WTA Birmingham: Sara Errani cede all'”erbivora” Marina Erakovic in tre set
Sara Errani è stata eliminata negli ottavi di finale del torneo WTA International di Birmingham ($220,000, erba).
L’azzurra è stata battuta dall’erbivora neozelandese Marina Erakovic (nel 2008 vinse 23 partite e perse solo quattro volte sull’erba, facendo semifinale a Birmingham e vittoria nell’itf di Surbiton), classe 1988, n.151 del mondo, con il punteggio di 57 64 63 in 2 ore e 24 minuti di gioco.
Primo set: La Errani avanti per 5 a 2, grazie al break nel sesto gioco, subiva il controbreak nel nono game (a 15).
Sul 5 a 4 l’azzurra mancava una palla set (al servizio c’era la Erakovic), ma il break era solo rimandato perché Sarita strappava il servizio alla neozelandese nel dodicesimo game (a 15), chiudendo la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Sara sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio al quarto game.
Nuovo break della Erakovic al quinto gioco, ma veniva subito controbrekkata nel sesto game dall’azzurra.
Sul 3 pari però Marina piazzava il break decisivo e teneva i restanti due turni di battuta (senza annullare palle break) e conquistava il parziale per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurra perdeva il servizio al terzo e nel nono game, con la Erakovic che senza concedere palle break a Sara nel corso della frazione, si aggiudicava il set ed il match per 6 a 3.
TAG: Errani, WTA Birmingham, WTA Birmingham 2011
8 commenti
@ rafa (#529304)
caro rafa a ki ti stai riferendo forse alla wozniacki…..beh peccato ke la wozniacki ha un fisico perfetto x giocare a tennis quanto è alta??
guarda la errani è alta 1.64 se no vedi se sarebbe la numero uno del mondo…
e poi tu pensa al tuo caro rafa ke ha perso con jo-wilfried…..
@ Errani for always (#529298)
beh…c’é anche chi senza gioco é arrivata alla prima pos. mondiale…
@ angel (#529271)
peccato ke quel suo gioco arrotatissimo l’abbia portata ad essere la n.35 del mondo….poi da dire ke ha accusato la stankezza di ieri cn la Mchale…………..hanno vinto in doppio
@ utente non registrato (#529199)
Beh, penso che nel 2004(anno di assegnazione delle olimpiadi) non abbiano tenuto conto della scarsa attitudine dei tennisti italiani ai campi in erba …scherzi a parte, la pochezza tecnica della maggior parte degli italiani e imbarazzante(salvo pochissimi). La errani, in particolare, non combinera mai nulla lontano dalla terra battuta, col suo inguardabile gioco arrotatissimo
Mi spiace per Sara..dopo il primo set e vedendo la differenza di punteggi speravo vincesse.giornata nò..non accusiamo il campo in erba..speriamo nel doppio..
lo sapevo 😡 non vedo l ora che passino queste c4 settimane che sono le piu difficili per TUTTI gli italiani……è come se per l italia il tennis a giugno non ci sia…..ma perche hanno inventato i campi in erba 😡 maledetta erba……ma le olimpiadi proprio a londra le dovevano fare con tanti tanti tanti posti sono andati a beccare l unico dove c è l erba
peccato Sara!!!…spero ti dia un po di soddisfazione il doppio!!!daidaidai!!!
Peccato..