Roland Garros: Corinna Dentoni manca dei set point nella prima frazione e cede in due set alla Medina Garrigues. Eliminata anche Romina Oprandi
Corinna Dentoni saluta il Roland Garros (€16.807.400, terra rossa) al primo turno.
La tennista toscana, proveniente dalle qualificazioni, è stata eliminata dalla spagnola Anabel Medina Garrigues, classe 1982, n.43 del mondo, con il punteggio complessivo di 75 75 in 2 ore di partita.
Primo set: Corinna, dopo essere stata già una volta con un break di vantaggio, sul 2 pari brekkava nuovamente la spagnola e si portava avanti sul 5 a 3, con palla set mancata sul 30-40 (al servizio c’era Anabel).
Sul 5 a 4 nuova palla set mancata dall’azzurra, che perdeva il servizio e poi al dodicesimo gioco, cedeva nuovamente la battuta, con l’iberica che conquistava la frazione per 7 a 5.
Secondo set: La Dentoni sotto per 2 a 5, break della spagnola al secondo gioco, controbrekkava l’iberica nel nono game, portandosi sul 5 pari.
Sul 5 pari la Medina Garrigues, da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi tenendo il servizio e poi nel game successivo toglieva la battuta a zero a Corinna, portando a casa set e partita per 7 a 5.
Eliminata all’esordio anche Romina Oprandi.
L’azzurra è stata battuta dalla russa Ekaterina Makarova, classe 1988, n.33 del mondo, con il punteggio di 64 36 60 in 2 ore e 4 minuti di gioco.
Primo set: Romina sotto per 0 a 2, recuperava il break al quarto game e si portava sul 2 pari.
Nel quinto gioco nuovo break della russa che sul 3 a 2, annullava una palla break a Romina (30-40).
La Makorava portava a casa la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto l’ultimo game al servizio del parziale a 30.
Secondo set: La Oprandi sotto di un break, recuperava il servizio di svantaggio al secondo game e poi sul 4 a 3, brekkava la tennista russa e sul 5 a 3, da 40-0, mancava tre palle set consecutive e dopo aver annullato anche una palla break, chiudeva la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Romina crollava fisicamente e la Makarova dominava l’azzurra brekkandola al secondo, quarto e sesto gioco, chiudendo il match per 6 a 0.
TAG: Dentoni, Oprandi, WTA Roland Garros 2011
e allora che dovrebbe fare????
non giocare affatto??? 👿
2 sconfitte diverse.
Mi auguro che per Corinna questo sia un punto di partenza per,finalmente!,entrare nel circuito che conta e poter cominciare ad ottenere quei risultati che ci aspettavamo da lei.Certo che ha perso 2 anni fra allenatori/trici sbagliate ed altre cose.
Romina,purtroppo,ha la tenuta fisica che ha:troppo spesso ha perso partite per evidentissimi cali fisici:anche oggi è successo 😥
continua cosi splendida corinna!!!!!!!!!!!
peccato per corinna,ha un bel gioco e poteva mandare a casa la terraiola.
ma intanto morale e punti al di là della sconfitta di oggi
speriamo vada meglio alla cigui…
che sprecone….SPREKONE!
BRAVA CORINNA…SE L’è GIOCATA E NON ME L’ASPETTAVO…..FORSE DOVREBBE ORMAI DEDICARSI SOLO AL CIRCUITO WTA MAGGIORE PER VEDERE A CHE PUNTO è….
SULLA OPRANDI ANCHE SE ERA DURA UN PO’ CI SPERAVO
su corina spero che non sia un fuoco di paglia dal mommento che non riesco a capire cme mai sta giocando cosi
la oprandi male,male,male….secondo me sprofonda visto che lei è una terraiola e basta
@ Vince (#520158)
DENTONI in evidente crescita è mancata nei momenti importanti…
OPRANDI era in ripresa serviva un primo turno passato qui e non crollare 60 al terzo!
Due sconfitte che ci stanno…non c’è da drammatizzare.
Al contrario Corinna, che se la gioca alla pari con la n.43 del mondo è un’ulteriore conferma, dopo la brillante qualificazione, che finalmente si vedono dei segnali di crescita.
Peccato quel 6-0 finale di Romina…ci sarebbe da capire se si è trattato di un crollo atletico o di qualche altro handicap, conoscendo la sua fragilità fisica.
ke peccato,per poco la partita di corinna poteva essere diversa.mentre inspiegabile il terzo set della oprandi 🙄
Peccato per entrambe.
Per Corinna poteva essere finalmente una grande occasione per sbocciare definitivamente e fare un passo decisivo verso le top 100. Comunque perdere 5-7 5-7 dopo aver lottato con la Medina è comunque non così negativo.
Per Romina un occasione persa anche perché in questa doppia settimana le escono i 50 punti di Roma Tiro a Volo (e non so se settimana prossima gioca da qualche parte) ma soprattutto nella doppia settimana di Wimbledon le escono ben 300 punti sui poco più di 800 che ha ora che, se non riconfermati, rischiano di farla sprofondare in classifica.