Francesca Schiavone: “Sono felicissima, non si fa mai l’abitudine a queste gioie”
Queste le dichiarazioni di Francesca Schiavone dopo l’accesso alla finale del Roland Garros.
“Io la più forte sul rosso? Forse sì. La sfida con la Bartoli l’ho preparata con una percentuale di prime palle più alta, ho cercato di giocare più palle possibili per entrare nel ritmo. Pensavo che la pallina corresse più veloce, se lei mi prendeva il tempo poteva mettermi in difficoltà. Ho anche sfruttato il vento che oggi era abbastanza forte: lei gioca a due mani sia di diritto che di rovescio e il vento la infastidiva di più. Ho quasi sempre avuto il pallino del gioco in mano, avevo il controllo della partita e la spingevo fuori dal campo, specie sul suo diritto.
L’esperienza dell’anno scorso mi è servita, sono più consapevole della mia forza, so meglio come affrontare e superare i momenti di tensione ed emozione.
Ora sono felicissima, non si fa mai l’abitudine a queste gioie.
Uno Slam è complesso e semplice allo stesso tempo: devi competere al massimo livello in ogni partita, non c’è nulla di scontato. Per me essere di nuovo qui è una gioia immensa. La parte più bella è scoprire ogni giorno che puoi farcela”.
Poi parla della Na Li: “Abbiamo giocato una partita straordinaria, servivo ed attaccavo benissimo, lei è molto potente quindi non poteva sovrastarla subito. E’ stato uno dei più bei match che ho giocato qui a Parigi. Lei è cresciuta da allora, ma anche io lo sono.
Sarà importante capire quando attaccare, forzare, e quando variare il ritmo degli scambi”.
TAG: Schiavone, WTA Roland Garros 2011
7 commenti
sexy Francesca, ti adoro
Sbaraglia il mondo italiano del tennis
Nessuno ti eguagliera’ mai
Almeno finche’ io e te saremo in vita
@ fsko (#525867)
Muchas gracias, ya le deje un mensaje en su facebook y en su pagina web, ojala que le sirva.
A ganar Francesca
I complimenti a Francesca non saranno mai abbastanza, come le emozioni che ci sta regalando…
pensando però all’ultimo ostacolo, alcune considerazioni:
Francesca sembra “molto” più matura e convinta dell’anno scorso..l’anno scorso aveva un’energia positiva incredibile, ma principalmente dovuta ad una sorta di sogno che si stava avverando..nessuno la considerava e lei è riuscita a sfruttare il ruolo di sfavorita…
al contrario quest’anno mi sembra molto sicura di stessa..consapevole dei propri mezzi..sa di non essere certo imbattibile ma sa che le sue avversarie la temono..e con la giusta “mentalità” sta guidando il suo gioco (che cmq secondo me non è ancora all’altezza dell’anno scorso..
detto questo la Li quest’anno è una giocatrice molto diversa da quella dell’anno scorso…in Australia ha dominato vincendo Sydney e perdendo solo in finale agli AO contro Cljsters match combattuto..ribaltando una partita incredibile contro la wozniaki..qui ha di nuovo battuto tutte le giocatrici che davano favorite in partenza (Kvitova, Azarenka, Sharapova) ed ha fatto una grande rimonta con la Kvitova da sotto 0 3 al terzo..
qui però cè un parrallelo con lo scorso anno ..dove Stosur eliminò tutte le favorite (henin, williams, jankovic) e però perse in finale..la vera differenza tra le due è che la Li è molto più solida di testa..sta giocando benissimo…la chiave ovviamente sarà come Francesca può imbrigliarle il gioco… lei è stata in grado di farlo in passato con lei e con altre giocatrici simili…
sarà fondamentale starle attaccata..ed allora forse l’esperieza dell’anno scorso potrà darle qualche vantaggio..
non mi sbilancio ma penso che francesca parta leggermente sfavorita..diciamo 49%….e qui mi fermo..
Hey MAria Pia, congratulations for your posts! Great fan of Francesca you are, aren’t you?
Visit her website or her page at Facebook! She needs new supporters to do better and better!
Non ho capito cosa ha detto la Li. Ma parlava in cinese?
Grande grande grande brava brava brava! Que bien como le ganaste a Bartoli! Yo te dije que le ibas a ganar!
El sabado tenes que ganar de nuevo Francesca, entre otras cosas porque tu amas el polvo de ladrillo desde siempre, en cambio la china solo lo ama aca porque le esta yendo bien.
Los periodistas dijeron que la china va a estar tratando de mandar las pelotas atras porque quiere evitar que vos (Shiavo) vallas a la red! Pero la china no va poder y va a ganar la Schiavo de nuevo! Francesca a ver si practicas tiros fuertes con Potito Starace por ejemplo, necesitas alguien fuerte porque la china Li Na o Na Li es muy fuerte.
Fuerza Francesca lo peor ya paso, ahora te queda el ultimo eslabon! TE queremos!
Grande Francy!!!Qualcuno sa dirmi se trasmetteranno la finale in diretta sulla rai??Thanx