Wimbledon – Sorteggio Italiani: Impegni difficili per Fognini, Starace e Volandri. Seppi sfida Montanes all’esordio
Sono quattro al momento gli azzurri (aspettando le qualificazioni) ai nastri di partenza di Wimbledon, terza prova stagionale del Grand Slam.
Fabio Fognini se la vedrà con Milos Raonic, classe 1990, n.26 del mondo.
Potito Starace affronterà Stanislas Wawrinka, n.14 del seeding.
Filippo Volandri avrà un compito quasi impossibile contro Tomas Berdych. Infine Andreas Seppi partirà favorito contro Albert Montanes.
1° Turno – Wimbledon
Fabio Fognini vs (31) Milos Raonic
Potito Starace vs (14) Stanislas Wawrinka
Andreas Seppi vs Albert Montanes
Filippo Volandri vs (6) Tomas Berdych
Non scrivere qui i pronostici – Il Tabellone verrà inserito piu’ tardi
Clicca QUI: Tabellone Wimbledon
TAG: Fognini, Seppi, Starace, Volandri, Wimbledon, Wimbledon 2011
@ camporese (#534346)
Per Simone come non detto…anche se come lucky … potrebbe entrare…in ogni caso sconfitta alla Bolelli…
Incredibile quanti “italioti” riescano ancora a mettere in dubbio l’ormai famoso infortunio di Fabio … ora non gioca da Parigi…e leggo cose allucinanti…cioè che per giustificare i suoi forfait dovrebbe prendere una stesa da Raonic (fatto che ci può stare vista la forza del canadese…e dall’assenza di Fogna dai tornei e soprattutto dall’erba da quasi un mese)…e se invece combattesse e/o vincesse sarebbe la “PROVA” ….del bluff dell’infortunio…robe da matti…!!!
Purtroppo in uno slam obbiettivamente non può sempre andar di lusso nei sorteggi…ma negare il fatto che Raonic sull’erba sia perlomeno più adatto sulla carta (gran servizio e gioco piattissimo…) di Fabio …e veramente ridicolo…prima del sorteggio di Wimbledon leggevo su Raonic robe del tipo..”questo ha la stoffa per diventare un top 5…ecc..ecc..” ora che è sorteggiato contro Fogna i soliti “noti” subito a metter le mani avanti al costo di contraddirsi…io lo dico se Fabio dovesse mai vincere (piuttosto difficile vista la situzione attuale…ma in assoluto non impossibile)…oltre che ad esser contento come tifoso del tennis italiano e dell’unico talento che abbiamo nel circuito maggiore (per ora certamente incompiuto … ma se alle sue dichiarazioni post Roland dovessero seguire anche gli atteggiamenti giusti e conseguentemente anche i risultati in campo…sicuramente tolti i “talebani anti-Fogninik”…ci si potrà togliere qualche soddisfazione…)…sarei curioso di leggere a cosa si “aggrapperanno” gli anti-Fogna…purtroppo ribadisco per me sarebbe quasi un miracolo vista la situazione attuale…ma se dovesse mai accadere…!!!
Per il resto l’unico dei nostri che parte favorito al primo turno e che sta giocando bene sull’erba è la nostra Seppiola…per quanto io preferisca tennisticamente parlando Fabio e Simone (quando non gioca con i piedi di piombo…cioè ormai da tre anni raramente…)…al contrario di altri “talebans”….mi auguro che per Seppi questo possa essere lo slam della svolta…io sarò fatto male ma son rimasto un tifoso dei nostri ragazzi…
Per le donne…Francesca è come sempre imprevedibile…anche se la vedo dura sull’erba…Flavia è maledettamente fuori forma…speriamo riesca a trovar una discreta condizione durante il torneo…anche qua stesso discorso per Robertina (anzi per il suo gioco…ancor di più…)…spero veramente che in questo Wimbledon ci si possa divertire anche grazie ai nostri ragazzi/e….
P.s.= sorprese italiane potrebbero essere la Oprandi e Bolelli…se passasse le quali…
In ogni caso … forza ragazzi…e vista l’ostilità deprecabile…Forza Fogna…!!!!!!
Babo lascia stare sto sbandy.. Purtroppo il problema che ha l’italia e che si è capaci solo a criticare gli altri.. Fognini non ha bisogno di assegnini per campare! E non si ritira dai quarti di finale di uno slam se veramente non c’è qualcosa che glielo impedisce! Rispetto a chi lavora con un obiettivo e si impegna a ottenere qualcosa questi commenti ignoranti tieniteli per te!
Pensate che x poto sull erba nn sia la stessa cosa avere Wawrinka o Ghedin? Stesso vale x Filo
Non seguo il doppo.
Però come fanno la 15 e la 16 ad essere nella stessa metà di tabellone ? Mistero !
E chi rosica ? No, a spiegarcelo …
Cosa deve fare ? Giocarli !
Che al momento, sia io che Fabio Fognini non abbiamo ancora giocato una partita nei quarti di finale in un torneo del Grande Slam.
Cosa dovrei rosicare per cosa ? E poi, perchè proprio solo nei suoi confronti ? Dovrei rosicare anche per tutti gli altri milioni di tennisti italiani più forti di me, no ?
Allora se ci va che è in condizioni, ed è competitivo può anche vincere.
Ma questo infortunio, però, dov’è che era così grave se dopo tre settimane, torna addirittura competitivo ?
Io ho la mia idea. In un periodo nel quale non conveniva rischiare, ha preferito sorvolare pensando ad impegni dove deve per forza di cose giocarsela fino in fondo. Almeno, io avrei fatto così, e credo anche la maggior parte dei tennisti professionisti nelle condizioni di Fabio. Adesso vedremo cosa dice il campo. Se becca una stesa e non fa più di 6 giochi in tre set, allora ho i miei dubbi che fosse competitivo. Se invece se la gioca e vince o perde al quarto o quinto set, allora tutto questo infortunio che lo ha obbligato a fermarsi ??? Miracoli che fanno i medici … !
Sorteggio italiani doppio:
Gonzalez/Starace (Mex/Ita) – Bryan/Bryan (1, Usa)
Bolelli/Fognini – Lopez/Marrero (15, Esp)
Seppi/Vagnozzi – Bracciali/Cermak (16, Ita/Cze)
Tutti gli italiani sono nella parte alta del tabellone.
🙂 Ma perchè tutti questi rosicamenti per un quarto slam? Che deve fare per farsi perdonare di esserci arrivato? 😛
@ danielevv (#533652)
occhio e croce tu sei il fratello di quello che verrà mazzoliato da raonic. A Sto punto FORZA CANADA con tutto il mio cuore.
@ Arci Sbandy e il Lombardico n.1 (#533680)
sbandy fai il bravo,non voglioessere maleducato,di quello che devi dire ma non mettere in dubiio lo stato di salue di fabio,mai,lui nn va x l’assegno,forse è uno dei pochi a non averne bisogno,quindi se gioca è perchè se la sente se nn gioca è perchè sta male.PUNTO!!!!
il turno lo passera’ solo Seppi
gli altri tutti a casa
a partire da Volandri per finirem alla Fogna
Come che sfiga Fognini ?
Non doveva raggiungere i quarti di finale anche a Wimbledon ?
Più che altro che sfiga per Raonic.
Riesce ad essere testa di serie e chi si becca ?
Uno tra le non teste di serie più su in classifica.
Se non è sfiga !
Anche qui, se per questo, e tutta la settimana non ha smesso un giorno.
No, più che altro sono gli avversari dei nostri che hanno sorteggi fortunatissimi.
Diciamoci la verità : gli stranieri sperano sempre di incontrare un italiano a Wimbledon.
Tra le nazioni che hanno circa 100 giocatori nel ranking ( Spagna, USA, Francia, Germania, Argentina ed Italia ) chi è messo peggio sull’erba ? Mi sembra scontata la risposta, no ?
Noi dobbiamo risalire a San Guinetti versione 1998 per trovare un nostro nei quarti … !!!
… sarà stato infortunato anche Raonic … scommetto che se passava lui il turno, non giocava nemmeno lui contro Djokovic … però scommetto al contrario …
Tradotto ( datemi retta … ) :
ALLERGIA ALL’ERBA. Ci si va solo se si entra in tabellone per ritirare l’assegnino.
Io non scrivo con nomi nascosti e cose varie, ma l’avevo già detto e scritto, e cose sensate.
Qui Fogninik va su, ci prova un quarto d’ora, poi capisce che non è il caso di forzare ( dando per scontato che l’infortunio non era cosa da poco ) e ritira l’assegnino ino ino ino.
Dopodichè c’è da pensare ai tornei dove per forza di cose deve puntare a fare punti importanti, visto anche quello che ha in scadenza dopo.
Perchè ?
Perchè la classifica è importantissima : infatti qui non è testa di serie ed al primo turno si è beccato una testa di serie.
Il suo obiettivo, oltre a quello di non andare indietro, mi pare ovvio, è quello di entrare nei 32 per essere testa di serie nei tornei del Grande Slam.
P.S. : babo, se sei veramente tu, dai retta al vecchio ( io … ) lascia perdere le schermagliuzze su internet con questi qui.
Io mi diverto, ma tu non ne esci con una grande immagine …
@ che sorteggio (#533539)
inventarsi cosa??? tu dovresti inventarti un minimo di…..ma se non ce l’hai non lo puoi mica trovare dal nulla?
Secondo me poto ha qualke speranza con wawrinka,seppi passa mentre volandri e fognini ciao ciao wimbledon 🙁
per me Fognini e Starace fanno match pari, ma perdono in cinque set, Volandri in tre. Seppi vince in tre.
@ Roberto (#533255)
beh io mi ricordo un paio di wimbledon fa un gran partita di wawrinka contro murray.. se Poto fa un set e’ gia’ troppo. Prevedo l’unico italiano al secondo turno e’ il possibile qualificato (incrociando le dita)
certo: quello di essere caduto o scivolato su…….. come te!!!è davvero incomprensibile leggere certe cose ,in giro ci sono davvero mitomani e psicologicamente instabili,che appena posso scrivono sotto un nome irraggiungibile cose fuori dal mondo,peccato non riuscire a smascherali e scrivere il vero nome e cognome,sai che fifure di MxRDA!!!!
Non facciamo diventare Raonic quello che ancora non è! Lo vedo soprattutto come ottimo giocatore da cemento. Deve ancora dimostrare tutto altrove!
che sfiga fognini.
Dovrebbe fare come con djokovic a parigi, inventarsi un problemino fisico.
Eviterebbe una brutta figura.
Forza Azzurri!!
secondo me non passa nessuno, neanche seppi.
per me seppi e fognini al 2t gli altri si fermano al primo aspettando bole cips e crugno comunque sia seppi che fognini se riuscissero a passare il 1t avrebbero un 2 turno semplice per poi incontare al terzo nadal e djokovic
Ah ma sul 3 su 5 si può anche vincere eh… almeno quest’altro! 😛
Wow, che gran sorteggi! 🙄
Eh… almeno si potrà dire che si è giocato sul centrale (forse)… almeno questo… 🙄 🙄 🙄 🙄
anche per me perde….
sta piovendo a wimbledon
@ MARCO (#533369)
10%, 20 o 30 cosa cambia? O vince o perde, non vince con il 30% o il 40, ma vince al 100%, così come perde. E secondo me perde.
djokovic perde con anderson
saranno comunque tutte partite destinate alla storia
a fabio do un 10 % dipende come sta,però se riuscisse a vincere il primo set a quel punto cambierebbe lo scenario…
seppi favorito ma attenzione a montanes,il suo rovescio sull’erba può far male IMHO,gli altri tutti chiusi…
Tutti ko al primo turno,tranne seppi…che x me può arrivare al 3′ con nole.
Vediamo i q o LL chi prenderanno
ragazzi mi sà che avete sbagliato
[32]Baghdatis v Blake
Seppi v Montanes
Anderson v Marchenko
Chardy v [2]Djokovic
seppi giocherà con djoko l’eventuale 3o turno
Sorteggi impietosi: l’unico ad avere qualche possibilità è Seppi, che però al secondo turno avrebbe Baghdatis ed eventualmente al terzo Djokovic.Direi che a Londra non hanno un occhio di riguardo per gli italiani,tantomeno per le italiane messe da cani anche loro 🙁
@ Massirafa (#533236)
sei per caso sbronzo?
Sfortunato Fognini, speriamo in una sua buona giornata al servizio.
Se batte bene e tiene bene i turni di servizio, se la gioca.
Montanes insidioso comunque ma Seppi DEVE batterlo sull’erba.
Starace e Volandri vanno a prendere l’assegno come tutti gli anni.
esattamente, la 4ta ragione e’ che Raonic sull erba e’ potenzialmente devastante e Fognini NO, quindi vincerebbe Raonic anche vs un Fognini allenato e riposato…..mettiamocela via……e’ andata ancor prima di iniziare………..che S….!
@ borib becker n.1 (#533342)
perfettamente daccordo con te su tutto….però….se dovesse solo avere il 25% di possibiòità….attenzione che diventa pericolo0so anche lui….
vince facile raonic per 3 ragioni
1-il canadese è forte e tira forte sopratutto servizio e dritto e con l’1-2 sull’erba può essere devastante
2-fognini non gioca una partita da un bel pò
3-fognini, a differenza di raonic che ha giocato ad halle ed ha perso da petcner finalista, non è allenato sull’erba
match impossibili x Fognini e Volandri.
qualche chance in + per Starace ma parte nettamente sfavorito vs lo svizzero.
Favorito Seppi vs Montanes pero’ attanzione…….speriamo di qualificare gli altri 3 e che a loro vada meglio xche’ questo sorteggio e’ stata na debacle…….
l’unico buon sorteggio è quello per seppi che montanes è facile da battere sull’erba
@ Vinny 68 (#533320)
io non lo darei cosi per spacciato fabio! Secondo me se sta bene c regala la sorpresa
1 turno secondo me degli italiani:
seppi attento ma dovresti passare
starace dipende da wawrinka che può vincere 6-2 6-3 6-3 come perdere
fognini se gioca bene vince
volandri ADDIO anche se berdich non sta giocando bene
Allo stato attuale dei ritiri (3), vanno al sorteggio 5 LL, quindi sia bole che cips sono sicuri di accedervi.
gli taliani a wimbledon trovano sempre sorteggi difficili
Raonic lo do tra i favoriti del torneo,prima di parlare guardateli i tennisti,il ragazzo canadese è giovane,ha un servizio devastante e sull’erba è un fenomeno,Fognini perde facile 😎
@ Jerzy n.1 (#533274)
Un Fognini “al massimo” l’avrei dato sinceramente quasi alla pari.
Diciamo 45%. Sinceramente, dopo un mese fermo e senza un match sull’erba alle spalle lo vedo molto indietro nel pronostico.
Detto questo, anche io ho molta fiducia nella qualità di Fabio e nelle sue possibilità sull’erba ma credo che la migliore forma e il servizio del canadese lo rendano il netto favorito del match.
Su Starace-Wawrinka..sono d’accordo che Stan non sia così forte sull’erba ma non dimentichiamoci dell’immane fatica che fa Potito a vincere da anni dei set o dei match sull’erba, con avversari decisamente inferiori all’elvetico.
Purtroppo non sono stati dei sorteggi fortunati.
@ Panta rei…l’italia tifa x flavio cipolla (#533281)
Sinceramente, lo spero.
Garantisce una regolarità dei match di qualificazioni che altrimenti, rischierebbe di essere seriamente compromessa.
che sull’erba fa schifo non è vero, 3/5 per me è una pippa poi non so può darsi che mi sbaglio, io lo vedo favorito Fabio, anzi mi stupirei di una sconfitta.
A Wimbledon si inizia con leggero ritardo, o almeno hanno tolto le scritte Play suspended
@ Italian Flag (#533254)
mi è sembrato di capire dall’intro dello speaker di Radio Wimbledon che per l’accesso dei LL al MD facciano il sorteggio
@ Italian Flag (#533254)
Su Fognini se gioca come sa e fa correre Raonic ce la puo fare…ha grandi mezzi…
rest comunque molto difficile…
ma il ligure l’anno scorso ha estromesso niente meno che il top10 Verdasco !!!
Starace un set lo puo fare , Stan e l’erba non vanno molto d’accordo…
vedi Istomin (WIM10) , vedi Ward (QUEEN11) ➡ detto questo per Poto resta comunque proibitivo 🙁
Brutto sorteggio (tranne per Seppi)
Per me quello che sta peggio è Fognini, sull’erba con Raonic fuori al 99%, Volandri poche speranzein più. Wawrinke sull’erba non èproprio a casa sua, ma Starace anche meno… speriamo in Andreas
Sorteggi impossibili per Starace e Volandri.
Difficile purtroppo che vincano anche un solo set in due visto il valore degli avversari e la loro scarsa attitudine alla superficie.
Sfavoritissimo anche Fognini a cui la sorte sembra voler riprendersi quello che gli ha dato a Parigi.
Comunque Fabio sull’erba ha dimostrato di giocar bene l’anno scorso e farà la sua parita ma onestamente, reduce da un infortunio e contro un bombardiere come Raonic, destinato probabilmente ad essere la mina vagante del torneo, è semi-chiuso (15%)
Seppi invece parte decisamente favorito su Montanes, che, dopo la sconfitta con Fabio in quel di Parigi si è guardato bene dal metter piede sulla superficie verde, molto più adatta al gioco del nostro.
Non semplicissimi anche molti degli spot per Q/LL ma aspettiamo di vedere prima cosa faranno Simone, Marco e Flavio e poi l’ev. sorteggio per giudicare.
difficile per fognini??? ahahahahaha ma se raonic sull’erba fa schifo, poi un 3 su 5 è spacciato.. se fognini si è ripreso tranquillamente vince!!