Starace va Ko ATP, Copertina

Roland Garros: Ko di Potito Starace contro Alejandro Falla. L’azzurro perde il primo set al tiebreak, poi il crollo

23/05/2011 15:19 77 commenti
Potito Starace classe 1981, n.46 del mondo
Potito Starace classe 1981, n.46 del mondo

Brutta sconfitta di Potito Starace nel primo turno del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa).
Il tennista campano è stato battuto dal colombiano Alejandro Falla, classe 1983, n.120 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio finale di 76 (2) 61 61 in 1 ora e 56 minuti di gioco.
Dopo un primo set assai lottato e che forse avrebbe meritato di vincere, l’azzurro è letteralmente crollato raccogliendo poi solo due giochi nei successivi set.

Primo set: Potito mancava tre palle break consecutive nel primo gioco (era 0-40) e altri due break point sul 4 pari (sul 15-40), con l’azzurro che nei propri turni di battuta non soffriva e che difendeva l’unica palla break concessa nel quarto gioco.
Si andava al tiebreak dove Falla dal 2 pari, piazzava un parziale di cinque punti consecutivi, conquistando il set per 7 punti a 2.

Secondo set: Starace conquista il primo gioco, poi il black out. L’azzurro perde sei giochi consecutivi, con break subiti al terzo, quinto e settimo gioco, e cedeva quindi di schianto la frazione per 6 a 1.

Terzo set: Starace, dopo aver mancato, nel prmo game, due preziose palle break che avrebbero potuto innescare l’insperata rimonta, tornava leit motiv del set precedente, e cedeva il servizio al secondo ed al quarto game.
Falla portava così a casa partita e incontro per 6 a 1, eliminando l’azzurro dal torneo parigino.


TAG: ,
Julius (Guest) 24-05-2011 13:10

@ Datecci Chiudinelli!!!! (#519999)

Perché, si guadagnano soldi giocando a tennis?? Non lo fanno per divertimento??? Non lo sapevo.. 😉

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mc (Guest) 24-05-2011 04:02

il problema italiano è che noi continuiamo a parlare di questi…. giocatori come se fossero chissà chi.
Giocatori che non avendo mai vinto nulla vengono trattati da signori solo perchè arrivano a giocare un terzo turno di Slam (forse, per miracolo).
E’ una cosa vergognosa. Se eravamo in spagna nessuno avrebbe saputo neanche il nome di Starace…..

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
omar (Guest) 23-05-2011 22:33

ma che stai dicendo,che il campo di potito non era coperto dalle telecamere,perche’ non la finite di raccontare cavolate?su questo sito leggono e scrivono non solo bambibi,ma anche persone preparate e competenti!!!@ Datecci Chiudinelli!!!! (#519880)

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 23-05-2011 22:14

Scritto da Julius
Potito negli slam è sempre un disastro, non si è più ripreso da quella partita incredibile con Safin. Forse è meglio che non li giochi per niente..

Sì certo, rinuncia a tutti quei soldi…apposta per te!! :mrgreen:

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 23-05-2011 22:10

Scritto da andrew
@ Datecci Chiudinelli!!!! (#519880)
dio ti ringrazio che Daniele Bracciali abbia abbandonato il singolare e presto anche il doppio. Voglio vederlo in doppio misto!!

Le disgrazie nella vita… sono altre!!!! Intato Daniele un Torneo Atp in carriera lo ha vinto…a differenza dei vari: Seppi, Bolelli, Fognii e Starace!!!! Il tutto sulla terra…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 23-05-2011 22:01

Scritto da xyz
@ Datecci Chiudinelli!!!!
Anche a me dispiace molto che abbia abbandonato il singolare!
Speravo di vederlo qualche volta nelle Quali degli ATP laddove avesse avuto occasione di entrarvi… Tipo tra 2 settimane c’è Halle sull’erba…Ed a Halle (così come a Newport) c’è l’erba vera (quella che lui ama), non come in Inghilterra che da un po’ di anni ormai dopo un solo giorno di partite, la superficie è terra (basta scorrere gli albi d’oro del Queen’s, Eastbourne e Wimbledon degli ultimi anni per scoprire che dei terraioli hanno vinto…).

Purtroppo l’anno scorso ha deciso di smettere, peccato davvero perchè nei primi 200.. ci sarebbe rientrato!!! e se fossè riuscito a far ciò.. avrebbe potuto rigiocare un’ultima volte nei tornei da te citati… (in assoluti i più belli e spettacolari!!!!) 😥

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 23-05-2011 21:57

Scritto da luchino

Scritto da Datecci Chiudinelli!!!!

Scritto da xyz@ Datecci Chiudinelli!!!!Ciao! Che bello risentirti!Secondo te, il nostro Braccio e Potito riusciranno a battere Isner/Querrey?Devono difendere il terzo turno dell’anno scorso…Anche se devo dire che secondo me Daniele e Potito giocano meglio sul veloce (dai che a Wimbledon non difendono niente quest’anno!)…Che ne pensi?

Ciao caro!Purtroppo hanno pescato male… il duo americano è in assoluto una delle coppie più forti, tutto dipenderà da Starace…perchè lo visto davvero spento e demotivato contro Falla… non so se dia dovuto a un problema fisico, o se sia stato solo crollo psicologico…oltre che fisico!! Partono decisamente sfavoriti, anche perchè i 2 americani a Roma li ho visti belli in forma. Spero che Potito abbia voglia di riscattarsi per la brutta sconfitta in singolare.. giocando aggresivo e spingendo (come non ha fatto contro il colombiano!!!!).Peccato che Daniele… abbia deciso di abbandonare in singolare, senza averci creduto e lottato come fa tutt’ora “Leone” Di Mauro

dove hai visto il match ????

Semplicemente su Sky 😉

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 23-05-2011 21:49

Potito negli slam è sempre un disastro, non si è più ripreso da quella partita incredibile con Safin. Forse è meglio che non li giochi per niente..

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 23-05-2011 20:36

@ Datecci Chiudinelli!!!! (#519880)

dio ti ringrazio che Daniele Bracciali abbia abbandonato il singolare e presto anche il doppio. Voglio vederlo in doppio misto!!

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 23-05-2011 18:55

Scritto da Talaaa
I risultati di Potito negli slam sono sconcertanti. Oltre alle 6 vittorie di Parigi, con 7 sconfitte, si trovano solo una vittoria a Wimbledon e una a New York. Il bilancio totale è di 8-27, ed è un dato molto brutto. Forse la carriera di potito se avesse vinto quel terzo turno con Safin sarebbe stata diversa, ma la realtà è che nei tornei importanti Potito perde quasi sempre. Secondo me poi è assurdo perchè sembra trovi più stimoli a Costa do Sauipe, dove l’unico stimolato è Bellucci, che in tornei come il Roland Garros, dove anche il più pirla dei giocatori, o il più vincente come Nadal almeno lì, trova stimoli.
Sarà che deve giocare 5 set e allora gli crollano le braccia (e le palle).

Poto è un buon giocatore.
Con il braccio è top20 forse.
Con il fisico è top100.
Media ranking 60.
E’ sempre stato intorno a quella posizione fino al 2006, poi 2007 br #27 e top30.
2008 e 2009 da top 60 + o –
2010 e 2011 da top 40/50.
Il match con Safin secondo me non cambiava nulla poi trovava Nalba e andava a casa facile facile.
Poto è onesto giocatore niente di più niente di meno.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 23-05-2011 18:46

I risultati di Potito negli slam sono sconcertanti. Oltre alle 6 vittorie di Parigi, con 7 sconfitte, si trovano solo una vittoria a Wimbledon e una a New York. Il bilancio totale è di 8-27, ed è un dato molto brutto. Forse la carriera di potito se avesse vinto quel terzo turno con Safin sarebbe stata diversa, ma la realtà è che nei tornei importanti Potito perde quasi sempre. Secondo me poi è assurdo perchè sembra trovi più stimoli a Costa do Sauipe, dove l’unico stimolato è Bellucci, che in tornei come il Roland Garros, dove anche il più pirla dei giocatori, o il più vincente come Nadal almeno lì, trova stimoli.
Sarà che deve giocare 5 set e allora gli crollano le braccia (e le palle).

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 23-05-2011 18:42

Puo essere che mi sbagli ma Poto nemmeno 1 challenger giocato nel 2011.
Aver rinunciato a Nizza come da me detto in precedenza è stata una pessima scelta.
Quando si rinuncia ad un torneo per prepararne un’altro si fa sempre male anche perchè Poto non è nè Roger nè Nole.
Ora comincerà a giocare i challenger perchè arrivano punti pesantissimi in scadenza.
Ai Sig. di Eurosport che dicevano tabellone della vita per Poto o sono fumati o di tennis capiscono come io capisco di fisica quantistica. 😆
Florian Mayer al 2°t. è una disgrazia e Almagro al 3°t. è un tir che ti viene addosso ma quale tabellone della vita se Mayer e Almagro avessero perso al 1°t. allora si ma dato che sono in gioco…….

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz 23-05-2011 18:37

@ Datecci Chiudinelli!!!!

Anche a me dispiace molto che abbia abbandonato il singolare! 🙁

Speravo di vederlo qualche volta nelle Quali degli ATP laddove avesse avuto occasione di entrarvi… Tipo tra 2 settimane c’è Halle sull’erba…
Ed a Halle (così come a Newport) c’è l’erba vera (quella che lui ama), non come in Inghilterra che da un po’ di anni ormai dopo un solo giorno di partite, la superficie è terra (basta scorrere gli albi d’oro del Queen’s, Eastbourne e Wimbledon degli ultimi anni per scoprire che dei terraioli hanno vinto…).

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchino (Guest) 23-05-2011 18:27

Scritto da Datecci Chiudinelli!!!!

Scritto da xyz@ Datecci Chiudinelli!!!!Ciao! Che bello risentirti!Secondo te, il nostro Braccio e Potito riusciranno a battere Isner/Querrey?Devono difendere il terzo turno dell’anno scorso…Anche se devo dire che secondo me Daniele e Potito giocano meglio sul veloce (dai che a Wimbledon non difendono niente quest’anno!)…Che ne pensi?

Ciao caro!Purtroppo hanno pescato male… il duo americano è in assoluto una delle coppie più forti, tutto dipenderà da Starace…perchè lo visto davvero spento e demotivato contro Falla… non so se dia dovuto a un problema fisico, o se sia stato solo crollo psicologico…oltre che fisico!! Partono decisamente sfavoriti, anche perchè i 2 americani a Roma li ho visti belli in forma. Spero che Potito abbia voglia di riscattarsi per la brutta sconfitta in singolare.. giocando aggresivo e spingendo (come non ha fatto contro il colombiano!!!!).
Peccato che Daniele… abbia deciso di abbandonare in singolare, senza averci creduto e lottato come fa tutt’ora “Leone” Di Mauro

dove hai visto il match ????

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 23-05-2011 18:21

Scritto da Corrado Borroni
Certo che se è vero che stà insieme alla Pennetta si stanno proprio sostenendo a vicenda ehehheheheh…roba da matti…in questo torneo si stanno risvegliando pure i morti (Seppi e Bolelli!!!) e lui invece cade come un disgraziato…bah…con Falla…naaaaaaaaaaaaa…a Roma sembrava anche in forma…davvero stranissima la cosa!!!

Temo che hai ragionissima dato che lo stato maggiore di Poto era a vedere la Penna ieri. 😆

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 23-05-2011 18:21

Scritto da xyz
@ Datecci Chiudinelli!!!!
Ciao! Che bello risentirti!
Secondo te, il nostro Braccio e Potito riusciranno a battere Isner/Querrey?
Devono difendere il terzo turno dell’anno scorso…
Anche se devo dire che secondo me Daniele e Potito giocano meglio sul veloce (dai che a Wimbledon non difendono niente quest’anno!)…
Che ne pensi?

Ciao caro!
Purtroppo hanno pescato male… il duo americano è in assoluto una delle coppie più forti, tutto dipenderà da Starace…perchè lo visto davvero spento e demotivato contro Falla… non so se dia dovuto a un problema fisico, o se sia stato solo crollo psicologico…oltre che fisico!! Partono decisamente sfavoriti, anche perchè i 2 americani a Roma li ho visti belli in forma. Spero che Potito abbia voglia di riscattarsi per la brutta sconfitta in singolare.. giocando aggresivo e spingendo (come non ha fatto contro il colombiano!!!!).

Peccato che Daniele… abbia deciso di abbandonare in singolare, senza averci creduto e lottato come fa tutt’ora “Leone” Di Mauro 😥

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 23-05-2011 18:20

con primo turno di singolo doppio e misto si pora a casa un pò di soldi si diverte e poi si riposa una settimana oltre a divertirsi con la pennetta se è vero quello che qualcuno ha scritto.se fosse vero tra i miei preferiti tolgo roger emetto poto….come lo invidio…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz 23-05-2011 18:10

@ Datecci Chiudinelli!!!!

Ciao! Che bello risentirti! 😀

Secondo te, il nostro Braccio e Potito riusciranno a battere Isner/Querrey?

Devono difendere il terzo turno dell’anno scorso…

Anche se devo dire che secondo me Daniele e Potito giocano meglio sul veloce (dai che a Wimbledon non difendono niente quest’anno!)…

Che ne pensi?

P.S.: Potito si è iscritto al Doppio Misto in coppia con Flavia.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 23-05-2011 18:04

Scritto da BennyLions
Ricordo di aver ascoltato una sua intervista dopo l’eliminazione dal torneo di montecarlo in cui rispondendo ai giornalisti ripeteva incessantemente di sentirsi molto stanco,e di doversi fermare un pò.Disse anche di aver problemi alla schiena,e proprio in quell’occasione annunciò che avrebbe saltato nizza.Nn dico questo per trovargli una scusa,ma certamente potito fisicamente o nn regge più un’intera stagione o necessita di un paio di settimane piene di vacanza per ricaricarsi.

A 30anni ogni sportivo inizia ad avere.. un calo fisico, e poi Poto è uno che gioca anche in Doppio.. e anche se non sembra il Doppio porta via comunque energie psico-fisiche (parlo in generale, non per oggi che nulla a che vedere, con la pesante sconfitta contro Falla).
Il problema di base (a mio modesto parere) e che si ammazza troppo nei Challenger e nei Atp 250, arrivando poi quasi sempre scarico o comunque non in forma (con la sola eccezione di Roma) nei Grani Slam, Master Series e anche nei 500…proprio dove le vittorie valgono di più, ed ecco spiegato perchè costantemente rimane nei primi 50… senza riuscire a scalare la classifica (stare nei primi 30 come sperava l’anno scorso a fine stagione).

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 23-05-2011 17:56

Scritto da zedarioz
@ aureliriccardo (#519819)
Non bastono nessuno però rimane sempre il dubbio che se fosse stato un po’ più ambizioso, forse avrebbe potuto darci più soddisfazioni.Invece la sua carriera è stata un inno al trovarsi il modo più semplice di racimolare punti e soldini.Quando entri nei top 50 a 23 anni e preferisci andare a giocare a Trani piuttosto che migliorare servizio e rovescio ed andare in america a giocare sul cemento, l’appassionato un po’ si incazza…

Purtroppo sia lui che Volandri…hanno buttato via al vento il loro talento, alla fine è una questione di mentalità…gli spagnoli si allenano sempre seriamente cercando di migliorare, e alla riescono ad arrivare a raggiungere dei traguardi che apparentemente sembrano impossibili, vedere i vari: Ferrer, Robredo, Andujar e sopratutto Montanes!!!! tutti terraioli che hanno adattato il loro gioco sul veloce…cercando sempre di migliorarsi, anche perchè se avesserò sempre giocato nei Challenger (apparte Andujar) nei primi 30 non ci sarebberò mai entrati (Montanes), e chi addirritura con un Talento non eccezionale è stato Top 10 (Robredo), e chi lo è ancora (Ferrer!).

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 23-05-2011 17:48

Scritto da Italian Flag
Potito a Parigi eccetto il primo anno, quando si qualificò e battè Tursunov e Grosjean prima di arrendersi a Safin con m.p a favore, non ha mai brillato.Falla era un avversario che poteva metterlo in difficoltà, anche perchè qualificato e quindi con già 3 match per abituarsi a campi e palle (nuove rispetto alle passate edizioni e che pare viaggino molto di più) ma, questo risultato, soprattutto per le proporzioni è molto molto sorprendente purtroppo.Aspetto di saperne e capirne di più riguardo il suo andamento perchè non ricordo di così brutte sconfitte di Potito, per di più su terra.Oltretutto Potito è uno di quelli che ci mette sempre tutto prima di cedere e quindi un match scivolato via così mi fa pensare che qualcosa abbia condizionato oltremodo Starace, evidentemente non in grado oggi di esprimere il suo tennis.

Sono d’accordo con te, tuttavia dispiace vedere che ogni volta…nei tornei che contano si scioglie come neve al sole, e perde contro avversari che nei Challenger o Atp 250 li batte: oggi al Roland Garros con Falla, a Montecarlo con Riba e ad Acapulco con Cuevas… oltre ad non avere chiuso in set la semifinale contro Hanescu che gli è costato il torneo a Casablanca!!!! Contando “solo” queste partite perse…(senza contare la possibilità di andare avanti) stava già nei primi 40. Comunque tornando al match odierno, ok che Falla è mancino, spinge ed era ben arrotato con 3 match alle spalle.. ma il problema è che Poto dopo aver perso il primo set (con tutte le palle break mancate), come si usa dire qua… ha letteralmente “sciolto” smettendo di lottare… prendendo due 6-1 di fila!!!
Si può perdere da chiunque, ma c’è anche modo e modo di perdere e sopratutto affrontare una partita…(sopratutto al Roland Garros).

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 23-05-2011 17:36

Scritto da Corrado Borroni
Certo che se è vero che stà insieme alla Pennetta si stanno proprio sostenendo a vicenda ehehheheheh…roba da matti…in questo torneo si stanno risvegliando pure i morti (Seppi e Bolelli!!!) e lui invece cade come un disgraziato…bah…con Falla…naaaaaaaaaaaaa…a Roma sembrava anche in forma…davvero stranissima la cosa!!!

cosa fa sta con la pennetta?allora chissene frega se ha perso stasera si diverte con quella gran gnocca di flavia che fa un sesso della madonna

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 23-05-2011 17:36

Ricordo di aver ascoltato una sua intervista dopo l’eliminazione dal torneo di montecarlo in cui rispondendo ai giornalisti ripeteva incessantemente di sentirsi molto stanco,e di doversi fermare un pò.Disse anche di aver problemi alla schiena,e proprio in quell’occasione annunciò che avrebbe saltato nizza.Nn dico questo per trovargli una scusa,ma certamente potito fisicamente o nn regge più un’intera stagione o necessita di un paio di settimane piene di vacanza per ricaricarsi.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 23-05-2011 17:32

@ aureliriccardo (#519819)

Non bastono nessuno però rimane sempre il dubbio che se fosse stato un po’ più ambizioso, forse avrebbe potuto darci più soddisfazioni.
Invece la sua carriera è stata un inno al trovarsi il modo più semplice di racimolare punti e soldini.
Quando entri nei top 50 a 23 anni e preferisci andare a giocare a Trani piuttosto che migliorare servizio e rovescio ed andare in america a giocare sul cemento, l’appassionato un po’ si incazza…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 23-05-2011 17:24

@ zedarioz (#519805)

La realtà la dico da sempre: i challenger valgono troppi punti rispetto ai tornei atp.

Verissimo, un ottimo giocatore da challenger può arrivare nei primi 50 con i punti, ma oltre non va i@ zedarioz (#519805)

Ragazzi mi sembra che lo state bastonando un pò troppo…. tutto sommato rimane il n1 italiano… pazienza dai!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 23-05-2011 17:11

@ Italian Flag (#519697)

Speriamo che non ci sia l’alibi del mezzo infortunio, sarebbe peggio.
Escluso il roland del 2004, poto soffre i grandi tornei.
Combatte sempre fino all’ultimo? E’ vero… ricordo il primo turno agli U.S. Open con chiudinelli, 3-0 e terzo set 6-0.
Ma mi avete detto che Chiudinelli sul veloce vale i primi 50…
Esattamente come Poto è nei primi 20 sulla terra (se si giocassero solo challenger)
La realtà la dico da sempre: i challenger valgono troppi punti rispetto ai tornei atp.
La sua classifica è sempre stata costruita sui challenger e sugli atp 250, soprattutto quelli fuori stagione, o disertati dai migliori (valencia, umago, bucarest, nizza,casablanca ecc ecc)
Forse è troppo teso, sente la responsabilità…. ma nei tornei di grande livello non è mai esistito e cede spesso contro avversari alla sua portata.
Qualcuno lo ha giustificato anche per la mazzata presa da Tomic che andava ancora in giro col triciclo. Anche se sul cemento, chissenefrega. Infatti Tomic a 3 anni di distanza non ha ancora sfondato nel circuito…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corrado Borroni 23-05-2011 17:07

Certo che se è vero che stà insieme alla Pennetta si stanno proprio sostenendo a vicenda ehehheheheh…roba da matti…in questo torneo si stanno risvegliando pure i morti (Seppi e Bolelli!!!) e lui invece cade come un disgraziato…bah…con Falla…naaaaaaaaaaaaa…a Roma sembrava anche in forma…davvero stranissima la cosa!!! 🙄 🙄 🙄

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chemical (Guest) 23-05-2011 17:02

@ laver37 (#519685)

Ero ironico e mi riferivo al fatto che Poto al torneo di Casablanca, pur facendo finale, si era lamentato dell’attrezzo, e della difficoltà nello “spingere”, problema xaltro prontamente risolto a sentire lui e il suo staff.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchino (Guest) 23-05-2011 17:02

lo volete capire che non stava bene fisicamente ??? Per questo ha saltato Nizza e poi Falla era già ben rodato,è anche vero che poto non riesce sfuttare alcune occasioni sulla terra come Riba a Montecarlo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 23-05-2011 16:45

Starace il salvatore della coppa davis…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilovetennis 23-05-2011 16:43
47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luk (Guest) 23-05-2011 16:38

Dai Bolelli resisti e vinci !!! 🙂

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 23-05-2011 16:36

@ Bob (#519758)

direi che l’opportunità è per 7/8 giocatori, chiunque ne esca da quella parte avrà fatto un bel pò di punti inaspettatamente

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 23-05-2011 16:33

@ andre84 (#519744)

berdych difendeva la semi, perderà un botto di punti, inoltre deve confermare la finale a wimbledon cosa molto improbabile

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 23-05-2011 16:32

grande opportunita’ anche per Robert

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 23-05-2011 16:32

iNTANTO Bolelli è 6-1 3-1 con Dancevic! Cmq Poto come sempre. Discreto il 1°SET E POI LA SCHIFEZZA! 🙁

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre84 23-05-2011 16:18

Scritto da tomax
guardate il tabellone di fognini…..fino ai quarti nemmeno se se lofosse scelto lo avrebbe preso cosi facile.facile per modo dire ma in uno slam meglio di cosi non puoi sperare di avere….se berdych perde ovviamente

Verissimo…clamoroso!!! Gli avversari più pericolosi di classifica sono i 2 spagnoli Garcia-Lopez ai sedicesimi e Montanes agli ottavi…a meno che Youzhny non resusciti dalla tomba!!!! Sempre parlando di uno Slam!!!
E cmq Berdych ha perso 9-7!!! Fognini-Robert…questa non si deve sbagliare FOGNAAAAAAA!!!!!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 23-05-2011 16:17

Scritto da tomax
guardate il tabellone di fognini…..fino ai quarti nemmeno se se lofosse scelto lo avrebbe preso cosi facile.facile per modo dire ma in uno slam meglio di cosi non puoi sperare di avere….se berdych perde ovviamente

HA PERSO 9-7 AL QUINTO.. 😯
ORA FORZA FOGNA!! bisogna migliorare il terzo turno dell’anno scorso!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
swallow (Guest) 23-05-2011 16:15

Scritto da tomax
guardate il tabellone di fognini…..fino ai quarti nemmeno se se lofosse scelto lo avrebbe preso cosi facile.facile per modo dire ma in uno slam meglio di cosi non puoi sperare di avere….se berdych perde ovviamente

verissimo

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 23-05-2011 16:13

guardate il tabellone di fognini…..fino ai quarti nemmeno se se lofosse scelto lo avrebbe preso cosi facile.facile per modo dire ma in uno slam meglio di cosi non puoi sperare di avere….se berdych perde ovviamente

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 23-05-2011 16:11

Scritto da winny

Scritto da FORZA FABIO@ MiLiTo (#519703)SI AVETE SEMPRE RAGIONE VOI……IIHIHHIIHIHHIHHIHIHIHIHIHIHIH……. FORZA FABIO

Intanto il futuro avversario del Fogna e’ 7-7 al quinto…

Robert serve per il match..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 23-05-2011 16:10

Fossi in Starace penserei seriamente a cosa fare dopo il tennis……non gli do più di due anni nel circuito…si, si la Slovenia ci batte tranquillamente…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M_NuS-StylE87 (Guest) 23-05-2011 16:08

Ma oramai Potito ha 30 anni,non è + un ragazzino,che volete che faccia,i miracoli?!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 23-05-2011 16:06

Scritto da FORZA FABIO
@ MiLiTo (#519703)
SI AVETE SEMPRE RAGIONE VOI……IIHIHHIIHIHHIHHIHIHIHIHIHIHIH……. FORZA FABIO

Intanto il futuro avversario del Fogna e’ 7-7 al quinto… :mrgreen:

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FORZA FABIO (Guest) 23-05-2011 15:57

@ MiLiTo (#519703)

SI AVETE SEMPRE RAGIONE VOI……IIHIHHIIHIHHIHHIHIHIHIHIHIHIH……. FORZA FABIO

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 23-05-2011 15:56

Scritto da Italian Flag
Potito a Parigi eccetto il primo anno, quando si qualificò e battè Tursunov e Grosjean prima di arrendersi a Safin con m.p a favore, non ha mai brillato.Falla era un avversario che poteva metterlo in difficoltà, anche perchè qualificato e quindi con già 3 match per abituarsi a campi e palle (nuove rispetto alle passate edizioni e che pare viaggino molto di più) ma, questo risultato, soprattutto per le proporzioni è molto molto sorprendente purtroppo.Aspetto di saperne e capirne di più riguardo il suo andamento perchè non ricordo di così brutte sconfitte di Potito, per di più su terra.Oltretutto Potito è uno di quelli che ci mette sempre tutto prima di cedere e quindi un match scivolato via così mi fa pensare che qualcosa abbia condizionato oltremodo Starace, evidentemente non in grado oggi di esprimere il suo tennis.

sono d’accordo, questo e’ il motivo per cui ho subito pensato a qualche problema fisico..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 23-05-2011 15:55

non andare a nizza che se no ti stanchi per parigi!ma vaffanculo va.aveva un gran tabellone.facciamo vedere a tutti gli italiani uomini il match della errani

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielevv (Guest) 23-05-2011 15:55

Vabbè su…Starace ha sempre fatto il suo, ci può stare una brutta sconfitta, non era attesa certo, ma può dipendere da diversi fattori, non mi piacciono le critiche anche maleducate di qualcuno di voi..certo capisco il momento del tennis italiano, la pochezza del nostro movimento ci rende frustrati…ma cerchiamo di essere ragionevoli a volte!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MiLiTo 23-05-2011 15:54

Scritto da FORZA FABIO
@ Saba88 (#519695)
E CHE TI ASPETTAVI L’UNICO CHE PUO FARE STRADA è FOGNINI LO CAPITE SI O NO?

allora siamo finiti 😥

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 23-05-2011 15:53

Veramente deludente, direi addirittura inspiegabile, anche per il punteggio….se non ci sono motivazioni di ordine fisico, è evidente che è arrivato all’appuntamento più importante dell’anno per i giocatori con le sue caratteristiche, in condizioni pietose.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 23-05-2011 15:49

@ Chemical (#519683)

a Roma la racchetta andava benissimo.. l’ha cambiata ancora?

Scritto da Italian Flag
Potito a Parigi eccetto il primo anno, quando si qualificò e battè Tursunov e Grosjean prima di arrendersi a Safin con m.p a favore, non ha mai brillato.
Falla era un avversario che poteva metterlo in difficoltà, anche perchè qualificato e quindi con già 3 match per abituarsi a campi e palle (nuove rispetto alle passate edizioni e che pare viaggino molto di più) ma, questo risultato, soprattutto per le proporzioni è molto molto sorprendente purtroppo.
Aspetto di saperne e capirne di più riguardo il suo andamento perchè non ricordo di così brutte sconfitte di Potito, per di più su terra.
Oltretutto Potito è uno di quelli che ci mette sempre tutto prima di cedere e quindi un match scivolato via così mi fa pensare che qualcosa abbia condizionato oltremodo Starace, evidentemente non in grado oggi di esprimere il suo tennis.

totalmente d’accordo

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FORZA FABIO (Guest) 23-05-2011 15:48

@ Saba88 (#519695)

E CHE TI ASPETTAVI L’UNICO CHE PUO FARE STRADA è FOGNINI LO CAPITE SI O NO?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 23-05-2011 15:47

Potito a Parigi eccetto il primo anno, quando si qualificò e battè Tursunov e Grosjean prima di arrendersi a Safin con m.p a favore, non ha mai brillato.
Falla era un avversario che poteva metterlo in difficoltà, anche perchè qualificato e quindi con già 3 match per abituarsi a campi e palle (nuove rispetto alle passate edizioni e che pare viaggino molto di più) ma, questo risultato, soprattutto per le proporzioni è molto molto sorprendente purtroppo.
Aspetto di saperne e capirne di più riguardo il suo andamento perchè non ricordo di così brutte sconfitte di Potito, per di più su terra.
Oltretutto Potito è uno di quelli che ci mette sempre tutto prima di cedere e quindi un match scivolato via così mi fa pensare che qualcosa abbia condizionato oltremodo Starace, evidentemente non in grado oggi di esprimere il suo tennis.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger-alexandre 23-05-2011 15:47

@ drummer (#519692)

ok ma dire fai schifo o vergognati o ritirati ad uno che si è sempre fatto il mazzo… e poi tutti qua dentro per sconfitte meno clamorose se la prendono con fognini seppi e bolelli…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 23-05-2011 15:46

Che delusione Poto 🙁 con un tabellone cosi favorevole doveva fare meglio.

Peccato Peccato Peccato Peccato Peccato

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 23-05-2011 15:44

@ roger-alexandre (#519673)

si chiama tifo quello, in italia siamo maestri nell’estremizzarlo, in qualunque sport e situazione..

non è più giovanissimo, ormai da anni è più o meno sullo stesso livello di gioco e di classifica, alti e bassi inclusi, insomma il giocatore è questo, qualche buona vittoria, soprattutto in tornei minori, e battute d’arresto impreviste come questa.

in ogni caso è una sconfitta davvero deludente, i commenti negativi ci stanno, sarebbe interessante sapere se ha avuto qualche problema fisico..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 23-05-2011 15:40

Fisicamente Potito non è un granchè…
L’ho visto a Roma contro Troicki e anche negli spostamenti mi sembrava molto pesante

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 23-05-2011 15:39

@ Chemical (#519683)

a Roma la racchetta andava benissimo.. l’ha cambiata ancora?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chemical (Guest) 23-05-2011 15:38

x me è colpa della racchetta.. 🙄

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FORZA FABIO (Guest) 23-05-2011 15:38

E ANCHE LO VOTATE SUL SITO…………….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luke (Guest) 23-05-2011 15:37

MA AVEVA QUALCHE PROBLEMA FISICO? SI è SVEGLIATO MALE? COSA è SUCCE
SSO?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver37 (Guest) 23-05-2011 15:35

non avendo visto il match è difficile da commentare; potito è comunque un giocatore serio che si allena ed era arrivato qui riposato.
Di certo soffre questo tipo di giocatore, mancino e spesso in avanti.
se potito non trova il ritmo, diventa comunque un giocatore abbastanza limitato.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 23-05-2011 15:34

ALEJANDRO NON ERA FORTE POTITO SI E FTT SORPRENDERE

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FORZA FABIO (Guest) 23-05-2011 15:33

Siete i soliti…. a tutti gli anti fognini godetevi il secondo turno di poto …io mi guardoFABIO FORZA FOGNA

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boris becker n.1 (Guest) 23-05-2011 15:30

aggiungo al mio post

1- falla 5 su 8 nelle p.b. starace 0 su 7

2-per consolarsi starace al II turno avrebbe avuto probabilmente il “caldo” f.maayer ed al III turno l’ancor più “caldo” almagro e quindi avrà pensato che faceva poca strada comunque…………

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roger-alexandre 23-05-2011 15:27

ok brutta sconfitta per poto che non ci sta assolutamente… voi però siete i primi che lo osannate per le vittorie e i primi che lo insultate come fate con tutti i giocatori italiani… complimenti

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tixdes 23-05-2011 15:26

Ed ora via a chiedere subito una bella WC per qualche challenger 😡

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca83 23-05-2011 15:25

Gran prova di carattere di Potito 😆
Impara da Sara e datti una svegliata…. vergognoso 👿

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boris becker n.1 (Guest) 23-05-2011 15:25

io non ci credo
ho acceso adesso il livescore e non riesco a commentare……….
è l’unico slam dove può fare qualcosa e perde al I turno da falla? n. 120 sul mondo e forse n.250 sulla terra?????????

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 23-05-2011 15:24

eh …ma questa deve spiegarcela potito!!! non si può perdere 3 set a zero da Falla, nel suo slam sulla terra…
BRUTTISSIMA cosa.. 😥

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MiLiTo 23-05-2011 15:23

ma che…. sei vai a fare certe figure è meglio propio che non ci vai…………

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winny (Guest) 23-05-2011 15:23

Si puo’ perdere, ma cosi’ contro qst avversario mi sembra veramente troppo…! 😡

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioinback (Guest) 23-05-2011 15:23

Come direbbe il buon Emilio Fede:
“…..che figura di m…a!!!”

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasa83 23-05-2011 15:23

ma come si fa? 😥

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablito (Guest) 23-05-2011 15:22
3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alezab8 23-05-2011 15:22

l’unico degli italiani che ha sorpreso in negativo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nange (Guest) 23-05-2011 15:21

Ma nn aveva saltato nizza per prepararsi bene per il rolando?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!