vamos juan carlos!!!
ha battuto due avversari molto temibili…ma ora si vola ai 1/4 nella speranza di conquistare le semifinali domani!!!
[messaggio modificato da utente]
Può darsi che io difetti di memoria, però qualcuno fa fatica a leggere quello che ho scritto.
Basta infatti andare a leggere il mio post per vedere che nella mia piccola e veloce statistica ho considerato gli ultimi 6 mesi (solo per comodità) e non tutta la stagione; la vittoria contro Nadal risale a Febbraio, ovvero 8 mesi fa. Le vittorie contro Robredo e Berdych le avevo citate (cfr. sempre il mio post) e vincere contro Starace sul filo di lana sul cemento mi sembra più un demerito che un merito!
Ma anche se considerassimo tutto l’anno non credo che la situazione migliorerebbe. Dovrei conteggiare ad esempio la sconfitta contro Blake a Roma o contro Davidenko in austria per esempio.
Chiunque abbia visto poi la partita contro Kiefer ad Amburgo non può certo definire una vittoria dovuta alla solidità mentale: Andreas cercò di perdere in tutti i modi, senza riuscirci grazie all’involontario aiuto del tedesco.
Non ho mai detto poi che Seppi non ha talento, anzi ho scritto che ha un tennis da primi 15 (anche se qualcuno non la pensa come me e magari ha anche ragione).
Io sto proprio ai fatti: Seppi fa spesso 30, ma mai 31.
Questo finora (spero) gli impedito di fare il grande salto di qualità.
In conclusione prima di scrivere che qualcuno si deve documentare, cerca di leggere bene quello che ha scritto.
Non farti accecare dal tuo viscerale tifo per Seppi: anch’io sono un suo tifoso, come di tutti gli altri giocatori italiani, cerco però di essere obiettivo.
si ma se non conti gente come:
del potro 44 9
simon 31 10
tsonga 43 13
monfils 38 17
cilic 71 23
querrey 64 41
allora sei a favore….
purtroppo tra robredo e oggi due grosse occasioni perse nonostante l’ottimo gioco sviluppato…speriamo in un sorteggio non impossibile a parigi x superare almeno un turno. In questo momento andreas se la può giocare con tutti x me…
Cumunque voglio ricordare ai più giovani del furum come età che il miglior italiano dagli anni 80 in poi è stato Furlan che è arrivato alla posizione17, poi Gaudenzi 18 , Camporese ecc.
Siamo vicini ai livelli migliori degli ultimi trent’anni del tennis italiano.
A chi critica Seppi(anch’io ogni tanto lo mangerei vivo..) ,spezzo una lancia in suo favore:
Sono andato a vedere le classifiche ATP del 31/12/2007 e quelle attuali di questa settimana di alcuni giocatori di cui si magnificano le gesta(gulbis in testa).Questo per capire quanto sia difficile mantener la classifica mondiale ,oltre che ad arrivarci.
31/12/2007 OGGI
SEPPI 50 34
BOLELLI 67 42
GULBIS 61 50
Aggiungo 2 fenomeni dell’anno scorso
CANAS 14 68
MONACO 23 51
Se ne deduce che i tanto bistrattati seppi e bolelli in dieci mesi hanno fatto meglio di Gulbis e che i 2 argentini sono Scoppiati e non hanno confermato i risultati dell’anno precedente(che strano..argentini..mi fanno pensar in malafede..)
Ovvio che ci sono anche molti altri giocatori che hanno fatto progressi maggiori,pero’ mi piaceva sottolineare questi esempi.
Che ne pensate voi??
un commento veloce:
Oggi ho visto Seppi, ha giocato alla pari con il finalista di Madrid N° 10 al Mondo ed ha perso al terzo.
A Madrid ha perso con Robredo 20 al mondo circa giocando alla pari.
Mica sempre si può vincere. Seppi è un giocatore che vale come livello di gioco dalla decima alla trentesima posizione al mondo.
Nei prossimi tre anni ballerà li. se inbroccherà l’anno giusto potrà avvicinarsi ai primi 10.
Per Bolelli vale lo stesso discorso, secondo mè come forza si equivalgono.
Il futuro prossimo (3 anni) del tennis italiano sono questi due giocatori perchè entrambi sono potenzialmente forti su tutte le superfici.
Starace e fognini ci daranno ancora delle belle soddisfazioni penso però di più sulla terra.
[messaggio modificato da utente]
Roger vs Simone , ora è ufficiale
E Roger alla fine l’ha vinto questo set , non si sarebbe venuta a formare una bella situazione se l’avesse perso . Ora tentiamo di vincere il secondo senza perdere il servizio .
annullato un set point a federer (batteva sua mestà)
ed è 6-6
7-6 roger, servizio finlandia
8-6 set roger
ti rinfresco io……6-5 per il re!!
naturalmente quello di swanck era un’esempio per dire che vinceva solo con giocatori inferiori e che partivano psicologicamente sfavoriti (in quel caso anche di superfice)
e federer continua come ieri a soffrire,sotto 5-3 contro jarko 🙂
purtroppo è dà quando ha perso nel giardino di casa sua che fà cosi,un calo lento mà che sarà costante,come è anche logico che sia
5-4 mà serve nieminem
chiamami semplicemente andrea! 🙂 non vorrei che ogni volta scrivessi il nik intero! aggiungo una frase al mio nome ogni volta per evitare confusioni, dato che ci sono molti “andrea” che scrivono su live tennis.
comuqnue lui ha detto ultimi 6 mesi,nadal e hewitt li ha battuti a febbraio se non sbaglio e nello stesso torneo
i tie break e seppi però sono due cose completamente opposte,lo dico dà quando posto sù questo sito (1 anno e mezzo circa) che se vi andate a vedere le statistiche di seppi nei tie break sono paurose,davvero però heheh io non ho trovato niente del genere però li vince rarissimamente ,giusto con swanchk sull’erba l’ha portato a casa (7-6 al terzo vado a memoria)
[messaggio modificato da utente]
questo giocatore è davvero inspiegabile,vorrei proprio sapere che gli passa per la mente,il fatto è che non gioca sempre male i punti importanti,a volte li gioca bene e a volte male,mi stò spiegando male,molte volte l’ho visto,ad esempio oggi ha fatto un’eyes sulla palla break e un doppio fallo sul set point,tutto in 3 scambi,poi rifà l’eyes sullo 0-30 e porta a casa il game lasciandolo a 30,di certo i punti importanti non li porta a casa sempre,mà è anche logico,difronte ha avversari che sono messi bene tecnicamente e soprattutto psicologicamente,sono top 10 o giù di li ed hanno una convinzione che nesuno che è trà i 25 e i 40 ha,se seppi riuscisse ad entrare nei 15 cambierebbe molto a mio avviso,vabbè ad amburgo vinse per gentile concessione di kiefer che gli regalò il match sul 5-3 al suo favore facendo un’orrore e perdendo 7-5 dà un seppi che ormai era andato pscologicamente,è riuscito a sbagliare più di lui che dal 6-2 3-1 se non sbaglio aveva calato mostruosamente,è tutto dovuto alla classifica e agli avversari che affronta,poi vabbè perdere dà meffert non ci stà molto,queste sconfitte però le hanno tutti i tennisti lo volete capire o no,il fatto è che seppi non fà nessun grande exploit e specialmente non ci crede ancora molto,pian piano però stà crescendo e vedrete che milgiorerà ancora (già rispetto a prima è migliorato )
Grazie” Andrea italiani sul veloce”; ma non volevo infierire sullo smemorato Jimbo……..
e vogliamo parlare della vittoria 3-6 7-6 7-6 contro hewitt a rotterdam? con tanto di match point annullato!! questo è il giocatore perdente e senza solidità….ma per favore
quoto…emidio dimentichi anche kiefer ad amburgo!
davvero un peccato…però questa prestazione fa ben sperare per settimana prossima…sperando che almeno al primo turno non incontri un giocatore troppo in forma..
Francamente, avendo visto larghi tratti del match, non me la sento di criticare Andreas per questa sconfitta. Come dice giustamente la Redazione, Seppi ha fornito una buona prestazione contro un giocatore che, a tratti, è incontenibile (da fondo e con il servizio) pur sbagliando pochissimo. Probabilmente oggi il nostro è stato un po’falloso in momenti topici del match, ad esempio nel TIE-BREAK, ma globalmente non ha quasi nulla da rimproverarsi. Con il gioco prodotto oggi avrebbe battuto molti giocatori, anche titolati…ps: anch’io ringrazio le dritte per Justin tv che in streaming si vede bene!
Mi sembra, Jimbo, che difetti molto di memoria……
Provo a rinfrescartela io, ecco esempi
d i match vinti da Andy in stagione al “fotofinisch”:
Berdych a Cincinnati, Robredo alle Olimpiadi, Gulbis a Poertschach, Starace a New Haven e, ma GUARDA un PO’, visto che non ha talento e solidita’ mentale
NADAL A ROTTERDAM
Documentati meglio e stai ai fatti……
Hai perfettamente ragione. Ti quoto in pieno.
Seppi non doveva lasciarsi sfuggire questa occasione per battere Simon ke viene da un tour de force…sinceramente pensavo e speravo ke Seppi avrebbe vinto…il lato positivo è ke ho evitato di sentire le solite stupidaggini su di lui, da parte di ki non tiene conto ke Seppi dopo che ha vinto contro Nadal ha perso con De Voest, e dopo ke è arrivato alle semifinali ad Amburgo ha perso con Meffert…è qui ke sta la debolezza mentale. Bolelli invece in genere possedendo delle doti ed un gioco più solido, le skiappe le asfalta sempre,,,soltanto in quest’ultimo periodaccio dal quale è ufficialmente appena uscito ha rimediato una brutta sconfitta contro il giapponese Suzuki, ke tuttavia era galvanizzato dal fattore campo mentre Bolelli aveva addosso una pressione psicologica ke non tutti sono in grado di concepire…quindi ki dice ke Bolelli è un debole mentale come Seppi ed è incostante anke lui, o ritiene NON INCOSTANTE solo Nadal e Federer, o non ha capito nulla di tennis e parla a vanvera, lasciandosi trascinare dall’antipatia per Bolelli.
[messaggio modificato da utente]
Salve, sono nuovo di questo forum. Volevo intanto ringraziare chi ha segnalato justintv perché in effetti si vede bene. Ho seguito la partita di Seppi, che è finita come doveva finire. Per lui come per gli altri nostri ragazzi, penso che i tornei di questa settimana rispecchino un po’ tutta la stagione. Non abbiamo dei campioni, ma un gruppo di discreti giocatori che possono stare più o meno nella posizione che ognuno sta occupando. Così Seppi arriva a giocare più o meno alla pari con quasi tutti i giocatori di miglior classifica, ma alla fine perde quasi sempre. Così per ora Bolelli e Fognini. Gli altri poi (Starace, Volandri, Cipolla) sono giocatori che hanno raggiunto il massimo che potevano. Così non possiamo pensare che il livello di uno dei nostri possa improvvisamente innalzarsi fino a portarlo a livello dei Top 10, ma solo che possano gradualmente migliorare un po’. Solo che nel frattempo ne arrivano altri dieci meglio di ognuno di loro… Scusate non faccio lo sputasentenze, la premessa indispensabile è che stiamo parlando di giocatori che sono tra i primi 100-130 al mondo ormai stabilmente, tanto di cappello; e ognuno di loro ha caratteristiche tecniche di alto livello. Solo che i campioni sono di un livello ancora più alto… Bisognerebbe però cercare di capire come mai da noi il tennis non produce ormai da 30 anni giocatori capaci di vincere i grandi tornei e di battere i migliori. Forse c’entra anche il fatto che ormai per vedere una partita bisogna pagare Sky o guardarla di straforo su Internet? Grazie per le vostre opinioni.
Ale
Che peccato! (o che fortuna per i prossimi anni?)
Scorrendo il ranking ho trovato che strettamente + forti di Seppi sono i soli:
Nadal, Federer, Djokovic, Murray, Davidenko, Roddick, Nalbandian, Gonzalez, Ancic e Hewitt.
Il patto però è che risolva il problema della gestione dei punti importanti. Quindi, che acquisti quella cattiveria, che si cerchi uno psicologo, che cambi allenatore se necessario; altrimenti, con marpioni come Robredo e Simon si perde sempre! E i Mannarino sono sempre in agguato…
a bracciali mancava la fortuna non la testa…è uno sfigato cronico…sempre infortunato…
il ritmo di seppi da fondo lo può avere chiunque basta che si alleni di più
Ho visto la partita anche io e non posso fare altro che quotare! I punti importanti li ha fatti TUTTI simon!!! Seppi ha avuto bisogno di un doppio fallo del francese per concretizzare il setpoint (dopo averne sprecati mi pare 2) nel secondo set, sennò nonso mica se riusciva a portarlo a casa…
Seppi è un ottimo giocatore, ma ha due gravi difetti:
-sente troppo i punti importanti e fa fatica a portarli a casa
-seconda palla di servizio decisamente troppo debole
Non mi sembra che Seppi abbia vinto molti match di questo tipo, sicuramente non negli ultimi 6 mesi dove ad esempio ha perso lottando a Nottingham contro Karlovic, contro Gulbis al Queens, contro Safin a Wimbledon, contro Meffer (!!!) a Gstaad, contro Gregorc (!!!!) a New Haven, contro Gulbis in coppa Davis, contro Robredo a Madrid. Gli unici incontri che ha vinto lottando contro un giocatore di levatura mondiale sono stati quelli contro Berdych a Cincinnati e contro Robredo all’Olimpiade, un pò poco per convincermi che non abbia un problema di tenuta mentale.
Importante anche notare che negli ultimi 6 mesi ha perso 11 tie break contro soli due vinti: anche questo non è un bel segnale.
luzzi e sanguinetti la velocità di palleggio di seppi e il ritmo da fondo se li sognano la notte….su bolelli è ancora presto per esprimersi con certezza; bracciali se avesse avuto un minimo di testa in piu era sicuro top 20, ma non molto piu.
ti sembra che il rovescio dei due sia paragonabile?? la risposta è paragonabile?? la mobilità?? i passanti in corsa?? solo nel dritto bolelli è abbastanza superiore a seppi, il servizio e le volee sono efficaci, ma migliorabili per entrambi; la meccanica del rovescio di bolelli sul veloce è quantomeno da rivedere….spesso arriva sulla palla in ritardo ed è costretto ad accelerare di brutto il movimento, sparando la palla sotto la rete… per non parlare della tua ultima perla “bolelli se mantiene la calma annienta il federer di adesso”!!!
adesso sei pronto per fare il traduttore dei vari nostradamus haahahahah grande traduzione,naturalmente hai preso le più facili ovvero francuska e kvalificatze,meglio non continuare và ahahahaahhaahah che lingua è? ti faccio indovinare,questa settimana sono andati moooooooooooolto male heeheh ho detto tutto 🙂
[messaggio modificato da utente]
ma che top 15 ci sono troppi giocatori piu forti
federer
nadal
murray
del potro
simon
roddick
bolelli
gulbis
cilic
ancic
davidenko
nalbandian
gasquet
berdich
monfils
verdasco
soderling
è molti altri
noi ha seppi dobbiamo dire grazie
lui nn ha tanto talento è ci regala grandi emozioni
ma è inutile dire top 15
perchè nn lo divanterà mai
quelli che lo potevano diventare erano
luzzi , bracciali, sanguinetti giocatori che se più continui lo potevanno diventare
quando lo visto giocare per la prima volta sono rimasto sorpreso top 50
!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie seppi di essere top50
C’è qualche errore di battitura. Comunque è così :
Il marito della Parodi tarda a prendere due rane.
Non ci ho messo la due palle, qualificati che cosa è una sarda ?
Un po’ di rucola ci metto e cento niene popodimeno chè con la Franca.
Facile, no ?
DAMMI UNA VALIDA SMENTITA….. CONFRONTA A VIDEO LA MECCANICA DEI GESTI DEI DUE E VEDRAI
Andreas ha giocato un match eccelente, ma non e’ bastato. Pazienza, quello che non ha raccolto quest’ anno lo raccogliera’ il prossimo anno.
Non credo difetti di solidita’ mentale poiche’ piu’ volte match nelle medesime corcostanze di quelle odierne li ha vinti anziche’ perderli.
Solamente Simon, sotto quest’ aspetto, ha qualcosa di piu’ come, del resto, ha ampiamente dimostrato la settimana scorsa.
permettimi un paio di risate!! 😀 secondo me non sai nemmeno di che sport parliamo…. 😉
E’ vero gio, ha giocato davvero bene, ma per quanto riguarda la gestione di giochi e punti importanti, potrei insegnarli qualcosa anch’io dal basso della mia quarta categoria.
Ormai è un pezzo che lo vedo, quest’anno, è il problema è sempre quello. Ed è un problema che lo terrà, salvo risolverlo, sempre sotto i top 20, alcuni + scarsi o non superiori a lui (per esempio, Simon, ma anche Tsonga, Monfils, Karlovic, Robredo, Verdasco… lo stesso Gulbis).
Partita bellissima davvero, l’ho vista tutta ed è stata appassionante, sia per la presenza del nostro n1, che per l’avversario praticamente ingiocabile a tratti e in grande fiducia (tralaltro n1 di francia…scusate se è poco); simon ha servito in maniera impressionante, come mai gli ho visto fare in carriera: 13 aces di cui 8 in un primo set pazzesco, e i restanti 5 in momenti piu che decisivi (2 dei restanti 5 sono stati realizzati per il 40 15 e per chiudere il match….pensiamo un po!) e una marea di servizi vincenti; non c’è che dire, se simon continua così puo scapparci anche una capatina nei top 5 per lui: il suo rovescio va praticamente in automatico….ci fa quello che vuole! il dritto è piu che solido e sa far male con il lungolinea, a rete è l’unico punto debole, ma puo migliorare; andreas dal canto suo ha giocato un match pazzesco, se l’è giocata da fenomeno fino in fondo (come ha fatto Nadal a madrid per intenderci….); ha tirato colpi eccezionali (soprattutto i suoi passanti incredibili di rovescio in back, ma anche di dritto, è stato solido a rete e incisivo al servizio) e ha perso solo per un break fatale nel primo gioco del terzo set; è stato bravo a crederci dopo un primo set perso per colpa di “dubbi” errori arbitrali e livello inarrivabile o quasi del suo avversario; GRANDE PRESTAZIONE DI FORZA E SOLIDITA’ da parte di andreas che dimostra ancora una volta che su qualsiasi superficie e contro qualsiasi giocatore (top 10 inclusi), è in grado di dire la sua, quello che gli manca è quel pizzico di cattiveria in piu che serve per vincere questi incontri; appuntamento a parigi sperando che continui così e magari un pizzico di fortuna lo aiuti a raccogliere cio che merita. CONTINUA COSI’ FORZA ANDREAS.
Mi è difficile commentare Seppi.
Il suo problema non è ovviamente tennistico. Quello che gli manca è la testa. Anche contro i più forti e i più in forma arriva sempre ad un passo dalla vittoria, ma alla fine vince sempre l’altro. Tra lui e Simon non c’è una grande differenza a livello di gioco, ma a livello mentale non c’è paragone. Semplificando, ma fino ad un certo punto, quando Seppi ha il set point fa doppio fallo, quando Simon va a servire per il match finisce l’incontro con due aces (qualcuno dirà che anche Simon ha fatto doppio fallo sul set point nel secondo set, ma c’è una bella differenza tra la pressione che hai quando devi servire una seconda per non perdere il set ed una seconda per vincerla). Anche durante il match Seppi commette spessissimo degli errori gratuiti su palle molto importanti.
Qualcuno di voi sa se per caso è seguito da uno psicologo sportivo?
La mia non è una battuta perché penso che se migliorasse mentalmente sarebbe stabilmente nei primi 15.
[messaggio modificato da utente]
A LIVELLO PRETTAMENTE TECNICO SEPPI VALE UN DECIMO DI BOLELLI SE BOLELLI MANTIENE LA CALMA DOMANI IL FEDERER DI ADESSO LO ANNIENTA
diciamo gio ke cn un salto d qualità quei due diritti nell ultimo game nn si sbagliano..giocare bene ok..ma bisogna farlo soprattutto nei momenti importanti..tie break? ultimo game?..ecco solo questo gli si imputa
Ho visto tutta la partita non so te!
Si è vista si una cosa ed è perchè Simon è numero 10 e Seppi numero 34!
Nei momenti cruciali del match il punto lo faceva il francese purtroppo!
[messaggio modificato da utente]
sbandy che significa quello?
miesto parovi dvorana tvrda,pred….. nogomet,mladesball,kvalifikatze,kosarka,rukomet,njemacka,francuska
traduci questo se ci riesci 😛
Peccato , io ho visto solo il tie break del primo e l’ultimo game del terzo ma mi fido se dite che ha giocato bene . Non mi stupisce proprio , anche con Robredo giocò bene e perse .
Peccato per quello scambio perso nell’ultimo game prima dei due ace finali , forse sarebbe andata egualmente così ma da 15-30 sarebbe stata forse tutt’altra situazione .
Almeno questa settimana un azzurro al venerdì ce l’abbiamo e affronterà quello che è il più grande artista di questa disciplina , di sicuro questo match non me la perdo . Speriamo che Bolelli non si ritiri
Bravo, bravissimo, ma perdente. Ha 25 anni, quando intende maturare? Quando lo facesse, il numero 18 raggiunto da Gaudenzi e Camporese è lì che aspetta.
Speriamo che nei tornei Master inizi a giocare con un pò di cattiveria in più…..
ma smettetela…ha giocato un match bellissimo!!
c’è solo da essere orgogliosi di come sta giocando Andreas quest’anno….notevoli miglioramenti!!
Ci sta tutta perdere con Simon…e se qualcuno avesse visto la partita saprebbe che ad andreas non si può imputare nulla! Ha giocato davvero davvero bene
Bolelli a solo 82 punti ATP da Seppi !!!
[messaggio modificato da utente]
giocasse sempre così…
Ennesima occasione persa
lotta sempre alla pari co ttutti..ma perd semp