Rafael Nadal: “l’obiettivo prioritario è confermare la prima piazza”
Rafael Nadal, vincitore del Masters Series di Madrid nel 2005, ha chiarito ancora una volta, senza che in verità ce n fosse bisogno, che “l’obiettivo prioritario è di assicurarsi il n. 1”.
Per raggiungere lo scopo di guadagnare i punti necessari per mantenere per tutto l’anno la vetta della classifica gli sarà necessario arrivare a giocarsi la finale di domenica.
Per ora ha fatto un passo verso la meta superando con facilità il francese Richard Gasquet. Ai quarti affronterà il connazionale Feliciano Lopez.
Rafael Nadal, 21enne spagnolo, attualmente n. 1 del ranking, ha vinto il Masters Series di Madrid nel 2005.
E va bhè,era ovvio che andasse così!
Del Potro non ha nè la tecnica nè l’esperienza di Roger!
Questo non significa che un giorno non possa diventare uno dei grandi!
Ma,a proposito… per voi tutti quelli con la canotta sono muratori?
E che mi dite del pigiamino dello zio Roger?
6-3 6-3 lezione di tennis al MURATORE-BAGNINO n. 2 !
AHAHAHAHAHAH…. Nostro carissimo Odio Nadal….anche i federeristi hanno cominciato a prendersi questa pena…farti aprire gli occhi…secondo me dovresti cambiare il tuo nome in: “ODIO IL CAFFE’ “….AHAHAHAHAHA….SVEGLIAAAAAAAA
VAMOS RAFAAAAAAAAAAAAAAAAAA
E poi….a volte tocca a Roger il tabellone un pò più semplice,a volte a Rafa!!
PUNTO!STOP!
Se non ti va bene,vai tu a fare i sorteggi!!!E che cavolo!!!!
PER ODIO NADAL:
c’è solo una cosa che si potrebbe dirti…..ROGER NON HA BISOGNO DI UN FAN COME TE!
Sai solo parlar male dell’avversario,sputando sentenze assurde!
Ti attacchi all’antipatia che provi per Rafa,ti attacchi al tabellone che trovi sempre facile per Rafa e tremendo per Roger,in passato parlavi di doping….e soprattutto la storia del muratore….tutta gelosia,vorresti avere tu quella forza e quei muscoli!
In conclusione:HAI ROTTO!!!!
SONO I FANS COME TE CHE ROVINANO LO SPORT!!!
Lo ripeterò 1000 volte ancora:io fan di Rafa non mi permetterei mai di screditare Roger!Lo temo….ma non posso odiarlo!!!
QUESTO E’ LO SPIRITO SPORTIVO!
se si sente il miglior tennista del mondo non ha tutti i torti!! non a caso c’è una classifica che stabilisce questo….e poi come potete giudicare adesso se il tabellone di nadal è più facile o meno di quello di roger!! all’inizio del torneo quello più complicato era quello di rafa poi certo che se nole perde, ferrer o wawrinka perdono la colpa non è di nessuno se non la loro quindi adesso non mi paragonate simon o karlovic a murray..
non aspettiamo le semi…piuttosto stia in guardia da F.Lopez…..potrebbe fare il colpaccio!
Nadal le prenderà o in semifinale o in finale contro Federer.
Fossi in te non mi ergerei troppo a giudice delle persone odiandole per giunta. Non si addice molto allo spirito sportivo. Possiamo esprimere opinioni avverse anche non diffondendo il sentimento dell’odio. E poi non ti vorrei svegliare…ma Rafa è già entrato nella storia. Ah..i numeri dicono che è il miglior tennista del mondo.
Speriamo vada presto “in piazza”, perchè mi pare che già stia iniziando il processo …
NON SONO FANATICO, HO UN’AVVERSIONE INNATA PER LA PERSONA NADAL, IN QUANTO LO REPUTO UN FALSO, CHE CERCA DI ACCATTIVARSI LE SIMPATIE DEGLI APPASSIONATI FACENDO IL FINTO MODESTO ANCHE SE INVECE IN REALTA’ E’ UNA PERSONA PRESUNTUOSA E CONVINTA DI ESSERE IL MIGLIOR TENNISTA DEL MONDO, MA LUI NON SARA’ MAI UN GIOCATORE CHE RIMARRA’ NELLA STORIA, IN QUANTO FA UN GIOCO DA PALLETTARO, BASATO SOLO SUL FISICO, UNA VOLTA CHE CALERA’ FISICAMENTE, LUI SPARIRA’ DAL CIRCUITO!
Sicuramente capisci di tennis più degli adolescenti che idolatrano Nadal per ragioni che spesso poco hanno a che fare col nostro sport, però devi ammettere che il tuo nick ti rende altrettanto “fanatico” 🙂
ma chi e’ che ha detto che il tabellone di nadal era difficile, forse voi tifosi di nadal per poi farlo grande! io non pretendo che tu capisca di tennis, pero’ almeno cerca di capire la differenza tra feliciano lopez e del potro e tra karlovic e simon e murray!in quanto a djokovic si era gia’ visto a bangkok che non era in forma, dove aveva perso in due set da tsonga. ma tanto con voi fanatici del muratore non c’e’ niente da fare, anche davanti all’evidenza non vi arrendete!
ma penso che nadal avrebbe battuto nole comunque anche se io sono dalla parte di federer….cio non significa che non possa dire che rafa ha meritato wimbledon, il numero1 e di essere avanti negli scontri diretti con re roger…..
ma ad inizio torneo non aveva il tabellone più difficile?!? Che colpe ne ha lui se Nole ha perso?
col tabellone che ha avuto sarà molto semplice conservare la prima piazza…tutti i i più forti e i più in forma dall’altra parte….ma chi diceva che era un sorteggio duro per lo spagnolo?dopo lopez karlovic o simon in semifinale…
fai un regalo a Feliciano!