Ok Francesca Copertina, WTA

WTA Bruxelles: Francesca Schiavone al secondo turno. Ora sfiderà la lucky loser Irina Falconi

17/05/2011 17:38 35 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.5 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.5 del mondo

Buona la prima per Francesca Schiavone nel torneo WTA Premier di Bruxelles ($618,000, terra).
La tennista milanese, testa di serie n.3 si è imposta al primo ostacolo sulla bulgara Tsvetana Pironkova, classe 1987, n.34 del mondo, con il risultato finale di 62 75 in 1 ora e 31 minuti di gioco.

Al secondo turno la Schiavone affronterà la lucky loser americana, Irina Falconi, classe 1990, n.116 del mondo.

Primo set: Francesca, dopo aver perso per due volte un break di vantaggio, dal 2 pari piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi (i break al quinto e settimo gioco), conquistando il set per 6 a 2.
Da segnalare che la tennista bulgara non ha mai tenuto il servizio nel corso del parziale.

Secondo set: La bulgara, avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo gioco, dopo che aveva avuto dal 40-15 due palle per il 3 a 0.
Sul 5 pari arrivava il break in favore della giocatrice milanese (a 30) e poi nel turno di servizio chiudeva la partita per 7 a 5 (game tenuto a 15).


TAG: ,
pinkfloyd 17-05-2011 23:34

@ atomo (#517383)

Si certo, la grandissima Elena l’ha battuta (anche se in quella circostanza poi molto “triste” per Elena 🙁 ) e ha battuto anche la Stosur in Fed Cup. Ma io parlavo dei tornei del circuito WTA durante la stagione.

Ma era solo una constatazione oggettiva, ed io penso che anche a lei mancano tanto quelle belle vittorie contro le top che tanto la esaltavano.
Vediamo in questi prossimi tornei.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 17-05-2011 23:18

@ gas (#517353)

questi ragionamenti quà non vanno fatti, concordo con Pink sul fatto delle top 20 (prima del Rolando compreso, ne batteva a bizzeffe), ma è anche vero che comunque la sua annata che và da Eastburne fino ad ora non è da buttare, i risultati li ha ottenuti, ma solo nei tornei maggiori, anche se ci si aspettava decisamente di più in certi tornei essendo n 4/5 del mondo…. ma non lo giudicherei insufficiente 😉

p.s.: una piccola precisazione, comunque la Dementieva l’ha battuta, conta poco lo so visto il ritiro, ma statisticamente parlando vale 😆

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 17-05-2011 23:05

@ utente non registrato (#517363)

Did you know? – Lo sapevi? (non lo sapevi che significa lo sapevi? 😮 )

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 17-05-2011 22:04

non mi è piaciuto come ha giocato……ma io la amo cmq e non mi va di darla gia per spacciata ai primi turni al RG!magari domani si sblocca

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 17-05-2011 22:01

Scritto da pinkfloyd
@ schiavodifan (#517332)
E tu chi sei??
Non eri – gas – ?? Mè, vabbè
Il discorso di Daniela è, che è stata n°5 nel 2003, duemilatre!
Did you know? E’ questo che mi faceva sorridere.
Comunque, no problem. Buona serata

perche did you now e non do?(era solo una domanda, non lo so io davvero!) 😆 😆 😆

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 17-05-2011 21:32

@ pinkfloyd (#517333)

inoltre la hantuchova ha strapazzato di recente in finale a pattaya sara errani 6-0, 6-2 😀 buona serata

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 17-05-2011 21:28

@ pinkfloyd (#517333)

ma è sempre rimasta intorno alla posizione n 20..da allora..c’è da prendere sul serio il valore di questa tennista.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 17-05-2011 20:52

@ Maury (#517334)

Infatti, non ci stavo capendo più niente 😛

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 17-05-2011 20:50

@ pinkfloyd (#517333)

Doppio nick 😛

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 17-05-2011 20:46

@ schiavodifan (#517332)

E tu chi sei?? 😯
Non eri – gas – ?? Mè, vabbè 😀

Il discorso di Daniela è, che è stata n°5 nel 2003, duemilatre!
Did you know? E’ questo che mi faceva sorridere.

Comunque, no problem. Buona serata 🙂

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
schiavodifan (Guest) 17-05-2011 20:36

@ pinkfloyd (#517312)

beh allora grazie della considerazione.
io non sono spesso qui e non sapevo chi fosse atomo.
in quanto al fatto che la hantuchova sia stata n 5 e che ti faccia ridere beh che dire capisco anche io tante cose..
e cmq non era quello il senso del discorso.
qui spesso si parla solo di numeri e la cosa,si,fa ridere
ho 11 anni 😯

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 17-05-2011 19:53

@ gas (#517259)

Guarda, a me vengono in mente altri nomi italiani femminili che hanno fatto, dall’anno scorso, Semi nei Premier o vinto anche tornei WTA.
Qualcuna di queste ha anche battuto la n°3 e 4 attuali (tra le altre) ed ha fatto bene anche negli Slam.

Ora, tu sei talmente schiavo, che, addirittura, te la sei presa con Atomo che è il tifoso numero uno della Schiavone.
E da lì ho capito tante cose.
Poi il fatto dell’Hantuchova – ex n°5 – fa ridere tantissimo.

Qualcuno si lamenta perchè vengono sempre fuori queste scaramucce.
In effetti, a volte sono noiose e stucchevoli, e, purtroppo anch’io ci casco spesso.
Ma entro questi limiti non ci sono problemi, anche se a volte dico: ma chi me lo fa fare?
E soprattutto rischio di “perdere tempo” con ragazzini o ragazzi sconosciuti, che potrebbero avere anche 10 anni.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano2 17-05-2011 19:46

Scritto da gas
@ pinkfloyd (#517243)
senza polemica e per non perderci in parole..non vi basta sapere che la hantuchova battuta a Roma è stata n 5,ma anzichè perdervi sui numeri “attuali”, ragionate…
non sono il biografo di nessuno..
e quando dico il vuoto beh..ti chiederei da chi aspetti un risultato oltre i quarti,parlo degli italiani,di questi tempi..
secondo me oltre il nome della schiavone non ti viene nessuno scommetti?
semifinale di aukland, vittoria a barcellona, quarti a pechino, ottavi a melbourne,quarti a flushing (7-6 dalla venus)

Giusto sulle biografie……la Pironkova ha fatto semi a Wimbledon 😛

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
schiavodifan (Guest) 17-05-2011 19:02

@ atomo (#517216)

scusa atomo non sapevo.
vero semifinale con la kvitova,meglio ancora.
è vero che non è in forma ma è un’avversaria ostica,la schiavo ha dovuta batterla,non si è fatta battere.. 😀

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 17-05-2011 18:57

Vai Frances, sfogati e fai tanto tanto sesso come solo tu sai fare! Che Rolando ce lo seduciamo anche quest’anno!
Alè!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 17-05-2011 18:57

@ pinkfloyd (#517243)

senza polemica e per non perderci in parole..non vi basta sapere che la hantuchova battuta a Roma è stata n 5,ma anzichè perdervi sui numeri “attuali”, ragionate…
non sono il biografo di nessuno..
e quando dico il vuoto beh..ti chiederei da chi aspetti un risultato oltre i quarti,parlo degli italiani,di questi tempi..
secondo me oltre il nome della schiavone non ti viene nessuno scommetti?

semifinale di aukland, vittoria a barcellona, quarti a pechino, ottavi a melbourne,quarti a flushing (7-6 dalla venus)

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fsko (Guest) 17-05-2011 18:55

Scritto da Andrew
Nel titolo mi mancava il “buona la prima”. Iniziavo a preoccuparmi, per fortuna avete subito rimediato nel testo.

Mancava anche a me! Tornato a casa ho fatto tipo il poker quando si stirano le carte: ho stirato il titolo alla ricerca dell’asso “buona la prima”

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 17-05-2011 18:52

Dai Franci, il rolando si avvicina!
Sinceramente a roma l’ho vista troppo arrogante e gasata (anche nelle dichiarazioni post-partita… spero non si sia montata troppo), deve smetterla di guardare i film di stallone prima di giocare! :mrgreen: Se ritrova serenità e sicurezza può giocarsela con chiunque a Parigi, anche se bissare mi sembra abbastanza improbabile.
cmq sia è la campionessa in carica, quindi la metterei di diritto tra le possibili vincitrici!
OVer the top! :mrgreen:

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 17-05-2011 18:42

@ gas (#517201)

Visto che sei il biografo ufficiale della Schiavone (e chi può contraddirti, per carità) qual è l’altra semifinale oltre Tokio? (è solo una domanda, non mi ricordo io, davvero).
E poi, senza polemica (anche se quel “dopo di lei il vuoto” è tracotanza gratuita e stupida), quando hai tempo mi fai anche la lista delle top 20 battute da lei dopo il RG nei tornei WTA, e cioè in un anno circa.
Senza polemica davvero.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 17-05-2011 18:39

La Schiavo fa il suo dovere se arriva in SF. 😉
Se batte la Wozniacki allora è andata oltre le aspettative. 😯

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 17-05-2011 18:38

@ gas (#517201)

Ma siamo tutti ben contenti di ciò perbacco! :mrgreen:

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 17-05-2011 18:27

@ gas (#517201)

Hai ripreso mi sa la persona sbagliata 🙂 Più fissato di Atomo sulla Schiavone ne trovi pochi…. Ma almeno è obbiettivo…… Quando dice tornei minori, mi pare normale escluda Slam e Mandatory (o Roma)…..

Buon risultato, ma non sono queste le partite che possono indicare lo stato della Schiavone…. Io aspetto una vittoria pesante per dire che è tornata la vera Francesca…..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 17-05-2011 18:26

@ gas (#517201)

io sono tifoso della Schiavo innanzitutto, ho anche testimoni…. non avevo intenzione di criticarla, ma semplicemente appuntare che non vinceva una partita nei tornei minori da Luglio 2010, poi solo nei Priemere 5, Mandatory e Slam ha raccolto vittorie…. la Pironkova è semifinalista a Wimbledon (non quartista), ma da quel momento non azzecca una partita manco in ginocchio, qualche settimana fà ha fatto 3 giochi con la Brianti….

attendo con ansia test più probanti (Wozniacki o Wickmayer in semi??) e soprattutto il Rolando, dove mi verrà da commuovere qualunque sia il suo risultato… 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 17-05-2011 18:21

Scritto da atomo
da quanto tempo la Schiavo non passava un turno nei tornei minori, ovvero nei tornei Priemere e International??
detto ciò, test poco plausibile, ma punti che fanno piacere..

Concordo 🙂
Manca 1 settimana al RG e,quindi,Francesca si è impegnata 😉

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 17-05-2011 18:21

@ atomo (#517188)

roland garros,quarti in due slam,due semifinali,quarti a roma.
ti rinfresco la memoria. 🙄
dopo di lei,il vuoto.
la pironkova non era certo avversario facile,quarti a wimbledon. 💡
ma prima di parlare ci pensate?? 😯
rassegnatevi al fatto che la schiavo è n 5 al mondo,ex n 4,detentrice del prossimo torneo di parigi :mrgreen:

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 17-05-2011 18:08

da quanto tempo la Schiavo non passava un turno nei tornei minori, ovvero nei tornei Priemere e International?? 😆

detto ciò, test poco plausibile, ma punti che fanno piacere..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deddy (Guest) 17-05-2011 18:07

Parigi ti aspetta… 🙂

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 17-05-2011 17:59

la Falconi è colei che ha battuto 2 settimane fa la Giorgi al terzo set !Camila xò già la sconfisse lo scorso anno a Rock Hill! partita facile..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni malonno 17-05-2011 17:56

Brava Francesca..ora non guardare la classifica della tua aversaria…pensa che come nel calcio e altri sports quando c’è l’Ialia o l’Italiano danno tutti il massimo..chissà perchè?..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrew (Guest) 17-05-2011 17:52

Nel titolo mi mancava il “buona la prima”. Iniziavo a preoccuparmi, per fortuna avete subito rimediato nel testo. :mrgreen:

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 17-05-2011 17:47

Primo set discreto con qualche bel vincente,secondo peggio….
Dai France che piano piano ritroviamo la forma migliore!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 17-05-2011 17:41

buonissima partita per la schiavone.
non era facile dopo Roma mantenere la concentrazione. 😈
inoltre sul 5-5 la pironkova ha sentito il peso della numero 5 del mondo.
bella e calorosa l’accoglienza per la schiavo da parte del pubblico.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 17-05-2011 17:40

ha un po’giocato al gatto col topo ma l’impressione è che sia ancora lontana dalla forma migliore…speriamo che il R.G le dia la giusta adrenalina..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 17-05-2011 17:40

Brava Francesca! obbiettivo minimo è la semi con la wozniacki assolutamente da centrare!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 17-05-2011 17:40

Se passa il turno con la Falconi affronta la vincente tra Morita e Dell’Acqua.
Obbligo di arrivare almeno in semifinale e obbligo di giocare meglio se si vuol fare strada a Parigi.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!