WTA Mosca: Sfuma la semifinale per Flavia Pennetta
Sfuma la semifinale per Flavia Pennetta impegnata questo pomeriggio nei quarti di finale del ricco appuntamento di Mosca ($1,340,000, Tier I, sintetico indoor).
La tennista brindisina professionista dal 2000, è stata battuta dalla n.1 del mondo Jelena Jankovic, con il punteggio complessivo di 76 (6) 63 in 2 ore di gioco.
Flavia nel corso della partita ha sprecato diverse occasioni per poter far suo l’incontro. La prossima settimana l’azzurra sarà impegnata nel torneo WTA di Zurigo.
Flavia Pennetta in carriera ha vinto sei tornei del circuito WTA
A Zurigo sarà dura:
PETROVA-PENNETTA
WOZNIACKI-SCHIAVONE
quello ke ho visto oggi ha dell’incredibile..una giocatrice ke vince 6-0 il primo set e ke dimostra di essere nettamente + forte dell’avversaria esce completamente dal campo e fa un game nei 2 set successivi! capisco il xkè la Jankovic è numero 1 del mondo ora..la sua fermezza e capacità di crederci sempre la fa emergere dalle altre,ke appena sbagliano un colpo perdono la testa e infilano una sequenza impressionante di errori!
Brava la Jankovic a riuscire ad innvervosire le avversarie (degna erede di Nadal al femminile!)
secondo set fotocopia della partita di ieri..Dementieva sbaglia tutto e Jankovic limita gli errori..6-1 x la serba..si va al terzo.
Ma ke calo della russa!
DEMENTIEVA – JANKOVIC 6-0 COMPLIMENTI ALLA NUMERO 1 DEL MONDO..QUALCUNO FORSE INIZIERà A DARMI RAGIONE?
A MOSCA LEZIONI DI TENNIS..SI PUò VEDERE LA PARTITA SU EUROSPORT
[messaggio modificato da utente]
ragionandoci hai ragione! stessa propensione al recupero impossibile di palle ke sembrano oramai punti x l’avversario (scivolate comprese anke sul cemento), battuta nn devastante, continuità su tutte le superfici anke sul veloce dove in teoria c’è comunque gente capace di batterli.
Secondo me xò Nadal durante lo scambio ha il colpo molto + pesante di Jelena (fatte sempre le dovute proporzioni) ed è più abile nel palleggiare (anzi direi ke è il palleggiatore x eccellenza).
Secondo me la Jankovic non e’ ne piu’ ne meno ke la versione di Nadal al femminile.
Strapotere fisico atletico, servizio “mediocre” per una top 10, scarsa propensione a kiudere i punti col vincente.. gioco quadrato redditizio e molto continuo(fisico ringraziando), basato soprattutto sull’errore dell’avversario.
Nadal:atp=jankovic:Wta
ps:cmq se la Dementieva la danno a 2 domani, io un 50ino lo metto su di lei
x RADU….allora prima di tutto nn l’ ho letto perchè l’avevi postato da un altra parte ..secondo nn mi hai risposto mi hai detto solo che nn critichi l’italiani …io scrivo poco perchè c’è gente che parla per l’aria che tira ….ma seguo sempre i discorsi .. due ani fa scrivevo spesso perchè si discuteva più sulle cose tecniche e nn su la simpatia o sull’antipatia o sul giudicare un match senza vederlo e questo mi fa molto ridere …come tu che già criticavi la pennetta ..perchè perdeva 63-3-1 pensando che fosse finita ..questo dimostra che il tennis lo conosci poco..
si mà black/huber (n1 del doppio se non sbaglio) avevano sofferto e non poco ieri contro schiavone/ivanovic,avevano vinto 10-7 al terzo se non sbaglio,oggi mi aspettavo moooooooooooooolto di più dà flavia/maria
qualcuno sa il link per vienna???????????grazie
Flavia completa la sua bella giornata con un cappotto pesantissimo preso in doppio con la Kirilenko..Black e Huber (2 specialiste del doppio) battono Pennetta e Kirilenko 6-1 6-0.
Sono d’accordo con te su certi aspetti,tra Dementieva Safina e Zvonareva x me l’unica ke ha il miglior gioco e ke è a livello della Jankovic è Elena ke xò è molto debole mentalmente cm abbiamo visto soprattutto a NY vs Jelena,cmq ovviamente ognuno la pensa diversamente, il Mondo è bello xkè è vario! 🙂
Chiariamo una cosa ke forse nn è kiara..la Jankovic x me nn è da numero 1 ma neanke da numero 30! è ovvio ke merita le top 5, anke data la pochezza generale e la discontinuità del tennis femminile..Flavia oggi aveva la vittoria in pugno se solo avesse limitato leggermente gli errori (ripeto oltre 50 non forzati e 7-8 al limite dell’assurdo!).
Jelena ieri era distrutta, oggi nn sembrava stanca,almeno nn lo ha dato a vedere come ieri, ha fatto una marea di recuperi in scivolata e in spaccata quindi nn stava male!
Oggi tutti i colpi ke tirava (tra cui il rovescio sovracitato) nn entravano, quindi si è limitata a palleggiare dando anke palle molto invitanti ke Flavia puntualmente sbagliava! I commenti duri sulla Pennetta derivano da tutto ciò, io personalmente sono molto rammaricato x questa vittoria regalata e chi ha visto la partita ho notato ke la pensa come me!
Continuo a sostenere ke la Dementieva e la Safina potenzialmente sono superiori a lei, ma come sappiano questo nn è tutto nel tennis. La Zvonareva stà crescendo paurosamente e in prospettiva metto anke lei tra le papabili future numero 1 mondiali.
Ridicolo??Bhè penso propio di no, cerca di nn rischiare molto x sbagliare poco e questo crea problemi a molte tra cui FLAVIA e poi il rovescio lo tira e come soprattutto di lungo linea ke è il suo miglior colpo,sicuramente non è da n° 1,ma se dici ke è ridicola mi viene da ridere,altra cosa altro livello altra classe ovviamente Henin,Mauresmo,Hingis.
[messaggio modificato da utente]
certo che ci sono persone strane davvero,seth entra,mi accusa di essere incompetente e di non rispondere ai suoi commenti e poi il giorno dopo viene e rifà la farsa dicendo che non rispondo,cioè è normale? io gli ho risposto persino in due topic diversi ieri proprio per chiarire (il topic del live score con la makarova e quello della vittoria) e lui entra offendendo in quel modo,quello che stupisce di più è che c’è gente che gli dà ragione,fosse per me lo bannerei proprio
Certo che a mio avviso il gioco della Jankovic è a dir poco ridicolo! Non rischia quasi mai un vincente tantè che in palleggio gioca la palla sempre al centro x non rischiare errori , ed è quasi sempre in recupero(in spaccata)su tutte le palle! Non è certo il prototipo di giocatrice che amo e tantopiù la cosa è ancora+degradante perchè ha raggiunto la 1a posizione mondiale! Questo sta ad indicare la pochezza che c’è in quest’ultimo periodo nel tennis femminile! Rimpiango le bellissime giocate della Henin(anche se antipatica) o della Mauresmo dei bei tempi giusto x fare un paio di nomi.
Di seguito trovate i punti che devono difendere le prime, la Pennetta con lo scarto di questa settimana non ha + nulla difendere nelle prox tre settimane (Zurigo, Linz o Luxemb , Quebec).
Così com’è credo che 13sima o 14sima posizione potrebbero essere l’obbiettivo per finire l’anno.
Rest PTS Best 17 from year 2007 (06.10.08)
WTA 2007 Player NAT PTS
1 6 SHARAPOVA, MARIA RUS 526.00
2 13 HANTUCHOVA, DANIELA SVK 520.00
3 4 DEMENTIEVA, ELENA RUS 430.00
4 22 VAIDISOVA, NICOLE CZE 430.00
5 7 KUZNETSOVA, SVETLANA RUS 410.00
6 12 CHAKVETADZE, ANNA RUS 405.00
7 15 BARTOLI, MARION FRA 385.00
8 2 WILLIAMS, SERENA USA 336.00
9 5 IVANOVIC, ANA SRB 336.00
10 11 SCHNYDER, PATTY SUI 310.00
11 82 GOLOVIN, TATIANA FRA 301.00
12 3 SAFINA, DINARA RUS 265.00
13 23 SCHIAVONE, FRANCESCA ITA 230.00
14 136 VAKULENKO, JULIA UKR 181.00
15 33 BONDARENKO, ALONA UKR 180.00
16 9 ZVONAREVA, VERA RUS 175.00
17 10 RADWANSKA, AGNIESZKA POL 170.00
18 58 CHAN, YUNG-JAN TPE 155.00
19 18 PENNETTA, FLAVIA ITA 140.00
20 34 DAVENPORT, LINDSAY USA 140.00
21 90 HARKLEROAD, ASHLEY USA 132.00
22 77 DUSHEVINA, VERA RUS 120.00
23 59 KVITOVA, PETRA CZE 117.00
24 112 RODINA, EVGENIYA RUS 114.00
25 118 PUCHKOVA, OLGA RUS 114.00
26 17 AZARENKA, VICTORIA BLR 110.00
27 65 WICKMAYER, YANINA BEL 110.00
28 101 DITTY, JULIE USA 108.00
29 1 JANKOVIC, JELENA SRB 105.00
Seth ha ragione, i post di Radu sono lontani anni luce dal tennis. Riguardo a Jancovic ha vinto Pechino, Stoccarda, è in semifinale, aveva giocato Tokio, settimana prossma gioca Zurigo. Insomma non può giocare sempre bene, ma è regolare. Forse non merita la prima piazza, ma merita i primi tre posti, in questo momento almeno. Quanto ai nostalgici, la Henin concordo le avrebbe fatte tutte a polpette, la Hingis no, si sarebbe limitata a mostrare il suo bel gioco. Ma tirava troppo piano (almeno nella seconda carriera).
Concordo su tutto tranne ke sul fatto ke la Jankovic sia la n°1 incontrasta,deve dimostrare ancora molto ma molto x avere questo titolo e ora è asurdo dirlo,sul resto ok.
Top 10 WTA
Con la conquista della semifinale:
– Safina sale al n.2
– Zvonareva al n. 8
N. Giocatrice Punti
1 Jankovic 4315
2 Safina 3782 +1
3 Williams S. 3717 -1
4 Ivanovic 3289 +1
5 Dementieva 3235 -1
6 Sharapova 3040
7 Kuznetsova 2835
8 Zvonareva 2267 +1
9 Williams V. 2247 -1
10 Radwanska A. 2126
Ps. evito commenti sulla performance di Flavia, la mia delusione l’ho già espressa in un post nel corso della partita
solo
17
ma di cosa parli?
la Jankovic ha vinto 2 tornei di fila,di cui 1 in asia 2 settimane fa…tra le altre cose tornei di alto livello!!!
come vuoi che giochi?
è stanca ed è ovvio che lo sia…e intanto continua a vincere…
la Zvonareva e la Safina nn sn al suo livello…potrebbe esserlo la Dementieva ma ancora deve farne di strada…la numero 1 incontrastata è la serba ed è giusto ke sia così!!!!
per qnt riguarda Flavia è giustificabile il ftt che sia stata molto fallosa…sapeva di potersela giocare alla pari con una Jankovic non al meglio e l’ha ftt…la partita si è decisa su pochi episodi che sn risultati sfavorevoli a Flavia…la tensione in certi momenti si fa sentire parecchio e sapere di poter battere la n°1 al mondo può far paura!!!
ma flavia la prossima settimana in che posizione andrà
Ma ovviamente è logico ke una giocatrice x una serie di fattori è nelle 10,io ho detto solo ke la Jankovic si sa ANCHE difendersi ma ovviamente anche lei quando c’è da tirare forte ci tira anche se non è un colpo potente come quello delle Williams, e te hai detto ke le sono superiori Zvonareva e le altre russe e x me nn è cs, e poi nn c’entra niente la Errani ke è brava a difendersi ma non ha il fisico la tecnica e la potenza ke le permette di competere a quei livelli.
[messaggio modificato da utente]
io infatti radu nn dico che ti è antipatica io penso quello che ho scritto ieri che sei uno incompetente e nn mi hai manco risposto perchè quello che ho scritto è la verità …e poi tu c’è l’hai nn con flavia ma con la maggiorparte degli italiani e nn si capisce il motivo cambia nazione .. perchè io tifo per tutti gli italiani perchè difendono i colori della mia nazione ..io sono italiano..
discorso Schiavone: se fosse evoluta ancora nel gioco sarebbe entrata nelle top 5 senza testa! evolvere nn significa solo nel gioco ma anke e soprattutto di testa, di maturità e di esperienza. a lei tutto questo è mancato!
ma ke discorsi sono “è brava a difendersi”??? allora la Errani dovrebbe essere la numero 1 indiscussa!!! (Sara x me oggi avrebbe vinto l’incontro se avesse giocato al posto della Pennetta).
x favore, lasciate perdere cn queste cose assurde..una giocatrice oltre ke dalla potenza sarà valutata x la tecnica (la Jankovic ce l’ha ma nn è certamente eccelsa) e nn x la capacità a difendersi..ke dote è?!?!
PER ME LA VERA NUMERO 1 DOVREBBE ESSERE MELANIE SOUTH OPPURE LA DE LOS RIOS.. AVREBBE DOVUTO VINCERE TUTTI GLI SLAM PERCHè SE LO MERITAVANO!!!!!!!
AUHAUHAUHAUH FATE Edit A CRITICARE LA JANKOVIC!!!!
Se il livello è questo dobbiamo farne una colpa di Flavia? Che poi tu hai una antipatia personale da quando nei quarti dello US, hai scoperto che parlava spagnolo…
mannaggia,erano davvero dà brividi me sà,proprio dà mettere paura,già li immagino,e io che mentre alzavo la botte ci speravo pure ahahhahhaa a 3 è rimasta,dà 3-3 a 6-3 e basta,a casa con la coda trà le gambe e con i punti che entrano per l’ennesima volta immeritatamente,vabbè buon per noi che vi devo dire,poi non dite che volete intitolargli un grattacielo o roba varia eheheeh perchè vi faccio neri uno alla volta 😉
Infatti doveva evolvere di testa, perchè il gioco era già da top 10…
vabbè dai non esageriamo,la jankovic stà facendo un torneo di mmm mà dai,stà facendo un tour de force biasimatela un pò,mi dite che deve fare tornei ogni settimana in cui arriva in fondo all’infinito? no no in questo torneo siccome i robot o i cyborg non ci sono ci stà che gioca in quel modo,non è per una partita o al più un torneo che si giudica un’atleta
La Schiavone anche se fosse evoluta nel gioco di testa nn avrebbe retto,sicuramente la Jankovic nn è degna in questo momento ma è una delle poche ke ragiona e si difende anche!Tutte le altre top 10 sono picchiatrici tranne la Radwanska.
radu ti 6 perso certo punti finali degni di nota! da brividi..
Dimmi ki secondo te se lo merita..
i soliti! brava per cosa scusa,per aver giocato un torneo di mmmmmmm,vabbè ognuno ha la sua rispettabilissima opinione mà io posso anche controbbattere eheheheh questo lo dico perchè già immagino la risposta 🙂
e secondo me la Jankovic nn è degna! se quella testona della Schiavone fosse evoluta con il passare degli anni invece di regredire x me anke lei poteva stare li a giocarsi le prime piazze della classifica WTA
Ma non è che deve essere induscussa, semplicemente deve essere degna del numero 1…
Eh si occasione buttata via x Flavia,un match veramente brutto da parte di tutte e 2 con errori a non finire e la ns poteva vincere con la Jankovic di gg.
D’ accordissimo con Maury sul fatto ke mancano giocatrici del valore di Henin e Hingis a me piace moltissimo la Sharapova come gioca,ma picchia e basta,preferisco vedere una Jankovic ke almeno nn basa il suo gioco soltanto sull’attaco ma ha anche una gran difesa e in questo momento ci sono giocatrici solo di fisico e ke tirano forte e almeno non è discontinua di tornei e di risultati,cmq con i tempi ke corrono nn so + ki possa diventare la n°1 indiscussa……
[messaggio modificato da utente]
ora questa foto la rende proprio brutta..però anke a me piaceva + prima..anke se resta una gran bella ragazza!
comunque la pennetta si è imbruttita, era più carina prima.
Purtroppo quasi tutte (Williams a parte) non meritano questo onore, sinceramente spero ritorni la Sharapova, cioe’ la meno peggio.
Quanto mi mancano Henin e Hingis in questo momento
veramente inguardabile come numero 1 la jankovic…eppure è sempre lì a vincere tornei e fare finali. Sn d’accordo con te io vedo la safina molto superiore, le manca solo un pò di testa e anke con la dementieva nn c’è paragone, soltanto ke lei purtroppo ha l’handicap del servizio. NN so ki finirà l’anno davanti, ma credo ke la jankovic nn rimarrà in vettà x molto, se oggi ha vinto tutto il merito è di flavia e anke ieri ha rischiato di perdere con la dushevina, x carità, ottima giocatrice ma niente di che.
Ecco…peccato!!
Provo a fare un analisi seria della partita: partita condizionata dagli errori, clamorosi soprattutto da parte di Flavia (oltre 50 in totale, ma almeno 7-8 davvero grossolani!). Troppi doppi falli da parte dell’azzurra (ero rimasto ad 8 ma poi nn ricordo se ne sono arrivati altri); entrambe erano in giornata no, ma la serba ad un certo punto ha capito ke la kiave x vincere l’incontro era quella di far sbagliare l’italiana e così lei nn ha + forzato i colpi, traendo in inganno Flavia ke invece ha continuato a tirare x tutta la partita.
La differenza di classifica in questo caso si è vista solo x questo motivo, che alla fine è stato determinante, ma la numero 1 del mondo nn è degna assolutamente di questa posizione! almeno la partita odierna ha mostrato tantissimi suoi limiti e poche sue virtù (a parte l’esperienza di capire ke Flavia sbagliava tutto..cosa ke nn ha avuto l’azzurra!).
Quindi x la posizione numero 1 mondiale x un futuro prossimo nn molto distante vedo favorite le russe Safina, Dementieva e Zvonareva. Le altre (a parte le Williams ke però giocano con discontunuità e spesso senza voglia) non sono proprio presentabili.
Intanto peccato, brava stavolta non se lo merita per niente primo se discreto ma secondo inguardabile la Jankovic non aspettava altro che uscire, per me ovviamente.
Per gio non so da te che ragazze circolano ma la Pennetta a me garba parecchio 🙂 , beato te che trovi di meglio poi i gusti son gusti.
questa era una partita da vincere facile x flavia…purtroppo troppi errori e troppi passaggi a vuoto nei momenti fondamentali( tiebreak 1 set e game infinito Del 2°). peccato oggi la jankovic la buttava di la e basta…adesso facciamo bene i prox 2 tornei e facciamo il bilancio di una stagione cmq positiva, unici nei la suarez navarro a parigi e questa occasionissima sprecata.
ragazzi…ma siete un branco di morti di edit??
ma sarà mica così bella la Pennetta?!? boh….non esageriamo eh…mamma mia che catena che scende a leggere dei nick tipo “innamorato di flavia”, o robe del genere….
brava lo stesso…per aver tenuto testa ed aver fatto soffrire la n°1…meno per il gioco espresso
brava, brava
mamma mia quanto sembra cattiva…ahahaha
Brava lo stesso.
ahahahah ma che foto avete messo ???
Peccato per flavia, brutta partita comunque