MS Madrid: Andy Murray elimina Roger Federer in semifinale

18/10/2008 15:45 41 commenti

Andy Murray ha eliminato Roger Federer nella semifinale del torneo Masters Series di Madrid (€2,270,000, sintetico indoor).
Il tennista scozzese, ha superato il n.2 del mondo dopo una dura battaglia, con il risultato complessivo di 36 63 75 dopo 1 ora e 56 minuti di gioco.

Per Andy è la seconda finale conquistata in carriera in un torneo del circuito “Masters Series”.
Ora attende in finale il vincente di Nadal contro Simon.
Ricordiamo che Murray è questa settimana alla posizione n.4 del mondo.


Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo

davide 93 (Guest) 18-10-2008 22:20

GRANDE ANDYYYY, CHE GRINTA CHE HA QUESTO RAGAZZO!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore su Firefox si quota su Internet Exp. no (Guest) 18-10-2008 20:25

Giang il 18/10/08 alle 20:03 ha scritto:

Sbandieruolo a Napoli il 18/10/08 alle 19:49 ha scritto:

Giang il 18/10/08 alle 19:07 ha scritto:

questa partita è la dimostrazione che nadal è dopato. dopo 90 maratone (a partire da gennaio nella partita contro moya) continua ancora a correre a destra e a manca riprendendo tutto

Si, come no ? E’ talmente dopato che ha perso…

… a confronto la mia non è nemmeno una gaffe … 😆
… questa invece… 😆

ma quale dopato e dopato : non si tirava più dietro.

E domani Murray gioca contro un fantasma di avversario.

La mia affermazione prescindeva dal risultato ed era basata SOLO sullo stile di gioco perchè non è possibile che uno che gioca dalla prima settimana di gennaio 90 partite (con un modo di giocare estremamente dispendioso) a fine anno continua ancora ad esprimersi fisicamente (e non ho detto tatticamente o tecnicamente che sono cose diverse) sugli stessi livelli.

E allora Simon che gioca tre set per tutto un torneo del genere ?
Allora è dopato anche lui.
Allora sono tutti dopati, secondo questo ragionamento.
Cambia sport e seguine un altro, allora.

Oggi caso mai sarebbe la dimostrazione che Nadal non si dopa, altrimenti vinceva facile al terzo set, no ?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 18-10-2008 20:03

Sbandieruolo a Napoli il 18/10/08 alle 19:49 ha scritto:

Giang il 18/10/08 alle 19:07 ha scritto:

questa partita è la dimostrazione che nadal è dopato. dopo 90 maratone (a partire da gennaio nella partita contro moya) continua ancora a correre a destra e a manca riprendendo tutto

Si, come no ? E’ talmente dopato che ha perso…

… a confronto la mia non è nemmeno una gaffe … 😆
… questa invece… 😆

ma quale dopato e dopato : non si tirava più dietro.

E domani Murray gioca contro un fantasma di avversario.

La mia affermazione prescindeva dal risultato ed era basata SOLO sullo stile di gioco perchè non è possibile che uno che gioca dalla prima settimana di gennaio 90 partite (con un modo di giocare estremamente dispendioso) a fine anno continua ancora ad esprimersi fisicamente (e non ho detto tatticamente o tecnicamente che sono cose diverse) sugli stessi livelli.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieruolo a Napoli (Guest) 18-10-2008 19:49

Giang il 18/10/08 alle 19:07 ha scritto:

questa partita è la dimostrazione che nadal è dopato. dopo 90 maratone (a partire da gennaio nella partita contro moya) continua ancora a correre a destra e a manca riprendendo tutto

Si, come no ? E’ talmente dopato che ha perso…

… a confronto la mia non è nemmeno una gaffe … 😆
… questa invece… 😆

ma quale dopato e dopato : non si tirava più dietro.

E domani Murray gioca contro un fantasma di avversario.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 18-10-2008 19:46

sbandiaratore ti chiedo questo: che differenza c’è tra la sconfitta di FEDERER oggi e quella di Nadal agli US OPEN contro Murray??? secondo me NESSUNA: un Murray al 110% ha sconfitto Nadal al 75% circa e FEDERER al 70% circa…
QUINDI questa sconfitta nn ha alcuna conseguenza sulle possibilità future di FEDERER anche perchè se un FEDERER al 100% troverà Murray vincerà, soprattutto in uno SLAM – FEDERER infatti da il suo massimo sul 3/5 – !!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore bucando una ruota (Guest) 18-10-2008 19:45

Luigi il 18/10/08 alle 18:19 ha scritto:

sbandieratore bucando una ruota il 18/10/08 alle 16:32 ha scritto:

Si, Federerino, Nadal ha già messo a segno un break e sta scappando.

Ma il miglior Federer che è il numero uno non c’è più. C’era un anno fa, anni fa.
Ora è un Federer che deve adattarsi al tempo che passa.

Oggi si son visti errori, che una volta non avrebbe fatto. Ci sarà un perchè.

I grandi campioni dopo i 25 anni facevano fatica a vincere i grandi tornei, Federer è arrivato a competere fino a 27 anni !!! Trattasi anche in questo senso di fenomeno.

Unica eccezione : Agassi. Ma questo è la leggenda del tennis. Mica noccioline.

Gli altri ( Mc Enroe, Edberg, Becker, Lendl, Connors, Borg … ) hanno dato il loro meglio prima dei 25 anni.

forse e meglio che scappa davvero se perde con simon:6-3 5-7….

Scappo anche io con lui : ha perso… !!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giang (Guest) 18-10-2008 19:07

questa partita è la dimostrazione che nadal è dopato. dopo 90 maratone (a partire da gennaio nella partita contro moya) continua ancora a correre a destra e a manca riprendendo tutto

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 18-10-2008 18:19

sbandieratore bucando una ruota il 18/10/08 alle 16:32 ha scritto:

Si, Federerino, Nadal ha già messo a segno un break e sta scappando.

Ma il miglior Federer che è il numero uno non c’è più. C’era un anno fa, anni fa.
Ora è un Federer che deve adattarsi al tempo che passa.

Oggi si son visti errori, che una volta non avrebbe fatto. Ci sarà un perchè.

I grandi campioni dopo i 25 anni facevano fatica a vincere i grandi tornei, Federer è arrivato a competere fino a 27 anni !!! Trattasi anche in questo senso di fenomeno.

Unica eccezione : Agassi. Ma questo è la leggenda del tennis. Mica noccioline.

Gli altri ( Mc Enroe, Edberg, Becker, Lendl, Connors, Borg … ) hanno dato il loro meglio prima dei 25 anni.

forse e meglio che scappa davvero se perde con simon:6-3 5-7….

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore bucando una ruota (Guest) 18-10-2008 16:32

Si, Federerino, Nadal ha già messo a segno un break e sta scappando.

Ma il miglior Federer che è il numero uno non c’è più. C’era un anno fa, anni fa.
Ora è un Federer che deve adattarsi al tempo che passa.

Oggi si son visti errori, che una volta non avrebbe fatto. Ci sarà un perchè.

I grandi campioni dopo i 25 anni facevano fatica a vincere i grandi tornei, Federer è arrivato a competere fino a 27 anni !!! Trattasi anche in questo senso di fenomeno.

Unica eccezione : Agassi. Ma questo è la leggenda del tennis. Mica noccioline.

Gli altri ( Mc Enroe, Edberg, Becker, Lendl, Connors, Borg … ) hanno dato il loro meglio prima dei 25 anni.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 18-10-2008 16:31

Federerino il 18/10/08 alle 16:16 ha scritto:

Cmq vista la condizione di Federer, che gioca bene ma non è al massimo (non mi sbilancio in percentuali perchè non è facile), forse meglio così… un’altra sconfitta da Nadal, per giunta su questa superfice, sarebbe stata deleteria…

In altre parole: se ha perso oggi, non penso domani avrebbe fatto molto di più…

Invece lo scozzese l’ha già battuto recentemente e domani potrebbe fare il bis!

C’è da dire anche un’altra cosa: i testa a testa tra Rogger e Andy stanno 3-2 per lo scozzese… togliendo oggi e togliendo gli US Open, era già 2-1 Murray…

Per cui non è poi così assurdo che oggi sia andata così…

nn è vero che se ha perso oggi domani nn avrebba potuto fare molto di più perchè Murray sta giocando MEGLIO di Nadal

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 18-10-2008 16:30

oggi l’unico demerito di FEDERER è stato una percentuale leggermente troppo bassa di prime palle di servizio…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 18-10-2008 16:29

sbandieratore bucando una ruota il 18/10/08 alle 16:16 ha scritto:

ale MI il 18/10/08 alle 16:06 ha scritto:

sbandieratore bucando una ruota il 18/10/08 alle 15:58 ha scritto:
Federer ormai è nella fase calante della sua carriera.
nn sono assolutamente d’accordo. penso invece che FEDERER possa ancora essere n.1 perchè quando è al 100% è il migliore di tutti… E HA 27 ANNI!!!

Appunto : non ne ha 17, ma nemmeno 22 !!!

allora ti chiedo questo: che differenza c’è tra la sconfitta di FEDERER oggi e quella di Nadal agli US OPEN contro Murray??? secondo me NESSUNA: un Murray al 110% ha sconfitto Nadal al 75% circa e FEDERER al 70% circa…
QUINDI questa sconfitta nn ha alcuna conseguenza sulle possibilità future di FEDERER anche perchè se un FEDERER al 100% troverà Murray vincerà, soprattutto in uno SLAM – FEDERER infatti da il suo massimo sul 3/5 – !!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 18-10-2008 16:28

Federerino il 18/10/08 alle 16:25 ha scritto:

Ma intendiamoci… il miglior Federer, su questa superficie non deve solo fare una partita combattuta con Nadal…

E’ proprio come dire che Nadal passeggia con Federer sulla terra rossa… qui deve passeggiare Federer… fare una partita combattuta, e magari poi perdere…

Intanto vediamo come va la finale domani e soprattutto CHI ci sarà a farla, perchè io per ora conosco solo un nome!

comunque federer puo battere nadal sulla terra….e solo una questione psicologica….ce troppa pressione su di lui….se federer perde con nadal sulla terra nadal e invincibile, ma se vince roger e solo un puro caso….fortuito…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino (Guest) 18-10-2008 16:25

Ma intendiamoci… il miglior Federer, su questa superficie non deve solo fare una partita combattuta con Nadal…

E’ proprio come dire che Nadal passeggia con Federer sulla terra rossa… qui deve passeggiare Federer… fare una partita combattuta, e magari poi perdere…

Intanto vediamo come va la finale domani e soprattutto CHI ci sarà a farla, perchè io per ora conosco solo un nome!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 18-10-2008 16:24

Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque il 18/10/08 alle 16:21 ha scritto:

Federerino il 18/10/08 alle 16:16 ha scritto:

Cmq vista la condizione di Federer, che gioca bene ma non è al massimo (non mi sbilancio in percentuali perchè non è facile), forse meglio così… un’altra sconfitta da Nadal, per giunta su questa superfice, sarebbe stata deleteria…

In altre parole: se ha perso oggi, non penso domani avrebbe fatto molto di più…

Invece lo scozzese l’ha già battuto recentemente e domani potrebbe fare il bis!

C’è da dire anche un’altra cosa: i testa a testa tra Rogger e Andy stanno 3-2 per lo scozzese… togliendo oggi e togliendo gli US Open, era già 2-1 Murray…

Per cui non è poi così assurdo che oggi sia andata così…

Infatti non è per niente assurdo . Chi pensa che Murray abbia vinto per demeriti di Federer capisce ben poco . Ha giocato un signor match .

Con Nadal domani avrebbe potuto perdere , ma anche solo vedere solo una partita combattuta mi avrebbe soddisfatto

non ha vinto SOLO per demeriti di federer, ma SOPRATTUTTO per demeriti di roger!!!…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 18-10-2008 16:21

Federerino il 18/10/08 alle 16:16 ha scritto:

Cmq vista la condizione di Federer, che gioca bene ma non è al massimo (non mi sbilancio in percentuali perchè non è facile), forse meglio così… un’altra sconfitta da Nadal, per giunta su questa superfice, sarebbe stata deleteria…

In altre parole: se ha perso oggi, non penso domani avrebbe fatto molto di più…

Invece lo scozzese l’ha già battuto recentemente e domani potrebbe fare il bis!

C’è da dire anche un’altra cosa: i testa a testa tra Rogger e Andy stanno 3-2 per lo scozzese… togliendo oggi e togliendo gli US Open, era già 2-1 Murray…

Per cui non è poi così assurdo che oggi sia andata così…

Infatti non è per niente assurdo . Chi pensa che Murray abbia vinto per demeriti di Federer capisce ben poco . Ha giocato un signor match .

Con Nadal domani avrebbe potuto perdere , ma anche solo vedere solo una partita combattuta mi avrebbe soddisfatto

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 18-10-2008 16:20

ale MI il 18/10/08 alle 16:06 ha scritto:

sbandieratore bucando una ruota il 18/10/08 alle 15:58 ha scritto:

Direi di più : in questo momento il vero n.2 del mondo è Murray
e secondo me rischia di battere anche Nadal.

Federer ormai è nella fase calante della sua carriera. Certo, può rimanere tra i primi 5 ancora 2-3 anni, e tra i primi 10 ancora 3-4 anni, appena lascia i top 10 si ritira, secondo me.

Non è quindi quello che aveva 24-26 anni. Il tempo passa per tutti.
Altrimenti avremmo top 10 ancora Sampras, Agassi, Edberg, Becker, Muster…

nn sono assolutamente d’accordo. penso invece che FEDERER possa ancora essere n.1 perchè quando è al 100% è il migliore di tutti… E HA 27 ANNI!!!

e io cosa ho detto?….per me e il numero uno gia all 85%….

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore bucando una ruota (Guest) 18-10-2008 16:16

ale MI il 18/10/08 alle 16:06 ha scritto:

sbandieratore bucando una ruota il 18/10/08 alle 15:58 ha scritto:
Federer ormai è nella fase calante della sua carriera.
nn sono assolutamente d’accordo. penso invece che FEDERER possa ancora essere n.1 perchè quando è al 100% è il migliore di tutti… E HA 27 ANNI!!!

Appunto : non ne ha 17, ma nemmeno 22 !!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino (Guest) 18-10-2008 16:16

Cmq vista la condizione di Federer, che gioca bene ma non è al massimo (non mi sbilancio in percentuali perchè non è facile), forse meglio così… un’altra sconfitta da Nadal, per giunta su questa superfice, sarebbe stata deleteria…

In altre parole: se ha perso oggi, non penso domani avrebbe fatto molto di più…

Invece lo scozzese l’ha già battuto recentemente e domani potrebbe fare il bis!

C’è da dire anche un’altra cosa: i testa a testa tra Rogger e Andy stanno 3-2 per lo scozzese… togliendo oggi e togliendo gli US Open, era già 2-1 Murray…

Per cui non è poi così assurdo che oggi sia andata così…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 18-10-2008 16:15

kallon il 18/10/08 alle 16:03 ha scritto:

a dire il vero io non smanio affatto di rivedere per l’ennesima volta federer edit in mano di fronte al muratore spagnolo…
sto murray è tosto, e la testa per reggere con nadal (a differenza del re caduto) ce l’ha! a questo punto speriamo solo che domani c’abbia anche il gioco e che lo mazzoli perbene…!!!!

Io si , da quel 6 luglio è la mia ossessione tennistica , sono ormai tre mesi e mezzo .

In teoria potremmo avere Roger-Rafa a Bercy ma ho i miei dubbi , vorrei vedere questo incontro al Masters finale , sarebbe perfetta come ultima partita dell’anno . Se Federer gioca anche lì ai livelli di Madrid , solo Murray può impedire che accada ( come ha fatto già due volte )

Ah , domani forza Murray , non posso sopportare di vedere Nadal che alza l’ennesimo trofeo ( sarebbe il quarto Ms su 8 ) . Sicuramente sarà una bella partita visti i precedenti di Toronto e Flushing Meadows ma la guarderò con l’amaro in bocca un pò come ho guardato federer-murray a New York

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 18-10-2008 16:10

inoltre penso che Murray se gioca così anche domani VINCE!!!
cmq per analizzare tecnicamente la partita direi che FEDERER ha servito una percentuale leggermente troppo bassa di prime palle (ieri con Del Potro era al 75% oggi al 62%) e questo ha fatto la differenza in quanto Murray ha servito al massimo delle proprie potenzialità. cmq FEDERER ha giocato un ottimo torneo

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 18-10-2008 16:06

sbandieratore bucando una ruota il 18/10/08 alle 15:58 ha scritto:

Direi di più : in questo momento il vero n.2 del mondo è Murray
e secondo me rischia di battere anche Nadal.

Federer ormai è nella fase calante della sua carriera. Certo, può rimanere tra i primi 5 ancora 2-3 anni, e tra i primi 10 ancora 3-4 anni, appena lascia i top 10 si ritira, secondo me.

Non è quindi quello che aveva 24-26 anni. Il tempo passa per tutti.
Altrimenti avremmo top 10 ancora Sampras, Agassi, Edberg, Becker, Muster…

nn sono assolutamente d’accordo. penso invece che FEDERER possa ancora essere n.1 perchè quando è al 100% è il migliore di tutti… E HA 27 ANNI!!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 18-10-2008 16:03

noooooo….roger cosa mi combini!!!!!…se gioca sempre al 40% non puo battere un top 10…..per batterli deve giocare almeno al 65%….con nadal pero ci vuole il 90%…..

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kallon (Guest) 18-10-2008 16:03

a dire il vero io non smanio affatto di rivedere per l’ennesima volta federer edit in mano di fronte al muratore spagnolo…
sto murray è tosto, e la testa per reggere con nadal (a differenza del re caduto) ce l’ha! a questo punto speriamo solo che domani c’abbia anche il gioco e che lo mazzoli perbene…!!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 18-10-2008 16:02

sbandieratore bucando una ruota il 18/10/08 alle 15:54 ha scritto:

L’anno scorso Federer ha perso in finale da Nalbandian, quindi perde punti nel ranking. Ormai la distanza tra lui e Nadal è più di un Grande Slam.

in questo periodo è normale che FEDERER perda un po’ di terreno ma DA GENNAIO avrà la strada in discesa… e se raggiunge la forma ottimale… cmq si deve notare che FEDERER ha giocato un ottimo torneo e ha perso solo da un Murray al 110% 7-5 al terzo…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino (Guest) 18-10-2008 16:00

C’è però da dire che Murray ha giocato bene, bene nel contesto di un grande lavoro e miglioramento negli ultimi 8-10 mesi….

Federer che finalmente disegna il campo come tutti sappiamo ma che non è proprio al 1”%….

Federer che ha vinto tutto e che forse non ha più tanta fame…. (spero di sbagliare)

Murray invece affammato, assetato, bisognoso e avido di vittorie…

Risultato giusto…. Ma non perchè il Re è un ex….

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY (Guest) 18-10-2008 16:00

Bhè…forse il n.1 no…..ma in questo momento dopo Rafa ci metterei Andy!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MICHY (Guest) 18-10-2008 15:58

Grande Murray,non c’è che dire!!
Grandissima forma…..se Rafa arrivasse in finale,sarà una bella lotta!!!
Questo Murray fa paura!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore bucando una ruota (Guest) 18-10-2008 15:58

Direi di più : in questo momento il vero n.2 del mondo è Murray
e secondo me rischia di battere anche Nadal.

Federer ormai è nella fase calante della sua carriera. Certo, può rimanere tra i primi 5 ancora 2-3 anni, e tra i primi 10 ancora 3-4 anni, appena lascia i top 10 si ritira, secondo me.

Non è quindi quello che aveva 24-26 anni. Il tempo passa per tutti.
Altrimenti avremmo top 10 ancora Sampras, Agassi, Edberg, Becker, Muster…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Juan Carlos FERRERO (Guest) 18-10-2008 15:56

straordinario murray!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 18-10-2008 15:56

vamos rafa per sempre il 18/10/08 alle 15:52 ha scritto:

fa sempre effetto vedere federer perdere ma credo che ormai diventerà un’abitudine!!! è un campione ma come tutti non può durare in eterno..con questo non dico che sia finito ma son convinto che il federer degli anni scorsi ( quando perdeva 5 6 partite all anno) non tornerà.

se Murray domani giocherà come oggi vincerà il suo secondo MS… cmq si deve considerare che Murray in questo periodo è al massimo possibile della sua forma mentre FEDERER no…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore bucando una ruota (Guest) 18-10-2008 15:54

L’anno scorso Federer ha perso in finale da Nalbandian, quindi perde punti nel ranking. Ormai la distanza tra lui e Nadal è più di un Grande Slam.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 18-10-2008 15:54

Sto ancora bollendo , scrivo un pò per calmarmi .

Murray è forte e oggi l’ha dimostrato maledettamente , vi sfido a dimostrare il contrario . Ha giocato con un autorità da vero top player ( tanto per fare un esempio , due ace e un gran dritto nel game decisivo ) . Federer avrebbe potuto sbagliare di meno in certi frangenti ma non me la sento di colpevolizzarlo , anche oggi ha giocato molto bene e il federer estivo sembra solo un ricordo . Ci sta questa sconfitta contro un avversario forte e ambizioso come Andy , brucia molto ma ci sta .

Quello che , però , più mi fa arrabbiare , è che anche stavolta , per colpa di quel diavolo di Andy , è saltata la finale che tutti vogliamo tornare a vedere da Wimbledon .

Io continuo a sperare che il destino abbia pianificato già con cura le cose e abbia già deciso di far affrontare Roger e Rafa , 3 su 5 , in quella che sarà la partita finale dell’anno 2008 . C’è anche Bercy , questo è vero , ma temo proprio che i top players non arriveranno fino in fondo . Mi è rimasta quindi solo la Masters Cup , con la speranza che Murray non colpisca ancora .

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 18-10-2008 15:52

fa sempre effetto vedere federer perdere ma credo che ormai diventerà un’abitudine!!! è un campione ma come tutti non può durare in eterno..con questo non dico che sia finito ma son convinto che il federer degli anni scorsi ( quando perdeva 5 6 partite all anno) non tornerà.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 18-10-2008 15:52

mc il 18/10/08 alle 15:50 ha scritto:

Federer è andato.
Numero 1 non ci torna più di sicuro.

tu sei andato

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
physicus (Guest) 18-10-2008 15:52

Murray ha battuto Federer perchè ha giocato meglio i colpi di inizio scambio: tanti aces e servizi vincenti e ha praticamente sempre risposto al servizio. Federer è stato poco efficace con il servizio e con la risposta. Murray ha raccolto tanti punti “diretti” sul suo servizio mentre Federer se li è dovuti giocare tutti con il palleggio

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mc (Guest) 18-10-2008 15:50

Federer è andato.
Numero 1 non ci torna più di sicuro.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino (Guest) 18-10-2008 15:49

Grandissimi Murray, ci ha creduto con tutto se stesso, anche dopo il primo set…

I grandi campioni, tra le tante cose, sanno uscire dai momenti difficili… Federer oggi si è salvato tante volte da grandissimo campione, ma forse ha chiesto troppo… ha concesso tante palle break, non ci si salva sempre, anche se sei un campione…

Murray invece incontenibile sul suo servizio, dalla metà del secondo in poi non ha fatto giocare il Re…

Ovviamente mi dispiace… spero solo che questa sconfitta, non porti brutti fantasmi a Sua Maestà…

Vi ricordate l’anno scorso a che turno a perso il Re da Nalba??

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 18-10-2008 15:49

altro che del edit heehhehhe

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore bucando una ruota (Guest) 18-10-2008 15:49


PROIEZIONE della CLASSIFICA in USCITA IL GIORNO 20 Ottobre 2008

1 – 7100 – Nadal, Rafael (ESP ) – MADRID Semifinale in corsa
2 – 5805 – Federer, Roger (SUI ) – MADRID Semifinale OUT
3 – 4575 – Djokovic, Novak (SRB ) – MADRID Ottavi di Finale OUT
4 – 3270 – Murray, Andrew (GBR ) – MADRID FINALE in corsa
5 – 2315 – Ferrer, David (ESP ) – MADRID 2.Turno OUT
6 – 2265 – Davydenko, Nikolay (RUS ) – MADRID 2.Turno OUT
7 – 2045 – Roddick, Andy (USA ) – MADRID Ottavi di Finale + 1 OUT
8 – 1750 – Nalbandian, David (ARG ) – MADRID Ottavi di Finale – 1 OUT
9 – 1735 – Del Potro, Juan Martin (ARG ) – MADRID Quarti di Finale OUT
10 – 1625 – Blake, James (USA ) – MADRID 2.Turno + 1 OUT
11 – 1565 – Simon, Gilles (FRA ) – MADRID Semifinale + 5 in corsa
12 – 1525 – Gonzalez, Fernando (CHI ) – MADRID 2.Turno – 2 OUT
13 – 1520 – Wawrinka, Stanislas (SUI ) – MADRID 2.Turno – 1 OUT
14 – 1485 – Gasquet, Richard (FRA ) – MADRID Ottavi di Finale OUT
15 – 1485 – Tsonga, Jo-Wilfried (FRA) – MADRID Ottavi di Finale OUT
16 – 1410 – Verdasco, Fernando (ESP ) – MADRID 2.Turno – 3 OUT
17 – 1408 – Monfils, Gael (FRA ) – MADRID Quarti di Finale + 1 OUT
18 – 1285 – Robredo, Tommy (ESP ) – MADRID 2.Turno + 1 OUT
19 – 1275 – Almagro, Nicolas (ESP ) – MADRID 1.Turno – 2 OUT
20 – 1265 – Karlovic, Ivo (CRO ) – MADRID Quarti di Finale + 1 OUT
21 – 1240 – Andreev, Igor (RUS ) – MADRID 1.Turno – 1 OUT
22 – 1235 – Berdych, Tomas (CZE ) – MADRID 2.Turno OUT
23 – 1220 – Cilic, Marin (Cro ) – MADRID Ottavi di Finale + 1 OUT
24 – 1190 – Youzhny, Mikhail (RUS ) – MADRID 1.Turno – 1 OUT
25 – 1175 – Fish, Mardy (USA ) – MADRID 2.Turno OUT
26 – 1123 – Tursunov, Dmitry (RUS ) – MADRID 1.Turno OUT
27 – 1115 – Soderling, Robin (SWE ) – MADRID 2.Turno + 1 OUT
28 – 1095 – Stepanek, Radek (CZE ) – MADRID 2.Turno + 2 OUT
29 – 1060 – Nieminen, Jarkko (FIN ) – MADRID 2.Turno + 4 OUT
30 – 1040 – Kohlschreiber, Philipp (GER ) – MADRID 2.Turno + 1 OUT
31 – 1010 – Safin, Marat (RUS ) – MADRID Rinuncia + 3 OUT
32 – 1004 – Schuettler, Rainer (GER ) – MADRID 1.Turno + 3 OUT
33 – 1000 – Mathieu, Paul-Henri (FRA ) – MADRID 1.Turno – 4 OUT
34 – 955 – SEPPI, ANDREAS (ITA ) – MADRID 1.Turno + 2 OUT
35 – 929 – Melzer, Jurgen (AUT ) + 2
36 – 905 – Ancic, Mario (CRO ) – MADRID INFORTUNATO – 4
37 – 900 – Kiefer, Nicolas (GER ) – MADRID 1.Turno – 10 OUT
38 – 875 – Llodra, Michael (FRA ) – MADRID 1.Turno OUT
39 – 865 – Lopez, Feliciano (ESP ) – MADRID Quarti di Finale + 1 OUT
40 – 864 – Gicquel, Marc (FRA ) – 1
41 – 855 – Querrey, Samuel (USA )
42 – 838 – BOLELLI, SIMONE (ITA ) – MADRID quali 2.Turno da L.L. + 1 OUT
43 – 805 – Baghdatis, Marcos (CYP ) – 1
44 – 805 – Kunitsyn, Igor (RUS ) + 3
45 – 805 – Moya, Carlos (ESP ) – MADRID 1.Turno + 1 OUT
46 – 785 – Ljubicic, Ivan (CRO ) – MADRID quali 2.t. di quali + 3 OUT
47 – 777 – Montanes, Albert (ESP ) – MADRID W.C. 1.Turno + 1 OUT
48 – 760 – Acasuso, Jose (ARG ) – MADRID quali 2.t. di quali – 3 OUT
49 – 760 – Tipsarevic, Janko (SCG ) – MADRID quali 1.t. di quali + 1 OUT
50 – 754 – Gulbis, Ennst (LAT ) – MADRID 2.Turno + 4 OUT
51 – 740 – Monaco, Juan (ARG ) – MADRID 1.Turno – 7 OUT
52 – 732 – Granollers-Pujol, Marcel (ESP) – MADRID Quali 2.T. dalle Quali + 6 OUT
53 – 726 Troicki, Viktor (SRB)
54 – 712 – Santoro, Fabrice (FRA ) + 3
55 – 710 – Calleri, Agustin (ARG ) – MADRID quali 1.t. di quali – 4 OUT
56 – 704 – Benneteau, Julien (FRA ) – MADRID quali 2.t. di quali – 1 OUT
57 – 700 – Ginepri, Robby (USA ) – MADRID Quali Ottavi dalle Quali + 6 OUT
58 – 693 – Darcis, Steve (BEL) – MADRID Quali 1.T. dalle Quali + 1 OUT
59 – 690 – Schwank, Eduardo – MADRID quali 2.t. di quali – 3 OUT
60 – 686 – Garcia-Lopez, Guillermo (ESP ) – MADRID quali 1.t. di quali OUT
61 – 663 – Serra, Florent (FRA ) – MADRID Quali 1.T. dalle Quali + 3 OUT
62 – 657 – Devilder, Nicolas (FRA ) – MADRID quali 1.t. di quali + 3 OUT
63 – 655 – Ferrero, Juan Carlos (ESP ) – 11
64 – 652 – Nishikori, Kei (JPN) + 2
65 – 629 – Hanescu, Victor (ROM ) – MADRID Quali 2.T. dalle Quali + 8 OUT
66 – 620 – Canas, Guillermo (ARG ) – MADRID quali 2.Turno da L.L. – 5 OUT
67 – 608 – Sela, Dudi (ISR ) – Tashkent CH Quarti di Finale + 3 OUT
68 – 607 – Gabashvili, Teimuraz (RUS ) – 1
69 – 605 – Hewitt, Lleyton (AUS ) – INFORTUNATO – 1
70 – 602 – Daniel, Marcos (BRA ) – 8
71 – 600 – Haas, Tommy (GER ) – 2
72 – 591 – STARACE, POTITO (ITA ) + 9
73 – 589 – Lu, Yen-Hsun (TPE ) – Tashkent CH Semifinale + 4 in corsa
74 – 583 – Chardy, Jeremy (FRA ) – 3
75 – 583 – Petzschner, Philipp (GER) – 3
76 – 572 – Hernandez, Oscar (ESP )
77 – 566 – FOGNINI, FABIO (ITA ) – MADRID W.C. 1.Turno – 2 OUT
78 – 560 – Zverev, Mischa (GER) – 3
79 – 559 – Navarro, Ivan (ESP) – MADRID quali 1.t. di quali OUT
80 – 558 – Rochus, Christophe (BEL )
81 – 544 – Lapentti, Nicolas (ECU ) – MADRID quali 1.t. di quali + 1 OUT
82 – 541 – Gimeno-Traver, Daniel (ESP ) – Montevideo CH 1.Turno + 1 OUT

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cri! (Guest) 18-10-2008 15:47

tra pochissimo Murray scavalcherà Djokovic.. sta giocando decisamente meglio

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!