Simone Bolelli: “Ho giocato un buon torneo e anche contro Murray la mia è stata una buona prestazione”
Queste le dichiarazioni di Simone Bolelli al termine del match perso contro Andy Murray al Roland Garros.
“Ero 5-4 e servizio nel primo set, 5-3 e servizio nel terzo. Una bella sensazione essere sul Centrale, su un campo così prestigioso. Ci devi fare un po’ l’occhio perché all’inizio il campo sembra piccolo, si perdono le distanze. Questa mattina mi ci sono allenato.
Peccato solo per la brutta giornata, faceva freddo e c’era troppo vento, era difficile giocare. Ma il vento c’era per me come per lui.
Ho giocato un buon torneo e anche contro Murray la mia è stata una buona prestazione. Sto crescendo, sto ritrovando i miei colpi. Insomma sono sulla buona strada per ritrovare il mio tennis, anche so forse oggi ho sbagliato qualcosa di troppo con il rovescio.
Sto lavorando molto bene con il mio staff, mi sto allenando intensamente su tutti gli aspetti che vanno migliorati, sia tecnicamente che mentalmente. E’ vero che se guardo al ranking sono 126.
Devo star lì e continuare su questa strada. Rispetto a un paio di anni fa penso di avere più tecnica e forza, mi muovo meglio sul campo, corro di più e sulla terra è fondamentale. Ora devo ritrovare forza mentale e percorso per tornare a quei livelli.
Quando sono sceso in classifica l’ho presa nel modo sbagliato mettendomi troppa pressione”.
TAG: Roland Garros 2011, Simone Bolelli
io arrivo sempre un giorno dopo , ho visto l’incontro nella mitica THE THAO TV Vietnamita ed e’ stata l’ennesima presa di coscienza di quanto talento ABBIA e STIA sprecando Bolelli che a 26 anni non ha ancora vinto nulla ( a parte qualche chall ne fatto un ottavo a un grande slam). Bolelli mi ha deluso ancora di piu’ perche’ ieri c’era , era presente , il modo in cui colpisce la pallina e’ eccezzionale , ha un repertorio di colpi completo con un dritto a dir poco devastante , ma questo gia’ lo sapevamo, quello che gli manca e’ costanza, nell’arco del match si crea ma non sfrutta ripetute occasioni per “finire” l’avversario, e’ incredibile e’ come un pugile che mette alle corde il rivale ma poi quando quello e’ li alla sua merce’ lo grazia , ed il miracolato di turno ( che sia Veic o Murray non ha importanza) esce dalla morsa e lo stordisce a terra. Ieri Bolelli avrebbe potuto mandare a casa Murray 6-4 6-4 6-3 e nessuno avrebbe detto nulla invece ci ha perso 3.0 …………DA NON CREDERE!!!!!!
Guardate che io parlai del risveglio di Bolelli in tempi non sospetti. Ma se questo risveglio si traduce in un 0-3 pur contro Murray non mi soddisfa il non aver perso 6-0 6-0 6-0! Il risveglio doveva a mio avviso tradursi in un braccino meno forte e in un set strappato come era possibile altrimenti siamo alle solite con un tennista 85 e non 91 che continua a non chiudere set. 😕
Il mio parere è che oggi il Bole abbia dato qualche segnale di risveglio. Niente di esaltante, intendiamoci, ma mi è piaciuto soprattutto che non abbia mai mollato e che sia stato in partita per tutti e tre i set. Certo, ha beccato tre set a zero da Murray e sulla terra, non è il caso di lasciarsi andare a celebrazioni o ammazzare il vitello grasso. Diciamo che potrebbe dargli un po di fiducia. Però, ora deve cominciare a vincerle le partite, soprattutto quelle alla sua portata, sennò siamo daccapo…
Forza Bole!!!Continua così e i risultati arriveranno! 😉
@ david (#521433)
E’ vero smettimola di dire fesserie. Cosa vuol dire ha giocato alla pari? Due giorni prima aveva perso dal 170 del monto, te lo ricordi o no? In due giorni non è cambiato niente. Anche il 170 può fare apparentemente alla pari con chiunque, ma alla resa dei conti… perde, e Bolelli sia a Roma sia a Parigi ha dimostrato che nei momenti che contano non c’è. Non c’è punto e basta. E smettetela con questo non bisogna essere pessimisti. Bisogna valutare le cose come stanno, non bisogna essere né pessimisti né ottimisti. Dire le cose come stanno non è quindi pessimismo. Imparate un po’ a ragionare.
Io non odio Bolelli come molti qui, oggi mi è piaciuto molto..
Ma mi urtano i commenti ” Bolelli sulla terra vale più di Murray”.. ci vorrebbe anche un po’ di criterio quando si dicono le cose.. Murray è uno dei tennisti più forti del mondo, Bolelli no e probabilmente mai lo sarà..
C’è da riflettere comunque se, giocando bene, ha perso 3 set a 0..
Comunque si riparte Simone, sembri tornato in te! 😀
@ Koko (#521434)
mesi fa bolelli avrebbe perso sei due sei zero e sei uno, ma ti ricordi come giocava?
Qualcuno con un pò di sale in zucca c’è allora 😆
Se fai una ottima prestazione e non strappi nemmeno un set la cosa è grave! Chi è forte al contrario gioca male e vince nettamente (Murray?)
@ pisacane (#521399)
ma smettiamola di dire fesserie. ha giocato una buona partita quasi alla pari contro uno dei migliori giocatori del mondo. di questo diamoglielo atto a bolelli. domani e’ un altro giorno e si riparte. guardiamo anche le cose positive, o no..
Contento lui…
@ Tifoso Scoraggiato (#521394)
riguardati la partita tra djokovic e murray a Roma…stai dicendo una marea di fesserie…se un ottimo bolelli ha perso tre set a zero con un murray neanche al massimo ci sarà un motivo no? mah..
per quanto riguarda la schiavone, lei sfrutta un momento di flessione del tennis femminile..non è minimamente paragonabile cn quello maschile, ci sta adesso nelle 10 perchè il livello è molto calato, diciamo le cose come stanno..
sì, ottima prestazione da tennista non-tennista…
L’analisi di Bolelli sarà anche corretta, ma questo non vuol dire che lo ritroveremo nei primi 50. Tutti i giocatori ripetono sempre le stesse cose, che lavorano bene, che se la sono giocata, che sono soddisfatti del lavoro ecc. ma siccome vale per tutti emergono sempre gli stessi, cioè i più forti, in più c’è la concorrenza agguerrita dei più giovani. Quindi Bolelli, continua così, ma non illudere nessuno. Del resto siamo sempre qui a ripetere che era 54, poi 53 che il set, il macht se l’è giocato, ma i vari Murray, Nadal Federer non vincono mica sempre 61 61 61. Tanti giocatori riescono anche a vincere dei set contro di loro.
@ danielevv (#521390)
scommetto che la pensavi così 2 anni fa anche della Schiavone.. bravo, bell’attitudine agonistica stai predicando..
@ Mirko91 (#521383)
è il nr 4 al mondo solo perchè Del Potro s’è rotto ma è già virtualmente il numero 5 per me, comunque a parte questo Murray è il numero 4 al mondo dove vuoi ma non sulla terra, sulla terra per me non è neppure un top 10 e sulla terra il miglior Bolelli se la potrebbe giocare veramente alla pari (come abbiamo visto oggi)
bhe…quanti commenti davvero assurdi! l’ultimo poi…mah…
vorrei sapere cosa c’è da criticare ad un giocatore che ha giocato alla pari con il numero 5 del mondo..magari ha avuto il braccino in qualche occasione, ma ha giocato alla grande! ci vogliamo mettere in testa che non abbiamo fenomeni si o no??? che razza di commenti sono? questa è la nostra dimensione…uno addirittura scrive che bolelli sulla terra deve battere murray per forza…ma scherziamo?? significa capirci zero di tennis e criticare per divertimento, bole è un ragazzo che può crescere…va criticato quando perde come ha fatto nelle qualificazioni..ma non oggi! non abbiamo top 10 mettetevelo in testa..inutile pretendere la luna..
@ amoBaghdatis (#521382)
Se devi dare aria alla tua bocca tanto per fare stai in silenzio che è meglio!!!!
Non c’è bisogno di denigrare in questo modo Bole!!!!!!
Forse hai fatto malissimo i calcoli ma Simo ha giocato sui campi del Roland Garros 5 partite (3 di qualificazione + 2 di main draw) in questo 2011; si puo perciò parlare di torneo.
Forza Bole!!!!!!!
@ Tifoso Scoraggiato (#521375)
murray è il numero 4 al mondo e bolelli non è federer
ma quale torneo hai giocato???? un turno!!!! ma basta.
Prossimi tornei per Simo???
secondo me fa male a fare dei “bilanci positivi” del Roland Garros, uno col suo talento contro Murray sulla terra deve vincere, stiamo parlando di Bolelli mica di Starace.. che cazzo!
Stai concentrato ed incxxxato perchè solo così ritorni nei piani alti, non fare il soddisfatto porca l’oca! 👿
Personalmente non considero nemmeno i commenti disfattisti! Oggi ha giocato di gran lunga meglio di murray, se continuerà a giocare così la classifica verrà da se senza problemi…
Rimango dell’idea che Simone è il tennista italiano in circolazione con maggiori potenzialità ed almeno 2 colpi risolutivi (servizio e diritto)…che poi non riesca a trasferirle in risultati è un altro discorso 😕
@ intrepid (#521358)
Ma proprio non ce la fate ad essere un po’ meno disfattisti e poi mi chiedo ma quale italiano di oggi ha il killer istinct?
Lorenzi, Cipolla, Seppi, Starace, Volandri o Viola??
ditemi voi, e allora non ci conviene sperare che uno dei pochi giocatori che almeno ha i colpi si riprenda cosi’ che possiamo divertirci anche noi italiani un po’??
Guarda che ripete le stesse cose da 2 anni e mezzo… sembra un disco rotto! 😕
Il KILLER INSTINT simone, quello ti è sempre mancato e ancora ti manca.
ANALISI DI BOLELLI PERFETTA..AVREI USATO LE STESSE PAROLE.
Penso che si sia autoanalizzato al meglio
2 cose mi sembrano in particolar modo giuste
“sto ritrovando i miei colpi”
“devo ritrovare forza mentale”
Comunque sotto un profilo più pratico ora ha 1 mesetto, fino a Wimbledon dove deve cercare di portare a casa più punti possibili.
Non dovesse farcela, con la cambiale pesante di Torino in scadenza (seconda sett. Wimbledon) una ulteriore discesa in classifica proprio ora che le cose sembra stiano andando molto meglio, potrebbe essere difficile da digerire oltre che compromettere la presenza in entry list per i main draw di tutti gli Atp estivi.
Forza Simone, sei sulla buona strada! 😉