ATP Mosca: Presente Potito Starace. L’azzurro lo scorso anno si arrese al primo turno
Potito Starace è iscritto la prossima settimana al torneo ATP di Mosca ($1,049,000, cemento indoor), che inizierà da lunedi’ prossimo con gli incontri di primo turno.
L’azzurro, alla seconda partecipazione alla manifestazione russa, lo scorso anno si fermo’ al primo turno, battuto dal transalpino Serra dopo un match rocambolesco conclusasi con l’affermazione del francese con il risultato di 46 64 63.
Filippo Volandri in questo torneo è fuori di cinque posti dal tabellone principale.
Potito Starace al primo torneo indoor del 2008
Potito non farà le qualificazioni nè a Madrid nè a Bercy almeno io così credo poi tutto puo’ essere. Superare le qualif. non sarà facile e pensare di vincere 2 incontri nel main draw con tutti i big presenti non penso che sia cosa facilissima spece con la fortuna che ha Poto nei sorteggi di sicuro becca Del Potro oi Djokovic Nadal o altri. Quindi superare le qualif. e perdere subito sono 15+5=20 cioè guadagnerebbe rispetto ai 19 punti di oggi mache potrebbero essere i 40 o 60 tra 3/4 mesi a mio avviso non conviene perchè scordiamoci che Poto vada molto avanti se fa le qualif. e le supera.
a Mosca danno quasi 10000euro per il 1turno…
si hai ragione nel tuo discorso ma non mi sembra che poto faccia i conti con il bilancino,poi se dovesse entrare prenderebbe minimo 15 punti(non è detto che perda subito in tal caso sarebbero 50 90 ecc)comunque tra 15 e i 19 io rischierei se va male(passa le quali e poi perde subito) perde 4 punti se però va bene nè guadagna tanti poi se perde in quali gli entrano sempre quei 19 punti dei tornei atp che dici tu poi bisogna provare nella vita sennò giochiamo sempre challenger e basta
Molto semplice perchè se per “sbaglio” supera le qualificazioni ed entra nel main draw porta a casa 15+5 se fa come probabile 1°t. quindi non gli conviene gravarsi di 1 o 2 tornei M.Series che gli entrerebbero nel Best18 dovendo poi contare su 2 tornei Atp di meno. Quindi lui scarta Madrid 2007 + Bercy 2007 ossia 5+5 e farà entrare 19+19 quindi guadagnando 28 punti Atp ma se a Mosca o S.Pietroburgo o in tornei Atp del 2009 farà 1QF e 1SF 40+75 potrà inserirli al posto di 19+19 se invece gioca a Madrid e Bercy 2008 ed entra nei main draw non potrà inserire altri Atp. Poto ha 11 tornei obbligatori e 7 liberi scartando Madrid 07 e Bercy 07 scende a 9 obbligatori ed aggiunge 2 Atp in più arrivando a 9. E’ chiaro che Poto a mio avviso avebbe difficoltà a superare le qualificazioni quindi non le gioca e libera 2 posti che torneranno utili da subito ma soprattutto per il 2009.
angelo vorrei sapere(se tu nè sai di più) perchè non è iscritto in quali nei masters europei indoor e poi mi gioca mosca e san pietroburgo
Sta cosa l’avevi già scritta dopo Lugano ed è la seconda volta che non la capisco. Quando a tuo giudizio Poto comincerà a fare passerella tra i challenger e raggranellare soldi giocando i tornei Open?.
[messaggio modificato da utente]
Adesso se Poto vuole rimanere nei 100, deve per forza giocare e fare punti anche su queste superfici. Altrimenti rischia di fare un paio o tre di anni tra i challengers a fare passerella e poi open per raggranellare qualche cosa.
Non è un Sanguinetti od un Pozzi che giocavano con un’incidenza della componente fisica minore. Se non diversifica le superfici, purtroppo la carriera si accorcerà di parecchio.
Mia modesta opinione personale, magari sbaglio, ma la vedo così.
lo so che il rimbalzo della pallina su terra e su cemento sono differenti qui la palla rimbalza di più(quindi con il gioco di poto non è uno svantaggio),conosco il gioco di poto(forse meglio di rianna)so che sulla seconda serve sempre carico in kick ma con la prima ultimamente tira anche lo slice cercando di variare di più il gioco,poi con la risposta è migliorato non risponde sempre toppato ma varia con lo slice di rovescio certo non fà tanti vincenti ma risponde sempre e questo infastidisce(specie nadal),poi che in certi tornei vada lì solo per ritarare l’assegno sono d’accordo con te se ti riferisci a wimbledon non sono invece d’accordo nel caso specifico dove comunque l’assegno non è di 3000 euro ma di 10000 dollari(sempre che esca al primo turno)
comunque il problema oltre che fisico(mi sembra fisicamente svuotato ultimamente) è per lo più mentale se gioca “aggressivo” con nadal, lo dovrebbe far con chiunque e non mettersi a rispondere da 4 metri fuori dal campo su una seconda innocqua, io comunque sono fiducioso specie se mi tira le bombe di dritto che troppon spesso si dimentica ad usare
[messaggio modificato da utente]
guarda ke il servizio in kick ke poto usa sempre sul cemento nn funziona perche’ la pallina salta molto diversamente
poi ultimamente gioca a 3 mt dalla linea di fondo nn e’ facile cambiare da un giorno all’altro
e poi la mentalita’…….
una volta c speravo anch’io adesso so cm ragiona va a mosca a ritirare 3000 euro di 1turno
spero d sbagliarmi
io sono concorde con chi dice che poto ha fatto ultimamente schifo anche sul rosso,ma sono altrettanto convinto che su questi campi possa far bene,non avrà un servizio alla karlovic o una risposta alla agassi, ma se gioca “aggressivo”io sono sempre dell’idea che il suo gioco si adatti più al cemento che alla terra,( poi nel 2006 anno non certo felice per poto fece bene i challenger indoor recuperando posizioni ,dopo l’infortunio a biella)comunque se ha un buon sorteggio non vedo,(nonostante il cemento moscovita sia più veloce di quello di san pietroburgo)perchè non possa arrivare ai quarti e “coltivare” la terra con più soldi!!!!
Ultimamente fa schifo sulla terra…figuriamoci in indoor!
E anche quest’anno fuori al 1 turno!
Ma lasciatelo entrare in tabellone con Poto così si fanno il viaggetto assieme, vanno a ritirare l’assegno del 1°turno e tornano a casa a “coltivare” la “terra”. 🙂
Filippo Volandri in questo torneo è fuori di cinque posti dal tabellone principale.
e speriamo che nn si ritiri nessuno aggiungo io…