ATP Halle: Subito eliminato Potito Starace. L’azzurro in carriera ha vinto solo 4 incontri sull’erba
Potito Starace è stato subito eliminato nel torneo ATP 250 di Halle (€663,750, erba).
Il tennista di Cervinara, che in carriera ha vinto solo 4 incontri sull’erba si è arreso al russo Igor Andreev, con il risultato complessivo di 64 64 in 1 ora e 9 minuti di partita.
Primo set: Una sola palla break decideva le sorti del parziale. Andreev nel fatidico settimo gioco, toglieva il servizio a Potito (a 30), e conquistava la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo turno di battuta.
Secondo set: Starace nel primo gioco, da 0-40, salvava tre break point consecutivi.
Sul 3 pari l’azzurro annullava un’altra palla break, ma il break era nell’aria perché nel nono game Andreev, ai vantaggi, toglieva il servizio a Potito (che aveva avuto due palle per il 5 a 4) e chiudeva la partita al decimo gioco per 6 a 4 (l’ultimo game alla battuta tenuto a 15).
TAG: ATP Halle 2011, Starace
Basterebbe un po’ più di convinzione, visto che ha battuto Haase sul veloce a casa sua. E lo ricordo anche una volta sul cemento combattere allo stremo contro Nadal, mi pare fossero le ultime olimpiadi.
Intanto forfait di Federer come da me previsto nei pronostici
Era prevedibile, deve preparsi al meglio per Wimbledon
@ Stefano82 (#527919)
Ma che male! Sappiamo che sull’ erba nn sa giocare!
@ zedarioz (#528020)
comunque ha vinto kitzbuhel, quindi non ha visto male….
@ Mariush (#528057)
non e’ molto veloce per fare serve end volley, soprattutto sulla seconda battuta
@ zedarioz (#528020)
hAI PERFETTAMENTE RAGIONE! VORREI VEDERE POTO FARE TORNEI SUL RAPIDO NN SOL QUANDO NN CE NE SONO SULLA TERRA, MA ANCHE QUANDO CE NE SONO! COSI SI MIGLIORA! LUI INVECE HA IN TESTA SOLO I PUNTI! QUEST’ANNO, PER ESEMPIO, NN DOVREBBE ANDARE A GIOCARE A SAN MARINO BENSI A WASHINGHTON
esattamente
@ Koko (#527970)
Dai ragazzi… ma quale tattica e convinzione.
Non parliamo di erba, dove non si gioca praticamente più, ma parliamo di cemento e sintentico.
Per essere competitivi BISOGNA ALLENARSI!! stop
Non ci sono altri segreti.
Se starace batte come sulla terra o risponde a 3 metri dalla riga di fondo, o apre come se giocasse sulla terra è semplicemente perchè NON SI ALLENA SUL RAPIDO.
Nello sport professionistico non si improvvisa niente. Non basta giocare new haven, dopo aver fatto tutti i tornei possibili sulla terra, per essere competitivo agli US open.
Seppi,che sarebbe quello più da veloce, negli ultimi 2 anni ha preferito andare a giocare i challenger sulla terra (s. marino 2009 e Kitz l’anno scorso) piuttosto che andare a fare le quali a toronto oppure iscriversi nei primi tornei degli U.S. open series.
GLI SPAGNOLI SI ALLENANO anche su altre superifici, i nostri NO.
Ma dai, non vince perchè è innomarato!! 😆
Potito farebbe bene a provare il serve and volley sistematico sull’erba. Perso per perso provi a far valere le doti di doppista! La particolarità dei nostri è che vogliono vincere sul rapido giocando come sulla terra e li occorre un salto di comprendonio tattico più che semplicemente tecnico.
@ Pierre (#527933)
azzeccatissimo sarebbe il sorteggi!!! STARACE VOLANDRI da brividi a Wimbledon 😀
Mi sarei spaventato se avesse vinto… eh eh!!!
Mah… Speriamo nel sorteggio… Un derby tra anti erbivori con volandri non sarebbe male…
Non ha sciolto come in altre occasioni ma 0 dico ZERO palle break !
Speriamo che con l’altro torneo della prox settimana abbia un turno a suo favore.. e magari che vinca con un buon sorteggio (altro terraiolo) un turno a Wimbledon ma non si puà sperare + di tanto.
Bisogna solo sapere se HA VOGLIA! per molti anni è andato solo a prendere i soldi… quest’anno dopo aver fallito clamorosamente a Parigi DEVE FARE MEGLIO NEGLI ALTRI SLAM
dove conta per la classifica 4 su 4 fuori al primo turno!
Bravo poto a calarsi nell erba dove penso che possa battere un paio di top 100 forse…..poto fuori dalla terra non e’ competitivo e quest anno sul cemento ha giocato meglio di quanto ci si aspettasse, ho paura che anche a Wimbledon il suo destino sia segnato… Ma sto Andrew ci suona sempre???
tutto sommato potito ha fatto una buona partita un break per set ha lottato quasi alla pari con andreev che sicuramente si adatta meglio all’ erba ed e’ un giocatore piu’ universale di potito xo’ quello che manca a potito e’ la convinzione prima che tecnica direi morale di poter fare bene anche sulle altre superfici e quindi non essendo convinto al massimo succede sempre che molla nei frangenti in cui cmq se la sta giocando anche abbastanza bene! insomma secondo me e’ un aspetto mentale la sua scarsa propensione per le altre superfici,parte gia’ battuto in partenza e quindi colleziona solo sconfitte fuori dalla terra! eppure mi ricordo l’ altr anno costringere stepanek al quinto a wimbledon,xo’ sono solo episodi isolati purtroppo! peccato ma perche’ a volte invece abbiamo degli spagnoli o argentini terraioli puri che vincono anche partite sull erba o sul veloce? io non dico di arrivare in semi sull’ erba ma vincere due partite qua,una la’ sono cmq punti! lui sa gia’ che perse secondo me,ci prova ma non ha la stessa grinta che sulla terra! prima o poi avremo un giocatore da veloce? ma competitivo! che faccia quarti e semi in tornei come basilea,lione,vienna insomma un top 20 che nei tornei finali dell anno faccia punti come fanno i vari baghdatis,haase,lopez,e’ da camporese che non spunta uno sul veloce! l’ unico polivalente che abbiamo e’ seppi,si e’ vero,ma esce troppo presto dai tornei,2 turno quasi sempre su terra,erba,cemento e sintetico! e non ci basta piu’! forza tarvaglia,gaio e quinzi,vi stiamo aspettando! non ce la facciamo piu’ ad attendere un tennista che ci dia un po’ di continuita’!
OH! Il buon vecchio tennis italiano che al martedì già non ha più interpreti nel circuito! Clonate Fognini e la Schiavo!
male male male
Male Potito 😳