Challenger Cremona: Andrea Arnaboldi elimina Millman, testa di serie n.7. Federico Gaio spreca tre palle match e perde al terzo contro Grigelis
Sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella di Federico Gaio nel primo turno del torneo di Cremona (€30,000 +H, cemento).
L’azzurro, wild card, è stato battuto dal lituano Laurynas Grigelis, classe 1991, n.409 del mondo e anche lui wild card, con il punteggio di 36 76 (3) 62 in 2 ore e 13 minuti di gioco.
Primo set: Nei primi quattro giochi i giocatori cedevano sempre la battuta.
Dal 2 a 3 Federico piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi (i break al settimo e nono gioco), chiudendo la frazione per 6 a 3.
Da segnalare che sul 4 a 3 Federico, ha annullato due pericolose palla break, prima di aggiudicarsi il gioco.
Secondo set: Nel secondo game l’azzurro da 0-40, mancava complessivamente quattro palle break, con Grigelis che riusciva a tenere il turno di battuta.
Federico sul 5 a 4, mancava tre palle match consecutive (con il lituano sotto per 0-40).
Grigelis riusciva ad impattare il parziale sul 5 pari.
Sul 5 pari Gaio annullava due palle break (era 15-40) e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Grigelis si portava subito avanti per 4 a 1, poi per 5 a 2, prima di conquistare il parziale per 7 punti a 3.
Terzo set: Federico cedeva la battuta nel secondo gioco (a 15), con il tennista lituano, che senza concedere palle break, chiudeva la partita per 6 a 2, con nuovo break all’ottavo gioco (ai vantaggi).
Andrea Arnaboldi accede al secondo turno.
Il giocatore nativo di Milano si è imposto all’esordio per 61 75 sull’australiano John Millman, classe 1989, n.254 del mondo e n.7 del seeding.
Al prossimo ostacolo affronterà Ludovic Walter, classe 1983, n.285 ATP.
Da segnalare che Andrea nel secondo parziale ha messo a segno il break decisivo sul 6 a 5, con Millman che era avanti per 40-15.
TAG: Arnaboldi, Challenger Cremona 2011, Gaio
grande Arcibaldo : 3 quali a zagabria + semi ( 6 vittorie 1 sconfitta ) + 1 vitt Cremona = Arci ha vinto 7/8 incontri disputati …..ehBBRAVO!!!!!!
Arcibaldo ! OLEEEEEEEEEEEE !
Arcibaldo ! OOOOOOOO-OOOOOOOOOOOOOOOH !
Arcibaldo OLE OO-OHHHHHHH !
Il lombardico per definizione spadroneggia qua e la per il mondo !
Anche a Cremona, o città feudale di arcaiche tradizioni !
Grande ARNAAAA!!!!!Avanti così che va alla grande!Con il tennis che sta giocando merita di salire in classifica!
ma per curiosità , ma per voi chi sono quelli forti? quali sono le promesse in cui credere?
qua si sminuisce Gaio, si sminuisce Quinzi, si sminuisce Giannesi e così via… ma che vogliamo un Nadal o un Federer pronto e buono?!? ma se volete tifare per i campioni siete liberi di farlo, ma non vi impegnate ad attaccare i giovani tennisti italiani…
solo bla bla bla sapete fare, ma vi costa tanto sperare che almeno uno di questi giovani abbia una dignitosa carriera?! Forza Gaio zittiscili tutti e forza giovani italiani fateci sognare…
Segnalo la vera notizia degna di nota del pomeriggio. ArnA in gran forma e che pur partendo sfavorito contro uno specialista del veloce ha sempre condotto il match mostrando un gran tennis di spinta e grinta
@ Puffi (#517247)
Eccole le cornacchie!!! Da noi lo sport di sparare sul pianista è sempre in voga. Forse qualcuno dimentica che Gaio è reduce da tre ottime settimane nei future kazaki, che forse un po’ di stanchezza è normale in questi casi, che è n.500 e non 150 e quindi ci sta una sconfitta con Grigelis, molto più esperto di lui. Infine, che non ha perso 6-0 6-1, ma è arrivato ad un passo dal successo. No, invece, no, bisogna subito puntare l’indice accusatore. Mah…
@ Puffi (#517247)
paragonare giannessi e colella a Gaio vuol dire che o non li hai mai visti giocare o il tennis per te è arabo…(e bada bene non perche Gaio sia un fenomeno eh)
@ Puffi (#517247)
giuata considerazione sulla terra è un bluff a meno che non va in africa
grande arnaboldi conferma l’ottimo momento di forma e ora col francese walter non e’ facile ma si puo’ fare,con i quarti entra nei 250 se trova continuita’ come in questo periodo puo’ fare belle cose a livello challenger spero tanto in arna e trusendi due quarti non impossibili!
lo sapevo che gaio arrivava in italia e perdeva subito….vincere in quei posti e molto ma molto piu semplice…smettetela di tifare per gente che i punti li sa fare solo in posti sperduti…e sono molto aiutati dalla fit ed e il minimo arrivare 300 per tutti i soldi che gli danno e tutti i servizi che gli vengono messi a disposizione questo vale anche per giannessi colella ecc…
Non avrebbe dovuto giocare questa settimana e lo avevo scritto anche prima.
Come scrivo sempre VAI ARNA ALLA PROSSIMA. E’ proprio in forma.Ciao a tutti Giancarlo da Como
@ Koko (#517166)
appunto tu continui a dare giudizi su tutti a partire dalle wc sprecate come le hai definite ma che come al solito la realtà di da contro ….. gaio cmq è vero che ha più talento di grigelis …. ma nel tennis molte volte arrivano ad alti livelli quelli senza talento ma con più p…e
era forte grygelis capisco perche’ ha perso bravo andrea che ha battuto n.7 millman
grande arnaaaa
fantastico Arna 🙂
😯 perchè una sconfitta cancella quando di buon ha fatto in Kazakistan?!?
non dimentichiamo che viene da una serie di partite giocate e VINTE senza un briciolo di riposo, poi Grigelis non è certo la pippa di turno, sul cemento gioca benino!!!
Match che, per come giocavano nei primi 2 set, poteva essere finito 6-2 6-2 per Gaio.
Purtroppo il nostro però, pur essendo molto più talentuoso di Grigelis è meno rodato a questi livelli e l’inesperienza gli ha tirato un brutto scherzo.
Peccato soprattutto per come ha giocato sui 3 match point: 2 risposte sbagliate (1 su una seconda) e un punto giocato in difesa chiuso da Grigelis con uno smash.
A quel punto la partita era segnata e i 2 back sbagliati sul *1-2 del TB del secondo hanno fatto il resto.
Comunque ancora segnali positivi da Federico: per il tennis che esprime sul veloce, vale molto di più della sua classifica e sicuramente verrà fuori nella seconda parte di stagione, una volta superato l’esame di maturità .
Non sarà una pippa ma non è nemmeno uno forte. Paradossalmente lo dico avendolo visto battere Bole! E’ modesto per certi livelli poi tutto si può migliorare. Gaio ha più talento di Grigelis su questo non ci piove.
Perchè scrivi? :smile:La partita era visibile!
peccato, imparerà a gestire questi match point non trasformati…già migliora perchè l’ultima volta gli si era chiusa la vena e aveva perso tutti i game fino alla fine, invece qui a ricominciato a lottare….
@ Koko (#517089)
questo è un match che fa incazzare pure me visto che era da vincere per come si è messa la partita, ma Grigelis sul duro non è una pippa e la sua classifica almeno sul duro è bugiarda.
@ Koko (#517089)
Koko ma tu dopo le cavolate sulle wc sprecate non dovevi più scrivere per almeno 20 giorni ….. ma se la partita non l’hai vista come fai a giudicare…
Questa è una brutta scoonfitta
Peccato, ma ha fatto una bella partita, meritava lui. Nn fa nulla, come ha fatto con Gasparyan, la prox volta gli da 6-3 6-4 😀
Bravo Federico, continua così!
In realtà la partita (per chi l’ha vista) non la stava vincendo Gaio ma la stava perdendo Grigelis, che nei primi due set ha sbagliato l’impossibile. Nel terzo il lituano ha giocato normalmente e ha dominato…
Gaio perdona, il Menga invece no (cit.) 😎
un grosso peccato doveva vincere dopo aver fatto una partita ottima contro un buon giocatore da veloce,cmq segnali sempre piu’ importanti tra poco sara’ ormai pronto per i challenger sul duro e anche sulla terra,speriamo in un buon bottino di punti nelle prossime settimane,dovrebbe fare due futures sul veloce in israele con un entry list non eccezionale,potrebbe salire ancora ed entrare nei 400,lunedi intanto sara’ 450 circa,sta arrivando dai!
Doveva confermare gli ottimi risultati nei future kazaki, non l’ha fatta, ora non so che pensare.
Perdere con uno come Grigelis è assai deludente. Speriamo che sia stato il fuso orario da recuperare. 😎
peccato si poteva vincere…
SPRECONEEE
la poteva chiudere in 2 set…peccato
Modalità tifoso on:
BIDONE!
Modalità tifoso off:
Gli è venuto il braccino nei momenti decisivi e ha perso una partita che doveva vincere a tutti i costi.