Roland Garros: Non basta una buona prova di Roberta Vinci per impensierire Victoria Azarenka
Non è bastata una discreta Roberta Vinci per battere Victoria Azarenka nel terzo turno del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice pugliese si è arresa all’attuale n.4 del mondo, con il risultato complessivo di 63 62 in 1 ora e 5 minuti di gioco.
Primo set: Roberta dopo aver tenuto il servizio nel secondo gioco, perdeva la battuta al quarto e nel sesto game, con la bielorussa che si portava in vantaggio per 5 a 1.
Reazione dell’azzurra che strappava il servizio alla Azarenka nel settimo gioco, rimontando cosi’ uno dei due break di svantaggio e si portava sul 3 a 5.
Nel nono game Victoria teneva ii servizio a zero e si aggiudicava la frazione per 6 a 3.
Secondo set: L’Azarenka toglieva il servizio a Roberta nel terzo game e poi sul 3 a 2, da 15-30, la bielorussa piazzava tre punti consecutivi e teneva la battuta e nel gioco successivo brekkava nuovamente l’azzurra portandosi avanti per 5 a 2.
Sul 5 a 2 la tennista bielorussa nuovamente da 15-30, rimontava la giocatrice italiana e senza concedere palle break nel corso del parziale, chiudeva alla prima palla match a disposizione l’incontro per 6 a 2.
TAG: Vinci, WTA Roland Garros 2011
Mi aspetto un grande wimbledon!
non è stata una buona prova secondo me…da roberta mi aspetto molto di più. Avesse azzeccato una smorzata una, tutte male le sono uscite e non è da lei. Ha servito male e si è fatta bombardare alla risposta e non è da lei. E’ stata molto fallosa di dritto e non è da lei. Insomma forse sono un po’ troppo esigente ma secondo me ha giocato con troppo timore reverenziale rispetto a una che certo la sovrasta fisicamente (e nelle urla…). Certo mi ha sorpreso la bielorussa così’ solida al servizio e brava a ribattere ai back di rovescio per me è molto migliorata specie nell’aspetto emotivo.
be io me la sposerei 😛
proprio bella vista da vicino non direi…
pero’ sono convinto che un domani sarà un’ottima moglie e mamma… 😉
l’azarenka era troppo per roberta oggi, una roberta che continua però a giocare un tennis bellissimo, ed in questo è seconda a pochissime. se avesse preso la bielorussa in uno stato di forma meno strepitoso magari avrebbe anche vinto. comunque l’azarenka per me è la candidata numero 1 al titolo di parigi. subito dietro viene francesca.
roberta merita davvero di stare tra le prime 20 e se continua così non sarà difficile arrivarci.
buona prova 6-3/6-2? 😯
Brava Roberta….. Sull’erba di Londra mi aspetto almeno un turno in più. Al suo Parigi un bel 7, ed entra pure nelle 30…. meglio di così…..
bartoli – schiavone
radwanska-petkovic
@ tomax (#522182)
no secondo me le finali saranno kuznetsova- schiavone e azarenka radwanska
Ottimo Torneo per ROBERTA.Oggi ha affrontato un’avversaria più forte,ma ha confermato i suoi grandi progressi.A mio parere sta vivendo la miglior stagione della sua carriera 😉
anche secondo me sarà cosi.e attenzione alla kutzenetsova per la vitoria
comunque ha perso con la favorita del torneo… per me le semifinali saranno Kuznetsova-Zvonareva e Sharapova- Azarenka, cioe’ tutta ex URSS: l’anno prossimo al roland garros metteremo le scritte in cirillico! Кузнецова-Звонарева, Шарапова-Азаренка
@ Amante Del Tennis Italiano (#522156)
questo sì che è un commento tecnico!
Chapeau!
Scherzi a parte, piace anche a me!
@ Nicola (#522147)
Se non incontra difficoltà la Azarenka inserisce il pilota automatico ed è quasi imbattibile.
O becchi una Kvitova o una Sharapova che sparano tutto sulle righe oppure la Azarenka vince a mani basse.
la Sharapova è abbastanza in forma, ma il suo diritto continua a non convincermi, ora lo gestisce meglio, ma quando accelera rischia sempre di tirarlo lungo perchè alza troppo il braccio invece di farlo scorrere in avanti.
Invece Roberta Vinci ancora una volta ha dimostrato che giocando bene a tennis si possono impensierire anche tenniste molto più forti.
Sarò di parte, ma faccio davvero fatica a trovare una che gioca a tennis meglio di Roberta.
ragazzi robertina è davvero una ragazza dolcissima..fino all’anno scorso mi faceva assistere sempre ai suoi allenamenti.. al tc2 di palermo..poi io ho cambiato circolo…cmq è davvero bella visto da vicino ed ha un eno che fa paura forz robertina ti amoooo
@ Roberto Commentucci (#522144)
hai ragione…molti di quelli che scrivono non hanno visto la partita…
sopratutto nel primo set la aza ha spolverato parecchie voltele righe…con un pò di fortuna in meno il set sarebbe stato ancora + tirato…anche xkè la vinci ha tirato una quantità industriale di vincenti e pochi errori!! è stata grandiosa
@ Roberto Commentucci (#522144)
Quoto…una Azarenza mostruosa, che ha anche dimostrato una freschezza atletica straripante…se gioca anche i prossimi match così vincerà sicuramente il torneo, ma dubito fortemente sulla sua tenuta mentale…
Buona prova e “discreta” Roberta Vinci per me sono aggettivi davvero ingenerosi, che tradiscono la nostra tradizionale cultura attaccata al solo risultato.
La Vinci ha giocato a un livello stratosferico, specie nel primo set, contro la tennista di gran lunga più in forma del torneo.
Il primo set è stato il migliore dell’anno, per qualità di gioco, nel circuito Wta.
Vincenti spettacolari a pioggia, ogni punto una magia o una prodezza, livello tecnico altissimo.
La Azarenka può solo perderlo lei questo titolo, è nettamente più forte di tutte le altre, e Roberta ha giocato da top 10, altro che storie.
l azarenka finira prima o poi la dose e tornera ai ranghi di partenza come tutte le altre…..non ha niente se non la potenza aiutata dal sul metro e 90
ottima prova di roberta che secondo me,pur non avendo nulla da invidiare a queste pallettare a livello di tecnica anzi…,ha il problema di essere un po discontinua nel match perche gioca un servizio ottimo e uno regalato perche non riesce a mantenere un altissimo livello di gioco per tutti i turni di servizio…..ma questo per me è normale se non hai le caratteristiche da top 5 ma “solo” da buona top 30\20… c è da dire che le nostre TUTTE fanno miracoli dal loro metro e 60…..con 10 centimetri in piu e con lo stesso tocco e la stessa tenacia avremmo almeno 4 top ten
dai brava lo stesso.contro questa azarenka poke fanno partita pari.adesso speriamo bene ad un tabellone decente per wimbledon