Circuito ATP-WTA: Doppio. Andreas Seppi e Flavia Pennetta sono in finale
Andreas Seppi è in finale nel torneo di doppio di Eastbourne.
Il tennista di Caldaro in coppia con Grigor Dimitrov si è imposto in semifinale per 75 76 (5) sul duo britannico C. Fleming- R. Hutchins.
Domani nella finalissima Andreas e Grigor sfideranno la coppia israeliana composta da Jonathan Erlich e Andy Ram.
Nel primo set il duo italo-bulgaro annullava una palla break sul 4 a 4 e poi mancava una palla set sul 5 a 4, prima di strappare la battuta nel dodicesimo game (da 40-30) e di aggiudicarsi la frazione per 7 a 5.
Nel secondo parziale non c’erano sussulti fino al tiebreak quando Andrea e Grigor sotto per 2 a 4, piazzavano quattro punti consecutivi e chiudevano poi alla seconda palla match per 7 punti a 5.
E’ in finale ad s’Hertogenbosch Flavia Pennetta che in coppia con Dominika Cibulkova, ha sconfitto per 60 62 Maria Kondratieva e Sheng-Nan Sun.
Domani in finale sfideranno Barbora Zahlavova Strycova-Klara Zakopalova.
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2011, Pennetta, Seppi, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2011
in ordine le metterei cosi:
-ma.ki.
-demientieva
-gisela
-cibulkova
-francy
Flavia in doppio vuole solo bone: Dementieva, MaKiri, Gisela e ora questa gnocca della Cibulkova 😛
Forza Grigor vinci il doppio, e poi fai un buon torneo a winbledon
Beh, si, come no: se fosse n°1 anche in singolo, sarebbe forte allo stesso modo!
Non puoi paragonare le prestazioni nel doppio con quelle nel singolo: il doppio si gioca in 2, e lei, che non è una specialista, è riuscita lo stesso ad emergere. Ma ci è riuscita, solo e anche, grazie all’affiatamento straordinario con l’amica del cuore Dulko.
E’ brava nel doppio, ma non è che è più forte rispetto al singolo.
Essere n°20 o n°15 o n°10 nel singolo, è di gran lunga più difficile che essere n°1 nel doppio.
Magari le vittorie nel doppio hanno compensato e addolcito, ogni tanto, le sue altalenanti prestazioni nel singolo. E questo è comunque positivo.
Se fosse n°1 nel doppio e n°100 o n°70 nel singolo, allora si che sarebbe stata solo – una specialista del doppio – e una discreta e anonima singolarista.
Invece lei è stata anche top 10, e, adesso, nonostante varie vicissitudini, è ancora top 20, o quasi, da vari anni, nonostante molti vorrebbero vederla finita, con una carriera agli sgoccioli, pregando che non possa riprendersi più e auspicandole un imminente e inglorioso ritiro.
Oggi Dominika Cibulkova rischia di dover giocare 3 partite tutte di seguito.
Alle 12:00 deve finire il 1/4 di finale contro la Kuznetsova (è in vantaggio 3-0 nel 3° set), in caso di vittoria alle 13:30 semifinale contro Roberta Vinci e quindi di seguito finale doppio con Flavia Pennetta contro Zahlavova Strycova/Zakopalova.
Speriamo vinca la 1a e la 3a…
purtroppo credo solo melzer…flavia è forte in doppio…però quando a volte l ho vista con gisela…tra le 2 quella che mi entusiasmava di più era gisela…flavia fa il suo e bene…gisela fa di più
Se hanno battuto Fleming-Hutchins non vedo come non potrebbero battere Erlich-Ram, che sono sì più forti, però sono fattibili. Sarebbe bello un doppio successo di Andreas
flavia a ver si ganas el doble
@ Makiri (#533051)
non ci sono mai uscito ancora..
hai ragione
Flavia è proprio forte in doppio. Purtroppo non come lo è nel singolo!!
parlano di cose tecniche di queste finali di doppio che cmq vedo le altre coppie non italo/bulgare o slovacche favorite
ma quanto è figa la cibulkova? 😳