Masters Series Madrid: Rafael Nadal supera l’ostacolo Feliciano Lopez e approda in semifinale dove affronterà Simon
Rafael Nadal supera l’ostacolo rappresentato da Feliciano Lopez e vola in semifinale nel torneo Ms di Madrid (€2,270,000, sintetico indoor), penultimo appuntamento del circuito “Masters” 2008.
Il campione di Manacor, allenato dallo zio Toni, ha sconfitto con un doppio 64 il connazionale (suo compagno di doppio) in 1 ora e 30 minuti di gioco.
Domani Nadal sfiderà in semifinale il francese Gilles Simon, che dopo una dura lotta ha eliminato per 76 (1) 46 76 (2) Ivo Karlovic.
Rafael Nadal alla caccia del secondo titolo nel torneo madrileno
Nadal probabilmente andrà in finale ma contro Simon non sarà una partita facile,dovrà sudarsela,mentre in finale pronostico una sconfitta contro Federer.
Ma dai….se fosse italiano staremmo qua ad osannarlo e a proclamarlo nuovo dio in terra!! ha fatto una grande stagione, infatti risale fino all’ 11esimo posto, che con il tennis che ha, è un risultato davvero maiuscolo.
… SI : infatti … nei tornei importanti aveva messo insieme solo una semi…
……. Più che altro la cosa strana è che uno come Simon ha rischiato di perdere da Karlovic… Hai notato che stagione sta facendo Simon?…
come avevo correttamente pronosticato il tabellone di nadal era molto più semplice di quello di federer (e non viceversa come sostenevano alcuni su questo sito).
SIMON AL N.11 !!!
E Nadal allunga
Va bhè…cmq io preferisco di certo vedere il match Nadal-Simon!
Non avevo proprio voglia di vedere 300 aces!
Karlovic in quelle giornate dove nn entra il servizio può perdere con tutti..quando invece mette le sue “bombe” è durissima da battere! Simon quest’anno ha battuto anke Federer (come Karlovic), è un avversario scomodissimo..io da questa sconfitta nn potrei dedurre ke Ivo si vende le partite.
ma secondo voi Karlovic si vende le partite ?
Ma come fa uno come lui a perdere da Simon ?
Redazione, fa niente se il compagno di doppio di Nadal è invece Carlos Moya, mentre quello di Feliciano Lopez è Verdasco ? 😉
[messaggio modificato da utente]
E’ ovvio …….. Rafa è miticooooooo . Vamos che vinciamo in finale contro Federer 🙂
Come previsto Raffaele non ha avuto grosse difficoltà a sbarazzarsi di Lopez . Dopo aver visto la partita gli dò un bel 33 % di possibilità di vittoria finale , stessa percentuale per Roger e Murray , 1 % a Karlovic/Simon .
Andy Murray , come agli US Open , è l’unico ostacolo alla finale che i due Fenomeni potrebbero giocarsi sul “green set” ( e non cemento come fatto notare da sbandieratore ) . Cemento o no , ci va bene ugualmente , l’importante è che si faccia perchè si sente davvero il bisogno di una rivincita in piccolo di Wimbledon .
Intanto ora tiferò Simon anche se mi piacerebbe vedere una rivincita del Queen’s tra Nadal e Karlovic (magari con tre tie break )
nadal è stato molto concreto e ha giocato molto bene !!!!