Italia F13 – Parma: Gianluca Naso dopo quasi 4 ore di gioco supera Alberto Brizzi. Matteo Trevisan elimina Zimmermann ed è in finale
Matteo Trevisan è in finale nel torneo future di Parma ($15,000, terra).
L’azzurro si è imposto in semifinale per 61 62 sul tedesco Marcel Zimmermann, classe 1985, n.342 del mondo.
Ora attende Gianluca Naso, che dopo quasi 4 ore di gioco si è imposto su Alberto Brizzi, con il punteggio di 67 64 75. Un Grazie a Guru
Semifinali
(q) Trevisan b. Zimmermann (Ger) (5) 61 62
Naso (2) b. Brizzi (4) 67 64 75
finale
(q) Trevisan – Naso (2)
TAG: Brizzi, Future Parma, Matteo Trevisan, Naso, Trevisan
Forza Gianluca, proviamo a poco a poco ad entrare nei 100, con i tuoi colpi ce la puoi fare
qualcuno ha news sulla partita trevisan contro naso?
Ah si poi ho visto grazie comunque della disponibilità. Sarà il mio primo torneo dal vivo del Circuito Challenger e non vedo l’ora…
Ho visto Naso questa settimana a Parma e anni passati a Reggio E. concordo sul fatto delle doti tecniche ( a mio avviso ha i fondamentali da primi 50 tranquillamente) ma sono anche d’accordo che se non migliora negli spostamenti (in particolare laterali) ben difficilmente potrà scalare oltre i 150. Negli ultimi 5 anni ho seguito il challenger di Reggio Emilia e gente che non rischia e pallettari ne ho visti pochi!!!! Ho avuto la fortuna di essere spettatore una settimana anche al Rolland Garros (entusiasmante per un appassionato di tennis).
Forza Naso e Trevisan e tutti i giovani italiani!!!!!
@ oscar hernandez number one (#529954)
@ oscar hernandez number one (#529954)
Parlando di soddisfazioni non mi riferivo ai futures ovviamente…in lui vedo delle caratteristiche tecniche che i top 200 italiani messi insieme non hanno..messo ad alti livelli gioca alla pari senza soffrire .. Soffre maggiormente nei challenger dove trova pallettari e gente che non rischia niente..comunque vedremo se è bruciato come dici tu
non arriveranno ste soddisfazioni(a meno che vincere un futures sia una soddisfazione) poichè gianluca a mio modo di vedere si muove molto lentamente in campo, fa parecchia fatica nella corsa in avanti e il suo avversario ogni volta è messo in palla dalle sue botte piatte da fondo e poi riesce a farlo correre molto spesso…
insomma, gianluca massimo massimo farà una carriera da top200, si è bruciato ormai per una carriera da top100…
@ FabioLaFogna (#529701)
Si giocherà il prossimo 4 Luglio. L’entry list uscirà la prossima settimana.
Un saluto a tutti ed un ringraziamento in particolare a Guru per i risultati di Parma ed ad Andrea e Almeno uno per averci chiarito le idee sull’incontro tra Naso e Brizzi 😉
E se comincia a correre nonostante le quattro ore è soltanto un segnale positivo..è stato numero 6o7 italiano e solo un brutto infortunio condito da molta sfortuna a nn regalargli molte soddisfazioni..che arriveranno presto a mio modesto parere
@ andrea (#529875)
Guarda che naso tira sempre forte
Pure Brizzi ieri si è fatto 5 set…comunque è il regolamento, esatto.C’è chi sembra morto dopo 2 ore e dopo 4 tira e corre ancora più forte. Altri non fanno cinema. Io appunto preferisco Brizzi.
Lamentarsi per un fisioterapista mi sembra ridicolo … Ormai lo chiamano quasi tutti e giustamente visto che è da regolamento ..e cmq Gianluca ai quarti aveva avuto un match lungo ..dunque poche chiacchere e commentiamo nel merito… Cioè di tennis
Ho visto il match.
Molto bene sia Naso che Brizzi.
Sul 3 pari del secondo set Naso, in un momento in cui sembrava in difficoltà, ha chiamato il fisioterapista e da quel momento ha giocato ancora meglio.
Questo ha fatto innervosire Brizzi che non ha creduto del tutto al malanno di Naso.
Bravi tutti e due ma Naso decisamente più potente sia di dritto che di rovescio e Brizzi più regolare e preciso che ha giocato parecchie palle corte vincenti.
Se recupera bene vince facile Naso
Se Gianluca recupera bene dal match vince facile
Alberto sul 5-4 avanti, 30 pari servizio Naso sembrava molto vicino, aveva appena recuperato un break ed invece black out…sul 5-5 ha perso a zero il servizio, vincenti incredibili di Naso( che fa un pò di teatro, sembrava morto)poi a 15 l’ultimo game.Peccato penso che Alberto la meritasse ampiamente,con qualcosa di un pò “strano” nel secondo set vinto da Naso…
FINALE : NASO 2 BATTE TREVISAN Q ;
WINNER : NASO 2
Sapete come ha giocato Brizzi contro il piu’ quotato Naso?grazie.
Scusate, qualcuno ha notizie di Quinzi?
<stronvince trevisan in 2..
pazzesca semifinaleeee, tra brizzi e naso GRANDIIII
OFF TOPIC
Scusate ragazzi qualcuno ha notizie dell’Atp Challenger di San Benedetto?
@ cc (#529684)
la finale è domani
La finale la fanno oggi o e’ prevista per domani? grazie
Semifinale Naso-Brizzi 6/7-6/4-7/5 dopo quasi 4ore
@ andre84 (#529663)
stefanino?
ma voi ce l’avete le fisse…
Concordo.Il discorso è che per essere giocatori di livello occorre infilare una serie di vittorie consecutive e acquisire ritmo e fiducia. Se questo accade a livello futures non è il massimo in termini di punti ottenibili ma almeno è utile ad essere più sicuri sia a livello fisico che tecnico.Perdere nel challenger con uno più in fiducia o più pallettaro ormai serve a poco perchè non si è più ragazzini e si deve ricavare qualcosa da ogni torneo.
@ andre84 (#529663)
Concordo in pieno, poi la entry list di Padova è simile a questa quindi Trevisan sarebbe favorito contro chiunque e sarebbero altri punti pesanti…..
@ alessio (#529666)
lo so, mi son permesso di scherzarci su. 😉
per come la vedo io il discorso sulle wc a trevisan(ma un po’ per tutti gli italiani) dovrebbe essere questo:
se trevisan fa finale di un futures è giusto che la settimana successiva sia premiato con una wc se c è un challenger in italia, se invece la settimana precedente ad un challenger è uscito al primo o secondo turno di un qualsiasi torneo e ha la possibiltà di giocare le quali del challenger è giusto che giochi le quali… le WC le deve avere quando se le merita, come a mio giudizio dopo questo torneo, altrimenti che giochi le quali che male nn gli fa
@ davide1977 (#529660)
per sciolta intendo che ha perso volutamente
Secondo me la cosa più giusta sarebbe la WC al prossimo future italiano che è da 15000 $…sarebbero altri punti facili che lo porterebbero dritto dritto tra i primi 300 del mondo…altro che WC a Milano…cosi se trova Riba o un altro in forma prende 0 pt. e va a casa…
La classifica va creata su basi solide(vedi Stefanino Travaglia)..
E poi di WC nei challenger ne ha avute a bizzeffe…ora basta!!!
Che si sudi un pò di risultati visto che il tennis ce l’ha per giocare anche contro i Top player!!!
@ alessio (#529653)
per “sciolta” intendi movimenti peristaltici? 😀 😀
@ Francesco Curello (#529655)
le decidessi tu…
A Milano wc d’obbligo, non scherziamo 👿
prevedibile la sciolta di zimmermann che domani deve giocare i playoff di serie b
Matteo con questa finale(15punti) passerà da n.373 a n.340 Atp.
Nel caso dovesse aggiudicarsi il torneo(27punti) arriverebbe a n.325 Atp.
@ Tifoso Scoraggiato (#529644)
se nn riceve la WC deve stare fermo una settimana, ed ora ke sembra in forma sarebbe un peccato!
grande !!! ottimo per un sacco di motivi, speriamo serva per ripartire ! forza !
Basta WC, basta fare i fenomeni e non ottenere un c… di risultati, adesso ha 22 anni e non è più un teenager e deve camminare con le sue gambette.
E’ stato coccolato fin troppo e a questo punto insistere gli farebbe male, adesso deve fare da solo, siamo tutti pronti ad applaudirlo, ma deve fare lui.
A sua difesa c’è da dire che ha avuto la sfiga di avere una caterva di problemi fisici che altri più immeritevoli di lui non hanno avuto ed è per questo che non mi sento ancora deluso e ancora confido che prima o poi lo vedremo negli ATP.
bravo Matteo, finalmente un bel torneo! Adesso ci vogliono risultati anke a livello challenger. A Milano dovrebbero dagli la WC!!!
è ora di darsi una svegliata finalmente! 😈
La facilità con cui Matteo batte un ottimo giocatore da futures come Zimmerman (22 vittorie ultime 28 partite nei futures) in una semifinale dimostra ancora una volta di più e semmai ce ne fosse bisogno che lui con questo livello non c’entra nulla.
Deve trovare gli stimoli, la continuità e l’atteggiamento giusto ma ha i mezzi per salire e molto in classifica.
Tra l’altro, dispiace vederlo giocare quasi esclusivamente sulla terra, lui, che invece avrebbe le caratteristiche per fare ancora meglio sul duro.
Ad ogni modo questi sono già punti pesanti per riacquisire una classifica sempre più da challenger e sempre meno da futures.
L’umiltà di ripartire dalle quali (visto che non si era iscritto) è stata premiata.
Finale tutta italiana, che vinca il migliore!
bravo matteo ma ora deve cercare il salto di qualità nei Challenger dove per me ci puo stare alla grande