A La Roche-sur-Yon Thomas Fabbiano è nei quarti di finale
Thomas Fabbiano approda ai quarti di finale del ricco future di La Roche-sur-Yon ($15,000+H, cemento).
Il tennista allenato da Cristian Brandi, ha sconfitto al secondo turno con un doppio 63 il transalpino Jeremy Blandin, attualmente alla posizione n.354 del ranking ATP.
Nella giornata di domani Thomas, sfiderà nei quarti l’esperto doppista slovacco Pavol Cervenak, testa di serie n.8 del seeding transalpino.
Thomas Fabbiano ha vinto la scorsa settimana il torneo future di Quartu Sant’Elena. Un grazie a Giulio
7 commenti
sul sito dell’atp, http://www.atptennis.com
vai a rankings e trovi tutte e classifiche anche suddivise per nazione
come fate a sapere le classifiche fino al 1200 esimo posto…ce qualke sito particolare..me lo dite grazie,..francesco da crotone
Che Starace come anche Volandri e Fognini non sono temibili sul veloce è vero però ricordati che parliamo sempre di top100! Con questo voglio dire che questi giocatori sul veloce non combinano granchè perchè comunque giocano sempre con altri top100 e se giocassero challenger o futures sul rapido avrebbero farebbero anche loro delle vittorie che a livello Atp non conseguono.
ma dai Mithra…Starace sul tappeto indoor ha vinto 3-4 partite in tutta la carriera a livello ATP…e se prendi la classifica per superficie Thomas gli sta anche davanti…non fa testo un match contro Starace sul veloce…
Comunque caro Federico io non lo sottovaluterei poichè ricordo un match giocato un paio d’anni fà in un challenger su tappeto indoor contro Starace dove lo slovacco perse solo al tie-break del 3°set!
beh Cervenak sul veloce vale poco quanto niente…sulla terra sarebbe stato un avversario tosto ma sul veloce Thomas non avrà problemi a batterlo…
cmq qll di oggi è stata una bella vittoria contro un giocatore prettamente da superfici rapide e che ha ftt segnare il best ranking poche settimane fa…quindi credo sinceramente che la partita di oggi sia stato il viatico verso le semifinali,e magari anche verso la finale…
redazione credo abbiate confuso Cervenak con un altro giocatore in quanto lo slovacco è stato al massimo n° 443 delle classifiche di doppio ed al momento è alla posizione n° 984…facendo un paragone Fabbiano è molto più in su di lui essendo alla posizione n° 315…
Buona vittoria senza soffrire. Domani ha Cervenak che indubbiamente è di un altro livello rispetto a Blandin quindi bisogna rimanere focus come oggi se si vuol raccogliere qualche punto pesante.