A Basilea Roger Federer non senza problemi si qualifica per il secondo turno
Roger Federer non senza problemi si è qualificato questa sera per il secondo turno del torneo ATP di Basilea (€891,000 sintetico, indoor).
Lo svizzero alla caccia del secondo successo in carriera nel torneo di casa, ha battuto al primo ostacolo per 63 67 (6) 63 l’americano Bobby Reynolds dopo 1 ora e 50 minuti di gioco.
Roger al secondo turno affronterà il vincente di Schwank contro Nieminen.
Roger Federer classe 1981, n.2 del mondo
7 commenti
federer ieri ha fatto letteralmente sxxifo, si aggiunge alla collezione di perle di quest’anno, davvero inguardabile, con chiunque altro avrebbe perso, speriamo solo migliori perche’ se no perde al prossimo turno, mi domando come si faccia a giocare abbastanza bene tre giorni prima a madrid e poi fare una prestazione del genere! almeno questo e’ servito ad alimentare le speranze, peraltro vane secondo me,che bolelli possa battere federer, sognare si dice che faccia bene…pero’ non abusatene!
sul servizio di del potro la vinto bastl…quindi break bastl…1-1
salve qualcuno sa dirmi chi ha vinto il secondo game del primo set tra bastl e del potro? grazie
La questione non è allungare o meno il match, ma razionalizzare ogni movimento in campo e, se permettete, “The King” Roger fà scuola in merito.
Finiamo possibilmente in bellezza questa stagione “sottotono” (con un 13 slam in carriera a 27 anni !!!!!) rispetto a come ci aveva abituati e poi se ne riparlerà nel 2009: a mio avviso sarà SPETTACOLO PURO con Murray e Del Potro al seguito !!!!!! W il tennis
Purtroppo per risparmiare energia, la cosa migliore è sbrigarsi, non fare un set in più…
Spero tanto tanto tanto di sbagliarmi……………….
Forza Roger, hai il tennis più bello e sostanzioso di tutti tempi, RICORDATI CHI SEI….
In un momento non sospetto dico che Bolelli batte Federer 6-3 6-4
Di sicuro il Re non gioca bene come a Madrid , è tornato a fare molti errori e il punteggio lo sottolinea . La mia speranza è che si sia adeguato alla modestia dell’avversario per non spendere troppa energia . Il servizio è stato micidiale nel primo set ma poi è calato .
Comunque ripeto , io credo e spero che abbia giocato apposta col freno a mano tirato . La prova del nove sarà Del Potro , Federer dovrà giocare bene per batterlo .