Il torneo di Halle ATP, Copertina, Generica

Gli organizzatori di Halle infuriati verso Roger Federer

08/06/2011 11:30 59 commenti
Gli organizzatori perplessi per il forfait di Roger Federer
Gli organizzatori perplessi per il forfait di Roger Federer

Gli organizzatori del torneo di Halle sono rimasti molto perplessi per il forfait di Roger Federer avvenuto nella giornata di lunedi’ sera.

Il direttore del torneo Ralf Weber ha affermato che il ritiro di Federer è stata “una delusione personale che non posso descrivere in questo momento.”

“Sono stupefatto”, ha aggiunto Weber. “I nostri piani sono stati quasi esclusivamente con Roger in campo. Lui non ci ha dato alcun dubbio che aveva problemi di salute. Ho chiaramente espresso il mio disappunto verso il suo manager “.

Da segnalare che Roger è al secondo forfait in tre anni nel torneo tedesco.


TAG: , ,
Federerino 09-06-2011 10:42

L’articolo punta su un argomento che non rende per niente giustizia allo svizzero:
“Da segnalare che Roger è al secondo forfait in tre anni nel torneo tedesco.”

Perchè non scriviamo che è al secondo forfait negli ultimi 7 ( o forse 8 ) anni??

L’ho già detto nel vecchio articolo che parlava di questa cosa: un tennista è un imprenditore… sapete quanti impicci ci sono ogni giorno nel commercio?? Non ne avete la minima idea mi sa…

Federer ha fatto una cosa che presa così da sola può sembrare saccente, brutta, ok… ma bisogna tenere presente tutta la sua carriera, e come ha detto qualcuno, anche il prestigio del torneo, che deve tutto a Federer…

Insomma… ci può stare rimanerci male ma bisogna pesare le parole quando si parla secondo me…

E poi ribadisco ciò che ho già letto in basso: meglio dare forfait di lunedì, piuttosto che andare mercoledì, perdere di proposito e arrivederci e grazie…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 09-06-2011 00:16

@ Corrado Borroni (#528998)

roger è dios gianni 🙄

come diego te l’ho detto 🙄

a lui è permesso tutto 🙂 😯 🙄 e tu non lo comprendi 🙄

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 09-06-2011 00:13

mettete bene su gianni ragazzi 😆 😆

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 08-06-2011 23:46

Scritto da Corrado Borroni

Scritto da Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA

Scritto da Corrado Borroni

Scritto da BarbarossaMah. Sti organizzatori hanno sempre da ridire..!

Te infatti se compri una cosa che ti deve arrivare tramite corriere e quando ti arriva la vedi diversa da quella che volevi sei tranquillo e pacifico e non dici nulla???…qua non si tratta di organizzatori o meno…si tratta di compravendita…mica Federer ci andava per divertimento ad Halle…avevano sicuramente dei contratti dato che è da una vita che va ad Halle e mai al Queen’s (che sarebbe il torneo migliore dei 2 sia come tabellone che come superficie e luogo)…tutto saltato perchè Federer ha le pxlle girate per la sconfitta in finale a Parigi…bella cosa…spero che faccia la fine del suo amico TIGER WOODS…INVECE DI RINGRAZIARE DIO CHE SAI USARE RACCHETTA FAI PURE IL FENOMENO……

Ti devo dire che sono d’accordo con te.
Tra l’altro il consumatore che compra l’abbonamento settimanale perchè è influenzato dalla pubblicità di un campione che poi non arriva, alla fine paga ( anzi strapaga ) un prodotto, per poi averne un altro di qualità inferiore. Come se vai a comprare una macchina e ti dicono che ha l’aria condizionata, mentre poi quando vai a ritirarla invece non l’ha più. Si, ma io la volevo compare solo se c’era anche l’aria condizionata, altrimenti non la voglio più comprare.
In questo caso, se uno voleva vederer Federer, ed invece adesso vede giocare Pospisil, chi gli rimborsa i soldi ?
Riguardo Federer io non ho una grande opinione a riguardo.
Gli ho chiesto un biglietto per una sua tifosa di Losanna che non era riuscita a trovarli per via del tutto esaurito a Madrid, e lui mi ha risposto che non poteva farci nulla. Come ? Il n.1 al mondo basta che muove un dito e corrono in cinquantamila a trovare un posto libero per una sua ospite !
Nadal in cinque minuti l’avrebbe fatta entrare al volo ( tanto per dire : tutto esaurito ma pensa un po’ che qualche posto libero c’era ancora. E su 10.000 persone vuoi che qualcuno abbia biglietti omaggio ma non gli interessa il tennis, e non se ne sia rimasto a casa a fare qualcosa per lui più interessante ? ).
Tant’è. Riguardo i due tornei è vero.
Però la superficie è poi la stessa, Halle ha un tabellone più duro mi sembra, inoltre il centrale di Halle è la fotocopia di quello di Wimbledon.
Il Queen’s però è più prestigioso e più di tradizione. Tabellone a 6 turni. Più affascinante.

Ma infatti qua fanno tutti i fenomeni del cxxxxxio…E FEDERER NON SI TOCCA E FEDERER E’ BUONO E FEDERER E’ UN GENTLEMAN…MA FATELA FINITA FATELA…HA FATTO UNA COSA BRUTTA PER QUELLI CHE HANNO PRESO UN ABBONAMENTO PERCHE’ C’ERA LUI ED INVECE LUI NON C’E’…POI HANNO DETTO CHE HA AVVERTITO LUNEDI’…MANCO DOMENICA…LUNEDI’…CAFONE SVIZZERO CIOCCOLATAIO OROLOGIAIO…CHE… HA UNO SVIZZERO DA VANTARSI???…INVECE DI SCUSARSI CON IL MONDO PER L’ATTO RIPROVEVOLE HA DETTO NO E POCHE CHIACCHIERE…EHHHHHHHH…LO AVESSE FATTO A ME E’ PROBABILE CHE A WIMBLEDON ANDAVA CON UN NASO DIVERSO…PROBABILMENTE SE LO FACEVA ALLA FRANCESE!!!

Secondo me è più probabile che il naso lo cambi tu se lo incontri e non solo quello!.
P.S.Qui sei tu l’unico,vero fenomeno!…per fortuna!.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway 08-06-2011 23:31

Scritto da Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA

Scritto da nicola
Il prossimo anno vai al Queen’s, così imparano.

Tradotto : il prossimo anno NON vai al Queen’s, così imparano.
Se da forfait ad Halle, lo da anche al Queen’s, no ?
Ah, che bei tempi quando Michale STICH vinceva WIMBLEDON e la settimana dopo non si cancellava e vinceva STOCCARDA SULLA TERRA BATTUTA !

veramente dopo Wimbledon c’erano Gstaad e Bastad

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 08-06-2011 22:43

@ Corrado Borroni (#528998)

Bravo Gianni, digliele a quello! 😈

PS
l’avevi messo W pure te?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corrado Borroni 08-06-2011 21:59

Scritto da Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA

Scritto da Corrado Borroni

Scritto da BarbarossaMah. Sti organizzatori hanno sempre da ridire..!

Te infatti se compri una cosa che ti deve arrivare tramite corriere e quando ti arriva la vedi diversa da quella che volevi sei tranquillo e pacifico e non dici nulla???…qua non si tratta di organizzatori o meno…si tratta di compravendita…mica Federer ci andava per divertimento ad Halle…avevano sicuramente dei contratti dato che è da una vita che va ad Halle e mai al Queen’s (che sarebbe il torneo migliore dei 2 sia come tabellone che come superficie e luogo)…tutto saltato perchè Federer ha le pxlle girate per la sconfitta in finale a Parigi…bella cosa…spero che faccia la fine del suo amico TIGER WOODS…INVECE DI RINGRAZIARE DIO CHE SAI USARE RACCHETTA FAI PURE IL FENOMENO……

Ti devo dire che sono d’accordo con te.
Tra l’altro il consumatore che compra l’abbonamento settimanale perchè è influenzato dalla pubblicità di un campione che poi non arriva, alla fine paga ( anzi strapaga ) un prodotto, per poi averne un altro di qualità inferiore. Come se vai a comprare una macchina e ti dicono che ha l’aria condizionata, mentre poi quando vai a ritirarla invece non l’ha più. Si, ma io la volevo compare solo se c’era anche l’aria condizionata, altrimenti non la voglio più comprare.
In questo caso, se uno voleva vederer Federer, ed invece adesso vede giocare Pospisil, chi gli rimborsa i soldi ?
Riguardo Federer io non ho una grande opinione a riguardo.
Gli ho chiesto un biglietto per una sua tifosa di Losanna che non era riuscita a trovarli per via del tutto esaurito a Madrid, e lui mi ha risposto che non poteva farci nulla. Come ? Il n.1 al mondo basta che muove un dito e corrono in cinquantamila a trovare un posto libero per una sua ospite !
Nadal in cinque minuti l’avrebbe fatta entrare al volo ( tanto per dire : tutto esaurito ma pensa un po’ che qualche posto libero c’era ancora. E su 10.000 persone vuoi che qualcuno abbia biglietti omaggio ma non gli interessa il tennis, e non se ne sia rimasto a casa a fare qualcosa per lui più interessante ? ).
Tant’è. Riguardo i due tornei è vero.
Però la superficie è poi la stessa, Halle ha un tabellone più duro mi sembra, inoltre il centrale di Halle è la fotocopia di quello di Wimbledon.
Il Queen’s però è più prestigioso e più di tradizione. Tabellone a 6 turni. Più affascinante.

Ma infatti qua fanno tutti i fenomeni del cxxxxxio…E FEDERER NON SI TOCCA E FEDERER E’ BUONO E FEDERER E’ UN GENTLEMAN…MA FATELA FINITA FATELA…HA FATTO UNA COSA BRUTTA PER QUELLI CHE HANNO PRESO UN ABBONAMENTO PERCHE’ C’ERA LUI ED INVECE LUI NON C’E’…POI HANNO DETTO CHE HA AVVERTITO LUNEDI’…MANCO DOMENICA…LUNEDI’…CAFONE SVIZZERO CIOCCOLATAIO OROLOGIAIO…CHE… HA UNO SVIZZERO DA VANTARSI???…INVECE DI SCUSARSI CON IL MONDO PER L’ATTO RIPROVEVOLE HA DETTO NO E POCHE CHIACCHIERE…EHHHHHHHH…LO AVESSE FATTO A ME E’ PROBABILE CHE A WIMBLEDON ANDAVA CON UN NASO DIVERSO…PROBABILMENTE SE LO FACEVA ALLA FRANCESE!!! 😉

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federer fantastico (Guest) 08-06-2011 21:57

federer A VITAAAAAAAAAAA

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
djoko superstar (Guest) 08-06-2011 20:44

Scritto da Panta rei…l’italia tifa x nico almagro

Scritto da occhio a nadal
ho sognato che a wimbledon federer va a casa da raonic

io ho sognato che a wimbledon federer va a casa da almagro…

io invece ho sognato che almagro va fuori contro isner e nadal va fuori contro djokovic..

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Army 08-06-2011 20:29

diciamo che federer ha siglato una sorta di contratto con gerry weber( che è un’azienda di vestiti). Si sentono un po’ male, vedendo che roger non è in gara: il torneo si basa su di lui, visto che non c’è paragone con l’altro torneo della settimana (Queen’s)… 🙄

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 08-06-2011 20:15

sono infuriato anche io che mi ha rovinato il mio pronostico dell’ultra dove l’avevo vincitore, che comportamento scorretto e spregievole, questo torto non me lo doveva fare, io da lui questo non me lo aspettavo..

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta rei…l’italia tifa x nico almagro (Guest) 08-06-2011 19:29

Scritto da occhio a nadal
ho sognato che a wimbledon federer va a casa da raonic

io ho sognato che a wimbledon federer va a casa da almagro… 😎

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
occhio a nadal (Guest) 08-06-2011 19:05

ho sognato che a wimbledon federer va a casa da raonic 😆

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 19:02

@ Andrea24h (#528834)

Rimango della mia idea che la protesta dovrebbe farla prima all’ATP per come mettono giù il calendario.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 08-06-2011 17:56

@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528798)

Il prestigio del torneo è dovuto a Federer, è indubbio. Ma se io organizzatore scateno un polverone sui media criticando l’assenza di Federer è normale che gente come Berdych potrebbe sentirsi offesa (e io che ci sto a fare?)

Sarebbe stato un signore l’organizzatore se avesse detto A TORNEO CONCLUSO:

“Abbiamo visto del bel tennis” (quello è garantito anche senza Federer) “abbiamo avuto il finalista uscente di Wimbledon ed è stato un peccato non aver avuto Federer, ma si sa siamo un ATP 250 ed è difficile garantire sempre la presenza di qualche top 5”

Che ne so, magari l’organizzatore di Halle potrebbe tirare fuori un po’ di quattrini dagli sponsor, bussare alla porta ATP e chiedere di passare ad ATP 500 (e slittare in calendario di una settimana)
4 tornei in erba in tutta l’europa, tutti 250….aaaaah quando manca la concorrenza

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTO ALE’ (Guest) 08-06-2011 17:36

Devono capire che federer non ha più 20 anni,non può giocare sempre!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilovetennis 08-06-2011 17:35

@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528798)

Sbandy grafomane, ma sempre divertente.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 17:31

Scritto da Alice
hanno rotto questi organizzatori..mi auguro che roger non vada più, cento volte meglio il queen’s per tutto..cè roger ha giocato 4 ore prima cn nole e poi contro nadal, è giustamente stanco, non può compromettere di giocarsi al meglio il suo slam preferito per un atp250..se usciva prima al rg andava come fa da anni..che poi ha anche avuto un risentimento muscolare all’inguine..

Non è il fatto di aver giocato la finale. Per questo, possono anche metterlo in campo il Mercoledì.
Ma poi ci sono due problemi.
O va in finale e gioca tutti i giorni, oppure esce al primo turno perchè appunto, fuori forma. Anche lui è fatto di quel materiale di cui siamo composti noi tutti esseri umani.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 17:27

Scritto da pibla

Scritto da zedarioz@ Saba88 (#528689)Perfettamente d’accordo.Il calendario è ancora quello di 40 anni fa, quando il tennis era uguale su tutte le superifici. Quindi anche se Roland e wimbledon erano a 2 settimane di distanza chi se ne fregava, tanto si giocava alla stessa maniera. Ora sono due sport diversi, ci vuole preparazione, il livello fisico è triplicato (Nadal sembra Hulk rispetto a Borg, sembra king kong rispetto a Laver, per paragonare i migliori fisici delle varie epoche) e loro continuano a non spostare wimbledon per non offendere la tradizione. Il calendario lo fanno col culo, come i due master 1000 consecutivi di agosto a 40° all’ombra a Cincinnati nella seconda settimana.

Perfetto!!!
Ed ora aggiungiamoci pure due tornei importanti e duri come Madrid e Roma messi l’uno in fila all’altro, quando basterebbe invertire Madrid con Barcellona della sett. prima e fare Madrid (1000), Barcellona (500), Roma (1000).

Mi Sa che a Barcellona non ne saranno molto contenti … quello è un ATP 500 che assomiglia molto ad un ATP 1000. Così diventerebbe quasi un ATP 250.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 17:24

Scritto da zedarioz
@ Saba88 (#528689)
Perfettamente d’accordo.Il calendario è ancora quello di 40 anni fa, quando il tennis era uguale su tutte le superifici. Quindi anche se Roland e wimbledon erano a 2 settimane di distanza chi se ne fregava, tanto si giocava alla stessa maniera. Ora sono due sport diversi, ci vuole preparazione, il livello fisico è triplicato (Nadal sembra Hulk rispetto a Borg, sembra king kong rispetto a Laver, per paragonare i migliori fisici delle varie epoche) e loro continuano a non spostare wimbledon per non offendere la tradizione. Il calendario lo fanno col culo, come i due master 1000 consecutivi di agosto a 40° all’ombra a Cincinnati nella seconda settimana.

E’ ? Quarantanni fa si giocava uguale su tutte le superfici ?
Ma dove ?
E’ adesso che si gioca nello stesso modo in tutte le superfici, anzi.
Quasi prendono di più la rete al Roland Garros che a Wimbledon, perchè adesso sull’erba non fai nemmeno più a tempo a scendere a rete ! Sei guardi Federer giocare a Wimbledon, conta quante volte in un set scende a rete. Addirittura in certi set fatica ad arrivare a 5 !!!
Il discorso è perfetto, tranne questa cosa qui !

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta rei…l’italia tifa x nico almagro (Guest) 08-06-2011 17:20

Scritto da incompetente adora flavia pennetta
@ Panta rei…l’italia tifa x nico almagro (#528785)
balle.. i calendari saranno sbagliati, ma una volta definiti gli impegni presi vanno rispettati..la presenza o meno di un roger o di un nadal cambia completamente le prospettive di incasso di un torneo, se sai che hai roger non hai bisogno di andare a cercare altri campioni, se sai che non ce l’hai te en vai a cercare altri o comunque ti dimensioni per quel che l’evento può rappresentare in termine di attrattivitàstiamo parlando di professionisti, non di clown che possono prendere in giro la gentediverso, certamente, se vi sono fattori di salute ad incidere nelle scelte

il mio “giustissimo” era riferito solo alla discutibile composizione dei CALENDARI (come illustrata perfettamente da Sbandy).
Altra cosa interessante che si potrebbe fare sui CALENDARI,come mi sembra proponesse Roddick negli anni passati, è di allungare di un paio di settimane la stagione sull’erba , magari introducendo un master1000 su erba e lo spostamento di newport tra RG ed halle.

Sul fatto delle ragioni o meno del forfait di Federer e degli organiz di halle non mi sono x nulla espresso e credo che quello che dici sia cmq quasi tutto condivisibile. 😎

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 17:19

Scritto da carlo
io credo che tacciare Federer di essere una cafone sia alquanto esagerato. E poi è Federer che ha dato nome ad Halle dato che rispetto al tabellone del Queens non c’è paragone. Vorrei aggiungere anche che sarebbe stato meglio andare ,giocare tanto per e perdere una partita e quindi deludere ancora di più i tifosi?

Eh, si : rispetto al tabellone del Queens non c’è paragone perchè ci gioca Federer.

Adesso metto il tabellone di Halle di quest’anno se ci fosse andato Federer.

1.Turno

FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER

FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER

FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER

FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER
FEDERER – FEDERER

( e adesso che non gioca FEDERER, come si fa ? ) Trovali 32 Lucky Looser !

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 17:16

Scritto da Andrea24h
Se solo si facesse una valutazione complessiva senza leggere i titoli e basta….
1-Da che mondo e mondo, uno che ha vinto suon di Slam avrà pure il diritto di fare quello che vuole della sua programmazione2-Federer ha fatto quasi 1000 incontri in carriera (una media che sfiora i 73 match all’anno) senza mai perdere per ritiro. Ci sarà un motivo?3-Se Federer ha firmato dei contratti con Halle “di comparizione” e non li rispetta si fa una causa giudiziaria e buonanotte. O devo pensare che gli organizzatori di Halle diano dei benefici non scritti a Federer e adesso si trovano con il cxlo per terra?4-Il lustro che ha avuto Halle è stato dato soprattutto dalle partecipazioni di Federer, è da ingrati accusarlo di non aver partecipato in quest’annata5-Halle non è Wimbledon, quindi è meglio volare bassi6-Sfuriate del genere sono irrispettose se fatte nel corso del torneo (vogliono solo fare clamore adesso che il ferro è caldo). Nel torneo c’è gente che ha vinto Wimbledon (Hewitt) e ha fatto finale giusto l’anno scorso nel Championship(Berdych battendo Federer). Quindi la qualità è comunque alta7-I biglietti acquistati sono indipendenti ai fini del match da giocare. Federer poteva ritirarsi da Halle già dopo il match con Djokovic, invece rimanendo in forse fino all’ultimo ha comunque garantito incassi al botteghino visto che i biglietti per la finale di Halle erano già introvabili dal mercoledì scorso

Ci sono un po’ di incongruenze nei punti che hai sviluppato.
Parto dalla fine : e gli spettatori dove li metti ? Il ritorno che non hanno gli sponsor per il calo di visibilità ? La fai troppo semplice. Il pubblico ha pagato. OK, c’è il tutto esaurito lo stesso, ma vai a vedere quanti ci andranno a vedere una finale senza un campione, ad esempio. Vai a vedere quanti telespettatori vedranno la finale senza Federer.

Dici che il prestigio del torneo è dovuto a Federer, e poi che ci sono campioni che hanno vinto Wimbledon.

Adesso occorre ringraziare i campioni per venire ai tornei ? Sarà mica che saranno già profumatamente pagati questi di questo livello ? Non è sufficiente come ringraziamento ?

E se non ci fossero i tornei ? Loro come fanno a giocare ? In mezzo alla strada ?

Caso mai il torneo deve ringraziare il proprio pubblico per venire ad assistere allo spettacolo, e se manca lo spettacolo, allora manca il pubblico.

Federer penalizza il torneo sicuramente, ma anche senza Federer, il torneo è di prestigio lo stesso. Quando si ritirerà Federer dici che va in fallimento il torneo ? Non credo proprio che vada in fallimento per questa ragione.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 17:05

Scritto da incompetente adora flavia pennetta
@ Panta rei…l’italia tifa x nico almagro (#528785)
balle.. i calendari saranno sbagliati, ma una volta definiti gli impegni presi vanno rispettati..la presenza o meno di un roger o di un nadal cambia completamente le prospettive di incasso di un torneo, se sai che hai roger non hai bisogno di andare a cercare altri campioni, se sai che non ce l’hai te en vai a cercare altri o comunque ti dimensioni per quel che l’evento può rappresentare in termine di attrattivitàstiamo parlando di professionisti, non di clown che possono prendere in giro la gentediverso, certamente, se vi sono fattori di salute ad incidere nelle scelte

E se gli va addosso un autotreno e finisce all’ospedale, come fa a rispettare gli impegni ?
Il certificato medico che attesta che l’atleta non è in condizione di competere per affaticamento fisico è il più diffuso nel tennis.
Non sarà solo Federer ad utilizzarlo. Oltre a quello che attesta a traumi fisici veri e propri.
Allora Eastbourne dovrà fare un comunicato anche per protestare per l’assenza di Fognini, no ? Sai quanti italiani stavano partendo per l’Inghilterra ? Sono stati cancellati migliaia e migliaia di voli … !

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 17:02

Scritto da Robytoro

Scritto da akgul num.1@ Barbarossa (#528667)beh direi che hanno ragione e ci rimangano male… visto che si è ritirato senza alcun motivo da gran cafone!(tra l’altro nadal è gia al queen’s e gioca singolo e doppio)

peccato che Federer è più “vecchio” di Nadal e in più non usa gli steroidi che usa il maiorchino

e chi te le dice ‘ste panzanate ?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 08-06-2011 17:02

@ Panta rei…l’italia tifa x nico almagro (#528785)

balle.. i calendari saranno sbagliati, ma una volta definiti gli impegni presi vanno rispettati..
la presenza o meno di un roger o di un nadal cambia completamente le prospettive di incasso di un torneo, se sai che hai roger non hai bisogno di andare a cercare altri campioni, se sai che non ce l’hai te en vai a cercare altri o comunque ti dimensioni per quel che l’evento può rappresentare in termine di attrattività
stiamo parlando di professionisti, non di clown che possono prendere in giro la gente
diverso, certamente, se vi sono fattori di salute ad incidere nelle scelte

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 17:01

Scritto da mirko_boca
@ akgul num.1 (#528669)
gli ha fatto fare i miliardi negli anni passati a sto torneo,tu ce l’hai con roger e qualsiasi cosa fa o dice per te sbaglia sempre,come chiamarlo muffa quando battè nole renditi conto almeno.
uno cosi può fare quello che vuole è intoccabile ai livelli di maradona,può fare e disfare a suo piacimento che avrà sempre il mio appoggio. grande roger

No, nessuno può fare quello che vuole se danneggia qualcun’altro o se stesso.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 16:59

Scritto da Corrado Borroni

Scritto da BarbarossaMah. Sti organizzatori hanno sempre da ridire..!

Te infatti se compri una cosa che ti deve arrivare tramite corriere e quando ti arriva la vedi diversa da quella che volevi sei tranquillo e pacifico e non dici nulla???…qua non si tratta di organizzatori o meno…si tratta di compravendita…mica Federer ci andava per divertimento ad Halle…avevano sicuramente dei contratti dato che è da una vita che va ad Halle e mai al Queen’s (che sarebbe il torneo migliore dei 2 sia come tabellone che come superficie e luogo)…tutto saltato perchè Federer ha le pxlle girate per la sconfitta in finale a Parigi…bella cosa…spero che faccia la fine del suo amico TIGER WOODS…INVECE DI RINGRAZIARE DIO CHE SAI USARE RACCHETTA FAI PURE IL FENOMENO……

Ti devo dire che sono d’accordo con te.
Tra l’altro il consumatore che compra l’abbonamento settimanale perchè è influenzato dalla pubblicità di un campione che poi non arriva, alla fine paga ( anzi strapaga ) un prodotto, per poi averne un altro di qualità inferiore. Come se vai a comprare una macchina e ti dicono che ha l’aria condizionata, mentre poi quando vai a ritirarla invece non l’ha più. Si, ma io la volevo compare solo se c’era anche l’aria condizionata, altrimenti non la voglio più comprare.
In questo caso, se uno voleva vederer Federer, ed invece adesso vede giocare Pospisil, chi gli rimborsa i soldi ?

Riguardo Federer io non ho una grande opinione a riguardo.
Gli ho chiesto un biglietto per una sua tifosa di Losanna che non era riuscita a trovarli per via del tutto esaurito a Madrid, e lui mi ha risposto che non poteva farci nulla. Come ? Il n.1 al mondo basta che muove un dito e corrono in cinquantamila a trovare un posto libero per una sua ospite !
Nadal in cinque minuti l’avrebbe fatta entrare al volo ( tanto per dire : tutto esaurito ma pensa un po’ che qualche posto libero c’era ancora. E su 10.000 persone vuoi che qualcuno abbia biglietti omaggio ma non gli interessa il tennis, e non se ne sia rimasto a casa a fare qualcosa per lui più interessante ? ).

Tant’è. Riguardo i due tornei è vero.
Però la superficie è poi la stessa, Halle ha un tabellone più duro mi sembra, inoltre il centrale di Halle è la fotocopia di quello di Wimbledon.
Il Queen’s però è più prestigioso e più di tradizione. Tabellone a 6 turni. Più affascinante.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta rei…l’italia tifa x nico almagro (Guest) 08-06-2011 16:54

Scritto da Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA

Scritto da akgul num.1@ Barbarossa (#528667)beh direi che hanno ragione e ci rimangano male… visto che si è ritirato senza alcun motivo da gran cafone!(tra l’altro nadal è gia al queen’s e gioca singolo e doppio)

Si, ma non è la prima volta però che accade e nemmeno l’ultima.Allora tutti i tornei devono prendersela con chiunque, tra l’altro anche a Milano una volta Santoro non ha partecipato e si è cancellato all’ultimo, perchè arrivava da un Australian Open pesantissimo.
Gli organizzatori hanno ragione, ma non abbiamo detto chi sono i responsabili di tali disguidi. Non è colpa di Federer, non è colpa degli organizzatori dei tornei.
I responsabili sono quelli che non mettono a posto i calendari.Notiamo che non è possibile, dopo il Roland Garros, mettere subito due settimane di tornei sull’erba per preparare Wimbledon. I fatti lo dicono. Al limite andrebbe messo Newport prima di Halle, e non dopo Wimbledon. Sarà così difficile da fare ?

giustissimo……

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 16:49

Scritto da akgul num.1
@ Barbarossa (#528667)
beh direi che hanno ragione e ci rimangano male… visto che si è ritirato senza alcun motivo da gran cafone!(tra l’altro nadal è gia al queen’s e gioca singolo e doppio)

Si, ma non è la prima volta però che accade e nemmeno l’ultima.
Allora tutti i tornei devono prendersela con chiunque, tra l’altro anche a Milano una volta Santoro non ha partecipato e si è cancellato all’ultimo, perchè arrivava da un Australian Open pesantissimo.

Gli organizzatori hanno ragione, ma non abbiamo detto chi sono i responsabili di tali disguidi. Non è colpa di Federer, non è colpa degli organizzatori dei tornei.

I responsabili sono quelli che non mettono a posto i calendari.
Notiamo che non è possibile, dopo il Roland Garros, mettere subito due settimane di tornei sull’erba per preparare Wimbledon. I fatti lo dicono. Al limite andrebbe messo Newport prima di Halle, e non dopo Wimbledon. Sarà così difficile da fare ?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 16:45

Scritto da nicola
Il prossimo anno vai al Queen’s, così imparano.

Tradotto : il prossimo anno NON vai al Queen’s, così imparano.

Se da forfait ad Halle, lo da anche al Queen’s, no ?

Ah, che bei tempi quando Michale STICH vinceva WIMBLEDON e la settimana dopo non si cancellava e vinceva STOCCARDA SULLA TERRA BATTUTA !

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alice 08-06-2011 15:06

hanno rotto questi organizzatori..mi auguro che roger non vada più, cento volte meglio il queen’s per tutto..
cè roger ha giocato 4 ore prima cn nole e poi contro nadal, è giustamente stanco, non può compromettere di giocarsi al meglio il suo slam preferito per un atp250..se usciva prima al rg andava come fa da anni..che poi ha anche avuto un risentimento muscolare all’inguine..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken Rosewall (Guest) 08-06-2011 14:50

l’anno scorso ho sentito da un commentatore di supertennis tv che il nostro Ruggero aveva firmato un contratto di esclusiva decennale con il signor Weber…ora non so se gli organizzatori chiedano il pagamento di una penale, sta di fatto che possono pure incacchiarsi, ma se un giorno prima stavo tirando pallate sulla terra contro Raffaele…”a Gerry e non ce rompe le tennis balls!c’ho wimbledon tra poco non so se ti è chiaro!”
:mrgreen:

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta rei…l’italia tifa x nico almagro (Guest) 08-06-2011 14:43

Scritto da zedarioz
@ Saba88 (#528689)
Perfettamente d’accordo.Il calendario è ancora quello di 40 anni fa, quando il tennis era uguale su tutte le superifici. Quindi anche se Roland e wimbledon erano a 2 settimane di distanza chi se ne fregava, tanto si giocava alla stessa maniera. Ora sono due sport diversi, ci vuole preparazione, il livello fisico è triplicato (Nadal sembra Hulk rispetto a Borg, sembra king kong rispetto a Laver, per paragonare i migliori fisici delle varie epoche) e loro continuano a non spostare wimbledon per non offendere la tradizione. Il calendario lo fanno col culo, come i due master 1000 consecutivi di agosto a 40° all’ombra a Cincinnati nella seconda settimana.

Hai ragione al 1000%…….
il livello fisico è triplicato (Nadal sembra Hulk rispetto a Borg, sembra king kong rispetto a Laver, per paragonare i migliori fisici delle varie epoche)…… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: …..è verissimo!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barbarossa (Guest) 08-06-2011 14:31

Scritto da winny

Scritto da Andrea24h
Se solo si facesse una valutazione complessiva senza leggere i titoli e basta….
1-Da che mondo e mondo, uno che ha vinto suon di Slam avrà pure il diritto di fare quello che vuole della sua programmazione2-Federer ha fatto quasi 1000 incontri in carriera (una media che sfiora i 73 match all’anno) senza mai perdere per ritiro. Ci sarà un motivo?3-Se Federer ha firmato dei contratti con Halle “di comparizione” e non li rispetta si fa una causa giudiziaria e buonanotte. O devo pensare che gli organizzatori di Halle diano dei benefici non scritti a Federer e adesso si trovano con il cxlo per terra?4-Il lustro che ha avuto Halle è stato dato soprattutto dalle partecipazioni di Federer, è da ingrati accusarlo di non aver partecipato in quest’annata5-Halle non è Wimbledon, quindi è meglio volare bassi6-Sfuriate del genere sono irrispettose se fatte nel corso del torneo (vogliono solo fare clamore adesso che il ferro è caldo). Nel torneo c’è gente che ha vinto Wimbledon (Hewitt) e ha fatto finale giusto l’anno scorso nel Championship(Berdych battendo Federer). Quindi la qualità è comunque alta7-I biglietti acquistati sono indipendenti ai fini del match da giocare. Federer poteva ritirarsi da Halle già dopo il match con Djokovic, invece rimanendo in forse fino all’ultimo ha comunque garantito incassi al botteghino visto che i biglietti per la finale di Halle erano già introvabili dal mercoledì scorso

QUOTO, l’unico motivo per cui il torneo di Halle ha potuto in questi anni competere con il Queens e’ stata unicamente la presenza di Federer, per cui gli organizzatori gli dovrebbero semplicemente dire grazie. Inoltre come gia’ scritto da qualcuno, l’aver annunciato il ritiro dopo la compilazione del MD (oltre a costargli una multa) ha consentito di vendere biglietti e raccogliere sponsors..

Infatti.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 08-06-2011 14:17

Scritto da Andrea24h
Se solo si facesse una valutazione complessiva senza leggere i titoli e basta….
1-Da che mondo e mondo, uno che ha vinto suon di Slam avrà pure il diritto di fare quello che vuole della sua programmazione2-Federer ha fatto quasi 1000 incontri in carriera (una media che sfiora i 73 match all’anno) senza mai perdere per ritiro. Ci sarà un motivo?3-Se Federer ha firmato dei contratti con Halle “di comparizione” e non li rispetta si fa una causa giudiziaria e buonanotte. O devo pensare che gli organizzatori di Halle diano dei benefici non scritti a Federer e adesso si trovano con il cxlo per terra?4-Il lustro che ha avuto Halle è stato dato soprattutto dalle partecipazioni di Federer, è da ingrati accusarlo di non aver partecipato in quest’annata5-Halle non è Wimbledon, quindi è meglio volare bassi6-Sfuriate del genere sono irrispettose se fatte nel corso del torneo (vogliono solo fare clamore adesso che il ferro è caldo). Nel torneo c’è gente che ha vinto Wimbledon (Hewitt) e ha fatto finale giusto l’anno scorso nel Championship(Berdych battendo Federer). Quindi la qualità è comunque alta7-I biglietti acquistati sono indipendenti ai fini del match da giocare. Federer poteva ritirarsi da Halle già dopo il match con Djokovic, invece rimanendo in forse fino all’ultimo ha comunque garantito incassi al botteghino visto che i biglietti per la finale di Halle erano già introvabili dal mercoledì scorso

QUOTO, l’unico motivo per cui il torneo di Halle ha potuto in questi anni competere con il Queens e’ stata unicamente la presenza di Federer, per cui gli organizzatori gli dovrebbero semplicemente dire grazie. Inoltre come gia’ scritto da qualcuno, l’aver annunciato il ritiro dopo la compilazione del MD (oltre a costargli una multa) ha consentito di vendere biglietti e raccogliere sponsors..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 08-06-2011 13:53

Scritto da zedarioz
@ Saba88 (#528689)
Perfettamente d’accordo.
Il calendario è ancora quello di 40 anni fa, quando il tennis era uguale su tutte le superifici. Quindi anche se Roland e wimbledon erano a 2 settimane di distanza chi se ne fregava, tanto si giocava alla stessa maniera. Ora sono due sport diversi, ci vuole preparazione, il livello fisico è triplicato (Nadal sembra Hulk rispetto a Borg, sembra king kong rispetto a Laver, per paragonare i migliori fisici delle varie epoche) e loro continuano a non spostare wimbledon per non offendere la tradizione. Il calendario lo fanno col culo, come i due master 1000 consecutivi di agosto a 40° all’ombra a Cincinnati nella seconda settimana.

Perfetto!!!

Ed ora aggiungiamoci pure due tornei importanti e duri come Madrid e Roma messi l’uno in fila all’altro, quando basterebbe invertire Madrid con Barcellona della sett. prima e fare Madrid (1000), Barcellona (500), Roma (1000).

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 08-06-2011 13:45

Scritto da Saba88
stagione dell’erba indecente, due tornei cosi importanti di preparazione a Wimb. subito dopo il RG…..
è cosi difficile allungare la stagione sull’erba di una settimana cosi da far scalare il Quenn’s e Halle la settimana successiva ?

Gisutissimo!!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 08-06-2011 13:27

@ Saba88 (#528689)

Perfettamente d’accordo.
Il calendario è ancora quello di 40 anni fa, quando il tennis era uguale su tutte le superifici. Quindi anche se Roland e wimbledon erano a 2 settimane di distanza chi se ne fregava, tanto si giocava alla stessa maniera. Ora sono due sport diversi, ci vuole preparazione, il livello fisico è triplicato (Nadal sembra Hulk rispetto a Borg, sembra king kong rispetto a Laver, per paragonare i migliori fisici delle varie epoche) e loro continuano a non spostare wimbledon per non offendere la tradizione. Il calendario lo fanno col culo, come i due master 1000 consecutivi di agosto a 40° all’ombra a Cincinnati nella seconda settimana.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 08-06-2011 13:21

@ Andrea24h (#528695)

Concordo in tutto e aggiungo che se Federer non avesse raggiunto la finale al RG probabilmente sarebbe andato ad Halle. Ovviamente si era iscritto al torneo per questa eventualità. Avrebbe avuto qualche giorno di riposo in più e avrebbe preparato con più calma il passaggio dalla terra all’erba. Non ci vedo nulla di scandaloso nel rinunciare ad un torneo la settimana successiva ad una finale.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo Il Ritorno (Guest) 08-06-2011 13:20

perchè non si lamentano di una stagione sull’erba che dura solo un mese piuttosto che prendersela con i giocatori? vi rendete conto che i top4 nelle ultime 5 settimane hanno giocato 4 settimane tra slam e master 1000? è ovvio che soprattutto Federer che oltre ad essere perfetto nel programmarsi (in più ha 30 anni e nn è poco) dia forfait

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 08-06-2011 13:14

Concordo con la disamina di Andrea24h 😉
Ed aggiungo che,capisco il disappunto degli organizzatori di HALLE dato che Roger era la loro Superstar ed attirava pubblico,ma Federer è in grande ripresa e ha capito che può tornare a vincere WIMBLEDON.Di conseguenza il suo forfait mi sembra ovvio ed intelligente.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo (Guest) 08-06-2011 13:07

io credo che tacciare Federer di essere una cafone sia alquanto esagerato. E poi è Federer che ha dato nome ad Halle dato che rispetto al tabellone del Queens non c’è paragone. Vorrei aggiungere anche che sarebbe stato meglio andare ,giocare tanto per e perdere una partita e quindi deludere ancora di più i tifosi?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 08-06-2011 12:58

Scritto da Corrado Borroni

Scritto da Barbarossa
Mah. Sti organizzatori hanno sempre da ridire..!

Te infatti se compri una cosa che ti deve arrivare tramite corriere e quando ti arriva la vedi diversa da quella che volevi sei tranquillo e pacifico e non dici nulla???…qua non si tratta di organizzatori o meno…si tratta di compravendita…mica Federer ci andava per divertimento ad Halle…avevano sicuramente dei contratti dato che è da una vita che va ad Halle e mai al Queen’s (che sarebbe il torneo migliore dei 2 sia come tabellone che come superficie e luogo)…tutto saltato perchè Federer ha le pxlle girate per la sconfitta in finale a Parigi…bella cosa…spero che faccia la fine del suo amico TIGER WOODS…INVECE DI RINGRAZIARE DIO CHE SAI USARE RACCHETTA FAI PURE IL FENOMENO……

Infatti non ci andò nemmeno l’anno in cui vinse Parigi,cioè nel 2009.
Ma perchè non ti documenti prima ed eviti di scrivere certe boiate!.
Studia questo sport che ne sai 0 veramente!poi emetti sentenze.
Hai tanto tempo libero…studia!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 08-06-2011 12:42

dare del CAFONE ad un campione e gran signore COME FEDERER…
e’ da ….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea24h 08-06-2011 12:41

Se solo si facesse una valutazione complessiva senza leggere i titoli e basta….

1-Da che mondo e mondo, uno che ha vinto suon di Slam avrà pure il diritto di fare quello che vuole della sua programmazione
2-Federer ha fatto quasi 1000 incontri in carriera (una media che sfiora i 73 match all’anno) senza mai perdere per ritiro. Ci sarà un motivo?
3-Se Federer ha firmato dei contratti con Halle “di comparizione” e non li rispetta si fa una causa giudiziaria e buonanotte. O devo pensare che gli organizzatori di Halle diano dei benefici non scritti a Federer e adesso si trovano con il cxlo per terra?
4-Il lustro che ha avuto Halle è stato dato soprattutto dalle partecipazioni di Federer, è da ingrati accusarlo di non aver partecipato in quest’annata
5-Halle non è Wimbledon, quindi è meglio volare bassi
6-Sfuriate del genere sono irrispettose se fatte nel corso del torneo (vogliono solo fare clamore adesso che il ferro è caldo). Nel torneo c’è gente che ha vinto Wimbledon (Hewitt) e ha fatto finale giusto l’anno scorso nel Championship(Berdych battendo Federer). Quindi la qualità è comunque alta
7-I biglietti acquistati sono indipendenti ai fini del match da giocare. Federer poteva ritirarsi da Halle già dopo il match con Djokovic, invece rimanendo in forse fino all’ultimo ha comunque garantito incassi al botteghino visto che i biglietti per la finale di Halle erano già introvabili dal mercoledì scorso

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sofaraway nl (Guest) 08-06-2011 12:37

ma io non capisco tutto questo casino sinceramente. Se fasso stato un cafone SAREBBE ANDATO…AVREBBE PERSO DA HEWITT (COSA CHE CI STA) E INCASSATO ASSEGNO E SOTTOBANCO E NESSUNO AVREBBE AVUTO DA RIDIRE. INVECE LUI GIOCA I TORNEI PER TENTARE DI VINCERE. E’ più rispettoso dare forfeit quando non ci si sente al meglio che giocare tanto per

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sanders (Guest) 08-06-2011 12:35

@ Frank87 (#528688)

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 08-06-2011 12:30

stagione dell’erba indecente, due tornei cosi importanti di preparazione a Wimb. subito dopo il RG….. 😯
è cosi difficile allungare la stagione sull’erba di una settimana cosi da far scalare il Quenn’s e Halle la settimana successiva ?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 08-06-2011 12:29

Tt salta xkè ha le p…e girate x la sconfitta di Parigi? Ma pure quando vinse nel 2009 nn ci andò…! Vi rikordo ke ha 30 anni e nn ha il fisiko di Nadal…ognuno fà cm meglio crede x cercare di giokarsi al meglio le proprie carte nei tornei importanti (vedi Djokovic)! poi questi di Halle dovrebbero sl stare zitti x tt il prestigio ke Federer ha dato a questo torneo nel corso degli anni! Poi dare del cafone a Federer…ahahah!!! :mrgreen: :mrgreen:

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 08-06-2011 12:13

Scritto da akgul num.1
@ Barbarossa (#528667)
beh direi che hanno ragione e ci rimangano male… visto che si è ritirato senza alcun motivo da gran cafone!
(tra l’altro nadal è gia al queen’s e gioca singolo e doppio)

Guarda che Federer non è la Amanmuradova!!!!! :mrgreen:

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
supporter 08-06-2011 12:05

Scritto da Robytoro

Scritto da akgul num.1
@ Barbarossa (#528667)
beh direi che hanno ragione e ci rimangano male… visto che si è ritirato senza alcun motivo da gran cafone!(tra l’altro nadal è gia al queen’s e gioca singolo e doppio)

peccato che Federer è più “vecchio” di Nadal e in più non usa gli steroidi che usa il maiorchino

grande! parole sante ! e poi dare del cafone a Federer… ma….. è meglio ! avrà avuto delle motivazioni… i sostenitori di Nadal sono sempre i + ridicoli, anche di fronte alla realtà

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robytoro (Guest) 08-06-2011 12:01

Scritto da akgul num.1
@ Barbarossa (#528667)
beh direi che hanno ragione e ci rimangano male… visto che si è ritirato senza alcun motivo da gran cafone!(tra l’altro nadal è gia al queen’s e gioca singolo e doppio)

peccato che Federer è più “vecchio” di Nadal e in più non usa gli steroidi che usa il maiorchino

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 08-06-2011 11:58

@ akgul num.1 (#528669)

gli ha fatto fare i miliardi negli anni passati a sto torneo,tu ce l’hai con roger e qualsiasi cosa fa o dice per te sbaglia sempre,come chiamarlo muffa quando battè nole renditi conto almeno. 😉

uno cosi può fare quello che vuole è intoccabile ai livelli di maradona,può fare e disfare a suo piacimento che avrà sempre il mio appoggio. grande roger

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicola (Guest) 08-06-2011 11:57

@ akgul num.1 (#528669)

Si beh Nadal è un eroe, invece Federer e Djokovic sono dei gran cafoni. Ahahah 🙂 Poi però se a fine stagione Nadal è cotto e Federer e Djokovic sono più freschi perchè hanno giocato di meno durante l’anno, chi ha avuto ragione?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corrado Borroni 08-06-2011 11:54

Scritto da Barbarossa
Mah. Sti organizzatori hanno sempre da ridire..!

Te infatti se compri una cosa che ti deve arrivare tramite corriere e quando ti arriva la vedi diversa da quella che volevi sei tranquillo e pacifico e non dici nulla???…qua non si tratta di organizzatori o meno…si tratta di compravendita…mica Federer ci andava per divertimento ad Halle…avevano sicuramente dei contratti dato che è da una vita che va ad Halle e mai al Queen’s (che sarebbe il torneo migliore dei 2 sia come tabellone che come superficie e luogo)…tutto saltato perchè Federer ha le pxlle girate per la sconfitta in finale a Parigi…bella cosa…spero che faccia la fine del suo amico TIGER WOODS…INVECE DI RINGRAZIARE DIO CHE SAI USARE RACCHETTA FAI PURE IL FENOMENO……

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 08-06-2011 11:47

@ Barbarossa (#528667)

beh direi che hanno ragione e ci rimangano male… visto che si è ritirato senza alcun motivo da gran cafone!
(tra l’altro nadal è gia al queen’s e gioca singolo e doppio)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicola (Guest) 08-06-2011 11:46

Il prossimo anno vai al Queen’s, così imparano.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barbarossa (Guest) 08-06-2011 11:40

Mah. Sti organizzatori hanno sempre da ridire..!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!