Novak Djokovic è a nove incontri dal Record di Vilas
Novak Djokovic ha appena vinto la sua 37 esima partita consecutiva nel circuito ATP dall’inizio della stagione 2011 (escluse le due vittorie di Coppa Davis).
E’ a 9 vittorie dal record assoluto di Guillermo Vilas (arrivò a 46 successi consecutivi).
Al serbo mancano quindi 10 incontri per il sorpasso. Per superare questo record dovrà necessariamente vincere il Roland Garros.
TAG: Djokovic, Record
meno male che l’hai ascoltato anche tu! temevo avessi le allucinazioni! ma tanto il canone RAI non si paga più no? 😕
non saprei dire se lo faccia usualmente..sò che non mi lascia per nulla perplesso per quanto ho già scritto..inoltre sì è un discorso un po’ lungo ma ad onor del vero il kosovo prima yugoslavo con capitale Belgrado(l’attuale capitale della Serbia non a caso)poi della Serbia; nonchè abitato,ed è questo ciò che importa maggiormente,da popolazione di etnia serba che correttamente hai definito kosovari in quanto abitanti della regione Kosovo. Questo prima del verificarsi di ingenti spostamenti “ufficiosi” di popolazioni di etnia albanese provenienti da sud-ovest praticanti metodi”tipologia-Arkan”in veste però di privati..con conseguente esodo di profughi kosovari(serbi)verso nord in Serbia e popolamento della regione Kosovo di popolazione albanese. Queste le premesse a ciò che poi, tra i giochi della politica e delle influenze internazionali, ha portato al verificarsi dei fatti dei quali siamo tutti a conoscenza..però direi che la premessa cambia le carte in gioco..quanto ad Arkan ed a chi ne tesse le lodi..beh..mi rifaccio a quanto detto prima sugli estremismi..per fortuna mi pare, ed è la mia modesta opinione, che djokovic soffrà di una strana malattia..il buon vecchio sano patriottismo..quello che anche noi, dovremmo rimembrare sempre e ancor più forte quest’anno..
federer è stato l’ultimo a batterlo al master dei maestri e federer sara’ lui a parigi a fermare la sua striscia in semi :wink:, tocca sempre al vecchio roger questo genere di missioni
Non ho capito una cosa: il record di Vilas è relativo alle vittorie da inizio anno oppure è la serie di vittorie più lunga mai realizzata nel circuito?
@ riccardo (#516419)
La semifinale a tavolino di Belgrado non è conteggiata.
quante teorie….è semplicemente …così!
ogni tanto un giocatore di vertice imbrocca il momento superpiù e va in striscia vincente..è successo a Federer, a Nadal, a sampras, a Lendl a Vilas a Borg e a tanti altri…..poi di colpo arriva lo stop….la perdita di imbattibilità…perdita di fiducia…gli altri non pensano più che sei Dio in terra e si ricomincia daccapo! 😉
per fortuna che almeno c’è un po’ di aria fresca dopo 7 anni di assoluto binomio F&N 😆
@ Anonimo (#516360)
per me è il contrario.
la arrota troppo e quindi è più lenta, ma non sempre la superficie lo agevola facendola rimbalzare alta e non sempre l’avversario ne risente.
Nole sembra non risentirne
ho guardato il sito atp, ho contato 38 vittorie nell’anno anche se lo stesso segna 37-0
@ matteo 73 (#516354)
Purtroppo è un discorso lungo. I suoi genitori sono kosovari, ed il kosovo è un territorio sempre stato albanese e poi conquistato dai serbi. Lui ci tiene sempre a dire che il kosovo è serbjia, ed è molto nazionalista. E’ una cosa bella da un lato (essere fieri di portare i colori del proprio paese), ma il suo nazionalismo è anche anti-albanese (e anti-nato) ma questo non lo può confessare (per fortuna).
Facendo un paragone ma in forma più estrema, è come Mijailovic che tesseva le lodi della tigre dei balcani, il generale Arkan, un vero mostro massacratore.
Almeno djokovic per ora si astiene da discorsi deliranti
grande tattica di NIENTAL
che nel gioco non ha igual,
tira tanti pallonetti,
pare il circolo di via Repetti ……….
Il rovescio di Nadal è calato tantissimo.Palla poco pesante ,spesso corta e poco arrotata…
@ Corrado Borroni (#516338)
io volevo solo sapere se è un gesto che fa abitualmente quando vince e non volevo criticarlo. chiaramente è comunque un tipo di esultanza che mi lascia molto perplesso….
col doping si può tutto 😆
ma il gesto con le tre dita non è tipico dei partigiani serbi?..patrioti,come i nostri partigiani,che lottavano per liberare la loro terra dal dominio ottomano durato secoli,come i nostri dai tedeschi..si qualcuno sarà stato estremista..come c’è stato qualche estremista tra i nostri partigiani..gli estremismi non sono delle idee..bensì delle persone che le”usano”..col senno del poi è un gesto che apprezzo come fosse cantare “fratelli d’italia” per un’italiano..bravo djokovic bel torneo
@ Crocodile (#516343)
Ma perchè???? Se la sua forma resta questa non vedo come possa perdere. Al momento è ingiocabile per tutti!
Se hai notato Rafa ha provato di tutto per metterlo in difficoltà, ma non ci è riuscito.
Purtroppo per lui, la diagonale diritto-rovescio sulla quale si rifugiava nei momenti di difficoltà con federer, con nole non funziona!
Eh, sicuramente durissima xkè a parigi è quasi impossibile… però almeno allungare un po’ la striscia e raccogliere qualche punto! 😀
Come Ivan Bogdanov???…ricordati però che Dossena ed il telecronista della RAI durante la telecronaca dissero che il 3 fatto da Stankovic e compagni voleva dire “SE NON LA SMETTETE PERDIAMO 3 A 0 A TAVOLINO!!!”…ecco…dimmi se non dobbiamo dare fuoco a Dossena e l’altro…sono peggio loro o Djokovic??? 😆 😆
E’ iscritto al Queen’s ma secondo me dopo Parigi non ci và…perdere l’imbattibilità ed il record al Queen’s contro Mahut solo perchè lui si allena da 2 settimane sull’erba e lui è arrivato 2 giorni prima è una cavolata…vince il Roland Garros poi si riposa una settimana e si allena un’altra sull’erba…quindi a Wimbledon al terzo turno batte il record…ma vince anche Wimbledon quindi il problema non si pone…arriva a 58 partite come il record del Milan…poi prende Del Potro e va a casa!!! 😛
Queen’s..
volevo sapere se è usuale che nole festeggi le sue vittorie con il gesto delle tre dita tipico degli estremisti di destra serbi?
7 RG + altre 2 da vincere a Wimbledon o nei tornei su erba dopo il RG; Queen’s o Halle???. 🙄