ATP Vienna: Andreas Seppi eliminato all’esordio da Guillermo Canas

06/10/2008 15:08 56 commenti

Andreas Seppi fuori al primo turno nel torneo austriaco di Vienna (€674,000, cemento indoor).
Il tennista di Caldaro, n.30 del mondo, è stato superato dall’argentino Guillermo Canas (non vinceva una partita nel circuito ATP dall’agosto scorso), con il punteggio finale di 76 (2) 63 dopo 1 ora e 48 minuti di gioco.

La prossima settimana Andreas sarà impegnato nell’importante appuntamento di Madrid.


Andreas Seppi classe 1984, n.30 del mondo

Sbandieratore in Ripartenza :-) (Guest) 07-10-2008 17:40

printerstamp il 07/10/08 alle 12:16 ha scritto:

dire di essere un po’ delusi è poco…. ma poi salta sempre fuori qualcuno a difendere ed a dire che si sbaglia a criticare sempre in maniera dura…. ma come si fa a non farlo?!?!?!?

Se andasse così tutto l’anno sarei daccordo.
Ma appunto : non sono daccordo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza BOL (Guest) 07-10-2008 15:38

edo il 07/10/08 alle 12:31 ha scritto:

La mia proposta.

La smettano con i tornei ATP, il loro unico presente sono i Challenger, il loro futuro non esiste.

Vale per tutti.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edo (Guest) 07-10-2008 12:31

La mia proposta.

La smettano con i tornei ATP, il loro unico presente sono i Challenger, il loro futuro non esiste.

Vale per tutti.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
printerstamp (Guest) 07-10-2008 12:16

dire di essere un po’ delusi è poco…. ma poi salta sempre fuori qualcuno a difendere ed a dire che si sbaglia a criticare sempre in maniera dura…. ma come si fa a non farlo?!?!?!?

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore in Ripartenza :-) (Guest) 07-10-2008 03:10

Mi ero sbagliato : Seppi non perde qualche posizione, al momento ne perde solo una.


PROIEZIONE della CLASSIFICA in USCITA IL GIORNO 6 Ottobre 2008

1 – 7000 – Nadal, Rafael (ESP ) – 0 Inattivo
2 – 5930 – Federer, Roger (SUI ) – 0 Inattivo
3 – 4725 – Djokovic, Novak (SRB ) – 0 Inattivo
4 – 2995 – Murray, Andrew (GBR ) – 0 Inattivo
5 – 2315 – Ferrer, David (ESP ) – 0 Inattivo + 1
6 – 2260 – Davydenko, Nikolay (RUS ) – Mosca 2008 1.Turno – 1 in corsa
7 – 1975 – Nalbandian, David (ARG ) – Stoccolma 2008 1.Turno in corsa
8 – 1970 – Roddick, Andy (USA ) – 0 Inattivo
9 – 1685 – Del Potro, Juan Martin (ARG ) – Vienna 2008 1.Turno in corsa
10 – 1520 – Wawrinka, Stanislas (SUI ) – Vienna 2008 1.Turno in corsa
11 – 1625 – Blake, James (USA ) – 0 Inattivo
12 – 1645 – Gonzalez, Fernando (CHI ) – Vienna 2008 1.Turno in corsa
13 – 1440 – Verdasco, Fernando (ESP ) – Vienna 2008 2.Turno
14 – 1415 – Gasquet, Richard (FRA ) – 0 Inattivo + 1
15 – 1410 – Tsonga, Jo-Wilfried (FRA) – 0 Inattivo + 1
16 – 1390 – Simon, Gilles (FRA ) – Vienna 2008 1.Turno + 1 in corsa
17 – 1305 – Almagro, Nicolas (ESP ) – 0 Inattivo + 1
18 – 1255 – Robredo, Tommy (ESP ) – Mosca 2008 1.Turno + 2 in corsa
19 – 1240 – Andreev, Igor (RUS ) – Mosca 2008 2.Turno – 6 in corsa
20 – 1215 – Karlovic, Ivo (CRO ) – Vienna 2008 1.Turno
21 – 1205 – Berdych, Tomas (CZE ) – 0 Inattivo
22 – 1190 – Youzhny, Mikhail (RUS ) – Mosca 2008 1.Turno in corsa
23 – 1170 – Fish, Mardy (USA ) – 0 Inattivo + 2
24 – 1170 – Cilic, Marin (Cro ) – 0 Inattivo
25 – 1123 – Tursunov, Dmitry (RUS ) – Mosca 2008 1.Turno + 1 in corsa
26 – 1120 – Kiefer, Nicolas (GER ) – 0 Inattivo + 1
27 – 1108 – Monfils, Gael (FRA ) – Vienna 2008 1.Turno + 1 in corsa
28 – 1070 – Mathieu, Paul-Henri (FRA ) – Mosca 2008 1.Turno – 5 in corsa
29 – 1061 – Stepanek, Radek (CZE ) – Vienna 2008 1.Turno in corsa
30 – 995 – Ancic, Mario (CRO ) – Stoccolma 2008 1.Turno + 1 in corsa
31 – 975 – SEPPI, ANDREAS (ITA ) – Vienna 2008 1.Turno – 1
32 – 974 – Schuettler, Rainer (GER ) – Stoccolma 2008 1.Turno + 2 in corsa
33 – 965 – Soderling, Robin (SWE ) – Stoccolma 2008 1.Turno + 2 in corsa
34 – 955 – Kohlschreiber, Philipp (GER ) – Vienna 2008 1.Turno – 2 in corsa
35 – 945 – Nieminen, Jarkko (FIN ) – Stoccolma 2008 1.Turno + 2 in corsa
36 – 885 – Llodra, Michael (FRA ) – Mosca 2008 1.Turno in corsa

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 06-10-2008 21:55

Sbandieratore in Ripartenza 🙂 il 06/10/08 alle 21:43 ha scritto:

Van Damme il 06/10/08 alle 21:27 ha scritto:

Guarda che non era una critica… 🙂
Dai sù mica sono scemo, molto spesso usi questo trucchetto…non lo riconoscere se vuoi 😛
Con Gianni lo fai sempre…e anche ora dai… 😀

Non ho capito : prima non è una critica, e poi è un trucchetto.
O non ho capito io o è un controsenso.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Cambiando discorso.

Allora : Seppi non può perdere contro il Canas che non è più quello di un anno fa.
E Karlovic contro Ferrero, allora ? Lui può-ò ???

E quante posizioni perde nel ranking Karlovic… ???

Non è una critica nel senso che è simpatico il tuo modo di fare a volte, non ti stavo criticando!
Trucchetto xkè dici quello che pensi, insulti tra virgolette ovviamente, ma mettendo lo smile fai sorgere il dubbio che scherzi!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore in Ripartenza :-) (Guest) 06-10-2008 21:43

Van Damme il 06/10/08 alle 21:27 ha scritto:

Guarda che non era una critica… 🙂
Dai sù mica sono scemo, molto spesso usi questo trucchetto…non lo riconoscere se vuoi 😛
Con Gianni lo fai sempre…e anche ora dai… 😀

Non ho capito : prima non è una critica, e poi è un trucchetto.
O non ho capito io o è un controsenso.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Cambiando discorso.

Allora : Seppi non può perdere contro il Canas che non è più quello di un anno fa.
E Karlovic contro Ferrero, allora ? Lui può-ò ???

E quante posizioni perde nel ranking Karlovic… ???

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 06-10-2008 21:27

Sbandieratore in Ripartenza 🙂 il 06/10/08 alle 21:20 ha scritto:

Van Damme il 06/10/08 alle 21:16 ha scritto:

Sbandieratore in Ripartenza 🙂 il 06/10/08 alle 20:32 ha scritto:

federir il 06/10/08 alle 19:27 ha scritto:

Sbandieratore in Ripartenza 🙂 il 06/10/08 alle 18:55 ha scritto:

Per quanto riguarda le fidanzate, è dura contro russi e spagnoli vari.
Basta vedere le tipe di Verdasco o di Davydenko, due presi a caso.

Comunque : sconfitta che non mi aspettavo. Ma Canas qui ha raggiunto la finale 3-4 anni fa, quindi non è che sia l’ultimo arrivato. Può vincerci a sorpresa, contro Seppi, e se ci vince a sorpresa, vuol dire che il nostro non è poi così scarso.

Seppi perderà qualche posizione, ma non più di tante. Comunque, se dovesse capitare, preferisco queste sconfitte al primo turno, se poi mi arrivano dei quarti di finale nel Master Series di Madrid, tabellone favorevole ed avversari concedendo qualcosa. Meglio che fare dei quarti o semi qui, per poi perdere al primo turno a Madrid insomma.

Come dicevo che non bisognava esaltarsi quando vinceva due o tre partite a Rotterdam altrettanto dico che non bisogna scoraggiarsi adesso.

Il potenziale da top 20 c’è, ma i dati ci dicono che troppe partite perse che erano da vincere, e troppi passi falsi lo tengono fuori dai primi 30 al mondo, purtroppo.

Ultimamente, nelle ultime settimane, sembra proprio che gli italiani siano in vacanza dopo le ” fatiche ” estive.

Pazienza, arriveranno tempi migliori.

altro che qualche posizione ne ha 1060 – 110 =950 vuoldire fuori di top 35 ma comq cme si fa ha perdere da canasmeglio cambiare nazione nal tennis
argentina forever delpotro forever
fino ha 5 settimane fa nn loavrei detto ma troppe delusioni mi inducono ha dire del potro and nalbandian forever

E allora impara come funziona l’ATP Entry System, caro il mio saputello, prima di riprendere gli altri. Ecco i punti dove hai cannato alla grande ( lo dicevo io che sembra impossibile, ma c’è chi fa peggio rispetto a quello che stanno facendo i nostri tennisti in queste settimane )

a) qualche posizione… anche se va dal 30 al 35 ne perde 5, e quindi qualche posizione, mica finisce fuori dai 100, dai 50, ma nemmeno dai 40, no ? Oltre al fatto che anche al n.35 non sei un brocco lo stesso…

b) Si, tu togli e basta come quello la che aggiungeva e basta… Non ne perde 110 dal punteggio totale. Ed il 19mo punteggio ? Non lo calcoli ???
Impara che ne hai di bistecche da mangiare !!!
1060 – 110 ma + 25 conquistati alle Olimpiadi di Pechino, che corrispondono al suo attuale 19mo punteggio, che quindi uscendo dai 18 punteggi conteggiabili i 110 di Tokyo, ne prende il posto. Sicchè 975 punti ATP.

Altrimenti : se continui a togliergli i punteggi, me lo fai sparire addirittura dal ranking no ? Arrivaci su però : non ti si può sempre imboccare col cucchiaino…
… fallo lavorare un po’ quel cervellino… 😆

Sbandieratore tu 6 eccezionale….insulti ma metti la faccina! 🙂

dove sono gli insulti ? cucchiaino è una parolaccia ? Non lo sapevo ! 🙂
Tutto il post che hai quotato non fa altro che rispecchiare la realtà, dalla prima all’ultima riga 🙂

Guarda che non era una critica… 🙂
Dai sù mica sono scemo, molto spesso usi questo trucchetto…non lo riconoscere se vuoi 😛
Con Gianni lo fai sempre…e anche ora dai… 😀

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore in Ripartenza :-) (Guest) 06-10-2008 21:20

Van Damme il 06/10/08 alle 21:16 ha scritto:

Sbandieratore in Ripartenza 🙂 il 06/10/08 alle 20:32 ha scritto:

federir il 06/10/08 alle 19:27 ha scritto:

Sbandieratore in Ripartenza 🙂 il 06/10/08 alle 18:55 ha scritto:

Per quanto riguarda le fidanzate, è dura contro russi e spagnoli vari.
Basta vedere le tipe di Verdasco o di Davydenko, due presi a caso.

Comunque : sconfitta che non mi aspettavo. Ma Canas qui ha raggiunto la finale 3-4 anni fa, quindi non è che sia l’ultimo arrivato. Può vincerci a sorpresa, contro Seppi, e se ci vince a sorpresa, vuol dire che il nostro non è poi così scarso.

Seppi perderà qualche posizione, ma non più di tante. Comunque, se dovesse capitare, preferisco queste sconfitte al primo turno, se poi mi arrivano dei quarti di finale nel Master Series di Madrid, tabellone favorevole ed avversari concedendo qualcosa. Meglio che fare dei quarti o semi qui, per poi perdere al primo turno a Madrid insomma.

Come dicevo che non bisognava esaltarsi quando vinceva due o tre partite a Rotterdam altrettanto dico che non bisogna scoraggiarsi adesso.

Il potenziale da top 20 c’è, ma i dati ci dicono che troppe partite perse che erano da vincere, e troppi passi falsi lo tengono fuori dai primi 30 al mondo, purtroppo.

Ultimamente, nelle ultime settimane, sembra proprio che gli italiani siano in vacanza dopo le ” fatiche ” estive.

Pazienza, arriveranno tempi migliori.

altro che qualche posizione ne ha 1060 – 110 =950 vuoldire fuori di top 35 ma comq cme si fa ha perdere da canasmeglio cambiare nazione nal tennis
argentina forever delpotro forever
fino ha 5 settimane fa nn loavrei detto ma troppe delusioni mi inducono ha dire del potro and nalbandian forever

E allora impara come funziona l’ATP Entry System, caro il mio saputello, prima di riprendere gli altri. Ecco i punti dove hai cannato alla grande ( lo dicevo io che sembra impossibile, ma c’è chi fa peggio rispetto a quello che stanno facendo i nostri tennisti in queste settimane )

a) qualche posizione… anche se va dal 30 al 35 ne perde 5, e quindi qualche posizione, mica finisce fuori dai 100, dai 50, ma nemmeno dai 40, no ? Oltre al fatto che anche al n.35 non sei un brocco lo stesso…

b) Si, tu togli e basta come quello la che aggiungeva e basta… Non ne perde 110 dal punteggio totale. Ed il 19mo punteggio ? Non lo calcoli ???
Impara che ne hai di bistecche da mangiare !!!
1060 – 110 ma + 25 conquistati alle Olimpiadi di Pechino, che corrispondono al suo attuale 19mo punteggio, che quindi uscendo dai 18 punteggi conteggiabili i 110 di Tokyo, ne prende il posto. Sicchè 975 punti ATP.

Altrimenti : se continui a togliergli i punteggi, me lo fai sparire addirittura dal ranking no ? Arrivaci su però : non ti si può sempre imboccare col cucchiaino…
… fallo lavorare un po’ quel cervellino… 😆

Sbandieratore tu 6 eccezionale….insulti ma metti la faccina! 🙂

dove sono gli insulti ? cucchiaino è una parolaccia ? Non lo sapevo ! 🙂
Tutto il post che hai quotato non fa altro che rispecchiare la realtà, dalla prima all’ultima riga 🙂

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 06-10-2008 21:16

Sbandieratore in Ripartenza 🙂 il 06/10/08 alle 20:32 ha scritto:

federir il 06/10/08 alle 19:27 ha scritto:

Sbandieratore in Ripartenza 🙂 il 06/10/08 alle 18:55 ha scritto:

Per quanto riguarda le fidanzate, è dura contro russi e spagnoli vari.
Basta vedere le tipe di Verdasco o di Davydenko, due presi a caso.

Comunque : sconfitta che non mi aspettavo. Ma Canas qui ha raggiunto la finale 3-4 anni fa, quindi non è che sia l’ultimo arrivato. Può vincerci a sorpresa, contro Seppi, e se ci vince a sorpresa, vuol dire che il nostro non è poi così scarso.

Seppi perderà qualche posizione, ma non più di tante. Comunque, se dovesse capitare, preferisco queste sconfitte al primo turno, se poi mi arrivano dei quarti di finale nel Master Series di Madrid, tabellone favorevole ed avversari concedendo qualcosa. Meglio che fare dei quarti o semi qui, per poi perdere al primo turno a Madrid insomma.

Come dicevo che non bisognava esaltarsi quando vinceva due o tre partite a Rotterdam altrettanto dico che non bisogna scoraggiarsi adesso.

Il potenziale da top 20 c’è, ma i dati ci dicono che troppe partite perse che erano da vincere, e troppi passi falsi lo tengono fuori dai primi 30 al mondo, purtroppo.

Ultimamente, nelle ultime settimane, sembra proprio che gli italiani siano in vacanza dopo le ” fatiche ” estive.

Pazienza, arriveranno tempi migliori.

altro che qualche posizione ne ha 1060 – 110 =950 vuoldire fuori di top 35 ma comq cme si fa ha perdere da canasmeglio cambiare nazione nal tennis
argentina forever delpotro forever
fino ha 5 settimane fa nn loavrei detto ma troppe delusioni mi inducono ha dire del potro and nalbandian forever

E allora impara come funziona l’ATP Entry System, caro il mio saputello, prima di riprendere gli altri. Ecco i punti dove hai cannato alla grande ( lo dicevo io che sembra impossibile, ma c’è chi fa peggio rispetto a quello che stanno facendo i nostri tennisti in queste settimane )

a) qualche posizione… anche se va dal 30 al 35 ne perde 5, e quindi qualche posizione, mica finisce fuori dai 100, dai 50, ma nemmeno dai 40, no ? Oltre al fatto che anche al n.35 non sei un brocco lo stesso…

b) Si, tu togli e basta come quello la che aggiungeva e basta… Non ne perde 110 dal punteggio totale. Ed il 19mo punteggio ? Non lo calcoli ???
Impara che ne hai di bistecche da mangiare !!!
1060 – 110 ma + 25 conquistati alle Olimpiadi di Pechino, che corrispondono al suo attuale 19mo punteggio, che quindi uscendo dai 18 punteggi conteggiabili i 110 di Tokyo, ne prende il posto. Sicchè 975 punti ATP.

Altrimenti : se continui a togliergli i punteggi, me lo fai sparire addirittura dal ranking no ? Arrivaci su però : non ti si può sempre imboccare col cucchiaino…
… fallo lavorare un po’ quel cervellino… 😆

Sbandieratore tu 6 eccezionale….insulti ma metti la faccina! 🙂

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Baru2000 (Guest) 06-10-2008 21:12

matteo il 06/10/08 alle 20:53 ha scritto:

seppi e bolelli ke erano le nostre due armi migliori x qst finale di stagione non stanno ottenendo risultati, fognini ha qualke problemino fisico e speriamo ke a madrid stia bene, starace e volandri x questione di superficie non possono regalarci grandi soddisfazioni almeno a livello atp, insomma ci dobbiamo affidare alle nostre seconde linee ke in base alle loro capacità in qst finale di stagione hanno fatto molto meglio dei nostri top… ma qualcuno sa se trevisan ha avuto un altro infortunio o non gioca x scelta non so forse x fare una preparazione fisica x l’anno prossimo o cose del genere, xke ormai è un po’ ke non si vede…[messaggio modificato da utente]

l’ho già detto si è ritirato in campagna

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
calda46 (Guest) 06-10-2008 20:55

[messaggio modificato da utente]

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
calda46 (Guest) 06-10-2008 20:54

nero di seppi il 06/10/08 alle 19:59 ha scritto:

qui si sogna ad occhi aperti..volandri che batte gulbis…un cataclisma…va be dai…le estrazioni del superenalotto sono inprevedibili…

ma che volandri e volandri…saranno anche imprevedibili…ma sulla terra con gulbis fa 5 games…immaginate sul veloce…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
matteo (Guest) 06-10-2008 20:53

seppi e bolelli ke erano le nostre due armi migliori x qst finale di stagione non stanno ottenendo risultati, fognini ha qualke problemino fisico e speriamo ke a madrid stia bene, starace e volandri x questione di superficie non possono regalarci grandi soddisfazioni almeno a livello atp, insomma ci dobbiamo affidare alle nostre seconde linee ke in base alle loro capacità in qst finale di stagione hanno fatto molto meglio dei nostri top… ma qualcuno sa se trevisan ha avuto un altro infortunio o non gioca x scelta non so forse x fare una preparazione fisica x l’anno prossimo o cose del genere, xke ormai è un po’ ke non si vede…

[messaggio modificato da utente]

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore in Ripartenza :-) (Guest) 06-10-2008 20:32

federir il 06/10/08 alle 19:27 ha scritto:

Sbandieratore in Ripartenza 🙂 il 06/10/08 alle 18:55 ha scritto:

Per quanto riguarda le fidanzate, è dura contro russi e spagnoli vari.
Basta vedere le tipe di Verdasco o di Davydenko, due presi a caso.

Comunque : sconfitta che non mi aspettavo. Ma Canas qui ha raggiunto la finale 3-4 anni fa, quindi non è che sia l’ultimo arrivato. Può vincerci a sorpresa, contro Seppi, e se ci vince a sorpresa, vuol dire che il nostro non è poi così scarso.

Seppi perderà qualche posizione, ma non più di tante. Comunque, se dovesse capitare, preferisco queste sconfitte al primo turno, se poi mi arrivano dei quarti di finale nel Master Series di Madrid, tabellone favorevole ed avversari concedendo qualcosa. Meglio che fare dei quarti o semi qui, per poi perdere al primo turno a Madrid insomma.

Come dicevo che non bisognava esaltarsi quando vinceva due o tre partite a Rotterdam altrettanto dico che non bisogna scoraggiarsi adesso.

Il potenziale da top 20 c’è, ma i dati ci dicono che troppe partite perse che erano da vincere, e troppi passi falsi lo tengono fuori dai primi 30 al mondo, purtroppo.

Ultimamente, nelle ultime settimane, sembra proprio che gli italiani siano in vacanza dopo le ” fatiche ” estive.

Pazienza, arriveranno tempi migliori.

altro che qualche posizione ne ha 1060 – 110 =950 vuoldire fuori di top 35 ma comq cme si fa ha perdere da canasmeglio cambiare nazione nal tennis
argentina forever delpotro forever
fino ha 5 settimane fa nn loavrei detto ma troppe delusioni mi inducono ha dire del potro and nalbandian forever

E allora impara come funziona l’ATP Entry System, caro il mio saputello, prima di riprendere gli altri. Ecco i punti dove hai cannato alla grande ( lo dicevo io che sembra impossibile, ma c’è chi fa peggio rispetto a quello che stanno facendo i nostri tennisti in queste settimane )

a) qualche posizione… anche se va dal 30 al 35 ne perde 5, e quindi qualche posizione, mica finisce fuori dai 100, dai 50, ma nemmeno dai 40, no ? Oltre al fatto che anche al n.35 non sei un brocco lo stesso…

b) Si, tu togli e basta come quello la che aggiungeva e basta… Non ne perde 110 dal punteggio totale. Ed il 19mo punteggio ? Non lo calcoli ???
Impara che ne hai di bistecche da mangiare !!!
1060 – 110 ma + 25 conquistati alle Olimpiadi di Pechino, che corrispondono al suo attuale 19mo punteggio, che quindi uscendo dai 18 punteggi conteggiabili i 110 di Tokyo, ne prende il posto. Sicchè 975 punti ATP.

Altrimenti : se continui a togliergli i punteggi, me lo fai sparire addirittura dal ranking no ? Arrivaci su però : non ti si può sempre imboccare col cucchiaino…
… fallo lavorare un po’ quel cervellino… 😆

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nino (Guest) 06-10-2008 20:28

Purtroppo é giusto sostenere i Seppi, i Bolelli, i Fognini, che magari un giorno facendo il torneo della vita potrebbero anche fare un apparizione nei primi 20 ma sinceramente vedendo i primi trenta al mondo faccio fatica a pensare che abbiano potenzialità da primi 20, nei primi venti ci sono tutti giocatori di statura superiore, credo che abbiano tutti vinto dei tornei.
A parte l’eccezione che secondo me non durerà tanto ( Gilles Simon) che ha comunque vinto tre tornei e lo stagionato Kiefer gli altri primi 30 sono superiori ai nostri e partirebbero sempre e comunque favoriti contro i nostri, i giocatori che é lecito attendersi nei primi venti e che non lo sono, io credo che siano i vari Ancic,Soderling,Querrey,Safin, Tipsarevic,Gulbis.. tutti giocatori che sono dietro a Seppi ma che secondo me 3 volte su quattro partono favoriti in un match che li vede di fronte; secondo me questa é la dura realtà quindi già si mantenessero tre, quattro anni tra il 30 ed il 50 magari con qualche acuto che manca da più di due anni sarebbe già un buon risultato con rispetto alla situazione reale, poi sperare non costa nulla….

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 06-10-2008 20:13

Seppi e Bolelli stanno dominando nel doppio contro Gonzalez e Schwank . Che sia un buon segnale per il match singolo di Bolelli ?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nero di seppi (Guest) 06-10-2008 19:59

qui si sogna ad occhi aperti..volandri che batte gulbis…un cataclisma…va be dai…le estrazioni del superenalotto sono inprevedibili…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
federir (Guest) 06-10-2008 19:27

Sbandieratore in Ripartenza 🙂 il 06/10/08 alle 18:55 ha scritto:

Per quanto riguarda le fidanzate, è dura contro russi e spagnoli vari.
Basta vedere le tipe di Verdasco o di Davydenko, due presi a caso.

Comunque : sconfitta che non mi aspettavo. Ma Canas qui ha raggiunto la finale 3-4 anni fa, quindi non è che sia l’ultimo arrivato. Può vincerci a sorpresa, contro Seppi, e se ci vince a sorpresa, vuol dire che il nostro non è poi così scarso.

Seppi perderà qualche posizione, ma non più di tante. Comunque, se dovesse capitare, preferisco queste sconfitte al primo turno, se poi mi arrivano dei quarti di finale nel Master Series di Madrid, tabellone favorevole ed avversari concedendo qualcosa. Meglio che fare dei quarti o semi qui, per poi perdere al primo turno a Madrid insomma.

Come dicevo che non bisognava esaltarsi quando vinceva due o tre partite a Rotterdam altrettanto dico che non bisogna scoraggiarsi adesso.

Il potenziale da top 20 c’è, ma i dati ci dicono che troppe partite perse che erano da vincere, e troppi passi falsi lo tengono fuori dai primi 30 al mondo, purtroppo.

Ultimamente, nelle ultime settimane, sembra proprio che gli italiani siano in vacanza dopo le ” fatiche ” estive.

Pazienza, arriveranno tempi migliori.

altro che qualche posizione ne ha 1060 – 110 =950 vuoldire fuori di top 35 ma comq cme si fa ha perdere da canasmeglio cambiare nazione nal tennis
argentina forever delpotro forever
fino ha 5 settimane fa nn loavrei detto ma troppe delusioni mi inducono ha dire del potro and nalbandian forever

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
koko (Guest) 06-10-2008 19:19

Volandri ha battuto indoor anche Soderling, potrebbe anche farcela!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 06-10-2008 19:11

…Forse c’è stato un errore di sistema, sono stati invertiti per sbaglio i nomi Volandri e Gulbis (eh eh eh) 😀

BOLELLI NUMERO 1 (sveglia Simo!!!) il 06/10/08 alle 19:10 ha scritto:

Ci penserà Volandri ragazzi! domani match facile facile con Gulbis..il lettone non farà più di 4 games!!!!

[messaggio modificato da utente]

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 (sveglia Simo!!!) (Guest) 06-10-2008 19:10

Ci penserà Volandri ragazzi! domani match facile facile con Gulbis..il lettone non farà più di 4 games!!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 06-10-2008 19:06

Ormai risulta difficile commentare l’Italia tennistica…Concludiamo l’anno alla grande…L’unica consolazione è che peggio di così sarà molto difficile proseguire 😉 Altro che top 10, top 20, top 30…. Qui cari amici abbiamo delle mancanze tecniche (es. anch’io ho notato che spesso Andreas serve di m….) o caratteriali piuttosto gravi, bisogna solo lavorare, lavorare, lavorare…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nero di seppi (Guest) 06-10-2008 19:05

per ora seppi non c’e gioca male…sembra in fase calante….se perde ora al master e meglio non andarci quasi…speriamo nei miracoli…
io vedo che a gira mano un torneo atp se lo divididono gli altri…un giorno vince uno un giorno un altro…. e un italiano ???continuando di questo passo ..tra 100 anni ..forse!!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore in Ripartenza :-) (Guest) 06-10-2008 18:55

Per quanto riguarda le fidanzate, è dura contro russi e spagnoli vari.
Basta vedere le tipe di Verdasco o di Davydenko, due presi a caso.

Comunque : sconfitta che non mi aspettavo. Ma Canas qui ha raggiunto la finale 3-4 anni fa, quindi non è che sia l’ultimo arrivato. Può vincerci a sorpresa, contro Seppi, e se ci vince a sorpresa, vuol dire che il nostro non è poi così scarso.

Seppi perderà qualche posizione, ma non più di tante. Comunque, se dovesse capitare, preferisco queste sconfitte al primo turno, se poi mi arrivano dei quarti di finale nel Master Series di Madrid, tabellone favorevole ed avversari concedendo qualcosa. Meglio che fare dei quarti o semi qui, per poi perdere al primo turno a Madrid insomma.

Come dicevo che non bisognava esaltarsi quando vinceva due o tre partite a Rotterdam altrettanto dico che non bisogna scoraggiarsi adesso.

Il potenziale da top 20 c’è, ma i dati ci dicono che troppe partite perse che erano da vincere, e troppi passi falsi lo tengono fuori dai primi 30 al mondo, purtroppo.

Ultimamente, nelle ultime settimane, sembra proprio che gli italiani siano in vacanza dopo le ” fatiche ” estive.

Pazienza, arriveranno tempi migliori.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
masaniello (Guest) 06-10-2008 18:37

Volandri andrà almeno in semifinale e risolleverà le italiche sorti per questa settimana.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VITAS (Guest) 06-10-2008 18:16

Emidio il 06/10/08 alle 18:10 ha scritto:

A Pato dico che non credo che il cambio di coach possa avere poteri taumaturgici; comunque, nella fattispecie, qualora nella pausa invernale la carenza tecnica inerente la seconda palla di servizio non venisse risolta ritengo che l’ ipotesi di affiancare Sartori da parte di un tecnico magari ex giocatore di livello sia da prendere in considerazione.

Per quanto concerne le fidanzate, Vitas, ai primi di settembre ho avuto modo di ammirare a Caldaro (esibizione Seppi/Bolelli) la fidanzata di Bolelli, una bellissima modella uruguaiana , mentre ho visto per la prima volta la fidanzata di Seppi, anch’essa molto bella(tipica bellezza sudtirolese).
Match pari, ritengo, con la fidanzata di Starace!

beh, allora potremmo proporre all’ ATP che chi porta la più GNOCCA in PARTERRE parte con un set di vantaggio………allora si che sarebbero dolori…FORZA AZZURRI. in questo periodo c’è solltanto da prenderla così….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 06-10-2008 18:10

A Pato dico che non credo che il cambio di coach possa avere poteri taumaturgici; comunque, nella fattispecie, qualora nella pausa invernale la carenza tecnica inerente la seconda palla di servizio non venisse risolta ritengo che l’ ipotesi di affiancare Sartori da parte di un tecnico magari ex giocatore di livello sia da prendere in considerazione.

Per quanto concerne le fidanzate, Vitas, ai primi di settembre ho avuto modo di ammirare a Caldaro (esibizione Seppi/Bolelli) la fidanzata di Bolelli, una bellissima modella uruguaiana , mentre ho visto per la prima volta la fidanzata di Seppi, anch’essa molto bella(tipica bellezza sudtirolese).
Match pari, ritengo, con la fidanzata di Starace!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 06-10-2008 18:06

Però ragazzi , per Bolelli ho un certo ottimismo per due motivi :

1 ) Qualche cosa buona dobbiamo pur farla questa settimana , già la settimana scorsa è stata un completo flop . Confidiamo nella legge dei grandi numeri

2) L’avversario è Gonzalez , l’unico dei top 20 che Bolelli riesce a battere

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo (Guest) 06-10-2008 17:34

NON SO PROPRIO COSA DIRE…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 06-10-2008 17:05

Guarda Vitas che anche la fidanzaza di Volandri entra nella lista per un top 20.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis (Guest) 06-10-2008 16:37

VITAS il 06/10/08 alle 16:18 ha scritto:

ragazzi. NIENTE PAURA. ho qui per voi L’ IDENTIKIT del TENNISTA ITALIANO (quasi) PERFETTO:

1) il SERVIZIO ed il DRITTO di BOLELLI
2) il ROVESCIO di VOLANDRI
3) la RISPOSTA e il RITMO di SEPPI
4) la GRINTA e l’ ESPLOSIVITA’ di FOGNINI
5) il GIOCO di VOLO di CIPOLLA
6) la FIDANZATA di STARACE.

ecco per voi un giocatore da top 20. fidanzato con una GRANDE GNOCCA.

ahahah…la devo vedè la fidanzata di Starace mi hai incuriosito.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 06-10-2008 16:27

paul39 il 06/10/08 alle 16:20 ha scritto:

disastro su tutta la linea azzurra!
seppi e potito fuori al 1 turno
fognini fuori x rinuncia
abbiamo proprio una bella squadra di DAVIS
Binghi e company possono dormire sonni tranquilli …………

domani speriamo in bole che sollevi almeno lui le sorti di un tennis italiano sempre più in crisi dove all’orizzonte non si vede nulla di buono………

C’è un famoso detto: quando hai raggiunto il fondo continua a scavare…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul39 (Guest) 06-10-2008 16:20

disastro su tutta la linea azzurra!
seppi e potito fuori al 1 turno
fognini fuori x rinuncia
abbiamo proprio una bella squadra di DAVIS
Binghi e company possono dormire sonni tranquilli …………

domani speriamo in bole che sollevi almeno lui le sorti di un tennis italiano sempre più in crisi dove all’orizzonte non si vede nulla di buono………

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VITAS (Guest) 06-10-2008 16:18

ragazzi. NIENTE PAURA. ho qui per voi L’ IDENTIKIT del TENNISTA ITALIANO (quasi) PERFETTO:

1) il SERVIZIO ed il DRITTO di BOLELLI
2) il ROVESCIO di VOLANDRI
3) la RISPOSTA e il RITMO di SEPPI
4) la GRINTA e l’ ESPLOSIVITA’ di FOGNINI
5) il GIOCO di VOLO di CIPOLLA
6) la FIDANZATA di STARACE.

ecco per voi un giocatore da top 20. fidanzato con una GRANDE GNOCCA.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pato (Guest) 06-10-2008 16:15

Emidio il 06/10/08 alle 15:16 ha scritto:

La delusione e’ grande e non ci sono giustificazioni.
Comunque il problema e’ principalmente di natura tecnica, riconducibile al servizio.
Quando, come oggi, le prime in campo sono solo il 48% ed i punti vinti sulla propria seconda sono solo il 43%, contro il 56% dell’ argentino non si puo’ che perdere. Inoltre, nr. aces 2 (Canas 10) doppi falli 5 (Canas 0).
Se Andreas non riesce a sistemare questo aspetto del suo gioco, sul veloce e’ a rischio contro chiunque e le delusioni si ripeteranno.

Caro Emidio sono mesi che sottolinei questa cosa del servizio che, tra l’altro, condivido. Però, le cose sono due: o Andreas è un testone con chiari limiti tecnici o Sartori è inadeguato per un certo livello. Propendo più per la seconda. Per Seppi, così come Bolelli forse è arrivato il momento di trovare nuovi stimoli e metodi in una guida tecnica più consona alle ambizioni di un ragazzo che ha le potenzialità per entrare e restarci tra i top 20. Tu che ne dici. Fai uno sforzo, esprimiti.

[messaggio modificato da utente]

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SoFarAway (Guest) 06-10-2008 16:15

Forza BOL il 06/10/08 alle 15:26 ha scritto:

Sèppi è un pèrdèntè…io l’ho sèmprè dètto ankè sè comè al solito ci sono i moralisti di turno kè mi vèngono a ripètèrè kè ha battuto nadal, Bèrdych & blakè…a maggior ragionè è un pèrdèntè, altrimènti dirèi kè è una…!
(di bolèlli nè parliamo in altri topic),,

ma che ha il tuo computer?

cmq è vero che Seppi soffre quando gioca con avversari che spingono poco e quindi non può sfruttare la velocità di palla dell’avversario. Però ad es con Canas ci aveva vinto nel 2005 quando l’argentino era molto più forte di adesso e stiamo sempre parlando di professionisti. Dunque ritengo questa sconfitta deludente ma confido ugualmente in un finale di stagione brillante visto che Andy ci ha da tempo abituato ad alti e bassi

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rogo (Guest) 06-10-2008 16:14

che pessimisti! deve ancora giocare Volandri con Gulbis!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 06-10-2008 16:00

ff il 06/10/08 alle 15:49 ha scritto:

Che fine stagione esaltate per i nostri.

Confidiamo in Burzi…..

Come non detto. anche il buon Burzi ha fatto la sua bella figura contro il quarantenne redivivo Gilbert. Allora non ci rimangono che i futures, possibilmente in Italia……….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale (Guest) 06-10-2008 15:56

sapete dove si puo vedere questo torneo??????? chi lo sà mi puo passare il link?? grazie

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
VITAS (Guest) 06-10-2008 15:52

Emidio il 06/10/08 alle 15:16 ha scritto:

La delusione e’ grande e non ci sono giustificazioni.
Comunque il problema e’ principalmente di natura tecnica, riconducibile al servizio.
Quando, come oggi, le prime in campo sono solo il 48% ed i punti vinti sulla propria seconda sono solo il 43%, contro il 56% dell’ argentino non si puo’ che perdere. Inoltre, nr. aces 2 (Canas 10) doppi falli 5 (Canas 0).
Se Andreas non riesce a sistemare questo aspetto del suo gioco, sul veloce e’ a rischio contro chiunque e le delusioni si ripeteranno.

non aggiungo altro. QUOTO EMIDIO.e quoto ma stesso.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 06-10-2008 15:49

Che fine stagione esaltate per i nostri.

Confidiamo in Burzi…..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaucho (Guest) 06-10-2008 15:34

risultato davvero deludente..che dimostra però le difficoltà di seppi contro gli avversari con i quali deve fare il gioco!!! qst però è una brutta botta anche per la classifica visto che mi sembra difendesse una SF!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 06-10-2008 15:27

babo il 06/10/08 alle 15:21 ha scritto:

fogna non gioca,si è cancellato stamattina

Peccato!! Fai i complimenti a Fabio per l’ottima stagione 2008. Sperando di toglierci qualche soddisfazione al ms di Madrid. Ciao

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza BOL (Guest) 06-10-2008 15:26

Sèppi è un pèrdèntè…io l’ho sèmprè dètto ankè sè comè al solito ci sono i moralisti di turno kè mi vèngono a ripètèrè kè ha battuto nadal, Bèrdych & blakè…a maggior ragionè è un pèrdèntè, altrimènti dirèi kè è una…!
(di bolèlli nè parliamo in altri topic),,

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 06-10-2008 15:21

fogna non gioca,si è cancellato stamattina

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 06-10-2008 15:20

Altra sconfitta davvero difficile da digerire per molteplici motivi . Innanzitutto Canas non è certo quello di un anno fa , Andreas partiva favorito e non ha rispettato le attese . In secondo luogo , Seppi ha dimostrato , ancora una volta dopo Gstaad di non essere capace di mantenere le sue cambiali . Risultato ? perderà altre posizioni .

Poche illusioni , l’unico che possiamo sperare di vedere al secondo turno è Fogna che pate favorito con Nonno Jonas . Ma anche quella non è una partita facile perchè Bjork è all’ultimo torneo in carriera e giocherà al 1000 % , a Fognini il compito di tirare fuori gli attributi .

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 06-10-2008 15:19

emidio ,partiamo anche dal presupposto che anche gli avversari vogliono vincere e lui non è sicuro…nembo kid.poi se ci metiamo che incontra gente come lui che non spinge e aspetta l’errore dell’avversario ecco la …frittata.con questi giocatori lui si trova male,perchè non va quasi mai alla ricerca del punto,ma …aspetta!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bolelli,Seppi, ke futuro abbiamo… (Guest) 06-10-2008 15:17

Ke skifezza ma ke futuro abbiamo io non voglio infieri contro il signor Seppi ma non e possibile ke la scorsa settimana Bolelli perda da Suzuki oggi Seppi perde dal dopato qua rischiamo di fare due settiame che al mercoledi non abbiamo piu nessuno E SCANDALOSO FACCIO UN APPELO A SAN GENNARO CHE QUALKUNO CI SALVI

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 06-10-2008 15:17

babo il 06/10/08 alle 15:15 ha scritto:

dade il 06/10/08 alle 15:13 ha scritto:

Edit!

no comment….potrei essere davvero maleducato

bravi!!!certi post non vanno neanche presi in considerazione.complimenti alla redazione

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 06-10-2008 15:16

La delusione e’ grande e non ci sono giustificazioni.
Comunque il problema e’ principalmente di natura tecnica, riconducibile al servizio.
Quando, come oggi, le prime in campo sono solo il 48% ed i punti vinti sulla propria seconda sono solo il 43%, contro il 56% dell’ argentino non si puo’ che perdere. Inoltre, nr. aces 2 (Canas 10) doppi falli 5 (Canas 0).
Se Andreas non riesce a sistemare questo aspetto del suo gioco, sul veloce e’ a rischio contro chiunque e le delusioni si ripeteranno.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 06-10-2008 15:15

dade il 06/10/08 alle 15:13 ha scritto:

Edit!

no comment….potrei essere davvero maleducato

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
moderator (Guest) 06-10-2008 15:13

i nostri tennisti vanno come le borse in questi giorni. titoli in svalutazione

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale (Guest) 06-10-2008 15:13

sapete dove si può seguire questo torneo????

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 (sveglia Simo!!!) (Guest) 06-10-2008 15:12

Andreas con Canas no però! speriamo in Madrid la prossima settimana..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide 93 (Guest) 06-10-2008 15:09

povero andreas…ha fatto resuscitare anke il dopato canas…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!