Challenger Prostejov: Bruttissimo passo falso di Filippo Volandri
Brutta sconfitta di Filippo Volandri nel secondo turno del torneo challenger di Prostejov (€106,500 +H, terra).
Il tennista toscano, testa di serie n.8 si è arreso al kazako Yuri Schukin, classe 1979, n.159 del mondo, con il punteggio finale di 64 61.
Primo set: Volandri dopo aver mancato una palla break sul 2 a 1, perdeva il servizio nel fatidico settimo gioco e poi nel game successivo aveva a disposizione un altro break point, ma l’azzurro non riusciva a sfruttarlo.
Il kazako così’ al decimo gioco chiudeva la frazione per 6 a 4, tenendo il servizio ai vantaggi, senza aver dovuto concedere palle break.
Secondo set: Filippo era in balia di Schukin e perdeva il servizio in ben tre occasioni: al primo nel quinto e al settimo gioco.
Il kazako portava a casa il parziale ed la partita per 6 a 1, senza annullare alcuna palla break all’azzurro nel secondo set.
TAG: Challenger Prostejov 2011, Volandri
PECCATO PER FILIPPO SCHUKIN NON ERA FORTE PER UN BEST RANKING N.25 NON E’ TANTO BELLO PERDERE CON UNO SCONOSCIUTO CHE NON HA VINTO MAI VORREI PRECISARE NIENTE .E POI SCHUKIN ERA N.159 FILIPPO E’ PIU’ FORTE HA PERSO PER UN CALO DI FORMA
Il Volandri degli ultimi tempi e’ l’emblema dell’incostanza: puo’ perdere con tutti e vincere con (quasi) tutti…e a distanza di poco tempo…forma e convinzione che vanno e vengono…mah 🙄
Dubito che possa ripetere la scorsa estate dove faceva speso finali challenger che poi perdeva con gli olandesi , peccato , mi ha deluso volandri dal quale a mio avviso non bisogna aspettarsi più tanto, prendiamo per buono quello che viene, le partite con clement e ( andando a ritroso) con warinka sono indicative del fatto che Filippo lotta ma perde, quella di Oggi e’ un passo falso che evidenziA un Filippo svuotato.
Volandri lo conosciamo è come l’orsetto duracell. Funziona solo nell’intorno spazio-temporale di Roma. Già un mese dopo è spento per poi riprendere a buoni livelli tra fine agosto e settembre.
proiezione ranking prossima settimana?spero nn troppo in basso..
Brutta sconfitta, soprattutto perchè Schukin, che pure non è un cattivo giocatore, quest’anno sta veramente faticando tanto, non a caso pochi mesi fa aveva raccolto solo 4 giochi contro Filippo a Montecarlo.
Va anche detto, per analizzare la partita, che se per il servizio alquanto deficitario che Filippo si ritrova, mette in campo “solo” il 64% di prime (giustamente, per essere competitivo, Filippo cerca di viaggiare intorno all’80% di solito) e fa in soli 2 set anche 6 doppi falli (a fronte di 0 aces) è chiaro che a quel punto per lui si complica portare a casa anche match con avversari meno quotati, quali oggi Schukin.
Probabilmente, ancora avrà lui come noi, negli occhi (e nelle braccia) quel passante tirato addosso a Clement— 🙄
mi spiace dirlo ma questa sconfitta è proprio pessima…a maggior ragione se pensiamo che un mesetto fà ha battutto shukin 6-3 6-1 a Montecarlo…in + qui c’erano da prendere punti importanti dato che ne difendeva parecchi e che tra un pò si affida alla sola sorte sull’erba…mah! Probabile non abbia ancora digerito la sconfitta del RG…non l’ho digerita neanchio, figuriamoci lui…sta di fatto che oggi doveva vincere! Speriamo che sto periodo non lo faccia calare troppo in classifica…
@ Gg (#525031)
forse per le modalità…cmq filippo da quando è tornato dall’infortunio sarà migliorato ma nn è quello di una volta (ke gia cmq nn vinceva mai!)
Purtroppo è sempre stato così, buon periodo di forma che poi all’improvviso perdeva e ora a 30 anni i periodi di forma sono sempre più limitati.
Ha perso con Schukin, non con Borgo!
I soliti passaggi a vuoto di filo: e così tanti bei punticini persi e la classifica indietreggia….