Roland Garros: Esordio da favola per Francesca Schiavone. L’azzurra concede solo due giochi a Melanie Oudin
Nessun problema per la campionessa in carica del Roland Garros (€16.807.400, terra rossa) all’esordio nel torneo parigino.
Francesca Schiavone, testa di serie n.5 si è imposta sull’americana Melanie Oudin, classe 1991, n.88 del mondo, con il risultato complessivo di 62 60 in 1 ora e 2 minuti di partita.
Al secondo turno l’azzurra affronterà Vesna Dolonts, classe 1989, n.101 del mondo.
Primo set: Francesca, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo game, brekkava l’americana al terzo e nel quinto gioco, aggiudicandosi la frazione per 6 a 2.
Secondo set: L’azzurra dominava la giocatrice statunitense brekkandola al primo, terzo e quinto gioco, chiudendo la partita con un eloquente 6 a 0.
TAG: Schiavone, WTA Roland Garros 2011
Francesca, que bien que jugaste hoy, si seguis asi realmente te lo llevas de nuevo a Roland garros. ESte anio hay grandes posibilidades de llevartelo de nuevo, las demas personas no estan jugando tan bien como vos!
Brava Brava!!!!!!!!!!! Franchesca!
no nn l ho vista la partita purtroppo ho visto solo le statistiche e ha fatto 25 vincenti
Brava Francesca ma la Oudin è un test poco attendibile al 3°t. con la Peng la Schiavo dovrà scoprire le carte.
Poi in OT con JJ e in QF con Nastia.
@ utente non registrato (#519824)
hai visto un’altra partita,ha fatto una marea di vincenti 🙄
brava ma bisogna cmq limitare gli errori non forzati……16 sono ancora un po tanti considerando che non fa tanti vincenti
Francesca brava Brava Brava, creo ue estas igual o en mejor condicion que el anio Scorso! Este torneo de belgica fue importantisimpo para vos a pesar de haber perdido contra Wousniaski pero esta vez vas a llegar muy bien a la final! Grande grande Francesca a ganar de nuevo R.Garros!
dove sono finiti quelli che parlano male della schiavone?
Temevo la rognosa Oudin. Ma la Schiavone ha fatto finalmente una gran partita. Davvero brava. Niente da dire.
Grande Franciiii!!!
ti voglio come minimo nei quarti!
Semmai ci si deve chiedere perchè non riesca a riproporre questo flowing tecnico e agonistico con più continuità durante l’anno.
@ Julius (#519535)
Se una ha paura di farsi male, non tira la prima ma la mette al 70% di forza. Invece lei la prima la tirava forte (e spesso fuori).
La seconda “a mozzarella” è dovuta alla mancanza di fiducia.
Purtoppo per giocare bene Flavia ha bisogno di una condizione psico-fisica ottimale. E’ stata costruita per giocare da fondo ad un certo ritmo e quando non ci riesce, non ha soluzioni alternative (non è attaccante e non ha variazioni di colpi e di ritmo)
MAGNIFICA!
è STATO UN PIACERE GUARDARLA….HA UNA VARIETA’ DI GIOCO CHE ENTUSIASMA….BRAVA BRAVA BRAVA…..
e ricordiamo che dalla Oudin era stata asfaltata nella finale di Federation Cup l’anno scorso. E’ vero che l’americana è giocatrice da cemento ed ultimamente non ha fatto un granchè però lasciarle solo 2 game non è affatto male 🙂
Bentornata a casa Francesca 😀
wow, ha giocato molto bene e la oudin non ha mai mollato, ora speriamo che la dominguez lino batta la zvonareva 😆
Schiavone in versione RG 2010, con qualche errore in meno e con un’avversaria più competitiva, direi che ci siamo…. ma i colpi e lo spettacolo c’è! 😉
Se la numero 1 è la Danese e la Schiavone giocando da cani perde in tre set si può avere fiducia quando gioca da Schiavone Parigina! Anche le più forti tecnicamente non valgono una gamba della schiovone in trance!
Bene Fra, ottimo inizio, senza paura sul Centrale. Avanti così.
Due parole ancora su Flavia. Ho letto l’intervista, lei afferma che non ha problemi alla spalla. Da un lato mi conforta, dall’altro mi fa riflettere che se è davvero così, la prestazione di ieri si spiega solo con la paura più o meno inconscia di rifarsi male. Altrimenti non si spiegano le seconde molli come il burro ed errori banali non da lei. Forza Flavia, siamo tutti con te..
schiavone spaventosa!
stracciata la oudin.
grinta,concentrazione e colpi da campionessa.
chi diceva che la partita era ostica è stato accontentato,la schiavo oggi era in palla,se giocava così a roma contro la stosur la stendeva.
preparatevi ne vedremo delle belle
schiavo i love you!!!
ai detrattori,fate largo. 😆
Mamma mia che Schiavone, oggi da paura! Nell’ultimo game 2 ace e servizio vincente 😯