Roland Garros: Un’altra brutta sconfitta di Flavia Pennetta. Quarto stop consecutivo
Quinta sconfitta consecutiva (e quarta al suo esordio) per Flavia Pennetta (A Miami aveva avuto un bye al primo turno).
Al Roland Garros (€16.807.400, terra rossa), la tennista pugliese, testa di serie n.18, è stata battuta a sorpresa dall’americana Varvara Lepchenko, classe 1986, n.85 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 26 63 in 1 ora e 58 minuti di gioco.
Primo set: Flavia sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio al terzo game e agganciava l’americana sul 2 pari.
Al sesto e settimo gioco nuovo break della Lepchenko e subito controbreak della Pennetta, che però all’ottavo gioco cedeva nuovamente il servizio con l’americana che, dopo aver annullato sul 5 a 3 una palla break, portava a casa la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Pennetta sotto di un break, recuperava ll servizio di svantaggio al secondo gioco e poi dal 2 pari, piazzava un bel parziale di quattro giochi consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco), aggiudicandosi la frazione per 6 a 2.
Terzo set: L’americana mancava due palle break nel terzo gioco (sul 30-40) e poi Flavia sul 3 a 2, mancava un break point, con la tennista statunitense che si portava sul 3 pari.
La Pennetta sul 3 pari, dopo aver avuto una palla per il 4 a 3, cedeva il servizio alla Lepchenko.
Sul 4 a 3 l’americana da 0-30, piazzava un parziale di quattro punti consecutivi, portandosi avanti per 5 a 3.
Flavia sul 3 a 5, da 15-40, annullava due palle match e dopo aver avuto una palla per il 4 a 5, al quinto match point con un doppio fallo, cedeva il servizio e l’incontro per 6 a 3.
TAG: Pennetta, WTA Roland Garros 2011
@ stefano (#519710)
DEpende como estes animicamente, pero maniana yo creo que gana Flavia y gisella el dobles!
Hola a todos, aqui hay u link a un partido viejo en Paris 2007 cuando Flavia salia de una crisis en eses entonces despues de haber estado bastante tiempo guardada en recuperaion. Gisella Dulko la estaba coaching es interesante este video porqeu ellas hablan en espaniol y los periodistas en frances. Hay alguien que entiende lo que dicen los periodistas? checkea http://www.youtube.com/watch?v=kHPl_mTCe3w
Animo Flavia maniana ganan !!!
e a distanza di due settimane resti folle 😉
FLAVIA E’ UN PO’ SOTTOTONO IN QUESTO MOMENTO 4 SU 5 SCONFITTE ALL’ ESORDIO SN TANTE ERA TESTA DI SERIE N.18 BATTERE LA LEPCHENKO NON ERA DIFFICILE
Dai Flavia sei uscita da situazioni piu’ brutte e ce la farai anche stavolta ne sono sicuro.
la rezai sta facendo la stessa fine..
uscita al primo turno contro la begu. 😯
Prego?
e te lo diamo ancora
flavia è bella anche quando perde cmq non piangeva si è confuso il telecronista era raffreddata il match l’ha perso per 5 errori dal 3-2 per lei palla per il 4-2
In caduta libera, in declino totale, quando l’ho scritto due settimane fa mi hanno dato del folle.
fossi in lei lascerei perdere il doppio tornerei a casa mi riposerei qualche giorno e mi cureri bene la spalla poi ricarico le pile per l’erba e per il cemento americano.dopo wimbledon spero che non vada a baastad come l’anno scorso ma,dopo una pausa,direttamente in usa
Essendo un estimatore di Flavia sia tennisticamnete che esteticamente mi dispiace veramente tanto vederla in queste condizioni.
Bastava guardare lo sguardo tra un punto e l’altro, sembrava una ragazzina spaventata con il terrore del doppio fallo.
La partita l’ho vista tutta e La Lepchenko ha fatto di tutto per farla vincere ma Flavia proprio non c’era ne di testa ne di braccio ed è riuscita a fare di peggio coronando la prestazione con l’ennesimo doppio fallo su match point.
Gabriel Urpi e il suo staff hanno una bella sfida davanti e cioè riportarci quella Pennetta che noi tutti conosciamo.
In bocca al lupo Flavia.
@ Lorenzo (#519433)
dove hai letto l’intervista?
FORZA FLAVIA, IL MOMENTO E’ BRUTTO MA TI SEI ERETTA IN TEMPI PEGGIORI TIRANDO FUORI UNA GRINTA IMPENSABILE!!! CREDO CHE TU POSSA USCIRNE CON IL GRANDE CARATTERE CHE HAI!DAI FLAVIA SIAMO TUTTI CON TE!!!!!!
Le nostre tennisti femmenile non finiscono a stupire la prossima uscita al prima Turno…….Parole sanne del nostro caro Presidente……Binaghi
Anche a me dispiace da morire, ma saprà rifarsi ha 29 anni non 92! Non tutti i tornei possono essere da urlo figuriamoci dopo un guaio fisico alla spalla. Io il bicchiere lo vedo mezzo pieno. Ha carattere da vendere! Forza Flavia siamo tutti con Te!
@ Maria Pia (#519424)
Gracias por tuo optimismo. Vamos, Flavia!
Io amo questa donna quindi sarò anche di parte.. ma di fronte a delle lacrime non riuscirei mai a dire ” vergognosa” o ” carriera finita”.. cosa guadagnate a dire ciò?
Le auguro il meglio.. se solo sapesse che c’è tanta gente che la ama e che crede in lei 😀
Premetto che non sono un grande estimatore della Pennetta.
La cosa più difficile per un atleta di qualsiasi disciplina è il saper accettare che il corpo umano non è una macchina perfetta, ci sono gli infortuni e i cali di forma e purtroppo vanno accettati a testa bassa reagendo con il duro lavoro e tanta disciplina.
La Pennetta ha dato tantissimo al nostro tennis e sono sicuro che continuerà a darlo, è importante che noi tifosi del tennis vero non iniziamo ad attaccarla ma al contrario ad incitarla.
Sono un grande estimatore di Flavia.Penso stia toccando il fondo specialmente piu’ moralmente che fisicamente.Nel secondo set ho visto una bella reazione e in cuor mio speravo..anche perchè la sua avversaria era diventata molto fallosa.Evidentemente qualcosa non ha funzionato.Le sue lacrime dimostracomeci teneva a far bene. Coraggio Flavia riprenditi…sai che ti vogliamo bene.
Bene questa cosa mi fa piacere!…io non gliene ho mai detta una, ma non puoi immaginare come mi sono sentito pure io a vederla così!
Un’avversaria certo non al suo livello. Malgrado questo é evidente che non é in condizione. Peccato.
Sono un gran tifoso di FLAVIA ma oggi non ha giocato,non aveva problemi fisici e aveva difronte una tennista modesta che aveva paura di vincere,spero si riprenda ma ho l’impressione che abbia già raggiunto il massimo in carriera,ripeto,”spero di sbagliarmi”.
Ok, la Oudin (b.r. 31) è una scarsona. La Schiavone non sa battere le top. La Pennetta è una fallita. Tu sei nei primi 10 o sbaglio?
perfettamente d’accordo con tutti e tre 😉 tranne sul pessimismo eccessivo di ste…sono d’accordo sul fatto di giocare ITF 100.000…ma non per la classifica o i punti, quanto per riprendere fiducia nei propri mezzi e ritmo partita…di certo non ha finito la sua carriera, e troverà la forza per rialzarsi 😉
certo che se ha ancora male alla spalla, conviene che prenda una seria decisione sul fare o meno un intervento chirurgico…se invece il dolore e l’infortunio stanno passando, ci vuole solo pazienza e tempo. per il tipo di giocatrice lavorata che è la Penna, il lavoro fisico-atletico è importantissimo, e uno stop di 2 mesi è una mazzata!
Io guarderei le note positive di oggi…archiviato il primo set, nel secondo e all’inizio del terzo, la sua palla viaggiava moolto di più rispetto a quando perse a Roma dalla Mattek, e ha anche iniziato a servire delle prime decenti…penso e spero possa fare meglio nella seconda metà dell’anno 🙄
bellissime parole 😛 ti stimo 😉
O mio Dio ,ho appena letto l’intervista della penneta,mi son venuti i brividi!
Maury ti consiglio proprio di non leggerla…;dico solo che alla domanda”Flavia come ti spieghi queste 4 sconfitte di fila?”lei ha risposto con un secco”preparatevi ce ne saranno altre” 😥 😥
in definitiva spero tanto che la Schiavone vinca domani contro la scarsona…altrimenti mi inca.
Yo tambien pienso que si dijo que hoy habia jugado “como el culo”, entonces es que ella piensa que jugo mal, Ella ademas dijo que la espalda no le dolia mas, entonces puede ser que simplemente este padeciendo la falta de partidos y un mes y medio sin jugar, no me parece que sea tanto para preocuparce. Ella renacera se los garantizo!!! El doble la va ayudar muchisimo, van a ver, ya Gisella Dulko la ayudo en el 2006 con sus consejos de hecho hizo de coach en un partido en Paris y anduvo bien despues Flavia. Ella cuando pasa mucho tiempo sin jugar le pasa asi. Lo importante es que la espalda no le duela y que se recupere fisicamente lo mejor posible, La parte mental ya vendra. Tiene que jugar ademas la copa por Italia, que ella juega fantastico cuando juega la copa por Italia. es mas ella cuando juega la copa por Italia es mejor que als top 10, acuerdense como le gano a Stosur en australia! Y no solo juega bien ella sino que hace jugar bien tambien a Francesca. hay que esperar un poco..
Todo lo mejor para Flavia y Francesca!
Ragazzi certi commenti mi fanno venire il voltastomaco.
Quante volte la Pennetta ha battuto una tennista del calibro di quella di oggi molto agevolmente? Tantissime. Viene da un infortunio serio e, francamente, continuerei a credere in lei anche se perdesse al primo turno di Eastbourne e Wimbledon. Senza condizione fisica non si è sicuri, e senza sicurezza non si gioca bene a tennis. Tutto qui. Datele tempo. Per favore le idiozie tenetevele per voi. Anche se per gli idioti passare inosservati non è mai stato troppo facile.
cavoli Flavia 🙁 che brutto vederla così 😥
io comunque continuo a sperare per i prossimi tornei, forza Flavia 🙂
tu non puoi immainare come mi sono sentito quando lho vista piangere per avergliene dette tante…….ma come dite voi è una guerriera e sara in formissima er le olimpiadi…..di sicuro si è guadagnata la mia stima
A mio parere non è giocatrice da top ten. Le altre atlete non hanno problemi a battere giocatrici che si trovano dalla 20esima posizione in poi. può capitare la giornata storta ma sono costanti.
Beh questo le fa onore cmq. RIesce ad essere amabile anche dopo una sconfitta del genere. In questo, sinceramente, la preferisco alla Schiavone, che a volte mi sembra un po’ troppo “costruita”, soprattutto dopo il RG (è un’impressione, magari mi sbaglio). Povera Flavia, mi spiace davvero! Non mollare! I momenti difficili ci sono per tutti… solo Bolelli non li supera (è una battuta, non cominciaate a ribattere infuriati)!
Si vince, sono daccordo con te..lei è una guerriera, non molla mai..sono triste per come è andata e soprattutto per il suo status mentale attuale…ma la mia stima nei suoi confronti ne esce ancora più elevata, se mai è possibile ciò!
@ david (#519406)
io sono preoccupatissimo, ma le lacrime di stasera mi fanno credere che lei stia bene…e che non sia in forma…
in conferenza stampa ha detto testuali parole: “STASERA HO GIOCATO COME IL CULO”…a me dispiace da morire, seguo vita morte e miracoli di flà da un bel pò di tempo, e vederla così come l’ho vista stasera mi intristisce parecchio. ma lei è una guerriera, e risaprà tornare sugli scudi…e dopo averla seguita a roma, se deciderà di giocare Palermo…andrò pure lì a tifarla!
@ kaiser (#519395)
Si, l’ho vista anch’io…però, se ci pensi, questo denota un grande spirito di attaccamento verso la propria professione, molta serietà e sono proprio queste sue qualità che le permetteranno di risorgere.
Non c’è dubbio che il campo oggi le ha detto che è più indietro di quanto lei pensasse e visto che il palcoscenico era uno dei più importanti della stagione, la tristezza è più che comprensibile.
@ nico (#519408)
Il discorso è anche un pò questo.
La Schiavone sta attraversando un periodo negativo come tennis e fiducia, tuttavia ha fatto una semi(lottando alla pari con la n.1) e un quarti a Roma.
Questo credo che renda l’idea del valore di Francesca.
Quindi parliamo di Pennetta, ma lasciamo perdere la Schiavone, per favore
tutto questo nel passato…ma è ora di ammettere che gli anni passano x tutti. Sarei pronto a scommettere che non vincono più un cavolo come titoli.
Sia singolo che doppio.
@ utente non registrato (#519383)
utente, i miei applausi per il tuo commento…ti ho letto spesso critico nei confronti di Flavia…ma per questo intervento…chapeau!
la Schiavone ha vinto 3 match di fila ma contro chi??
Quando incontra qualcuno di forte non c’è partita…e non solo contro la numero uno.
@ nico (#519401)
Schiavone almeno Qf in tutti gli slam, numero 4 del mondo, miriade di top 10 battute, 4 titoli di singolar, Roland Garros, top ten anche in doppio…..
Pennetta alemno ottavi in tutti gli slam, nove titoli di singolare, un’infinità di doppio (e numero 1), striscia record di 15 vittorie consecutive, semifinali in serie in premiere 5, battute lmeno una volta 7 delle attuali top ten, in carriera ha battuto Henin, Venus e Hingis….
Ti basta o continuo
@ kaiser (#519395)
speriamo che la lacrima non sia stata per la spalla
@ utente non registrato (#519383)
bravo
@ Lorenzo (#519389)
Pare di si….. Io non ho avuto la forza di seguirla fino alla fine 🙁 Sapere che s’è pure messa a piangere, ai miei occhi la rende ancora più grande. Spero di cuore tu abbia ragione.
mamma mia… che brutta partita? ma nel primo set dove era con la testa?
mauri…
Schiavone bravissima a vincere il Roland Garros…niente da dire; poi?
altri risultati?
Non c’è ancora, entrerà in palla solo da luglio in poi. L’infortunio, secondo me, le ha sballato tutta la preparazione.
@ hotel (#519385)
All’inizio di questa stagione, in qualche match aveva anche provato a cambiare qualcosa, ma è chiaro che deve recuperare una condizione fisica ottimale per potere provare a variare il proprio gioco.
Oggi, francamente era impossibile pretendere di vedere delle discese a rete…oggi era giusto che facesse le cose che è più abituata a fare…purtroppo nemmeno quelle sono bastate per vincere.
Prima frase di Flavia in conferenza stampa:”I played like a “culo””
Ciò sintetizza tutto
Maury non rispondere, sono trolls. se gli si risponde si fa il loro gioco. Adorano scrivere stupidaggini!
Confermo che a Flavia almeno una lacrime è scappata…e lì per me è stata una pugnalata al cuore
Certo che ti capisco,amiamo in egual modo Flavia noi 🙂 …
Io sono pessimista per natura,però sono convinto che questa non sarà Flavia fino a fine carriera,e sono sicuro che tornerà ad alti livelli…
Poi ti chiedo una cosa,dopo che Flavia ha sprecato il break point sul 2a3 ho tolto perchè sennò scoppiavo in lacrime,ma veramente Flavia piangeva durante l’ultimo game?Immagino per frustrazione…
nico!
ma se la schiavone ha appena fatto semifinale a bruxelles ovvero tre partite vinte di fila e per poco non batte la pallettara?? 😯
ed è n 5 al mondo!
sintonizzati.
secondo me la pennetta non si darà per vinta.
resta una delle più belle tenniste del circuito.
l’unica cosa che non capirò mai è come giocando così tanto il doppio non abbia mai provato a cambiare il suo gioco in singolare che resta come per molte un noioso bum bum.e di questi tempi al 30 % e con poche idee.
per questo apprezzo molto la martinez sanchez e la schiavone.
forza francesca.
@ nico (#519381)
Si si hai ragione sioprattutto Pennetta e Schiavone sono scarsissime, e vincono una partita si e 4 no, sono state 4 e 10 del mondo solo per regali di punti. Se si critica la sconfitta o il momento ci sta ma sparare a vanvera no dai non si può stare zitti
ragazzi non dite sciocchezze….una non annulla 5 match point prima di stramazzare al suolo…..io ho visto tanta sete di vittoria nei suoi occhi e negli urli con cui cercava di ricaricarsi……non pensiamo a posizione e punti l importante è che recuperi del tutto fisicamente perche è una delle nostre punte di diamante per le olimpiadi…..
io non sono mai stato un grande estimatore di flavia e ne ho sparate di tutti i colori ma davanti ad una che piange e che per evidenti limiti fisici non ha potuto vincere la partita non avrei mai scritto VERGOGNA
io invece dico RISPETTO per una che probabilmente non doveva neanche essere in campo stasera e col suo spirito di sacrificio ha cercato anche di vincerla la partita
FORZA FLAVIA NON MOLLARE!!!!!NON è ANCORA FINITA!!!
fuori forma x un motivo o x l’altro la verità è che in Italia non ci sono giocatori o giocatrici che abbiano una continuità di risultati!!!!
Magari vincono una partita dura e poi ne perdono 4 contro atleti decisamente inferiori, Schiavone compresa!!!!!
non si riprende più Flavia! Passare da un break già fatto ed errore clamoroso al break subito. E ‘ proprio in una fase di involuzione..
@ Legend (#519349)
Ciao Legend.
Ah ecco, appunto, dopo l’infortunio è la terza partita che gioca, non capivo come poteva averne perse 4.
Comunque, vado in controtendenza….la prestazione di oggi è stata complessivamente migliore di quella di Roma, a tratti è stata anche accettabile…poi però, soprattutto nel terzo set, ci sono stati troppi errori e non ce l’ha fatta a portarla a casa.
Credo che oltre alla mancanza dai campi degli ultimi mesi, abbia pagato anche per qualche problema psicologico (del resto, la conosciamo bene), ci vorrà del tempo per tornare ad alti livelli…soprattutto bisogna giocare tante partite per ritrovare convinzione nei propri mezzi….. ma sono certo che ce la farà….la sua carriera non è ancora finita.
Resta l’amarezza per la marea di punti persi e il prevedibile crollo in classifica….ma la cosa più importante adesso è non crollare nel morale.
@ Lorenzo (#519368)
Lorenzo, capiscimi, è stata una tranvata tra i denti….. Lo sai che non spendo male parole per Flavia, ma ora come ora la vedo buia….
Sarò il primo ad ammettere l’errore di valutazione, e spero di averlo commesso.
@ david (#519372)
E’ stata ferma per vedere se superava i problemi alla spalla. Ma quando fai solo il 20% di punti sulla seconda (contro la Lepchenko, non contro Serena), forse vuol dire che i problemi fisici li hai ancora.
Allora ti devi curare bene, al limite operare, sennò rischi di fare solo brutte figure e perdere fiducia.
Certo, per ferma non intendevo che deve mettersi a giocare a scacchi o a scala quaranta…
Andatevi a controllare la stagione di Flavia del 2007…dopo l’intervento al polso nel finale del 2006, nel 2007 non combinò nulla fino ad agosto, uscì dalle 100 e tutti a dire che la sua carriera ad alti livelli era finita…poi sappiamo tutti cosa ha fatto…!!!!
@ Lorenzo (#519368)
sono daccordo con te
@ Julius (#519370)
se e’ stata tanto ferma deve piano piano ricercare la forma allenandosi. non capisco perche’ si debba fermare. fermare a fare cosa. yoga?
@ david (#519367)
Perché, secondo te è un problema di allenamento? Non mi sembra proprio sia quella la causa.
onestamente a me piu che un problema di forma mi pare un problema di testa e di tecnica….ha fatto tutta la partita sempre allo stesso modo con le stesse palle senza qualche variazione di gioco e soprattutto senza idee…..io credo solo che abbia bisogno di giocare molte partite per ritrovare il suo gioco….e secondo me le sue lacrime testimoniano questo in quanto se una ha problemi fisici ha poco da recriminarsi….
Io sono follemente innamorato di Flavia Pennetta…vederla così equivale ad una pugnalata nel cuore…
Quest’anno ha avuto un inizio di stagione strepitoso(9 posizioni recuperate in un mese),purtroppo ora sta andando tutto di m***a e le cose sono 2:
1) Se gioca male per il problema alla spalla,vuol dire che non è del tutto recuperato e quindi si dovrebbe operare,ed io penso che un’operazione significhi carriera finita 😥 (la Sharapova dopo quasi 3 anni ancora on è al top)
2)Secondo me ipotesi più probabile è quella che Flavia deve ritrovare il ritmo partita,è stata ferma quasi 2 mesi;per me non è possibile dire che la sua carriera ad alti livelli è finita,perchè 3 mesi fa metteva in fila top ten e faceva ottimi risultati!
@ Julius (#519356)
e’ meglio che si fermi? ahahaha. magari e’ meglio che si alleni moltissimo…
@ alezab8 (#519357)
mica tanto abbordabile…
Da suo tifoso, fa male dirlo, ma ho l’impressione che Flavia abbia chiuso la sua carriera a Dubai (Doha), almeno quella ad alto lignaggio. Rimane per me una delle più belle cose che il tennis italiano, ci ha dato. In questo momento sono pessimista, ma vederla così fa male. Soprattutto avendo negli occhi quello che era due mesi fa. Oltre che fuori forma, pure sfiduciata….. Grazie lo stesso Flavia
@ stefano2 (#519348)
non e’ tennista da itf. piu’ adatta per il cemento, quello si. e comunque l’ americana di oggi e’ abbastanza valida, non e’ l’ ultima arrivata, e’in crescendo.
@ stefano2 (#519348)
non e’ tennista da itf. piu’ adatta per il cemento, quello si. e comunque l’ americana di oggi e’ abbastanza valida, non e’ l’ ultima arrivata, e’in crescendo.
@ stefano2 (#519348)
non e’ tennista da itf. piu’ adatta per il cemento, quello si. e comunque l’ americana di oggi e’ abbastanza valida, non e’ l’ ultima arrivata, e’in crescendo.
Quante cazzate mi tocca leggere…a sto punto mi sa che i più tanti qui dentro siano degli incopetenti e basta.
A me risultato a parte la cosa che più mi ha fatto male è stata vederla in lacrime durante l’ultimo game. Continuate a criticarla sapientoni dei miei stivali, spero che la bocca ve la faccia chiudere a suon di vittorie.
la lepchenko la scorsa settimana ha fatto sudare la wozniacki, la sconfitta ci può stare però se non si vince un match non ci sono più scuse
adesso bisogna fare affidamento sugli italiani uomini? Seppi e fognini hanno un secondo turno abbordabile
Una sconfitta che fa male, è meglio che si fermi..
@ kimroger (#519343)
siete troppo precipitosi. ha avuto un grosso problema, altrimenti non avrebbe perso. datele tempo. nonostante tutto ha ancora una buona classifica. perche’ abbandonare tutto e dedicarsi al doppio. E’ un po’ presto.. mi sembra una grossa sciocchezza. flavia pennetta e’ ancora una valida tennista del resto, solo che in questo momento non e’ in forma. allora tutte coloro che hanno una buona classifica e fuori forma si devono dedicarsi al doppio? mi fate ridere…
@ hotel (#519338)
totalmente d’accordo, bisogna dire che il suo tipo di palla si adatta molto di più al duro: infatti al rg non è mai andata molto bene, forse l’anno scorso era stato il suo risultato migliore.
Benesova, MIami (vado a memoria).
con tutte le scommesse che mi ha fatto perdere giusto che vado dopo la posizione 100!!!!!!!!!!!!! 😡
Sul rosso è la terza, comprendendo la tappa americana la quarta al primo turno: Benesova, Parra S., Mattek e quella odierna. Ciao Vince
L’ho vista davvero male. Scura in volto. Dimagrita. Ho paura che non vedremo piú Flavia al top. Spero tanto di sbagliare. Forse dovrebbe ricominciare con qualche discreto itf da 100000 per riprendere confidenza con il suo gioco. Peccato vederla perdere cosí
@ Vince (#519336)
quella cn la benesova a miami prima di madrid se nn sbaglio
ha sbagliato un dritto da chiudere con l’avversaria già pronta al cambio di campo. era la palla break del 4 a 2 …
cmq in altri tempi avrebbe vinto il due set.
giù bestialmente di corda!!
sconfitta abbastanza prevedibile visto lo stato di form di flavia… 🙄
la lepchenko aveva perso 64 76 dalla wozniacki una settimana fa, dunque non incontrava un’avversaria poi cosi scarsa…
A questo punto si dedicasse solo al doppio e al cemento…. 🙄
Perderà parecchie posizioni purtroppo.. 🙁
sarà dura riprendersi.
perdere dalla lepchenko fa male.
col gioco di oggi avrebbe cmq perso dalla mattek.
perderà una marea di punti e morale a terra.
cmq secondo me la pennetta non ha un gioco che può fare male,oggi tutte tirano forte e o tiri più forte delle altre o devi giocare diversamente,tenendo conto del talento..
per non parlare del servizio.
Fa male vedere Flavia perdere così al primo turno di uno slam da una giocatrice nettamente inferiore. Si spera che possa recuperare qualcosa per Wimbledon 😳
Scusate, quali sarebbero le altre tre sconfitte consecutive al primo turno?
Io ne ricordo solo due, prima di oggi.
Mamma mia 😐 Ridateci Flavia.
tutti a tavola….la pennetta è cotta 🙁
Che tristezza 😥 Metà del mio Roland Garros è gia finito
P.S Doppio Fallo su match point 🙁
Speriamo che ora riesca a giocare una buona seconda parte di stagione…
Vergognosa…