In Ecuador Damiano Di Ienno approda in semifinale
Buone notizie arrivano dall’Ecuador. Damiano Di Ienno è approdato alle semifinali del torneo di Ibarra ($10,000, terra rossa).
Il tennista italiano, testa di serie n.8, ha sconfitto nei quarti di finale per 76 (9) 61 il giocatore locale Juan-Sebastian Vivanco.
Domani in semifinale Damiano, se la vedrà contro il peruviano Mauricio Echazu, testa di serie n.3.
Molto bene Di Ienno!!!! Nn me l’aspettavo..
Se non altro sta dimostrando di avere voglia di emergere (componente molto importante) perché andare a fare futures in questi posti sperduti non è certo agevole. Ha comunque 19 anni, magari riuscirà a fare una discreta carriera da 300 del mondo.
Complimenti a Mitrax x la skeda tecnica da lui elaborata e grazie x averci fatto conoscere questo giocatore.
Vediamo come si comporterà domani contro un giocatore meglio piazzato di lui in classifica
Damiano Di Ienno 19anni n.967 Atp, ha raggiunto le semifinali anche la settimana scorsa quindi con i punti di quest’altro torneo tra 2 settimane avrà 8 punti in+che lo porteranno attorno alla 800a posizione Atp.
Comunque nonostante questi buoni risultati in Ecuador(2 quarti e 2semi) se vogliamo essere realisti non è certo un fenomeno(tra l’altro il livello di questi Futures non è un granchè) infatti a livello juniores è stato appena n.292 ed è nettamente al di sotto dei suoi coetanei Fabbiano, Trevisan, Lopez e Comporto nonchè di alcuni ’90 e ’91…basti pensare che in un Futures di inizio anno a Roma ha perso in 2 set da Andrea Paciello(classe ’91) in+ha perso nettamente con 2 giocatori senza ranking non certo di alto spessore come Nasoni(classe ’80) x 63 61 e Tenneriello(classe ’75) 60 61! Si allena da Alberto Castellani, ha classifica 2.4 e possiede dei colpi non particolarmente veloci ma molto lavorati.
GRAZIE X LA RISPOSTA
ke mi sapete dire di questo giocatore so solo ke è laziale e ke la sua superficie preferita è la terra rossa.
Damiano Di Ienno è un ’89 ed è 967 del mondo(salirà di molte posizioni dato ke sta ottenendo risultati per ora soddisfacenti)
Ke anno e , e ke posizione di classifica occupa qst DI IENNO ?
bravo di ienno, bel risultato ke premia la fatica di andare fino in ecuador…ke nn deve essere esattamente un postone x giocare a tennis…