ATP Basilea: Simone Bolelli supera facilmente Granollers e domani “dovrebbe sfidare” Roger Federer
Continua l’ottimo torneo di Basilea (€891,000 sintetico, indoor) per Simone Bolelli.
Il giocatore italiano, questa settimana best ranking alla posizione n.43 ATP, ha battuto questo pomeriggio al secondo turno con il punteggio di 64 62 lo spagnolo Marcel Granollers, attualmente alla posizione n.52 del mondo.
Bolelli, che nel corso della partita ha servito con il 54% di prima palle, ottenendo 88% di punti con la prima e il 68% con la seconda di servizio, dovrebbe sfidare nei quarti di finale Roger Federer, n.2 del mondo, impegnato questa sera contro Nieminen.
Simone Bolelli quest’anno finalista nel torneo ATP di Monaco di Baviera
😀 Non l’avevo capito ke eri un fan di Seppi…
Salve, sono nuovo di questo forum. Volevo intanto ringraziare chi ha segnalato justintv perché in effetti si vede bene. Ho seguito la partita di Seppi, che è finita come doveva finire. Per lui come per gli altri nostri ragazzi, penso che i tornei di questa settimana rispecchino un po’ tutta la stagione. Non abbiamo dei campioni, ma un gruppo di discreti giocatori che possono stare più o meno nella posizione che ognuno sta occupando. Così Seppi arriva a giocare più o meno alla pari con quasi tutti i giocatori di miglior classifica, ma alla fine perde quasi sempre. Così per ora Bolelli e Fognini. Gli altri poi (Starace, Volandri, Cipolla) sono giocatori che hanno raggiunto il massimo che potevano. Così non possiamo pensare che il livello di uno dei nostri possa improvvisamente innalzarsi fino a portarlo a livello dei Top 10, ma solo che possano gradualmente migliorare un po’. Solo che nel frattempo ne arrivano altri dieci meglio di ognuno di loro… Scusate non faccio lo sputasentenze, la premessa indispensabile è che stiamo parlando di giocatori che sono tra i primi 100-130 al mondo ormai stabilmente, tanto di cappello; e ognuno di loro ha caratteristiche tecniche di alto livello. Solo che i campioni sono di un livello ancora più alto… Bisognerebbe però cercare di capire come mai da noi il tennis non produce ormai da 30 anni giocatori capaci di vincere i grandi tornei e di battere i migliori. Forse c’entra anche il fatto che ormai per vedere una partita bisogna pagare Sky o guardarla di straforo su Internet? Grazie per le vostre opinioni.
Ale
e stata proprio un rottura non prolungata ma in arrivo…come sempre fa seppi
andy non vice un tie brek nemmeno se gioca contro il più scarso del mondo e questo è un grave handicap a questi livelli
di immondo seppi ha la seconda di servizio……..
il braccino nei primi tre punti dell ultimo game l altro ce l ha pure messo..ma se sbagli 2 diritti cosi..allora è giusto perdere
Andy ha perso con onore, sta diventando una triste costante. Quando riuscirà a vincere giocando male ???
ma questo non è simon dai….è karlovic!! ma dove caz! li ha presi tutti sti aces…bo…
0-15 difficoltà tecnica : diritto lungolinea lungo da vincente a perdente.
Invece di 0-30 Andy si è trovato gioco a 15 per il francese.
IO PARLO DELLA MECCANICA DEL GESTO….
conoscendolo, adesso brekka…
ps. poi riperde il servizio…
cinque a tre : ciappelchelgh’è !
si?? e tu di tennis non capisci molto allora….seppi fa dei passanti in back pazzeschi di rovescio….ma anche di dritto talvolta; nel game precedente ha attaccato la rete con un back basso di rovescio lungolinea teso e veloce, quando è in difficoltà, per rallentare il gioco e variare il ritmo usa spesso il back con successo….poi vedi tu 😉
Si salva Andy dopo una palla break per il 2-5 ma vince benamente ( benissimamente bene ) il punto per il 3-4.
Ed ora ci vorrebbe un brechettino.
E perchè non possiamo avere un giocatore anche noi che vince gli ultimi 4 giochi dell’incotro perchè l’altro scoppia ?
Vai Andy questo è il momento di dare il tutto per tutto, il talento lo hai !!
meno male che questa non l’ho beccata! ma cambierà poco.. 🙁