ATP Mosca: Doppio, Potito Starace e Sergiy Stakhovsky vincono il torneo
Potito Starace in coppia con Sergiy Stakhovsky ha vinto il torneo di doppio di Mosca ($1,049,000, cemento indoor).
Il duo italo-ucraino si è imposto in finale sulla coppia formata da Huss-Hutchins, con il risultato complessivo di 76 (4) 26 10-6.
Per Starace è il terzo titolo di doppio vinto in carriera nel circuito ATP.
Potito Starace era uscito al primo turno nel torneo di Mosca in singolare
OK! poteva essere frainteso.
Ho dètto l’èsatto contrario, rilèggi bènè
ok scusami sè ho intèrprètato comè pèRculatorio il tuo intèrvènto…cmq a sinistra lo dico ankè io kè Staracè è il miglior èlèmènto di cui possiamo disporrè (oltrè ad èssèrè il tènnista italiano con maggior talènto tècnico) ma comè doppisti rimango dèlla mia idèa: pèr mè Cipolla & Bracciali sono i migliori giocatori kè abbiamo attualmèntè in quèsta spècialità. Pèr tè cè la giokiamo con Braccio? Pènsavo mi avèssi dètto il contrario visto kè Cipolla quèst’anno ha dato tanto in doppio divèntando il tènnista italiano con il ranking più èlèvato in quèsta spècialità. Mi sa kè la mèmoria ti inganna pèr il match contro l’Israèlè: Bracciali ha giocato a dèstra & Poto a sinistra, comè da copionè! Voglio concludèrè dicèndo kè mi aspètto buoni risultati da Motti, Azzaro, Crugnola & gALVANI. cIAO
[messaggio modificato da utente]
Mamma mia sembra che ti sia offeso. Mi spieghi quale tono ho usato nei tuoi confronti?. Quando litigo con qualcuno si capisce subito che sto litigando ma non era questo il caso perchè non avevo alcuna intenzione di litigare.
Ora si capisce anche che abbiamo idee diverse perchè che Poto fosse il miglior doppista italiano non sono il solo a dirlo ma sono in ottima compagnia e non da dopo la vittoria di Mosca ma già dall’anno scorso quindi per me non era una novità.
Mi assumo la responsabilità di dire anche che Poto è la miglior mano italiana sotto rete nei giochi di voleè e pittino. Prova ne sono i match con Federer e Nadal. In particolare lo svizzero al quale non importava battere Starace ma vincere anche nei giochetti tecnici sotto rete e già dalla SF di Gstaad del 2004 lo svizzero si arrabbiava come un matto perchè Poto negli scambi di pura tecnica e tocco sottorete li vinceva quasi tutti.
E’ anche vero che il palmares vuol dir tutto e “nulla” ma Poto ha 3 W Bracciali e Galinberti 1 aspettando Cipolla Seppi e Bolelli che per ora sono a 0.
Poi tu dici che con la Croazia ad affiancare Bolelli è stato Starace quindi Bolelli è il leader e Poto la spalla puo’ anche essere ma io la penso esattamente al contrario.
Il senso del mio intervento è semplice tu pensi che Poto non è il miglior doppista italiano perchè davanti a lui vedi Bracciali e Cipolla sul aretino c’è la giochiamo su Cipolla assolutamente non sono d’accordo. Aspetto che il Cipo vinca qualche doppio e poi ne parliamo.
Sul fatto che dopo le vittorie di Acapulco e Kitzbuhel Poto non abbia dato seguito è molto semplice Poto gioca il doppio per compensare i brutti risultati che potrebbero venire nel singolo infatti i giocatori medi giocano singolo e doppio perchè se va male da una parte recuperano dall’altra. Ricordati che Poto è un giocatore da singolo che in doppio potrebbe fare grandi cose ma è un singolarista.
In conclusione 1 ho risposto a te che mi invitavi a prendere atto che Poto è il miglior giocatore italiano di doppio e ti ho risposto che io non prendevo atto perchè per me non era una novità perchè lo sapevo da molto tempo; 2 Poto è più forte anche di Bracciali e se non sbaglio in Israele Poto giocò a destra ma la mia memoria forse mi inganna, del resto, poco importa, io la penso così liberissimo tu di pensarla in modo diverso dalla mia parte 3 W Atp non in tornei piccoli ma International Series quelli da 250 punti e non da 175 punti.
Il tono con cui scrivo è calmo e gioviale ed in tal modo va letto il mio commento il giorno in cui litigherò con te te ne accorgerai da solo. 😉
[messaggio modificato da utente]
risparmiati quèsto tono quando parli con mè: con israèlè staracè è stato convocato pèr affiancarè Bracciali al posto di Galimba; quando hanno giocato contro il Lussèmburgo ancora Cipolla non si èra affèrmato; contro la Croazia sTARACè è STATO AFFIANCATO da Bolèlli in quanto dotato di un sèrvizio più potèntè & più adatto a quèlla supèrficiè dura; con la Lèttonia ( comè ankè con la Croazia) Bracciali non potèva èssèrè convocato pèr gli ovvi motivi, mèntrè pèr quanto riguarda l’èsclusionè di Cipolla, numèro 1 italiano in doppio, crèdo kè la ragionè x la sua èsclusionè sia stata di partè, dovuta al fatto kè è allièvo di Pistolèsi. Inotlrè nèl prècèdèntè intèrvènto ho dètto kè Staracè è il miglior giocatorè kè apossiamo mèttèrè a sinistra nèl doppio, dovè infatti ha sèmprè giocato in Davis….mi spièghi kè sèsno ha avuto il tuyo intèrvènto? datti al crickèt
agginugo solo che fece la finale con pippone ad acapulco anche nel 2006
I’m sorry ma io già lo sapevo ed anche in Coppa Davis mi sembra che l’avessero capito da tempo visto che con Israele Lussemburgo Croazia e Lettonia ha sempre giocato il doppio.
La stèssa cosa valè ankè x tè!
[messaggio modificato da utente]
non farè l’èrrorè di pènsarè una cosa dèl gènèrè: allè vittoriè ad Acapulco (con vassallo) & con Horna a Kitzbuhèl nn ha dato il sèguito spèrato…gli attuali migliori doppisti italiani sono Cipolla & ancora Bracciali (nonostantè il ranking attualè)…tuttavia x giocarè a sinistra è il più valido èlèmènto kè abbiamo, ma non il miglior doppista italiano!
Sta & Sta 76(4) 26 10-6 2 pazzi trionfano a Mosca
1. caro staff di livetennis.it pregasi trasferire la notizia in first position at the left of the homepage del sudetto sito visto che quest’anno è la prima vittoria Atp di un italiano seppur in doppio.
2. è il trionfo di Mr. Starace perchè se speravamo che quel morto di sonno del Dr. Potito vincesse qualcosa stavamo freschi.
3. per il 2009 ci sarà il ritorno a posizioni importanti di Potito Starace anche in singolo.
4. adesso lo hanno capito tutti che Potito Starace è il miglior doppista attualmente in circolazione in Italia.
5. 3 titoli Atp di doppio vinti in carriera, 2007 Acapulco terra con Vassallo A., 2007 Kitzbuhel terra con Horna, 2008 Mosca indoor con Stakhovsky.
6. spero di trovare uno streaming per la F ma non ci credo più di tanto.
7. prevedo che tale coppia si riformerà a S.Pietroburgo.
8. prevdo che tale coppia se si riformerà a S.Pietroburgo non riuscirà nella doppietta in terra di Russia.
9. agli amici del tennis Capri visto che domani parte la Serie A spero per voi che scenda in campo Mr. Starace e non il Dr. Potito.
Dr. Potito —–> 🙁
Mr. Starace —–> 👿
[messaggio modificato da utente]
Il fatto è questo,spesso lui nn ha la classifica x fare i tornei importanti (dato ke cn il passare del tempo la stà peggiorando) in singolare ma se continuerà di questo passo potrebbe entrare nei tornei di doppio..ecco cosa intendo quando dico dedicarsi di + ai doppi!
Deve cambiare la mentalità xò, cioè basta challenger sulla terra mentre ci sono tornei molto importanti in America sul cemento (tra cui i Master Series).
l’ho detto due giorni fa: starace,se trovasse un compago definitivo in doppio,potrebbe stare tranquillamente nei top 15.basta guardare l’esempio dell’austriaco oliver marach:è stato n.74 in singolo e,pur non essendo forte come poto,ora che si sta dedicando al doppio sta ottenendo ottimi risultati…anche volandri,per assurdo,nei tornei su terra rossa,potrebbe essere un ottimo doppista ,in quanto serve oltre il 70% delle prime e a rete non ha una mano cattiva.comunque poto,lo ricordo,è a quota tre tornei atp in doppio
sogno o son desto…
la notizia è anche sulla home page dell’atp…
Bravi!
Gli conviene dedicarsi di più al doppio,se riuscirà a trovare il compagno giusto potrà fare grandi risultati nel doppio
[messaggio modificato da utente]
con i 250 punti acquisiti,piu’ o meno al n.86…
piu’ o meno intorno al n.86,secondo i miei calcoli….
Ma scusa che ti cambia se fa singolari e doppi??? Tanto non è che di singolare ultimamente fa mille partite….non si dedica solo al doppio Bracciali, figurati se Poto può mai pensare di fare solo doppi!
I 55000 $ sono da dividere x la coppia ke ha vinto il doppio? Potito forse questi $ potrebbero farti pensare di dedicarti di + al doppio! ripeto anke qua, mi sembra ke in questo periodo possano dare + gratificazione e + soldi a lui e un bell’aiuto alla Coppa Davis.
Comunque bravo e complimenti x il successo!!!
[messaggio modificato da utente]
Grande poto!!!!!!! lui è il miglior doppista che abbiamo in italia!!!!!!! l’ ho sempre detto… anke quando alcuni lo criticavano dopo la sconfitta di davis con la croazia… bravo!!!
Ke posizione ora occupera starace