Masters Series Madrid: Simone Bolelli vola al secondo turno. Ora l’attende Andy Murray n.4 del mondo
Simone Bolelli è al secondo turno nel torneo Masters Series di Madrid (€2,270,000, sintetico indoor).
Il tennista italiano, ripescato come lucky loser al posto dell’infortunato Marat Safin, ha battuto all’esordio della manifestazione spagnola Nicolas Almagro, con il risultato finale di 76 (4) 61 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Ora per il n.2 italiano questa settimana alla posizione n.43 ATP, ci sarà la sfida al secondo ostacolo contro Andy Murray, attualmente alla posizione n.4 del mondo e vincitore quest’anno del torneo Masters Series di Cincinnati.
Simone Bolelli alla prima vittoria in carriera nel main draw del Masters Series di Madrid
ragazzi guardate qui bole
http://ziucchiradio.altervista.org/watch.php?id=300
finalmente ho trovato lo streaming di bolelli:
http://channelsurfing.net/watch-online-tv.php?w=live24sports
se gioca con il braccio sciolto,oggi il bole può far vedere grandi cose.può finire l’anno tra i top 40 ma,SOTTILINEO IL FATTO CHE DEVE DIFENDERE 80 PUNTI DEL CHALLENGER DI BRATISLAVA DELL’ANNO SCORSO.
qualcuno mi dice a che ora gioca Bolelli?
buongiorno a tutti
Attenzione:
la persona inquadrata dalle telecamere di SKY, con maglietta bianca e azzurra dell’ Italia, e’ lo Sbandieratore!
ciao ragazzi chi sa dirmi dove poter vedere fabio stamattina(in streaming)
serve la partita perfetta di Simone e ci vorrebbe un calo di Murray..nn si sa mai ma è meglio partire prevenuti!
Le mie requisitorie a qualcosa son servite 🙂
Ma Gianni Ocleppo quando Simone vince non si fà vedere?ihih
I punti che entrano nel ranking sono 28,cioè 35 di primo turno+8 di quali – 15 che scarta.Oggi Simone ha fatto tutto quello che doveva fare per portare a casa il match.Domani con Murray è chiusissimo,a meno che lo scozzese non sia da un’altra parte con la testa quest’anno ha dimostrato di valere il numero 4 del mondo,soprattutto su queste superfici veloci
MURRAY E’ GIA’ QUALIFICATO AL MASTER.. POTREBBE ESSERE HE NON SI IMPEGNI AL 100% CON BOLELLI, PERCIO’ NE DEVE APPROFITTARE!!!!
bravo simo speriamo con murray io ci credo ORA E SEMPRE!!
Dimmi che non è vero quel che ho letto…Voglio andare a giocare contro Volandri pur io! xD
eh si,aveva torto gianni però 😛
mò quando lo prendo lo faccio nero,guardalo che mi manda a fare figuracce 🙂
Ma davvero batteva da sotto? Certo ke se Filippo avesse avuto un servizio decente i top 10 erano assolutamente alla sua portata.
Incontra Murray?
Non vorrei essere negativa ma…..arrivederci Simone!!
Riccardo stai entrando nelle grazie di questo forum, ciò significa ke quando tornerai in campo saremo pronti a tifarti!
vorrei condividere questo dal sito spaziotennis…
Volandri (C) b. Poch-Gradin (A) 76 75
Vittoria di Filo, contrassegnata da diverse interruzioni per trattamenti medici richiesti da entrambi i giocatori, ma soprattutto dall’incredibile scelta di Volandri di servire dal basso!
Non riuscendo a servire in maniera efficace, l’ex numero 1 d’Italia decide di imitare le gesta di Michelino Chang cercando di sorprendere l’avversario battendo da sotto. Riesce addirittura a commettere un doppio fallo (forse ne avrà fatti altri, ma non ho visto tutto l’incontro) battendo in questo modo. Per il resto il solito rovescio da top-10 supportato da una maggiore esperienza rispetto al giovane avversario, gli hanno permesso di portare a casa l’incontro in 2 set lunghi e combattutissimi.
doppio fallo dal basso…roba da tornei per non-classificati…
avevo ragione io
ragazzi se posso ci sentiamo domani in mattinata cosi parliamoun po di tennis ciao a tutti
rieccomi ragazzi ero andato a fare fisioterapia cmq pesco e’ di arce ma e’ dall’età di 11 anni che vive a roma ad arce ci sono i suoi 2 fratelli pasquale e vincenzo che hanno un circolo di tennis il tc fontanelle sono grandi amici e stefano e’ ilmio allenatore.
e certo che ci si passa hahaahahah noi stiamo a 650 metri di altitudine ed è uno degli ultimi paesi della provincia di frosinone,siamo poroprio al confine con l’abruzzo,se vedi la cartina siamo sulla linea quasi ahahaha 🙂
da campoli ci si passa per andare a pescasseroli
guarda a dir la verità non sono mai andato a vedere la sua vera residenza o luogo di nascita,comunque sò che è ciociaro ed è nato vicino casa,gianni ocleppo mi ha detto che è nato a sora(pescolsolido è anche un paese che dista 4 km dal mio,sora ne dista 7) e santopadre (anchesso incredibilmente un paese 🙂 ) una 20ina,arce anche un 25 km,io sono nato a sora mà risiedo in un’altro paese chiamato campoli appennino heheeheh comunque ci passo ogni giorno 🙂
Cipo gioca domani. Non ho info sugli eventuali livescore
Ma Pesco non è di Arce?
io trevisan l’ho sempre biasimato e difeso,inoltre non sono certo colui che spara giudizi sull’attimo anzi… io ho difeso seppi contro grecorc,vagnozzi o chi era contro flock,bolelli contro suzuki come ho attaccato altri sempre contro tutti,inoltre ho detto che bolelli esploderà senz’altro anche sul cemento,tempo fà dissi che per fine anno qualcosina si poteva vedere e specie l’anno prossimo o più avanti,con questo non ti stò attaccando hahaahah capisco che sembrerebbe un tono molto acceso mà non lo è,solo per dire come dò i giudizi
p.s. salutami il grande pescosolido,sono nato nel suo stesso paese ovvero sora,salutami anche santopadre 🙂
ma Cipolla quando gioca?ci sarà un livescore?
x riccardo azzarita, visto che sei un ragazzo giovane e che ci stai provando ad avere una carriera tennistica avrai tutto il mio tifo! a presto!!
IO ANCORA TRE ANNI FA HO PRONOSTICATO ANDREA DALL’ASTA CLASSE 1993 TRA I PRIMI 30 DEL MONDO TRA 6/7 ANNI.
NR. 13 NEL RANKING EUROPEO UNDER 16. A TIRRENIA CI E’ STATO POCO “PER FORTUNA”.
SE NON SI MONTA LA TESTA E TROVA UN BUON ALLENATORE QUESTO E’ VERAMENTE FORTE.
penso che Riccardo nn sia connesso..comunque in bocca al lupo! Se vorrai e se hai tempo torna a farci visita, potresti diventare la mascotte di questo sito!! (ke onore!). A parte skerzi la visita di qualche tennista professionista ci fa piacere quindi 6 il benvenuto..poi se riuscirai a convincere anche i tuoi interlocutori nonchè colleghi (Di Meo,Santopadre…) ad interagire con noi saremmo felici!
[messaggio modificato da utente]
Riccardo Azzarita , è un piacere risentirti su questo sito . Qualche mese fa dicesti che volevi iniziare a fare futures e abbiamo visto che ce l’hai fatta . Mi auguro che tu riesca a raggiungere buoni livelli e saremmo contenti se scrivessi ancora qualche volta .
Avrei una domanda , conosci anche Gianluca Naso ? Se si , l’hai visto ultimamente ? Cosa ha in mente di fare ?
Ultima cosa , non far caso ad alcuni commenti che certe volte tendono all’esagerazione , qui siamo tutti tifosi un pò troppo suscettibili e anche un pò lunatici . Un giorno esaltiamo un tennista all’inverosimile , il giorno dopo lo gettiamo nella polvere . Da parte di mia cerco sempre di essere il più obiettivo possibile nei giudizi
Riccardo Azzarita, ammetto la mia ignoranza ma di te non so nulla! ho visto il sito dell’ATP ora e ho notato che sei del 1988 e che sei numero 1760 del mondo e hai avuto come best ranking la posizione numero 1625 ad agosto di quest’anno.
Penso che per te sia un onore stare nel sito ATP…ti va di parlarci un pò di te? non è che non mi fido di te,ma è solo x conoscerti un pò meglio. Sempre se ti va, non sentirti obbligato.
Lo spero! comunque io credo ke a questo sito manchi qualche professionista che dica la sua sulle varie notizie tennistiche che noi commentiamo quotidianamente e quindi spero che te (se posso darti del tu) ed altri visitate questo sito,siete i benvenuti! non potete far altro ke far migliorare questo sito, con curiosità, notizie in anteprima..insomma con le vostre conoscenze ke sono sicuramente migliori delle nostre!
i problemi fisici persitenti che tu dici non sono poi cosi tanti ha avuto ma mononucleosi che gi ha fatto perdere parecchi mesi ultimanente ha spinto con la preparazione per recuperare il tempo perso e inevitabilmente che e’ venuto fuori un problemini alla coscia sx, ma fisicamente è integro e molto forte
speriamo!!
Bolelli guarda conosco bene matteo e la sua forza e’ proprio la volontà e l’umiltà non e’ vero che e’ un fenomeno tecnicamente ci sno giocatori da quel punto di vista che sno migliori di lui ma ha grande testa e si muove molto bene sul campo vedrai che nel giro di 3 anni ne sentirai parlare spesso
Su Trevisan io critico quelli ke parlano di lui come un futuro top 10 e questo significa secondo me riempirlo di pressione e inoltre deve dimostrare tanto! la classifica non si fa con le potenzialità e voi tennisti lo sapete meglio di qualsiasi altro..mi sembra ke abbia dei problemi fisici persistenti e quindi vedremo in futuro cosa riuscirà a fare..io sono pessimista xkè in Italia quando si parla (in qualsiasi sport) di un baby-fenomeno poi puntualmente smentisce tutti con risultati non all’altezza..spero x lui e x l’Italia ke diventi un buon giocatore e ke riesca a mantenere queste aspettative ke tutti hanno su di lui.
dario gia detto quinzi e’ un fenomeno e di portorecanati e si allena da 2 anni con bollettieri pero’ e’ presto per dire se diventerà un grande giocatore ma le qualità le ha tutte
ciao rik…volevo sapere se conosci il tennista quinzi….dicono che è un giovana promettente…tu che ne pensi?
[messaggio modificato da utente]
guarda marco io vedo spesso allenarsi 3 ragazzini uno del 96 e 2 del 97 sono dei fenomeni e credo che se avranno fortuna e continueranno ad allenarsi come stanno facendo tra qualche anno ci sarà da divertirsi per il tennis italiano segnati i nomi quinzi,mosciatti e merzetti se almeno uno di questi 3 non diventa un campione allora non capisco nulla di tennis
quanti anni ha matteo
trai giovani italiani oltre a lui e miccini c’è qualcun altro che può diventare forte( a livello di top 50 almeno)?
Ciao Riccardo sono un ragazzo di 15 anni gioco atennis in un circolo ho iniziato ad Aprile ti volevo chiedere come si fa a diventare un tennista di medio livello lo so ke e una domanda banale pero se mi potessi risp grazie e in bocca al lupo per la tua carriera
mattei purroppo non stà benissimo quest’anno e’ stato molto sfotrunato per lui cmq sono sicuro che entro 3 anni entrerà nei primi 30 al mondo
simpatico azzarita…benvenuto…io sono uno di quelli neutri…non sparo mai…
Bravo!!! Quoto! troppi professori qui dentro che magari nemmeno giocano tornei di 4° cat.
vabbeh inutile fare polemiche ognuno dia i giudizi che vuole solo pensateci bene prima di darli cmq ogni tanto saro’ qui con voi cosi insieme semmai parliamo di curiosità varie del tennis
ciao riccardo sono un appassionato mon giocatore,volevo innanzitutto complimentarmi con te dopo il primo punto atp ottenuto qualche settimana fa e poi volevo chiederti,un pò le caratteristiche del tuo gioco e se sai che programma ha trevisan per il finale di stagione.Grazie mille 😉
beh,comunque il tuo nome è nel sito dell’atp ed io,se potessi ,metterei la firma su 2000 fogli per avere la tua classifica!
grazie piccolo dente cmq ora sono infortunato e ne’ avro’ per un mese almeno
Io di Trevisan non ne ho mai parlato, ma se domani volessi dare un giudizio (positivo o negativo) in base a 1 o più partite viste credo che avrei il diritto di farlo (ovviamente senza offendere nessuno) indipendentemente dal fatto che io sia un tennista professionista, un medico, un operaio, un salumiere ecc.,
si e’ il 2.1 del 82 ora non so se ha vinto lìopen a cui ti riferisci
In bocca al lupo di cuore riccardo!
riccardo azzarita:hai giocato 3 futures quest’anno e,essendo giovane, a mio avviso, potrai entrare nei top 500 nei prossimi due anni.una domanda:giulio di meo è quello che ha vinto un open importante in calabra contro menga?se è lui è forte,crdo che sia tra i primi 600 del mondo.se avessi questa classifica,d’estate,proverei a fare le quali ad umago,gstaad e kitzbuhel:con il treno si possono raggiungere e,nel tabellone cadetto, se si è tra i primi 700 del mondo,si può entrare
[messaggio modificato da utente]
bolelli ti ho risposto sono riccardo azzarita quale prove vuoi una telefonata?
allora io non ritengo che non siate all’altezza non mi permetterei mai ma primi di giudicare un giocatore informatevi bene ad ex i commenti che avete ftti su trevisan sono sati brutti e inopportuni anche lui li ha letti e ne e’ dispaciuto prima di affermare certe cose informatevi meglio
Informazione: la vittoria di Simone vale 43 punti ma non so se si muove qualcosa in classifica.
Rik fai il misterioso? Comunque poi noi vogliamo le prove sulla tua identità..
Infatti..basta vedere con quale superficialità è stato trattato da alcuni il “caso Bolelli”, sparando a zero senza saper nulla dei suoi infortuni e di quali sacrifici comporti il progredire a quei livelli. Eppure non occorre aver giocato seriamente per capire che alla base di tutto ci sono la conoscenza (e non mi riferisco al conoscere le diverse impugnature del dritto) e il rispetto
Ke vittoria!!!! Poi cosi netta!!!
Io , dopo aver visto la partita con Djokovic , a Cincinnati , preferisco non abbondare con le percentuali . Quella era una partita che avrebbe davvero potuto vincere e non l’ha fatto . Se consideriamo che Murray è nettamente più in forma di Djokovic …
Una sola cosa può infonderci un pò di ottimismo : il fatto che Murray non abbai disputato alcun torneo di preparazione
proprio giovedi scorso parlavomo io pescosolido,santopadre,cobolli e di meo di questo sito e tutti sostenevamo che e’ molto carino ma eravamo tutti d’accordo nel dire che si danno giudizi e a volte sentenze scriteriate e conoscendo ben poco di tennis.
E’ il bello ma anche il brutto di internet… ognuno dice la sua. Poi se ritieni che non siamo all’altezza io non mi offendo.
effettivamente hai ragione! però tutti sono liberi (giustamente) di esprimere un giudizio, giusto o sbagliato che sia.
Ripeto la domanda, scusa x l’insistenza…se è possibile mi diresti ki 6?
ho gia scritto qui circa due mesi fà sono riccardo azzarita non un gan tennista ma sto provando ad avere una carriera professionistica
Sander alle 13:40 del 13 Ottobre 2008 ha scritto:
Simone, hai vinto il set ma non puoi spostarti sempre sul dritto, devi avere fiducia sul tuo rovescio altrimenti ti privi di opportunita’ tecnico tattiche fondamentali…. Pistolesi ne parli di questo con Simone?….
beh senti commentare le partite i risultati ok ma dare giudizi come questi mi vien da ridere
non credo che per parlare di tennis bisogna essere professionisti. Noi ovviamente ci infervoriamo,tifiamo, critichiamo ed elogiamo le vittorie o le sconfitte degli italiani! Certo non bisogna dare giudizi a caso, ma io credo ke c’è gente ke sa analizzare bene le situazioni e chi invece spesso spara perchè si fa trasportare dai facili entusiasmi o dall’amarezza del momento (capita anke a me come a quasi tutti credo).
Scusa una domanda..chi saresti?dato ke hai detto ke 6 un tennista..
Io gli darei il 7% di possibilità, dopo aver visto Cipolla lottare 5 set con Wawrinka penso che nulla è impossibile.speriamo…
Vittoria ottima
grazie almeno te mi hai risposto,sai parlando con alcuni miei colleghi tennisti mi hanno parlato di questo sito e del loro dubbio ogni tanto di partecipare ad alcune vostre discussioni,fino ad ora siamo restii nel farlo proprio perche innumerevoli commenti fatti qui sono fatti senza conoscere minimamente cosa vuol dire essere un tennista professionistico e le difficoltà che implica questo sport.
Ciao Rik, benvenuto nel forum, cmq buona vittoria di Simone che contro Murray potrà giocare senza nulla da perdere, tipo il secondo turno con Djokovic a Cincinnati, dove doveva vincere e invece……………
cmq forza Simo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se Bolelli esce al secondo turno guadgnera qualche posizione???grazie
Benvenuto! ti basterà poco per capire di quali giudizi puoi fidarti e di quali no.
Alcuni sono davvero competenti altri pur essendo grandi appassionati e giocando a tennis danno però giudizi affrettati, “di pancia” basandosi magari solo sul risultato, senza aver visto l’incontro in oggetto, a volte senza neanche sapere la superficie su cui si è giocato..e poi c’è Ocleppo, ma lui è (di)fuori concorso 🙂
Era impossibile non vincere con un Almagro in quelle condizioni nel secondo set , nel primo Bolelli ha fatto un buon tie break dopo aver perso scriteriatamente il break conquistato all’inizio . Ma , carenze di Almagro a parte , la soddisfazione di aver passato un turno di un MS resta .
Ora contro Murray , ha lo 0 % di possibilità di vittoria , ma ha il vantaggio di non avere nulla da perdere . Anche noi seguiremo il match e vada come vada .
Sottoscrivo, comunque è stato importante aver vinto finalmente un tie-break. quest’anno fino alla vittoria contro Gonzalez a Wimbledon ne aveva vinti 21 su 29, poi solo 1 su 9, fino ad oggi..
Scusate io sono nuovo ma vorrei fare una domanda ma c’e’ qualcuno di voi che gioca o ha giocato a tennis a certi livelli o provato a fare un anno di circuito anche a livello futures,dico questo perche la maggior parte di voi da giudizi tecnici.
Murray se gioca sui livelli dello US Open e di Cincinnati è quasi imbattibile x Nadal,Federer e Djokovic! quindi Bolelli nn avrebbe scampo..se la sua condizione è scesa e capita una giornata no, può accadere di tutto!
Si. Ma se Darcis avesse perso con Bolelli non sarebbe stato ripescato, quindi non ha perso niente, é stato solo un sorteggio fortunato
IERI ERA UN FALLITO, OGGI SE LA PUO’ GIOCARE CON MURRAY.LA MIA RAGAZZA ,IN QUEI GIORNI, E’ MENO LUNATICA DI NOI DEL FORUM!!!!CI POSSIAMO SPERARE MA NON FACCIAMO STE DICHIARAZIONI ANCHE PERCHE’ NON LO VEDO SICURO DI SE’ E DEL SUO GIOCO
[messaggio modificato da utente]
ottimo! muove la classifica?
speriamo! servirebbe tantissimo a Simone una vittoria del genere..
Speriamo che con questa vittoria acquisisca fiducia
Grandissimo Bole
Doveva tenere il piu possibile la palla in campo e servire bene; lo ha fatto, quindi oggi bravo simone, ma con questo almagro ci si doveva impegnare al massimo per riuscire a perdere….contro murray….serve il solito miracolo; comunque importante aver vinto oggi; p.s. non vorrei proprio essere nei panni di darcis! 🙂 che beffa!
ogni tanto Murray prèndè dèllè batostè kè nn ti aspètti…sè Bolèlli è in forma può giocarsèla bènissimo alla pari & vincèrè
Meno male..torna alla vittoria Simone!!! ora a Murray ke gli raccontiamo??altro ke miracolo servirebbe..ma io starò sempre al tuo fianco!
& vincè!!!!