WTA s’Hertogenbosch: Sara Errani arriva a due punti dal match, ma poi cede sul più bello a Svetlana Kuznetsova
Sara Errani è stata ad un passo dalla vittoria nel secondo turno del torneo WTA di s’Hertogenbosch ($220,000, erba).
La tennista italiana è stata battuta dalla russa Svetlana Kuznetsova, classe 1985, n.12 del mondo, con il risultato complessivo di 36 76 (3) 61 in 2 ore e 7 minuti di gioco.
Primo set: La Errani sotto per 1 a 3, piazzava un prepotente parziale di cinque giochi consecutivi (i break al quinto, settimo e nono gioco), aggiudicandosi così’ la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Sara avanti per 4 a 1, subiva il controbreak nel settimo gioco, ma nel game successivo brekkava nuovamente la russa portandosi sul 5 a 3.
Sul 5 a 3 la Errani perdeva il servizio a 15 e la Kuznetsova impattava sul 5 pari.
L’azzurra sul 6 a 5 è arrivata a due punti da match, ma qui è stata brava Svetlana ad aggiudicarsi due bei punti.
Nel tiebreak la russa sotto per 0 a 2, piazzava un parziale di 7 punti ad 1, chiudendo il set per 7 punti a 3.
Terzo set: I primi due giochi erano combattuti, ma li vinceva entrambi la tennista russa, che poi con autorità portava a casa la partita con un netto 6 a 1.
TAG: Errani, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2011
sn cmq d’accordo cn jerzy ke la Errani era bellissima cmq
ma state skerzando quante diavolo di minkiate sto leggendo….la Errani ha giocato un grandissimo match da top20….. ovvio dopo ke uno vince un set tutto in recupero si galvanizza….. brava sara se gioki così a wimbledon fai strage… preparatevi tutti l’era della Errani sta arrivando…
poi xkè tutte qst critiche nn le fate alla penna ke ha perso contro la Dokic (e la Dokic nn mi sembra allo stesso livello della Kuznetsova)… ah fatemi indovinare forse avete la scusa ancora dell’infortunio@ magilla (#532214)
@ rik (#532289)
Hai ragione lo pensiamo
non me ne voglia sara..ma è ingiustificabile…cmq la partita l ha persa quando era a 2 punti dal match..scelta sbagliata e tra me e me ho detto perderà e così è stata..secondo me è indifendibile…spero sia inxxxxata per questa sconfitta e non “appagata” per la prestazione almeno si può togliere delle belle soddisfazioni in futuro
ciao a tutti ragazzi…premetto che mi dispiace moltissimo per la partita di sara….pero’ volevo porre una domanda rivolta a tutti che non c’entra nulla col tennis….Dunque..mi deve arrivare a momenti la nuova ALFA MITO SUPER da 78 cv 1.4 …e ho un dubbio che spero qualcuno di voi mi sciolga…MA IL TERMINALE DI SCARICO E’ OVALE OPPURE E’ UN OPTIONAL?…lo so che penserete tutti…MA QUESTO E’ STUPIDO O CHE?…pero’ dato che in questo sito e’ molto frequentato pensavo di avere una semplice risposta….grazie a tutti e scusate.
Flavia gioca con Potito nel doppio misto a Wimbledon.Mentre in Olanda questa settimana,dov’è per altro in finale,gioca con la Cibulkova. 😉
@ Davydenko (#532284)
ma la flavia non giocava con potito? ho fatto confusione….
E’finita la coca?
e della neo-coppia zibulkova-pennetta che sono approdate in finale a erdoghenbosh non ne parli???
che sei di parte!
E’ stata troppo passiva quando la Kutzentsova ha fatto un ruggito per spaventarla. La Russa disperatamente veniva a rete ma spesso la Errani non giocava il colpo giusto. Il livello c’è mentre la selezione dei colpi spesso lascia a desiderare anche se ha fatto meglio del solito.
Sara è una certezza.
E’ una tosta come poche.
Questi match si possono anche perdere ogni tanto.
Lei è una che non molla mai, oltre ad essere un’ottima tennista e sono convinto che salirà molto in classifica nei prossimi anni.
Seppi/Dimitrov in semifinale a Estebourne.Hanno sconfitto le teste di ehm di serie n°1 Bopanna/Quereshi 7-5 6-3.Anche Bracciali/Cermak sono in semifinale però nel torneo di S’Hertongenbosch,hanno battuto Butorac/Rojer 7-6 7-6.
Comunque ti vogliamo sempre bene, Saretta!
Mai abbassare la guardia, Sara. Mai distrarsi pensando di avere la partita in tasca, neppure per un secondo. Quante volte hai commesso questo errore? Quante partite importanti ti sei mangiata così?
Il match, e la bella vittoria, li hai sprecati tu.
Dispiace. Specie ripetere in continuazione “peccato”.
Certo, contro la Kuznetsova… Ma sei arrivata due o tre volte a un pelo, per la miseria! Le belle vittorie sono treni da prendere in corsa. Ma se ti scivola la manina troppe volte…
Purtroppo a livello di top20 le manca sempre qualcosa nei momenti decisivi. Ne ha perse una marea di queste partite purtroppo
davvero un peccato !
mi dispiace ma è un occasione sprecato !
cavoli l unica volta che gioca alla pari con una top player !
pero è bellissima lo stesso <3
peccato 😐
@ Andreas Seppi (#532208)
@ Andreas Seppi (#532208)
non si puo sempre dare i meriti all’avversaria….il demerito è stato tutto della errani….perdere una partita trovandosi sul 4-1 ,5-3, col servizio a disposizione è da folii!
@ Bufalo (#532201)
SPERO CHE LA ERRANI CAPISCA IL PERCHE DI TROVARSI FREQUENTEMENTE IN QUESTE SITUAZIONI,SIA CHE GIOCHI CON UNA TOP TEN O SPESSO CON UNA TOP 50……CON GENTE COME LA KUZNETSOVA NON TE LO PUOI PERMETTERE
che peccato…certo però che la kuzne è salita di livello davvero tanto nei punti importanti del match!
poi dici che uno si mangia le mani…
hai ragione
Deve mettere su massa muscolare. In quel caso sarà stabilmente da top10. In caso contrario, la sua classifica attuale rispecchia le reali potenzialità
Che occasione sprecata…
uffa questi match bisogna portarli a casa poi con questa kutznetsova dei primi 2 set, complimenti lo stesso sara