Challenger Alessandria: Esce di scena Matteo Trevisan. Alessio Di Mauro batte Chiudinelli. Alessandro Giannessi cede in tre set a Peter Luczak
Amara sconfitta di Alessandro Giannessi nel primo turno del torneo challenger di Alessandria (€30,000 +H, terra).
Il giocatore italiano è stato sconfitto all’esordio dall’australiano Peter Luczak, classe 1979, n.185 del mondo, con il punteggio complessivo di 26 64 64 in 2 ore e 19 minuti di partita.
Primo set: Giannessi brekkava Luczak al secondo e nell’ottavo gioco e senza concedere nulla al servizio si aggiudicava la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Alessandro mancava una palla break sul 3 a 2 (era 30-40) e Luczak nel gioco successivo toglieva la battuta all’azzurro e poi portava a casa il parziale per 6 a 4 (l’ultimo game al servizio tenuto a zero).
Terzo set: L’azzurro, sotto di un break, recuperava il servizio di svantaggio al secondo gioco e poi nel quarto game brekkava l’australiano portandosi avanti per 3 a 1.
Nel quinto gioco Luczak toglieva il servizio ad Alessandro e si ripeteva anche nel settimo gioco, avanzando nel punteggio per 4 a 3 (con break).
Sul 4 a 3 Peter da 15-40, annullava due pericolosi break point a Giannessi e riusciva in qualche modo a tenere il servizio per poi chiudere 6 a 4, senza concedere nulla nell’ultimo turno di battuta (game vinto a 30).
Vittoria di Alessio Di Mauro che accede al secondo turno.
Il tennista siciliano, classe 1977 e n.7 del seeding, ha eliminato all’esordio lo svizzero Marco Chiudinelli, con il risultato di 63 76 (4) in 2 ore e 18 minuti di match.
Al prossimo turno Alessio affronterà Bemelmans (alt).
Primo set: Di Mauro sotto per 1 a 3, recuperava il break di svantaggio nel sesto game, dopo che nel quinto gioco Chiudinelli aveva avuto tre palle break per portarsi sul 4 a 1 (con due break).
Sul 4 a 3 Alessio piazzava il break decisivo e chiudeva nel nono gioco la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Alessio avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio subiva il recupero del giocatore elvetico che controbrekkava Di Mauro al sesto e nel decimo gioco.
Sul 5 pari Chiudinelli annullava una palla break e nel gioco successivo arrivava a due punti dal set (in ben quattro occasioni).
Nel tiebreak il giocatore siciliano andava avanti per 4 a 1, poi per 5 a 2, prima di chiudere la partita per 7 punti a 4.
Esce di scena all’esordio Matteo Trevisan, alla 12 esima sconfitta nel 2011.
L’azzurro, wild card, è stato battuto dal danese Frederik Nielsen, classe 1983, n.203 del mondo, con il punteggio di 63 63 in 1 ora e 35 minuti di partita.
Nel primo set Matteo perdeva il servizio al terzo gioco e poi dopo aver mancato una palla break nel quarto game (30-40), cedeva nuovamente la battuta nel nono game, con Nielsen che conquistava il parziale per 6 a 3.
Trevisan nel secondo set cedeva il servizio al secondo gioco e dopo aver annullato complessivamente altre nove palle break (e tre palle match sul 2 a 5), usciva sconfitto dal campo per 6 a 3.
TAG: Challenger Alessandria 2011, Di Mauro, Giannessi, Matteo Trevisan
@ Koko (#520368)
grazie molte !
anche tu per me sei un modello se non altro per il tifo fortissimo in Seppi che ci unisce…
ma Andreas perdonami…DOMANI SI DEVE TIFARE THOMAZ !!!!
è L ORA DELLA VENDETTA !!!
scusami Andy,scusami Koko…
Quando non sei obnubilato da Brasiliani offri commenti lucidissimi e ampiamente condivisibili! 😎
i trevisan si sn persi….
continuare a viziarlo con WC porta anche a questo effetto di ‘rilassatezza’. Meglio tornare a remare nei futures fino a fine anno
Scusate, non centra molto, ma qualcuno sa che fine ha fatto la sorella di Matteo (che da quello che ho capito era mooolto promettente)
Ci sono speranze di rivederla
Grazie mille a chi mi dice qualcosa
ho visto la partita di trevisan mi spiace ma e’ in condizioni pessime.oggi davvero impresentabile! chissa’ se sara’ in grado di riprendersi! inizio ad avere molti dubbi,e ad essere pessimista,negli spostamenti laterali e’ imbarazzante il braccio non basta se atleticamente non ci sei! ora voglio vedere se sto nielsen paseggia su viola,matteo prende anche l’ impossibile e se ne accorgera’!
Trevisan deve riprendere con i Futures!!
👿 basta wild card a trevisan,andasse a sgobbare nei futures, premiamotravaglia che è uno che merita aiuti 😉
Giannessi deve ancora crescere molto.
@ Sottilette Sbandy (#520244)
hai ragione sbandy e’ che voglio dire talmente tante cose che sono troppo frenetico e i discorso non lo freno coi punti! cmq per me sei forte e simpatico sii sempre te stesso per me non sei arrogante tutt’altro e’ il tuo modo di fare guascone e simpatico,e a me lo sei! x il resto come te ho una grande passione per i tennisti italiani e spero con tutto me stesso che ogni giorno arrivino risultati positivi!
Travaglia secondo me ce la può fare.
anche per me gianessi sarà il giocatore su cui puntare infatti la Fit ne sta spendendo di soldi per lui e fino adesso ben ripagati
Meno male che esiste Alessio.
sono d’accordissimo…ma credi di essere simpatico con questi commenti privi di senso? non stavi andando su altri portali? vacci,e non tornare più!!!
dei tre da te nominato l’unico pronto è certamente Giannessi…
Gaio ancora troppo disordinato tatticamente e da costruire…
Travaglia vince ma gioca tornei di bassissimo livello per costruirsi una classifica e dunque farebbe fatica anche nei future europei…tempi duri per noi tifosi quando attraverserà l’oceano !
Giannessi invece è maturato nei difficili future e challenge italiani e dei tre la sua è la classifica più realistica !
@ Sottilette Sbandy (#520242)
ma credi di essere simpatico con questi tuoi commenti ?!?
non ci mancavi !!!!
grazie Gianluca dell analisi…
corretta e puntuale…
Nemmeno tu.
Ne hai 0 da difendere !
Però due punti di domanda e due punti d’esclamazione, magari sei testa di serie nelle quali. Non si sa mai !
?
ti si è rotto il tasto del punto ?
0 PUNTI : Gianluca
Punti presenti nella pappardella qui sopra : ZERO.
Il mistero del punto scomparso.
Possiamo dire di tutto, ma non che possiamo fare il PUNTO della situazione !
Se qualcuno ha rubato i punti dell’amico Gianluca qui sopra, è pregato di riportarli immediatamente al loro legittimo proprietario.
gianluca, per mettere i punti, non occorre andare a prenderli nei future ad Antalya o Cesena. Si possono benissimo mettere anche senza giocare a tennis !
Luczack e’ 185 ATP. Giannessi e’ 417, da cosa deduci che era alla sua portata?
@ gianluca (#520134)
…. in quanto l’avversario di Giannessi ha 32 anni ed era alla sua portata,quindi il tuo ragionamento fà acqua da tutte le parti
@ gianluca (#520134)
sarei molto deluso se travaglia non andasse in australia.vorrebbe dire che la stagione di tornei challenger che sta per giocare in italia e in europa sara andata male
un grosso peccato perche’ ha giocato un’ ottima partita contro un avversario abituato a vincere challenger e a giocare tornei atp quindi il fatto che gia’ poteva batterlo e’ molto buono! tutta esperienza tra qualche mese queste partite le vince e cmq non diciamo che e’ gia’ troppo vecchi ha 21 anni quindi se arriva entro due anni nei 150-100 cosa che puo’ fare a 23 anni vi sembra vecchio per entrare nei top 100? forse qualcuno non si e’ accorto che questo fenomeno di maturare anche dopo non e’ solo italiano i vari robert,gil e compagnia bella sono arrivati tra i top 100 a 26-27 anni quindi alessandro ha tutte le chance di farcela,se gia’ gioca con questi avversari alla pari! chiaramente deve crescere,oggi troppo doppi falli ed era 3-1 nel terzo secondo me la paura di vincere e il braccino sono venuti fuori,cmq io l ho visto giocare e da fondo ha dei fondamentali notevoli, tira forte,e’ regolare e si muove molto bene,quindi puo’ fare una buona carriera in prospettiva dobbiamo dare fiducia a questi giovani,io dico anche se non arrivera’ il campionissimo con lui travaglia gaio potremo avere dei nuovi top 100 che uniti aglia altri magari potremo avere tra un paio d anni 10 top 100 max top 120 cosa che ora non abbiamo e che segnalerebbe un progresso evidente che secondo me sta avvenendo! ci vuole pazienza cmq giannessi per me promette bene secondo me alla fine di quest’ anno non e’ utopistico immaginarlo tra il 250-300 atp se fara’ di meglio meglio ancora,anche perche’ non credo abbia tanti punti da difendere! sarebbe molto bello che almeno uno tra gaio giannessi e travaglia andasse all audtralian open per le qualificazioni! questa e’ la mia previsione uno di questi ce la fa secondo voi puo’ esserci questa possibilita’?