Challenger Zagabria: Amara sconfitta per Andrea Arnaboldi che non ha sfruttato dei set point in entrambe le frazioni
Andrea Arnaboldi è stato sconfitto in semifinale nel challenger di Zagabria ($50.000, terra rossa).
L’azzurro si è arreso al brasiliano Joao Souza, classe 1988, n.146 del mondo, con il punteggio complessivo di 75 76 (6) in 2 ore e 10 minuti di gioco.
Primo set: Arnaboldi sul 5 a 4, sul 30-40 ha avuto a disposizione due palle set, ma non le ha sfruttate.
Sul 5 pari alla prima occasione utile il brasiliano brekkava il tennista italiano e portava a casa la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Andrea annullava complessivamente nella frazione cinque palle break (nel terzo, al settimo gioco, sotto per 15-40 e anche nel nono game sempre sotto 15-40).
Si andava quindi al tiebreak e qui Arnaboldi avanti per 6 a 5 e servizio, mancava una palla set e poi perdeva tre punti consecutivi regalando il match al giocatore carioca.
TAG: Arnaboldi, Challenger Zagabria 2011
8 commenti
cmq bravo andrea arrivare in semifinale non e’ una cosa da poco
Hai ragione, Arna deve migliorare dal punto di vista psicologico, deve abbituarsi a giocare in situazioni più alte nei tornei. Comunque sia è un gran bel risultato arrivare a disputare delle semifinali.
E’ ancora giovane, è un bravo ragazzo sempre disponibile e molto educato, non è come qualcuno che se la tira. Avanti alla prossima Andrea, hai visto che hai tanti amici che ti seguono. Buona Domenica atutti gli amici del tennis. Con amicizia Giancarlo da Como
Peccato ma bun risultato e grande lotta. Bilancio positivo, Arna veniva dalle quali e ne ha vinte sei di fila. Continua cosi e finalmente si entra nei 200
Comunque bravo Arna
Bellla settimana !!
FORZAAAAAAAA
che peccato arna,comunque ottima settimana ke ti porterà al n°270 🙂
Sfido che sbaglia i punti chiave: è passivo per il 90% degli scambi con il bekketto difensivo e quando spinge per chiudere non è abituato a chiudere vincenti frequenti e va fuori giri. O è più aggressivo sempre o non lo è mai aspettando in totale remaggio solo l’errore altrui, deve decidersi.
peccato peccato!
bella settimana speriamo continui così
Comunque bravo Arna, auguri x Cremona.