ATP Halle: Lleyton Hewitt sbarra la strada ad Andreas Seppi
Andreas Seppi si ferma al secondo turno nel torneo ATP 250 di Halle (€663,750, erba).
Il giocatore di Caldaro è stato battuto dall’australiano Lletyon Hewitt, ex n.1 del mondo, con il risultato complessivo di 64 64 in 1 ora e 21 minuti di partita.
Primo set: Seppi subiva il break nel quinto gioco, ma poi nell’ottavo game, controbrekkava l’ex n.1 del mondo impattando sul 4 pari.
Sul 4-4 Andreas cedeva il servizio a 15 e Lleyton, dopo aver mancato due palle set sul 40-15, alla terza riusciva a conquistare il set.
Secondo set: Una sola palla break decideva le sorti del parziale.
Andreas sul 4 pari, da 40-30, perdeva la battuta e Hewitt nel gioco successivo teneva il servizio a 30, ed alla seconda palla match, conquistava il set e l’incontro per 6 a 4.
TAG: ATP Halle, ATP Halle 2011, Hewitt, Seppi
@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#529321)
certamente…la mia era una battuta detta a caldo, non ho nulla contro Sartori..:-)
altra settimana da dimenticare, rimane solo una ragazza.
tanti discorsi tante parole….ragazzi hewitt è più forte di seppi soprattutto sull’erba
ci vuole più grinta e cattiveria per vincere!!!
😆
vabbè gioca eastbourne o in olanda?
Secondo me se non gioca più da qui a Giugno del 2012 esce dal ranking ATP … ! Così, ad occhio …
Di queste battute ne siamo pieni … Seppi !
Azzolina : allora era il secondo fantasma che incontrava !
Si si : hanno fatto il tabellone proprio 5 minuti fa.
Anzi : gli hanno dato anche 250 punti ATP, 40.000 euro e la Coppa del Vincitore.
Era l’unico iscritto … hanno messo in piedi il torneo di Nottingham solo per lui e per te !
Seppi mai una gioa!!!! 🙁
Però Max non fa le lampade. Sta in campo sotto il sole a seguire i suoi giocatori, direi.
Ed i risultati sono ottimi. Dimmi cosa può fare di più un coach.
Lui senza esperienze precedenti con professionisti di livello mondiale, ha portato Seppi nei top 40.
Il resto, sono tutte responsabilità dei giocatori.
O credi che un coach abbia la bacchetta magica e sia un mago ? No, è un coach. E tra l’altro Max è uno dei migliori sul circuito.
Ma come ? Non doveva vincere il torneo dopo aver vinto un epico incontro contro Haas ?
Adesso, non venitemi a dire che non posso giudicare un match che non ho visto, magari era più importante andare a farmi togliere i punti dall’occhio sinistro e dalla mano destra.
Altrimenti l’avrei visto volentieri il match.
Io speravo che vincesse, ma evidentemente il Seppi di Sydney non è questo. Quello che batteva Hewitt era un giocatore molto più solido e forte.
A conferma, però che avevo ragione ancora una volta io, contro tutti quelli che sostenevano che a battere i fantasmi si fanno i partitoni della vita !
Ovvio : speravo di non avere ragione. Ma se ti fai portare al terzo da un fantasma, quando ne incontri uno vero, difficile che hai molte possibilità di vittoria.
Gioca come spesso gli succede ad alti livelli 8-10 games, poi gli viene il braccino nei punti decisivi. Come risolvere il problema?
Comunque prima dell’infortunio Andreas stava giocando bene. Il 2011 non era iniziato male. Adesso si è ripreso. La vera stagione per Seppi inizia adesso.
@ andrea (#529266)
non ritengo una mia opinione un parlare a vanvera..per prima cosa rispetta le idee altrui o vai a commentare altrove!
secondo, non devi certo tu elencarmi il palmares di hewitt…l’australiano è duro da battere ma è tornato ora dopo un’infortuneo…vedendo la partita si è palesemente notato che seppi ha perso non per dei limiti tecnici ma per la sua mancata cattiveria e freddezza nei momenti decisivi…sono anni che non sfonda..non è una sconfitta a caso…per me non andrà mai sotto i 30…e sono stato generoso..parere personale ovvio…felice se mi smentisse
…del verbo sapere…
@ ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, FABBIANO, TREVISAN, GHEDO NUMBER 1 (#529263)
alla faccia del miglioramento…se giocava male allora quanto finiva?
purtroppo nel tennis i colpi contano meno della testa
Io sono un tifosissimo di Seppi da sempre, ma quest’anno mi sta proprio deludendo. Mai un acuto, mai una bella vittoria con giocatori più quotati. A luglio avrà un sacco punti da difendere, rischia di uscire quasi dai 100 e non si dà una mossa. Sono oramai assuefatto, non ci credo più neanch’io che possa fare il salto che sarebbe nelle sue capacità.
Seppi è il passato remoto…
Ho visto dei gran diritti di Seppi!!!!!!!!! Poi però mi sono svegliato, era un sogno.
almeno segnali buoni dal servizio x wimbledon…
troppo morbido nei momenti decisivi
ho seguito dal 4-4 del primo e seppi non mi è dispiaciuto..anzi ha servito molto bene e molto meglio di hewitt facendo anche delle buone cose…però nei game finali di set ha sbagliato troppo e quindi alla fine ha vinto il più forte…anche se oggi la partita era veramente equilibrata e se fosse stato un pochino più cattivo andava minimo al terzo
Cosa c’entrano le lampade di Sartori con la sua professionalita’?
hewitt sull’erba se sta bene è uno dei primi 8-10 non scherziamo,oggi non era facile,sono altre le partite che non deve perdere,oggi la sconfitta ci sta…
@ psycofognini (#529268)
poteva anche essere morto fino a ieri e resuscitato: oggi ha giocato molto bene e non mostrava di avere risentimenti e debolezze dovute al suo stato fisico. e comunque definire hewitt su erba “un filino piu forte” di seppi, non mi sembra appropriato…
duro come post ma purtroppo hai ragione!! soprattutto se come credo parli di Seppi in generale e non della sconfitta di oggi
@ andrea (#529266)
si ma quest’anno hewitt ha giocato si è no tre partite ed è stato sempre infortunato
solito seppi che si ferma al secondo turno appena trova un avversario filino piu forte
@ danielevv (#529255)
prima di parlare a vanvera devi valutare che hewitt è un campione, e questo torneo (senza citare quanto fatto in carriera) l’anno scorso l’ha vinto battendo un certo federer non so se ti dice qualcosa questo nome; intendo dire che mi “arrabbierei” con seppi molto piu in altre occasioni, piuttosto che definirlo “perdente” subito dopo una sconfitta sull’erba contro hewitt, giocando anche discretamente…
Solito Seppi, una buona prestazione, qualche bel punto, ma alle fine 2 breaks quando non c’è piu tempo di recuperare (o quasi) e partita persa..
povero Andreas.. come sempre l’hanno SBARRATO!
un uomo uno sbarrato 😥
mi è piaciuto molto seppi in entrambi i set 😉 si vedono segni di miglioramento finalmente
Ogni volta che vedo giocar Seppi, ho sempre la stessa sensazione….gioca bene, oggi ottimo servizio….ma gli manca sempre quel quid nella prestazione, quel tanto di cattiveria agonistica che gli farebbe vincere partite con giocatori forti o messi meglio in class…..alla fine sono sempre pochi punti/game che indirizzano la partita.
Cmq buon avvicinamento a wimbly… 😎
dove gioca settimana prossima a nottingham?
Match giocato alla pari se non meglio da Seppi fino al 4-4 di ogni set.
Poi, quando la palla ha iniziato a scottare e i punti a pesare, è venuta fuori e, nettamente, la maggiore consistenza e cattiveria agonistica dell’australiano.
Indicazioni buone al servizio per Andreas, autore di una decina di aces.
la differenza tra un PERDENTE, e un guerriero che nonostante tutti i problemi fisici che continua ad avere ha la vittoria nel sangue…che impari qualcosa Seppi…sartori si faccia qualche lampada in meno e lavori sul’aspetto psicologico…anche se c’è poco da fare..le…. o le hai o non le hai…