Magnifico Fognini ATP, Copertina

Roland Garros: Un fantastico Fabio Fognini domina Stephane Robert. L’azzurro vola al terzo turno per il secondo anno consecutivo

25/05/2011 18:12 78 commenti
Fabio Fognini classe 1987, best ranking n.47 ATP
Fabio Fognini classe 1987, best ranking n.47 ATP

Per il secondo anno consecutivo Fabio Fognini raggiunge il terzo turno al Roland Garros (€16.807.400, terra rossa), secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
Il tennista ligure si è imposto con molta autorità sul qualificato transalpino Stephane Robert, classe 1980, n.140 del mondo, autore dell’eliminazione di Tomas Berdych, con il risultato complessivo di 62 61 60 in 1 ora e 9 minuti di partita.

Al terzo turno Fabio Fognini affronterà Guillermo Garcia Lopez, classe 1983, n.33 del mondo.

Primo set: Fognini non correva pericoli e dopo aver mancato due palle break nel quarto gioco, dal 2 pari, piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi, strappando la battuta al transalpino al sesto e nell’ottavo gioco, chiudendo così la prima frazione con un netto 6 a 2.

Secondo set: Fabio dominava in campo e strappava il servizio al tennista francese al secondo e nel quarto game, aggiudicandosi senza alcuna difficoltà il parziale per 6 a 1.

Terzo set: Il leitmotiv non cambiava, con l’azzurro che continuava a crescere senza concedere alcuna opportunità di rimonta al giocatore transalpino. Fognini, con break al primo, terzo e quinto gioco, rifilava un perentorio ed eloquente 6-0.


TAG: ,
villoip (Guest) 26-05-2011 10:22

@ Koko (#520983)

infatti …. robert è famoso per la sua agilità dopo le tre ernie al disco

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
villoip (Guest) 26-05-2011 09:57

@ Koko (#520902)

no solo di te gli altri mai criticati

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-05-2011 03:58

Scritto da BennyLions
robert contro berdych era davvero in trance agonistica..ad un certo punto tra un punto e l’altro quando era lui a servire(sopratutto nel 4-5 set)nn passavano neanche 10 secondi,entravano dei servizi ottimi e poi dei vincenti profondi e veloci..contro fognini un pò anche per la stanchezza è tornato sulla terra giocando per quello che è il suo reale valore per di più incontrando un ottimo fabio che l’hascherzato per l’intero match.

Diciamo che dal terzo in poi anche Berdych contro il Francese ci ha messo del suo giocando pietosamente. Berdych quando non si muove diventa spesso un tank pesante potentissimo ma inefficace, affondato nelle sabbie mobili e facile bersaglio di chi è più agile.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 26-05-2011 00:57

robert contro berdych era davvero in trance agonistica..ad un certo punto tra un punto e l’altro quando era lui a servire(sopratutto nel 4-5 set)nn passavano neanche 10 secondi,entravano dei servizi ottimi e poi dei vincenti profondi e veloci..contro fognini un pò anche per la stanchezza è tornato sulla terra giocando per quello che è il suo reale valore per di più incontrando un ottimo fabio che l’hascherzato per l’intero match.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13 (Guest) 26-05-2011 00:33

@ Lùis (#520971)

Grazie! La descrizione è dettagliatissima!!! Poverina, in più la Zvonareva non è il massimo della simpatia!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 26-05-2011 00:21

Scritto da Fla13
@ Luis Piz (#520914)
No… Cosa? Grazie!

Nell’ordine: era avanti 5-2 e servizio Zvona; va 30-40 ma spreca un match point sparacchiando un diritto su una seconda giocabile della zvona, che vince il game. La Lisicki, nel gioco successivo, cede il servizio, commettendo più di un gratuito; al cambio campo chiama il trainer, che le misura la pressione. sembra abbia un calo di zuccheri, il trainer le rifila integratori e altra roba simile. Nel game successivo la Lisicki sembra accusare dei crampi; la Zvona tiene il servizio. La Lisicki va a servire (piangendo), sembra davvero non essere in grado di muoversi, commette un sacco di errori e vera sale 6-5 e servizio. alla ripresa del gioco gran passante di diritto della Lisicki che sembra rinata!!! Corre, picchia col diritto, grida e fa i pugnetti!!! La Zvona tiene però il servizio: 7-5 e partita. Dopo aver stretto la mano (mi sembra) la Lisicki stramazza al suolo piangendo disperata: entra la barella, gli addetti la caricano su e la portano fuori dal campo!!!! E questo è tutto!!! mi sembra sufficiente!! :mrgreen:

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTO ALE’ (Guest) 25-05-2011 22:17

Grande Fabio!!!Così devi giocare!!! 😉
Adesso non perdiamo quest’ occasione!!!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13 (Guest) 25-05-2011 21:43

@ Luis Piz (#520914)

No… Cosa? Grazie!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 25-05-2011 21:24

Scritto da Koko

Scritto da Luis Piz

Scritto da KokoFognini sempre sul piede dell’acceleratore senza sostanziali cali di tensione per la prima volta quest’anno! Robert appagato e svuotato dalla lotta con Berdych è stato non più di uno sparring financo scarso! 31 anni si sentono a questi livelli e non si è potuto nemmeno gasarlo con il tifo stante la prova alla battuta e alla risposta di Fogna che avrebbero scoraggiato anche uno più forte del buon Robert.Sinora pochi ostacoli anche tecnici vediamo come reagisce alle prime difficoltà che un qualche Spagnolo di esperienza potrebbe portare. Se gioca così natutalmente si vendicherebbe con gli interessi sia contro i Montanes che contro i Wawrinki Ma se l’altro è forte non fa andare le cose così lisce!

Koko! Buonasera!! NOn eri tu che scrivevi “contro Robert per Fognini sarà difficilissimo”?

Un minimo di scaramanzia! Contento di aver toppato la previsione. Con Garcia sarà improbo! Mica faccio l’indovino!

Sì, scherzavo. 😉 Avete visto cosa è successo alla LIsicki? 😯

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13 (Guest) 25-05-2011 21:21

Scritto da Koko

Scritto da villoip
@ Koko (#520878)
si ma tu proprio non ne indovini una

ERRORE sei stato appena smentito Ho previsto l’avversario con preveggenza e precisione. Tu invece che fai? Sai solo criticare. Sei uno di quelli che come direbbe Troisi sta sul balcone appolaiato a dire male degli altri!

Hai ragione! Chi non fa previsioni non sbaglia mai!!! Forza Fabio!!!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-05-2011 21:04

Scritto da villoip
@ Koko (#520878)
si ma tu proprio non ne indovini una

ERRORE sei stato appena smentito 😛 Ho previsto l’avversario con preveggenza e precisione. Tu invece che fai? Sai solo criticare. Sei uno di quelli che come direbbe Troisi sta sul balcone appolaiato a dire male degli altri! 😆

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-05-2011 21:02

Scritto da serse
@ Koko (#520878)
non è ancora finita : ilhan serve per salvare il match sul 9-10

Questa volta ho previsto bene! Ci si sbilancia a volte va bene a volte male! 😎

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
villoip (Guest) 25-05-2011 21:01

@ Koko (#520878)

si ma tu proprio non ne indovini una

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 25-05-2011 20:59

Scritto da Koko

Scritto da Luis Piz

Scritto da KokoFognini sempre sul piede dell’acceleratore senza sostanziali cali di tensione per la prima volta quest’anno! Robert appagato e svuotato dalla lotta con Berdych è stato non più di uno sparring financo scarso! 31 anni si sentono a questi livelli e non si è potuto nemmeno gasarlo con il tifo stante la prova alla battuta e alla risposta di Fogna che avrebbero scoraggiato anche uno più forte del buon Robert.Sinora pochi ostacoli anche tecnici vediamo come reagisce alle prime difficoltà che un qualche Spagnolo di esperienza potrebbe portare. Se gioca così natutalmente si vendicherebbe con gli interessi sia contro i Montanes che contro i Wawrinki Ma se l’altro è forte non fa andare le cose così lisce!

Koko! Buonasera!! NOn eri tu che scrivevi “contro Robert per Fognini sarà difficilissimo”?

Un minimo di scaramanzia! Contento di aver toppato la previsione. Con Garcia sarà improbo! Mica faccio l’indovino!

Sì, dai scherzavo! 😉 Avete visto che succede alla lisicki? 😕

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13 (Guest) 25-05-2011 20:55

Scritto da Fla13
Intanto sono 9 pari al quinto set! Magari battono il record di Mahut Isner

Finita! Ha vinto Garcia Lopez 13 a 11! 😯

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 25-05-2011 20:43

Scritto da Italian Flag
Ottima partita che, se probabilmente fa poco testo dal punto di vista tecnico vista la sua superiorità e la stanchezza fisica e mentale dell’avversario, è molto molto positiva sotto altri aspetti.Innanzitutto Fabio vince 2 partite, consecutive, in uno Slam il che gli consente (oltre che guadagnare punti) di ritrovare la fiducia di cui aveva bisogno. Poi, per quello che riguarda il torneo non solo lo proietta in un 3t abbordabile ma gli consente di arrivarci con soli 6 set giocati e poco più di 2h e mezza di gioco alle spalle, se pensiamo che Ilhan e GarciaLopez finiranno dopo oltre 4h e che entrambi hanno giocato già 4 set al primo turno per altre quasi 3 ore di gioco, è facile comprendere che Fabio affronterà un avversario con quasi 5 ore di gioco in più nelle gambe, nelle braccia e nella testa.Il che negli Slam in match 3 set su 5 sappiamo quanto possa contare.E’ indubbiamente una chances e, un Fabio attento concentrato e direi soprattutto “centrato” come quello di oggi credo non abbia nessuna voglia di lasciarsela scappare.Forza Fabietto!

Ottima analisi 😉

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 25-05-2011 20:40

Ottima partita che, se probabilmente fa poco testo dal punto di vista tecnico vista la sua superiorità e la stanchezza fisica e mentale dell’avversario, è molto molto positiva sotto altri aspetti.
Innanzitutto Fabio vince 2 partite, consecutive, in uno Slam il che gli consente (oltre che guadagnare punti) di ritrovare la fiducia di cui aveva bisogno. Poi, per quello che riguarda il torneo non solo lo proietta in un 3t abbordabile ma gli consente di arrivarci con soli 6 set giocati e poco più di 2h e mezza di gioco alle spalle, se pensiamo che Ilhan e GarciaLopez finiranno dopo oltre 4h e che entrambi hanno giocato già 4 set al primo turno per altre quasi 3 ore di gioco, è facile comprendere che Fabio affronterà un avversario con quasi 5 ore di gioco in più nelle gambe, nelle braccia e nella testa.
Il che negli Slam in match 3 set su 5 sappiamo quanto possa contare.
E’ indubbiamente una chance e, un Fabio attento concentrato e direi soprattutto “centrato” come quello di oggi credo non abbia nessuna voglia di lasciarsela scappare.
Forza Fabietto!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tetra (Guest) 25-05-2011 20:36

@ MARCO (#520862)

No mi fa piacere per Fabio essendo italiano ovviamente… intendevo fosse una cosa positiva che i suoi avversari arrivano sempre al 5°

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
serse (Guest) 25-05-2011 20:34

@ Koko (#520878)

non è ancora finita : ilhan serve per salvare il match sul 9-10

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13 (Guest) 25-05-2011 20:32

Intanto sono 9 pari al quinto set! Magari battono il record di Mahut Isner :mrgreen:

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matador7 25-05-2011 20:32

OT: uscito il tabellone delle quali del RG junior..c’è Quinzi che esordirà con il numero 76 del ranking juniores e tds n°16 delle quali il cileno Ugarte..nel caso in cui dovesse vincere sfiderà probabilmente per l’accesso al MD lo sloveno Razborsek che GQ aveva sconfitto a Salsomaggiore

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-05-2011 20:30

Scritto da Luis Piz

Scritto da KokoFognini sempre sul piede dell’acceleratore senza sostanziali cali di tensione per la prima volta quest’anno! Robert appagato e svuotato dalla lotta con Berdych è stato non più di uno sparring financo scarso! 31 anni si sentono a questi livelli e non si è potuto nemmeno gasarlo con il tifo stante la prova alla battuta e alla risposta di Fogna che avrebbero scoraggiato anche uno più forte del buon Robert.Sinora pochi ostacoli anche tecnici vediamo come reagisce alle prime difficoltà che un qualche Spagnolo di esperienza potrebbe portare. Se gioca così natutalmente si vendicherebbe con gli interessi sia contro i Montanes che contro i Wawrinki Ma se l’altro è forte non fa andare le cose così lisce!

Koko! Buonasera!! NOn eri tu che scrivevi “contro Robert per Fognini sarà difficilissimo”?

😎 Un minimo di scaramanzia! Contento di aver toppato la previsione. Con Garcia sarà improbo! 😛 Mica faccio l’indovino!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 25-05-2011 20:15

ragazzi quasi 3 ore e mezza ilhan e garcia lopez , chiunque affronti fabio ( spero ilhan) con la giornata di riposo di domani può ampiamente smaltire la fatica anche se senza dubbio non sarà lucidissimo se andrà a giocare dopo le due ore passate con fabio…
chiedo conferma a qualcuno

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 25-05-2011 20:05

bravo e amato. :mrgreen:

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 25-05-2011 20:03

@ MARCO (#520862)

Mah, non c’è una ragione vera e propria, a rigor di logica il turco dovrebbe essere preferibile. Però è un giocatore in crescita che Fabio non ha mai affrontato a livello pro (a livello junior non so, anche se essendo coetanei potrebbe darsi). E poi, nell’unico precedente di tre anni fa sulla terra Fabio ha battuto lo spagnolo. Mettici anche che la terra di Parigi sembra essere veloce e quindi Ilhan potrebbe colmare almeno in parte il gap.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 25-05-2011 19:55

Scritto da Koko
Fognini sempre sul piede dell’acceleratore senza sostanziali cali di tensione per la prima volta quest’anno! Robert appagato e svuotato dalla lotta con Berdych è stato non più di uno sparring financo scarso! 31 anni si sentono a questi livelli e non si è potuto nemmeno gasarlo con il tifo stante la prova alla battuta e alla risposta di Fogna che avrebbero scoraggiato anche uno più forte del buon Robert.Sinora pochi ostacoli anche tecnici vediamo come reagisce alle prime difficoltà che un qualche Spagnolo di esperienza potrebbe portare. Se gioca così natutalmente si vendicherebbe con gli interessi sia contro i Montanes che contro i Wawrinki Ma se l’altro è forte non fa andare le cose così lisce!

Koko! Buonasera!! :mrgreen: NOn eri tu che scrivevi “contro Robert per Fognini sarà difficilissimo”?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca83 25-05-2011 19:53

Bravo Fabio!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 25-05-2011 19:50

Scritto da Tetra
@ Davydenko (#520850)
Sembra che gliele preparano

cioè 2 vanno al 5° il vincente affronterà un italiano e ci sono questi commenti… 😆 😆

Scritto da Julius
Grandissimo Fabio!!! Finalmente bello tosto e concentrato.. Io preferirei, però, Garcia Lopez al turco.

perchè?ammetto di conoscere poco o niente ilhan,ma se non ricordo male da junior era più un gicoatore da veloce o sbaglio?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 25-05-2011 19:23

Grandissimo Fabio!!! Finalmente bello tosto e concentrato.. Io preferirei, però, Garcia Lopez al turco.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tetra (Guest) 25-05-2011 19:20

@ Davydenko (#520850)

Sembra che gliele preparano 😈

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davydenko 25-05-2011 19:18

QUINTO SET TRA ILHAN E GARCIA LOPEZ!!! :mrgreen:

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
serse (Guest) 25-05-2011 19:16

Scritto da serse

Scritto da sersesu campo 17 Garcia-Lopez in vantaggio 6-4 1-6 6-2 2-3 , ma nel 4 set Ilhan era 2-1 e servizio

Ilhan serve sul 5-4 per allungare il match con Garcia-Lopez al quinto set. Forza Ilhan !!!!

Ilhan annulla 2 palle break e chiude 6-4 il 4 set ! Vai giovane tennista turco batti Garcia -Lopez

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kimroger (Guest) 25-05-2011 19:14

gran partita della Schiavone….recuperi pazzeschi e gran gioco di volo. Sta facendo tutto bene contro un’avversaria impotente ma che sa giocare bene…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
serse (Guest) 25-05-2011 19:09

Scritto da serse
su campo 17 Garcia-Lopez in vantaggio 6-4 1-6 6-2 2-3 , ma nel 4 set Ilhan era 2-1 e servizio

Ilhan serve sul 5-4 per allungare il match con Garcia-Lopez al quinto set. Forza Ilhan !!!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vavi (Guest) 25-05-2011 18:54

forza fogna, sei l’erede di volandri……………………….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
serse (Guest) 25-05-2011 18:51

su campo 17 Garcia-Lopez in vantaggio 6-4 1-6 6-2 2-3 , ma nel 4 set Ilhan era 2-1 e servizio 👿 👿 👿

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 25-05-2011 18:47

@ ale (#520831)

analisi giusta sui limiti di bolelli, ma la sua carenza in mobilità nulla c entra con il braccio,e a mio parere ti ripeto che 20 che sanno giocare a tennis meglio di lui al mondo non ci sono…(purtroppo però non basta saper giocare…)

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-05-2011 18:46

🙂 Tra l’altro altra lotta all’ultimo sangue tra Turco e Spagnolo con quinto set incombente che porta un avversario come minimo più stanco e scarico!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe100 (Guest) 25-05-2011 18:45

ho giocato la vittoria di djoko 3-1 contro hanescu che si è ritirato qualcuno sa dirmi se la scommessa vale ancora???

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
icaro della polvere (Guest) 25-05-2011 18:43

Scritto da andrea67

Scritto da Maury@ Andreas Seppi (#520783)Vabbè meglio non sognare troppo….. I nostri sono specializzati a risvegliarci malamente Godiamoci il 3° Turno giocabile…. ai Qf ci pensiamo dopo

esatto!!!

Giustissimo!!! 😎

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale (Guest) 25-05-2011 18:39

@ andrea67 (#520822)

Premesso che io non tifo per nessun italiano in particolare, ma gioisco per i risultati di tutti, penso che Bolelli abbia carenze di mobilità e quando gioca la risposta che limitano in modo decisivo il suo gioco. E’ un giocatore che gioca benissimo quando tiene lui il pallino e guadagna campo, ma quando non può impostare lo scambio iniziando col servizio non è affatto giocatore da primi 20… Viceversa Fognini, senza avere magari il dritto o il servizio del Bole, mi sembra molto più equilibrato e ha carenze come tutti sanno di altro tipo…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 25-05-2011 18:37

Finalmente! G. LOPEZ conduce 2 set a 1 con Ilhan ! 😛 😀

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-05-2011 18:36

Sono due discorsi in parallelo, Robert scarico e Fognini carichissimo! Con uno molto forte magari questo Fognini andava al quinto set ma avrebbe comunque fatto un figurone a livello di giocate. Se gioca così già incute rispetto anche nei contronti di chi è forte! E’ il Fognini distratto che non gioca a non fare paura a nessuno.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO (Guest) 25-05-2011 18:33

Il francese non c’entra per nulla.
Fognini quando decide di giocare questi avversari neppure li vede.
Il problema è che quasi mai decide di giocare per tutta la prtita senzacali di concentrazione.
E questa è la vera nota positiva di oggi.
Non tanto che abbia battuto Robert, era quasi scontato, quanto per il modo in cui si è imposto.
Non ricordo un Fognini così determinato negli ultimi mesi.
Anzi non lo ricordo proprio.
Ora viene il difficile.
Sarà capace di mantenere questo livello per altri 2/3 incontri?
Sono uno dei suoi più categoraci detrattori.
Ma il suo talento non si discute!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTOVAI (Guest) 25-05-2011 18:32

Un Fabio meraviglioso,con un Robert comunque inguardabile.Ho visto dalla fine del secondo set,che dire?rovescio e diritto a tutto braccio,come nessun italiano gioca(Bolelli ha un ottimo dritto,ma il dinamismo di Fabio se lo sogna)(Volandri ha un rovescio fantastico..ma ormai solo quello),morbidezza di tocco a rete,a cui si è approcciato spesso,sempre in maniera fantastica,atteggiamento rispettoso e concentrato(alla Nishikori per intendersi).Garcia Lopez è un buonissimo giocatore,che però non ha mai superato il terzo turno di uno slam e se dovesse battere ilhan sarebbe il suo primo terzo turno a Parigi,poi eventualmente negli ottavi…ma non mi spingo troppo avanti,troppe volte sono rimasto deluso ,in ogni caso con un Fabio così è lecito sperare.Fabio mi fa rabbia tante volte,perchè ha il tennis per stare nei primi 15,non posso pensare che sia inferiore ad un Troicki!
P.S precedenti Fognini-Garcia Lopez
1-1
L’unico precedente sulla terra,lo ha portato a casa in 3 set il Fogna,mentre l’anno scorso a Eastburne(erba)si impose lo spagnolo in 2 rapidi set,ma Garcia Lopez sull’erba ha fatto ottime cose,peccato per lui che si giochi a Parigi.Vai Fogna!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 25-05-2011 18:30

@ ale (#520818)

giusto però dimentichi Bolelli !(se parli di potenzialità non ci sono 20 giocatori al mondo che sono capaci di giocare meglio a tennis)

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shailendra (Guest) 25-05-2011 18:30

Spero tanto Fognini mostri il suo valore. Non è però questa la gara che poteva dimostrarlo. Ho visto Robert al challenger di Monza, e sinceramente non ho mai visto un giocatore così scarso. Completamente fermo, senza nessun colpo vincente, mi domandavo come potesse essere in quella posizione di classifica. Che abbia vinto contro Berdych resta però un mistero…quindi Fogna ha fatto il suo, senza sbavature, e questo è molto buono e positivo; spero si ripeta in prove più impegnative

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale (Guest) 25-05-2011 18:28

@ beppe (#520807)

Effettivamente Robert è stato veramente poca cosa, probabilmente come già detto era stanco e scarico dopo il gran risultato del primo turno, però visto come ci hanno abituato i nostri, a perdere contro chiunque, mi sembra che Fabio abbia fatto davvero un bel match, io ho visto 2° e 3° set e ha sbagliato quasi niente, giocando pesante e tranquillo, servendo anche bene e con delle buone soluzioni anche a rete. Ora speriamo che regga psicologicamente, dal punto di vista delle prospettive comunque mi sembra che sia rimasto l’unico dei nostri che abbia le potenzialità per salire in classifica, gli altri ormai sono andati…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Visentin (Guest) 25-05-2011 18:28

Spero che Fognini e Schiavone i due italiani ben messi in classifica
fanno un buon torneo,anche in successo della Leonssa soprannominata “Schaiavo”.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 25-05-2011 18:24

bravo a fare il suo dovere.ora ha una bella possibilità per la sua carriera.ghiottissima.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany 25-05-2011 18:24

Scritto da Gianluca Naso

Scritto da Dany
e adesso il tabellone sorride e non poco per essere uno Slam. I quarti non sono utopia

Agli ottavi partirebbe sfavorito sia con Youzhny che con Montanes. Certo, se mantiene questa continuità può giocarsela con entrambi.

Certo che partirebbe sfavorito. Ma un ottavo di uno Slam contro Montanes o Youzhny è oro colato 😉

Intanto però deve vincere al 3° turno e comunque non sarà facile 🙄

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-05-2011 18:23

Fognini sempre sul piede dell’acceleratore senza sostanziali cali di tensione per la prima volta quest’anno! 😯 Robert appagato e svuotato dalla lotta con Berdych è stato non più di uno sparring financo scarso! 31 anni si sentono a questi livelli e non si è potuto nemmeno gasarlo con il tifo stante la prova alla battuta e alla risposta di Fogna che avrebbero scoraggiato anche uno più forte del buon Robert.Sinora pochi ostacoli anche tecnici vediamo come reagisce alle prime difficoltà che un qualche Spagnolo di esperienza potrebbe portare. Se gioca così natutalmente si vendicherebbe con gli interessi sia contro i Montanes che contro i Wawrinki :cool:Ma se l’altro è forte non fa andare le cose così lisce!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
beppe (Guest) 25-05-2011 18:22

ha vinto contro un cadavere

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO FOGNINI (Guest) 25-05-2011 18:22

GRANDE FABIO NUMERO UNO ITALIANO NEGLI SLAM DI GRAN LUNGA….SPERIAMO IN UN BUON BOLELLI

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 25-05-2011 18:21

nè youzny nè montanes sono in un gran periodo, sarebbe bello arrivare agli ottavi e giocarsela. Oggi non ho visto la partita, ma me la scarico di sicuro da qualche parte.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio 69 (Guest) 25-05-2011 18:21

Certo che un tabellone cosi poteva capitargli anche in un ATP 500. Occasione ghiottissima. Speriamo in bene, i quarti sono alla sua portata.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FABIO FOGNINI (Guest) 25-05-2011 18:21

per tutti gli anti fognini COME GODO!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 25-05-2011 18:20

Scritto da Maury
@ Andreas Seppi (#520783)
Vabbè meglio non sognare troppo….. I nostri sono specializzati a risvegliarci malamente Godiamoci il 3° Turno giocabile…. ai Qf ci pensiamo dopo

esatto!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 25-05-2011 18:20

Speriamo sia cresciuto con la testa. Adesso ha un ottimo tabellone e sarebbe un peccato non approfittarne. Adesso aspettiamo che Bolelli stracci Murray…..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bamba88 25-05-2011 18:20

Vista tutta…Robert Sbagliava tanto,ed era piantato in campo…si muoveva pochissimo…i 5 set contro Berdych hanno pesato…ciò non toglie che Fabio con il francese ci vince sempre e cmq…ora 3° turno abbastanza agevole contro Garcia Lopez (almeno credo) ed eventuali ottavi contro Youzhny…sognare non costa nulla…forza fabio!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunobuozzo (Guest) 25-05-2011 18:19

garcia-lopez è spacciato

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elia (Guest) 25-05-2011 18:19

Sottolineo anch’io la grande prestazione di Fabio, faccio notare però anche la pochezza di Robert, che non ha mai dimostrato di potercela fare..Più volte durante il match mi sono chiesto come avesse fatto a battere Berdych 😆 Il fatto emblematico è che non sia mai arrivato a 40 sul servizio di Fabio, comunque ripeto, da lodare!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARNA, FOGNA, STARACE, SEPPI , VOLO, BOLE, LORENZI, DI MAURO, CIPS, VAGNO, VIOLA, CRUGNO, GHEDO, GAIO, TRAVAGLIA, TREVI E FABBIANO NUMBER 1 (Guest) 25-05-2011 18:19

ma avete visto come ha giocato il fogna d’or??? strepitoso …..concentrato …..dritti e rovesci tutti in campo ……pochi errori …..insomma oggi era un solido top 20 😉

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 25-05-2011 18:18

Scritto da Dany
e adesso il tabellone sorride e non poco per essere uno Slam. I quarti non sono utopia

Agli ottavi partirebbe sfavorito sia con Youzhny che con Montanes. Certo, se mantiene questa continuità può giocarsela con entrambi.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 25-05-2011 18:18

ho visto l’ultimo set straordinario fogna ,anche se robert era ormai scoraggiato

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-05-2011 18:18

@ Andreas Seppi (#520783)

Vabbè meglio non sognare troppo….. I nostri sono specializzati a risvegliarci malamente 😛 Godiamoci il 3° Turno giocabile…. ai Qf ci pensiamo dopo 😆

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea67 (Guest) 25-05-2011 18:18

il francese oggi era poca cosa,ma ogni volta che ha provato ad alzare la testa è stato schiacciato!! prestazione maiuscola di fognini!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcodm86 (Guest) 25-05-2011 18:17

Oggi l’ho visto veramente bene, anche se bisogna vedere fino a che punto arrivano i suoi meriti e i demeriti del francese (scarico dopo la vittoria contro Berdych).

Adesso contro Ilhan o Garcia-Lopez, ha l’occasione della vita… E poi, beh un ipotetico ottavo con Youzhny o Montanes………….

DAI FABIO!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 25-05-2011 18:17

se me lo avessero detto una settimana fa gli avrei riso inf accia visto che veniva d aun periodo no,ma oggi e l’altro ieri 2 sublimi prestazioni di fabio,ora gli ottavi sono alla portata,se gioca concnetrato vince sia con garcia che con ilhan…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 25-05-2011 18:17

obiettivo quarti se gioca così
al terzo turno incontrerà garcia lopez
agli ottavi se passa incontra montanes o youznhy

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 25-05-2011 18:16

😯 Grandissimo Fognini!!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tropox (Guest) 25-05-2011 18:16

30 vincenti, concentrato, un ottimo Fognini finalmente!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 25-05-2011 18:16

Grande Fabio! veramente molto concentrato non ha concesso nulla…giocasse sempre così! adesso al terzo turno è l’occasione della vita impossibile da non sfruttare!
FORZA FABIOO riportaci ai quarti

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 25-05-2011 18:16

Per vincere con un punteggio così netto deve avere giocato una grandissima partita.

Ora speriamo di trovare Ilhan, un giocatore da challenger su superfici rapide.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boris becker n.1 (Guest) 25-05-2011 18:15

ditemi subito è stato fognini sovraumano oppure il francese era già appagato
comunque bravo in ogni caso perchè vincere in un modo così netto è comunque segnale di forza

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dany 25-05-2011 18:15

e adesso il tabellone sorride e non poco per essere uno Slam. I quarti non sono utopia 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MiLiTo 25-05-2011 18:15

mah?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 25-05-2011 18:14

credo che Garcia-Lopez (o Ilhan) al terzo turno sia l’occasione della vita x Fabio…speriamo che non la sprechi

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!